Raggiungere il livello M equivarebbe ad un salto di qualità notevole considerando la situazione attuale.francilive wrote:
![]()
![]()
Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Marcomax
- Senior

- MLB Team: Cleveland Indians
- NFL Team: Cleveland Browns
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Game Over, bye-bye.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ma ci rendiamo conto anche di che avversaria era in campo ieri?anto wrote: Come si fa anche solo a nominare Allegri in assoluto, e in particolare dopo la partita di ieri???
Ma ci rendiamo conto di che squadra era in campo ieri???
Perché delle due l'una: o non abbiamo una rosa da retrocessione, ed allora perdere in quel modo in casa contro la Samp è responsabilità di Allegri; oppure abbiamo una rosa da retrocessione, ed allora Allegri ha solo perso uno scontro diretto.
Siamo scarsi, ma nel tunnel di scarsezza mi pare proprio impossibile escludere Allegri, tanto più considerando quanto si è affrancato a Galliani anche nel meditare insieme strategie di mercato (Dossena, Di Natale, Muntari, Zapata, Natali).
Tanto è vero che, al 27 agosto, questi fanno ancora summit in via Turati per delineare le prossime mosse..
.. Per fortuna qualche occasione di Disco Samba me la regalano ancora:
Milan-Kakà, c'è un brusco stop
E subito a ruota:
Galliani in Francia: preso Niang
Al Caen vanno 2,5 milioni di euro
Ora subito titolare a Bologna!
Vai col trenino (anche se ce ne volevano altri 5 così, ma tant'è)!
http://www.youtube.com/watch?v=IHKl63d-TfM
- lele_warriors
- Pro

Una notizia che, tutta d'un tratto, ha riportato il calcio e il calciomercato sulla terra. Ricordato a tutti che si tratta pur sempre di uno sport e che i toni esasperati non possono diventare la normalità. "Confermo l'interesse per Kakà". A dichiararlo non è stato l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, ma il meno noto Antonello Pianigiani, presidente del Poggibonsi che ha risposto con ironia alle parole del trequartista verdeoro "Io voglio andare via dal Real Madrid, non mi interessa se sarà al Milan o al Poggibonsi".
Nella provincia di Siena hanno ascoltato divertiti la provocazione: "Ci teniamo a far leggere il comunicato a Kakà - ha dichiarato Pianigiani ai nostri microfoni -. In tanti oggi mi hanno chiamato per farmi i complimenti. Siamo solo alla prima giornata e già si protesta contro le decisioni arbitrali e si esasperano i toni. Per noi il calcio è un altro. Il calciatore ha fatto menzione della nostra società e noi abbiamo risposto a tono, in maniera simpatica".
Successivamente, Pianigiani si spinge oltre e lancia un appello a Kakà: "Qualora dovesse andare in porto l'affare per il suo ritorno al Milan, siamo pronti a ospitarlo qui a Poggibonsi. Ci muoveremo - conclude - per fargli arrivare il nostro messaggio"

Nella provincia di Siena hanno ascoltato divertiti la provocazione: "Ci teniamo a far leggere il comunicato a Kakà - ha dichiarato Pianigiani ai nostri microfoni -. In tanti oggi mi hanno chiamato per farmi i complimenti. Siamo solo alla prima giornata e già si protesta contro le decisioni arbitrali e si esasperano i toni. Per noi il calcio è un altro. Il calciatore ha fatto menzione della nostra società e noi abbiamo risposto a tono, in maniera simpatica".
Successivamente, Pianigiani si spinge oltre e lancia un appello a Kakà: "Qualora dovesse andare in porto l'affare per il suo ritorno al Milan, siamo pronti a ospitarlo qui a Poggibonsi. Ci muoveremo - conclude - per fargli arrivare il nostro messaggio"
- pgm
- Senior

