Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Nas »

fable wrote:
Sberl wrote:Intanto Niang è perso....altra figuraccia
Solo per sapere dove finira'? Ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato nulla, grazie.
Dovrebbe andare all'Everton
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Su Cassano: continuo a leggere riferimenti alla gratitudine che dovrebbe avere nei confronti del Milan. Sinceramente, io credo che sì, sarebbe anche bello e gli farebbe onore se si mostrasse grato e se questa gratitudine si palesasse in un modo più sereno di lasciare la squadra ma trovo comunque una mancanza di stile il rinfacciargli che gli abbiamo salvato la vita. Ammesso che, presumibilmente, nel nostro campionato l'avrebbe fatto ogni squadra (l'inter l'ha fatto con Kanu, la juventus ha cercato di farlo con il povero Fortunato, oltre a situazioni che ora mi sfuggono ma che ci saranno anche state), quindi non è che parliamo di una cosa facoltativa, con l'aggiunta che se anche non l'avessero voluto salvare e schiattava eran cazzi suoi e nessuno ci avrebbe trovato da ridire. Non credo che le cose stessero così, no? Quindi, non per sminuire l'importanza dell'averlo curato o del non aver rescisso il contratto (ove fosse stato possibile) ma mi sembra comunque inopportuno lamentarsi di questo. Per carità, è senz'altro una cosa importante, sicuramente più del Vi ho fatto vincere lo scudetto, tuttavia non mi sembra una bella cosa rinfacciarlo.

Detto questo, non nego che ci sono state situazioni in cui la gratitudine e l'affetto tra una squadra e un giocatore sono venute fuori, per fortuna sono cose che fanno effettivamente parte del mondo del calcio o dello sport in generale. Ma è proprio perché accadon di rado che son cose preziose. Per dire, anche se oggi non lo rivorrei in squadra (per una questione di premesse e di paraculaggine dei nostri proprietari, motivo fondamentale per cui vorrebbero riportarlo) io a Kakà non ho mai rimproverato nulla. C'è chi l'ha chiamato traditore per il trasferimento al Real ma lui, prima di Thiago e Ibra, secondo me, è stato sacrificato dalla società, quindi non gliene posso fare una colpa se alla fine -costretto a scegliere- è andato al Real. Discorso analogo per Thiago, ovviamente e persino per Ibra (che pure ha già più i cromosomi del mercenario) si potrebbe dire una cosa del genere. Verso questi giocatori, per rimanere agli ultimi che ci hanno fatto vincere qualcosa, io provo gratitudine e penso che loro pure abbiano affrontato i trasferimenti in modo dignitoso.

Cassano si è comportato diversamente ma è una cosa che ha a che fare con l'uomo che è. Si è lasciato piuttosto male con praticamente tutte le sue squadre, tranne forse il Bari, perché a quell'epoca non aveva ancora motivo di farlo. Al limite è per il tipo di persona che è, che posson darmi fastidio le sue dichiarazioni, ma quello già prima, anche prima che arrivasse al Milan. Non c'era bisogno che rischiasse la vita e che venisse salvato da noi per rimanerci male. E -in buona sostanza- pur con tutti i difetti che questa squadra ha ora, aver concesso a una persona così di andarsene non è certo un male.

Che poi sia andato proprio all'inter, è quasi un valore aggiunto. :forza:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Sberl wrote:Intanto Niang è perso....altra figuraccia
perché perso?
Non mi sembra che si sia accasato da qualche parte, men che meno all'Everton, e il mercato non è ancora chiuso..
Hanno solo rifiutato il prestito.. la cosa era prevedibile, ma da qui a definire la trattativa chiusa o persa non direi
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

fra giocare in primavera e scaldare la panchina di san siro o andare a giocare all'everton non credo ci siano dubbi, se non è scemo e si fa infinocchiare dal nome va in premier
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

andreaR wrote:fra giocare in primavera e scaldare la panchina di san siro o andare a giocare all'everton non credo ci siano dubbi, se non è scemo e si fa infinocchiare dal nome va in premier
e allora a quanto pare è scemo visto che lui vuole fortemente il Milan :lingua:

