Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
- lele_warriors
- Pro

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani
quello di lucarelli per me è giallo.
detto questo,renè che tira fuori il discorso arbitri non me l'aspettavo proprio
-
rene144
- Pro

Perché no? Io non ho visto la partita, ma ho visto quel fermo immagine... e vorrei capire cosa sia successo. La Gasport neanche ne parla in 3 articoli in cui avrebbe dovuto citarlo, quindi mi sembra strano...lele_warriors wrote:quello di lucarelli per me è giallo.
- LeatherBoy
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
E' successo che c'è stato un rimpallo e la palla è schizzata su Licht, in netto fuorigioco ma non facile da vedere proprio per il flipper precedente.rene144 wrote:Perché no? Io non ho visto la partita, ma ho visto quel fermo immagine... e vorrei capire cosa sia successo. La Gasport neanche ne parla in 3 articoli in cui avrebbe dovuto citarlo, quindi mi sembra strano...lele_warriors wrote:quello di lucarelli per me è giallo.
L'errore c'è pure dopo, perché Mirante a quel punto dev'essere espulso o no?
Comunque pochi cazzi, il fuorigioco c'è e nessuno lo mette in dubbio, poi per fortuna il rigore è stato sbagliato così i vari piangina rosikoni che portano avanti lo stereotipo della Giuve che rubba possono tranquillamente stare con due piedi in una scarpa. Almeno fino a domenica prossima.
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Quel rigore è il classico episodio per cui il calcio dal campo è uno sport, in tv è un altro.rene144 wrote:Il primo è un errore, ma la Gazzetta neanche lo cita. E sempre su quel sito, non ne parlano neanche Nicchi e Carrera. Quindi? Non è successo?
Mi spiego: nessuno tifoso, giocatore, telecronista o arbitro in presa diretta se ne è accorto, Licht veniva da destra e dopo il rimpallo la sua posizione appariva regolare, poi c'è stato lo scontro con Mirante e tutti si sono concentrati su quello.
Di fuorigioco come questo ne ho visti a centinaia, su rimpallo o respinta spesso è difficilissimo vederli a occhio nudo.
Ovviamente era invece offside netto e la tv è stata impietosa a mostrarlo, ma non sempre come stavolta il calcio televisivo è più veritiero del campo (penso per esempio ai contatti minimi spacciati per rigore alla moviola)
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
lele_warriors wrote:quello di lucarelli per me è giallo.
...
Perche?
Si disinseressa completamente di una palla su cui non puo mai arrivare, va a gomito altissimo e colpisce il collo/faccia, cosa deve fare di piu? Tirar fuori un macete?
[align=center]
[/align]
[/align]-
Hobbit83
- Pro

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
Se non erro (potrei sbagliare) è morto insieme al passaggio da Tele+ a Sky. ricordo un giornalista che durante una delle prime telecronache del dopo-cambio di linea partiva col "giudicate voi" per poi correggersi.rene144 wrote: Che fine ha fatto "giudicate voi", la mancanza di moviola, sempre di Sky all'inizio?

-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Na, per me fa un taglia fuori con il gomito leggermente alto, assolutamente fallo, assolutamente giallo, ma non di più. Anche perché se lo guardi bene non prende nè collo nè faccia, al contrario di quello che sembra vvoler dire Vidal.Porsche 928 wrote:lele_warriors wrote:quello di lucarelli per me è giallo.
...
Perche?
Si disinseressa completamente di una palla su cui non puo mai arrivare, va a gomito altissimo e colpisce il collo/faccia, cosa deve fare di piu? Tirar fuori un macete?
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- Yuppidù
- Senior