lele_warriors wrote:Una notizia che, tutta d'un tratto, ha riportato il calcio e il calciomercato sulla terra. Ricordato a tutti che si tratta pur sempre di uno sport e che i toni esasperati non possono diventare la normalità. "Confermo l'interesse per Kakà". A dichiararlo non è stato l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, ma il meno noto Antonello Pianigiani, presidente del Poggibonsi che ha risposto con ironia alle parole del trequartista verdeoro "Io voglio andare via dal Real Madrid, non mi interessa se sarà al Milan o al Poggibonsi".
Successivamente, Pianigiani si spinge oltre e lancia un appello a Kakà: "Qualora dovesse andare in porto l'affare per il suo ritorno al Milan, siamo pronti a ospitarlo qui a Poggibonsi. Ci muoveremo - conclude - per fargli arrivare il nostro messaggio"![]()
'sta trattativa per Kakà è davvero di un basso, ma di un basso, ma di un basso...La summa del 'navigare a vista', del 'colpo mediatico', di un calcio di 20 anni fà figlio di 'Publitalia '80'.
Se sbarca a Malpensa vado con le uova marce...non tanto per lui (l'ho già massacrato qui dentro a non finire) quanto per quello che questa operazione rappresenta. Più noiosa di una replica estiva di un poliziesco tedesco o di una telenovela brasiliana. Basta...abbiate pietà di noi.
...che già sui social abbondano minorati mentali che rimpiangono il bonghista perchè ha fatto un gol contro 'difensori' degni dei campionati aziendali.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Concordo ovviamente sulla conclusione, ma francamente fatico a ricordare sto ragazzetto che stoppa il pallone, prende lo specchio e corre con la maglia del Milan.A.F.D.U.I. President wrote:Con il Faraone si e' verificata esattamente quella situazione di cui parlavo qualche pagina fa. Dopo partite su partite di Cassano che non corre, di Robinho che segna in un'occasione su 42 e di Pato che si spacca ogni volta che sale le scale, appena vedi un ragazzetto che sa stoppare il pallone, sa prendere lo specchio della porta e correre ti sbrilluccicano gli occhi e immagini chissa' quale futuro per il campioncino.
Poi lo metti titolare, lo carichi di pressioni e puff ti rendi conto che deve ancora crescere.
Per queste ragioni dico che l'errore di valutazione non sta' nel presente ma nel passato dove, anche se inciampava sul pallone, eravamo pronti a credere che fosse un numero d'alta scuola pur di illuderci che avessimo trovato un giocatore migliore dei tre sopracitati. Insomma, diamogli tempo perche' e' l'unico che lo merita insieme a De Sciglio.
Se non esistesse l'Udinese, fatico proprio a ricordare un solo gesto tecnico o uno spezzone di gara in cui El Sharaawy in rossonero mi ha fatto pensare ad un futuro campioncino.
Se ora non è pronto perché caricato di pressione e deve ancora crescere, vuol dire un'altra cosa: che non sarà pronto mai. Se non incidi a 20 anni (e, come pare, ti presenti sovrappeso al raduno), al secondo anno di serie A, quando devi iniziare a farlo?
Visto il precedente Pato, aggiungerei al lato mentale la vicenda fisico-tecnica, perché come Teo può ben confermare l'attuale Faraone si muove all'interno di un altro involucro rispetto a quello pre Milan.
Ha non meno di 5 chili di muscoli in più specie nella parte alta del corpo, e la metà della brillantezza nel breve (ma Messi, Iniesta, Xavi, Pirlo, Di Maria, Inzaghi, Sanchez, Robben, Pastore, Jovetic, Sneijder hanno avuto tutta questa esigenza di muscoli a 20 anni?
In un mondo normale potrei anche non preoccuparmi, sicuramente guai a tenerlo fuori, ma nella società che ha ridotto Pato un ex giocatore con le stesse identiche modalità sono ampiamente terrorizzato...
doc G wrote: Detto ciò, domanda finale, quella che al momento è forse la più pressante: Ma davvero ieri Gerry è uscito con quella mollata per vedere Didac Vilà? Fosse vero almeno una conseguenza buona questo pessimo inizio di stagione l'avrebbe avuto.![]()
![]()
![]()
Più né vista né sentita.
Doveva partire due giorni dopo (mi pare fosse lunedì mattina) per tornare in Inghilterra a completare 6 mesi di stage, mi aveva chiesto di passare la sera in sua compagnia, ma la priorità era ovviamente vedere Didac Vilà.
Mentre le illustravo al telefono l'importanza di un terzino di spinta nel calcio moderno e nella linea a 4 di Allegri, elencandole gli errori di Antonini ed il valore della scuola iberica nel ruolo da Capdevilla a Jordi Alba, sottolineando tuttavia le difficoltà avute da Jose Angel a Roma, mi dava appuntamento al 2013.
Penso non la rivedrò mai più.
- Mo_Pete
- Senior

- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
Che poi credo, da esterno, che proprio l'ultimo giocatore che vi serva è proprio uno come Kakà. Piuttosto che buttare soldi per un giocatore che a me pare abbia iniziato la sua china discendente troppo presto per tanti motivi, meglio puntare su qualche giovane e cercare di formare un gruppo che possa consolidarsi nei prossimi anni.
Son d'accordo poi con chi dice che questa storia dei prestiti su tutti gli acquisti non possa che essere dannosa, perchè non stabilizza l'ambiente e lascia i giocatori sempre con una certa insicurezza per il proprio futuro.
Son d'accordo poi con chi dice che questa storia dei prestiti su tutti gli acquisti non possa che essere dannosa, perchè non stabilizza l'ambiente e lascia i giocatori sempre con una certa insicurezza per il proprio futuro.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Seconda stagione di Jovetic in serie A, guarda caso fatta proprio a 20/21 anni?
Seconda di Cavani in serie A, guarda caso fatta proprio a 20/21 anni?
Dai su non fare lo schizzofrenico, vogliamo la squadra giovane e dopo un pre-campionato + 55 minuti di gare ufficiali gia' si storce la bocca su un ragazzino.
Dai su non fare lo schizzofrenico, vogliamo la squadra giovane e dopo un pre-campionato + 55 minuti di gare ufficiali gia' si storce la bocca su un ragazzino.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Niang 1,7M più bonus? Ma stiamo scherzando?
-
Gerry Donato
A.F.D.U.I. President wrote:Seconda stagione di Jovetic in serie A, guarda caso fatta proprio a 20/21 anni?
Ma concordo, mi pare di averlo scritto, guai tenerlo fuori ed a condizioni normali non sarei preoccupato.
Io non ricordo però un'involuzione di Jovetic (che al secondo anno segnava un gol a partita in Champions) e Cavani.
Cavani è arrivato considerato pippa da molti (primo anno orrido) ed è cresciuto ogni anno.
Jovetic è stata una promessa mantenuta fin da subito e sempre di più, tolto il maledetto infortunio.
Speriamo tanto lo sia anche il Faraone, ci mancherebbe! Ho solo premuto il tasto alert, il campo parla chiarissimo.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Prima hai scritto che tu non ricordi nulla di particolare nella stagione passata riguardo El Shaarawi e ora lasci indendere che ha avuto un'involuzione.
Parere mio: hai il terrore del Pato bis, sensazione del tutto soggettiva, e stai cercando di oggettivizzare la cosa aggrappandoti a tutto.
Se vuoi incalanare la tua negativita' ci sono sempre Antonini e Bonera che ti aspettano
Parere mio: hai il terrore del Pato bis, sensazione del tutto soggettiva, e stai cercando di oggettivizzare la cosa aggrappandoti a tutto.
Se vuoi incalanare la tua negativita' ci sono sempre Antonini e Bonera che ti aspettano
- lele_warriors
- Pro

ricordo al signor donato che il suo scouting a volte ha qualche problemino:
CASEMIRO

ma nessuno dice nulla sulla oscena prestazione di flamini?a me ha fatto veramente cacare,cioè totalmente inutile ed estraneo dal match,salvo quel tiro casuale alla fine.
CASEMIRO
ma nessuno dice nulla sulla oscena prestazione di flamini?a me ha fatto veramente cacare,cioè totalmente inutile ed estraneo dal match,salvo quel tiro casuale alla fine.
-
BruceSmith
- Pro