Se uno crede nelle sue potenzialità e ha carattere va nella grande squadra a giocarsi la maglia, altrochè.. e questo x me è da apprezzare.. fa sempre in tempo ad andare a giocare in una squadra da mezza classifica.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

andreaR wrote:fra giocare in primavera e scaldare la panchina di san siro o andare a giocare all'everton non credo ci siano dubbi, se non è scemo e si fa infinocchiare dal nome va in premier
aldilà che non sono d'accordo,ma in base a cosa dovrebbe passare davanti a mirallas,naismith e jelavic?per partito preso?visto che di niang immagino non hai visto nulla,come penso praticamente tutti qui dentro...
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

lele_warriors wrote:
aldilà che non sono d'accordo,ma in base a cosa dovrebbe passare davanti a mirallas,naismith e jelavic?per partito preso?visto che di niang immagino non hai visto nulla,come penso praticamente tutti qui dentro...
immagini male allora caro mio, niang lo segnalavo in presentazione nel topic della ligue 1 della stagione scorsa, peccato fosse su forumfree però e quindi non posso mettertelo sotto forma di link o quota, ma vabbè, a parte questo

la mia convinzione è dettata da uno storico sul milan restio a far giocare i ragazzini, vedi el sharaawy, ma come il milan molte dei grandi club italiani, all'everton non deve passare davanti a nessuno, perchè il mio giocare non vuol dire giocare nell'11 titolare, vuol dire andare a mettere a servizio le sue prestazioni sportive, la prossima volta scriverò così, che ti devo dire, ma sono lievemente convinto che potrebbe godere di maggior considerazione, contando che cmq la stagione in premier è molto lunga con la coppa di lega, la fa cup e il campionato, essere parte integrante di quei 4 da te scritti mi fa pensare che sia meglio quella soluzione per un ragazzo di 17 anni, sbaglierò io
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

il forumfree esiste ancora,è lì,quindi linka,che lo leggo volentieri.
detto questo parliamo di uno di 17 anni,che manco sa allacciarsi le scarpe,figurarsi prendere una decisione del genere.
per me non è meglio una o l'altra,almeno sulla carta,poi immagino dipenda anche dal contratto che offrono.che poi fra la scelgiere la premier/bundesliga,rispetto all'italia lo farei pure io, almeno per come vediamo noi il calcio,ma non siamo tutti uguali.,
detto questo,ripeto,non sarei per nulla sicuro che giocasse più lì del milan,parlando del milan attuale,se mi dicevi quello di 5-6-7-10 anni fa ti risponderei di si per certo,ora visto l'attacco del milan non ci metterei la mano sul fuoco.
tutto ciò al netto che il giocatore lo conosco pochissimo,quindi opuò essere un fenomeno come una sega.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Ma quando chiamano società come il Milan non si può non dare la preferenza dai.. ripeto, poi fai sempre in tempo ad andare a giocare in una squadra a metà classifica se non trovi spazio nella grande ( un po' come ha fatto lukaku, il primo che mi è venuto in mente di grande prospetto 17enne ).. ma scegliere una media piuttosto che una grande perché sulla carta avrei più spazio è una scelta da mediocre in primis ( vuol dire che il primo a non credere nelle tue potenzialità sei tu.. e quindi non sei da grande squadra solo x questo ) e da stupidi in secundis
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Toni Monroe wrote:Su Cassano: continuo a leggere riferimenti alla gratitudine che dovrebbe avere nei confronti del Milan. Sinceramente, io credo che sì, sarebbe anche bello e gli farebbe onore se si mostrasse grato e se questa gratitudine si palesasse in un modo più sereno di lasciare la squadra ma trovo comunque una mancanza di stile il rinfacciargli che gli abbiamo salvato la vita.
hai ragione, anche perchè il milan non gli ha salvato proprio niente. al massimo gliel'hanno salvata i medici (che ha pure ringraziato).
solo, è spiacevole sentire uno che ha guadagnato 3 milioni senza giocare sputare senza ritegno nel piatto dove ha mangiato.
sarebbe stato più 'normale' rispettare il contratto (mica giocare a gratis, eh) mettendosi al servizio della squadra che ha parecchi problemi, proprio perchè ti hanno seguito anche quando l'apporto calcistico era pari allo zero.
sarebbe stato dignitoso, dopo che te ne sei voluto andare via, chiudere la questione con un 'abbiamo avuto delle incomprensioni, grazie di tutto, senza rancore' al posto di fare il pagliaccio.

