Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Post Reply
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Post by lele_warriors »

quello di lucarelli per me è giallo.

detto questo,renè che tira fuori il discorso arbitri non me l'aspettavo proprio
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

lele_warriors wrote:quello di lucarelli per me è giallo.

Perché no? Io non ho visto la partita, ma ho visto quel fermo immagine... e vorrei capire cosa sia successo. La Gasport neanche ne parla in 3 articoli in cui avrebbe dovuto citarlo, quindi mi sembra strano...
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

rene144 wrote:

Perché no? Io non ho visto la partita, ma ho visto quel fermo immagine... e vorrei capire cosa sia successo. La Gasport neanche ne parla in 3 articoli in cui avrebbe dovuto citarlo, quindi mi sembra strano...
E' successo che c'è stato un rimpallo e la palla è schizzata su Licht, in netto fuorigioco ma non facile da vedere proprio per il flipper precedente.
L'errore c'è pure dopo, perché Mirante a quel punto dev'essere espulso o no?
Comunque pochi cazzi, il fuorigioco c'è e nessuno lo mette in dubbio, poi per fortuna il rigore è stato sbagliato così i vari piangina rosikoni che portano avanti lo stereotipo della Giuve che rubba possono tranquillamente stare con due piedi in una scarpa. Almeno fino a domenica prossima.
T-Time
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls

Post by T-Time »

rene144 wrote:Il primo è un errore, ma la Gazzetta neanche lo cita. E sempre su quel sito, non ne parlano neanche Nicchi e Carrera. Quindi? Non è successo?
Quel rigore è il classico episodio per cui il calcio dal campo è uno sport, in tv è un altro.
Mi spiego: nessuno tifoso, giocatore, telecronista o arbitro in presa diretta se ne è accorto, Licht veniva da destra e dopo il rimpallo la sua posizione appariva regolare, poi c'è stato lo scontro con Mirante e tutti si sono concentrati su quello.
Di fuorigioco come questo ne ho visti a centinaia, su rimpallo o respinta spesso è difficilissimo vederli a occhio nudo.
Ovviamente era invece offside netto e la tv è stata impietosa a mostrarlo, ma non sempre come stavolta il calcio televisivo è più veritiero del campo (penso per esempio ai contatti minimi spacciati per rigore alla moviola)
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

...

Perche?

Si disinseressa completamente di una palla su cui non puo mai arrivare, va a gomito altissimo e colpisce il collo/faccia, cosa deve fare di piu? Tirar fuori un macete?
[align=center]Image[/align]
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Che fine ha fatto "giudicate voi", la mancanza di moviola, sempre di Sky all'inizio?
Se non erro (potrei sbagliare) è morto insieme al passaggio da Tele+ a Sky. ricordo un giornalista che durante una delle prime telecronache del dopo-cambio di linea partiva col "giudicate voi" per poi correggersi.
Image
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

Porsche 928 wrote:
...

Perche?

Si disinseressa completamente di una palla su cui non puo mai arrivare, va a gomito altissimo e colpisce il collo/faccia, cosa deve fare di piu? Tirar fuori un macete?
Na, per me fa un taglia fuori con il gomito leggermente alto, assolutamente fallo, assolutamente giallo, ma non di più. Anche perché se lo guardi bene non prende nè collo nè faccia, al contrario di quello che sembra vvoler dire Vidal.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

rene144 wrote:

Sul sito della Gazza c'è ancora il link all'articolo intitolato "gol fantasma di Pirlo" che aveva fatto scatenare i blogger (tutti contro l'arbitro ovviamente) solo che ora è disattivato. Se lo clicchi dice che non trova il pezzo. Me sa che han visto il replay e han pensato fosse meglio evitar figuracce :biggrin:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Ange86
Senior
Senior

Post by Ange86 »

T-Time wrote:
rene144 wrote:Il primo è un errore, ma la Gazzetta neanche lo cita. E sempre su quel sito, non ne parlano neanche Nicchi e Carrera. Quindi? Non è successo?
Quel rigore è il classico episodio per cui il calcio dal campo è uno sport, in tv è un altro.
Mi spiego: nessuno tifoso, giocatore, telecronista o arbitro in presa diretta se ne è accorto, Licht veniva da destra e dopo il rimpallo la sua posizione appariva regolare, poi c'è stato lo scontro con Mirante e tutti si sono concentrati su quello.
Di fuorigioco come questo ne ho visti a centinaia, su rimpallo o respinta spesso è difficilissimo vederli a occhio nudo.
Ovviamente era invece offside netto e la tv è stata impietosa a mostrarlo, ma non sempre come stavolta il calcio televisivo è più veritiero del campo (penso per esempio ai contatti minimi spacciati per rigore alla moviola)
Però era tutto nella visuale del guardalinee. Diciamo che l'errore si attenua leggermente perchè c'è quel rimpallo che può incasinare il guardalinee. Comunque bella serie della crew arbitrale: fuorigioco sbagliato-rigore giustamente assegnato-rigore non fatto ripetere :dohut0:
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Post by Tim-D »

Qualcuno sa qual'è il motivo per cui i giudici di porta si mettono sul lato di fondo vicino al guardalinee e non sull'opposto per avere una copertura più globale?
Me lo chiedevo ieri e Mauro ha avuto lo stesso quesito ma non hanno dato risposta se non forse quella secondo cui l'arbitro principale si mette dall'altra parte e vede lui, anche se mi sembra poco sensato visto che non sempre riesce ad essere cosi vicino all'azione se veloce o di ripartenza.
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

Image

:forza:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

LeatherBoy wrote:E' successo che c'è stato un rimpallo e la palla è schizzata su Licht, in netto fuorigioco ma non facile da vedere proprio per il flipper precedente.
E' una scusa un pò ridicola Leather, senza polemiche e critiche.

Vorrei non entrare nel discorso arbitri, ma quando c'è la Juve per mezzo proprio non riesco a non farlo.

:biggrin:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Radiofreccia wrote:
LeatherBoy wrote:E' successo che c'è stato un rimpallo e la palla è schizzata su Licht, in netto fuorigioco ma non facile da vedere proprio per il flipper precedente.
E' una scusa un pò ridicola Leather, senza polemiche e critiche.

Vorrei non entrare nel discorso arbitri, ma quando c'è la Juve per mezzo proprio non riesco a non farlo.

:biggrin:
Eccerto perchè la juve rubbbbaaaaaaa :forza:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

comunque sappiate che io non sono del tutto convinto da quella foto
Ho letto in rete che il contrasto tra il pantaloncino di Mirante e l'erba è un pò troppo netto e poi ci sta quell'alone sulla linea che non mi spiego

LADRI LADRI LADRI :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
ImageImage
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Yuppidù wrote:Eccerto perchè la juve rubbbbaaaaaaa :forza:
Nono, semplicemente perchè la Juve mi sta sul.. :biggrin:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Post Reply