il tasto alert è già acceso dopo le dichiarazioni di Gattuso e l'effetto bonzo procurato in un mese, più che per il campo (non sta facendo bene, ma questi passaggi a vuoto possono capitare).Gerry Donato wrote: Ho solo premuto il tasto alert, il campo parla chiarissimo.
per il resto, avete voluto i giovani? e mo' ci vogliono un paio d'anni almeno.
ho detto che non era il caso di cercare il peggiore... però hai ragione.lele_warriors wrote: ma nessuno dice nulla sulla oscena prestazione di flamini?a me ha fatto veramente cacare,cioè totalmente inutile ed estraneo dal match,salvo quel tiro casuale alla fine.
-
Gerry Donato
Probabilissimo.A.F.D.U.I. President wrote:Prima hai scritto che tu non ricordi nulla di particolare nella stagione passata riguardo El Shaarawi e ora lasci indendere che ha avuto un'involuzione.
Parere mio: hai il terrore del Pato bis, sensazione del tutto soggettiva, e stai cercando di oggettivizzare la cosa aggrappandoti a tutto.![]()
Me lo ricordo trascinare da solo nella seconda metà di stagione ed ai playoff il Padova, segnando da 30 metri o scartando 4 giocatori alla volta.
Sarà il livello superiore (ma playoff di B e sfide con medio-basse di A non sono poi così distanti) o sarà la mia memoria corta, ma nel 2012 da quando è pompato non ricordo nulla di simile. Poi leggo i report del ben informato insider Bruce...
Ma sicuramente incide il mio terrore per un Pato 2.0, quindi ripongo l'argomento nel cassetto.
lele_warriors wrote:ricordo al signor donato che il suo scouting a volte ha qualche problemino:
CASEMIRO![]()
![]()
Ormai è un'ossessione, nell'omelia al mio funerale il prete aprirà con "Gerry era un bravo ragazzo, ma Lele l'aveva sempre detto: si è sbagliato su Casemiro".
Comunque parliamo pur sempre di un 20enne che ha fatto 3 presenze in una nazionale direi discreta due mesi fa. E che tuttora sarebbe paradisiaco per Allegri davanti alla difesa, nel nulla attuale, pur coi suoi limiti Aristotelesiani.
Tranquillo che ne ho ben altri e ben peggiori di scheletri nell'armadio col mio scouting.
Last edited by Gerry Donato on 27/08/2012, 22:23, edited 1 time in total.
-
Reverendo
- Senior

Keirrison ti piaceva? A me tantissimo.Gerry Donato wrote:Probabilissimo.A.F.D.U.I. President wrote:Prima hai scritto che tu non ricordi nulla di particolare nella stagione passata riguardo El Shaarawi e ora lasci indendere che ha avuto un'involuzione.
Parere mio: hai il terrore del Pato bis, sensazione del tutto soggettiva, e stai cercando di oggettivizzare la cosa aggrappandoti a tutto.![]()
Se vuoi incalanare la tua negativita' ci sono sempre Antonini e Bonera che ti aspettano![]()
Me lo ricordo trascinare da solo nella seconda metà di stagione ed ai playoff il Padova, segnando da 30 metri o scartando 4 giocatori alla volta.
Sarà il livello superiore (ma playoff di B e sfide con medio-basse di A non sono poi così distanti) o sarà la mia memoria corta, ma nel 2012 da quando è pompato non ricordo nulla di simile. Poi leggo i report del ben informato insider Bruce...![]()
Ma sicuramente incide il mio terrore per un Pato 2.0, quindi ripongo l'argomento nel cassetto.![]()
lele_warriors wrote:ricordo al signor donato che il suo scouting a volte ha qualche problemino:
CASEMIRO![]()
ma nessuno dice nulla sulla oscena prestazione di flamini?a me ha fatto veramente cacare,cioè totalmente inutile ed estraneo dal match,salvo quel tiro casuale alla fine.Ma che ti ha fatto di male sto ragazzo?
Ormai è un'ossessione, nell'omelia al mio funerale il prete aprirà con "Gerry era un bravo ragazzo, ma Lele l'aveva sempre detto: si è sbagliato su Casemiro".![]()
Comunque parliamo pur sempre di un 20enne che ha fatto 3 presenze in una nazionale direi discreta due mesi fa. E che tuttora sarebbe paradisiaco per Allegri davanti alla difesa, nel nulla attuale, pur coi suoi limiti Aristotelesiani.
Tranquillo che ne ho ben altri e ben peggiori di scheletri nell'armadio col mio scouting.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Molto bene l'arrivo di Niang, molto bene. Finalmente qualcosa su cui quantomeno provare a costruire. La realtà è questa, dobbiamo ripartire e tanto vale farlo provando a riprendere giocatori facendoli poi sbocciare da noi. Kakà lo pagammo 8.5 milioni tra gli sbeffeggi generali...
Most improved forumist 2009