normalità e dignità, appunto.

ps. cambiando discorso: non capirò mai perchè è una figura di merda non riuscire a comprare un giocatore. mah.

ps2. desciglio bonera acerbi antonini? mammamiacommestò (cit.) :shocking:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Hai ragione, Bruce, sarebbe stato normale. D'altra parte se si fosse comportato come dici, anche andando via e non facendo polemiche, si sarebbe dovuto concludere che finalmente è cresciuto, maturato. Invece rimane ancora quel caro ragazzo che "se penso quello che dico..." :biggrin:
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

BruceSmith wrote:
Toni Monroe wrote:Su Cassano: continuo a leggere riferimenti alla gratitudine che dovrebbe avere nei confronti del Milan. Sinceramente, io credo che sì, sarebbe anche bello e gli farebbe onore se si mostrasse grato e se questa gratitudine si palesasse in un modo più sereno di lasciare la squadra ma trovo comunque una mancanza di stile il rinfacciargli che gli abbiamo salvato la vita.
hai ragione, anche perchè il milan non gli ha salvato proprio niente. al massimo gliel'hanno salvata i medici (che ha pure ringraziato).
solo, è spiacevole sentire uno che ha guadagnato 3 milioni senza giocare sputare senza ritegno nel piatto dove ha mangiato.
sarebbe stato più 'normale' rispettare il contratto (mica giocare a gratis, eh) mettendosi al servizio della squadra che ha parecchi problemi, proprio perchè ti hanno seguito anche quando l'apporto calcistico era pari allo zero.
sarebbe stato dignitoso, dopo che te ne sei voluto andare via, chiudere la questione con un 'abbiamo avuto delle incomprensioni, grazie di tutto, senza rancore' al posto di fare il pagliaccio.

normalità e dignità, appunto.
Insultando Galliani ha insultato il Milan. Non ci vuole molto a capirlo.
La pelle quella sera gliel'ha salvata il dott. Tavana, messo lì e stipendiato dal Dott. Galliani.
Le cure successive non fanno testo ed ogni società si sarebbe comportata come il Milan...peccato che sia stato il pronto soccorso e la lungimiranza del dott. Tavana a salvargli le chiappe. Fino a prova contraria il dott. Tavana lavora nel Milan ed è dipendente del Sig. Galliani. Probabilmente il cervellone di Bari non lo sa..o peggio ancora non lo capisce. Anzi capisce solo discorsi relativi al suo sovradimensionato contratto.

Vada, vada a cena con Materazzi...bravi, molto bravi. Non fanno un cervello in due. :applauso:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Galliani ha parlato anche del possibile affare Kakà: "La situazione è chiara. Il Real vuole cederlo a titolo definitivo, noi vogliamo prenderlo in prestito, se cambiano idea mi fiondo a Madrid, altrimenti non si può fare nulla". Nessun intervento in programma, invece, per quanto riguarda la difesa: "Abbiamo cinque difensori centrali e 4 esterni, siamo assolutamente coperti"

una difesa così forte non ha bisogno di innesti :metal: :metal:
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

ma la difesa potrebbe anche andare, è il centrocampo che è scandaloso.. certo se si vuol vincere lo scudo anche la difesa va migliorata, ma con un centrocampo così, fai fatica ad arrivare sesto.. e sono largo
giovi8184
Newbie
Newbie
NBA Team: Toronto Raptors

Post by giovi8184 »

certo che se anche Galliani abbandona la tribuna a metà secondo tempo..... :stressato:

che scempio. e se oltre alla nostra inconstistenza ci si mette anche la sfiga ovvero due pali e un salvataggio miracoloso alla fine ..non vedo la luce in fondo al tunnel :disgusto:

ora aspetto di gusto l'intervista post partita del Dottore...chissà come ce la mena :stralol:
Locked