Sul sito della Gazza c'è ancora il link all'articolo intitolato "gol fantasma di Pirlo" che aveva fatto scatenare i blogger (tutti contro l'arbitro ovviamente) solo che ora è disattivato. Se lo clicchi dice che non trova il pezzo. Me sa che han visto il replay e han pensato fosse meglio evitar figuraccerene144 wrote:Perché no? Io non ho visto la partita, ma ho visto quel fermo immagine... e vorrei capire cosa sia successo. La Gasport neanche ne parla in 3 articoli in cui avrebbe dovuto citarlo, quindi mi sembra strano...lele_warriors wrote:quello di lucarelli per me è giallo.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Ange86
- Senior

Però era tutto nella visuale del guardalinee. Diciamo che l'errore si attenua leggermente perchè c'è quel rimpallo che può incasinare il guardalinee. Comunque bella serie della crew arbitrale: fuorigioco sbagliato-rigore giustamente assegnato-rigore non fatto ripetereT-Time wrote:Quel rigore è il classico episodio per cui il calcio dal campo è uno sport, in tv è un altro.rene144 wrote:Il primo è un errore, ma la Gazzetta neanche lo cita. E sempre su quel sito, non ne parlano neanche Nicchi e Carrera. Quindi? Non è successo?
Mi spiego: nessuno tifoso, giocatore, telecronista o arbitro in presa diretta se ne è accorto, Licht veniva da destra e dopo il rimpallo la sua posizione appariva regolare, poi c'è stato lo scontro con Mirante e tutti si sono concentrati su quello.
Di fuorigioco come questo ne ho visti a centinaia, su rimpallo o respinta spesso è difficilissimo vederli a occhio nudo.
Ovviamente era invece offside netto e la tv è stata impietosa a mostrarlo, ma non sempre come stavolta il calcio televisivo è più veritiero del campo (penso per esempio ai contatti minimi spacciati per rigore alla moviola)
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Qualcuno sa qual'è il motivo per cui i giudici di porta si mettono sul lato di fondo vicino al guardalinee e non sull'opposto per avere una copertura più globale?
Me lo chiedevo ieri e Mauro ha avuto lo stesso quesito ma non hanno dato risposta se non forse quella secondo cui l'arbitro principale si mette dall'altra parte e vede lui, anche se mi sembra poco sensato visto che non sempre riesce ad essere cosi vicino all'azione se veloce o di ripartenza.
Me lo chiedevo ieri e Mauro ha avuto lo stesso quesito ma non hanno dato risposta se non forse quella secondo cui l'arbitro principale si mette dall'altra parte e vede lui, anche se mi sembra poco sensato visto che non sempre riesce ad essere cosi vicino all'azione se veloce o di ripartenza.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
E' una scusa un pò ridicola Leather, senza polemiche e critiche.LeatherBoy wrote:E' successo che c'è stato un rimpallo e la palla è schizzata su Licht, in netto fuorigioco ma non facile da vedere proprio per il flipper precedente.
Vorrei non entrare nel discorso arbitri, ma quando c'è la Juve per mezzo proprio non riesco a non farlo.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Yuppidù
- Senior

Eccerto perchè la juve rubbbbaaaaaaaRadiofreccia wrote:E' una scusa un pò ridicola Leather, senza polemiche e critiche.LeatherBoy wrote:E' successo che c'è stato un rimpallo e la palla è schizzata su Licht, in netto fuorigioco ma non facile da vedere proprio per il flipper precedente.
Vorrei non entrare nel discorso arbitri, ma quando c'è la Juve per mezzo proprio non riesco a non farlo.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
comunque sappiate che io non sono del tutto convinto da quella foto
Ho letto in rete che il contrasto tra il pantaloncino di Mirante e l'erba è un pò troppo netto e poi ci sta quell'alone sulla linea che non mi spiego
LADRI LADRI LADRI

Ho letto in rete che il contrasto tra il pantaloncino di Mirante e l'erba è un pò troppo netto e poi ci sta quell'alone sulla linea che non mi spiego
LADRI LADRI LADRI

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Nono, semplicemente perchè la Juve mi sta sul..Yuppidù wrote:Eccerto perchè la juve rubbbbaaaaaaa
Smiles are a curves that set everything straight.