Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
LukaV
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:Stiamo a fare dietrologia.
Cassano ha sentito che il Milan sta smantellando e non ha creduto più nel progetto, quindi ha fatto lo stronzo e se n'è andato.
Eh gia, lui era così interessato al progetto Milan che avrebbe firmato anche in bianco il nuovo contratto che richiedeva (meritatissimo tra l'altro :icon_paper: ) se ci fossero state le premesse vero?
Semplicemente ha fatto quello che ha sempre fatto nella sua vita, ha trovato subito una scusa per scappare da un'altra parte...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

LukaV wrote:
aeroplane_flies_high wrote:Stiamo a fare dietrologia.
Cassano ha sentito che il Milan sta smantellando e non ha creduto più nel progetto, quindi ha fatto lo stronzo e se n'è andato.
Eh gia, lui era così interessato al progetto Milan che avrebbe firmato anche in bianco il nuovo contratto che richiedeva (meritatissimo tra l'altro :icon_paper: ) se ci fossero state le premesse vero?
Semplicemente ha fatto quello che ha sempre fatto nella sua vita, ha trovato subito una scusa per scappare da un'altra parte...
oggi avevo scritto che si lamentava delle cessioni.... sbagliavo.... altro che progetto, questo voleva l'estensione del contratto dopo un anno di inattività.

faccio ancora fatica a crederci. :laughing:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

aeroplane_flies_high wrote:
Sto chiedendo la luna?

Mi chiedo cosa pensano le scimmiette in curva sud... penseranno agli abbonamenti gratis
Se la situazione non fosse così disperatamente caotica la risposta alla tua prima domanda dovrebbe ovviamente essere un no...
Purtroppo questa dirigenza è allo stesso tempo senza soldi e nel panico più assoluto da mancanza di idee...
I risultati non possono che essere disastrosamente comici, come del resto dimostra l'ennesima figura da vergognarsi come ladri che è stato il provino/non provino a Ze Eduardo.
Eppure giocatori da comprare a prezzi non da fantascienza ce n'erano...
Basti vedere come è stato acquistato Asamoah dalla Juve, o Gargano, o Pizarro, per stare a citare quelli che persino i dirigenti del Milan conoscono.., .
Domani affronteremo la prima di campionato senza un centrale di centrocampo di ruolo, e se per caso a Pazzini viene un raffreddore, a fare il centravanti andrà direttamente Galliani.
Situazioni che sarebbero inaccettabili per una squadra che lotta per la salvezza...
E qui ci si ricollega al discorso dei tifosi, che mi fanno ancora più schifo dei dirigenti.
Invece di contestarli alla nausea, hanno tirato in ballo l'errore nella comunicazione(bell'eufemismo per definire la marea di balle che hanno raccontato Galliani e soci), come se la sincerità potesse invece permettere di non fare campagna acquisti e di presentare una squadra ridicola al via del campionato.
Che ci vuoi fare...La curva dovrebbe essere il megafono della contestazione...
Chissà quanti anni di purgatorio ci aspetteranno, prima che si costringa questa gente ad andarsene se i primi complici sono quelli che dovrebbero essere più incazzati.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

questo prendere a paladini gente che si è resa 'famosa' per motivi che con il milan (e il calcio) hanno molto poco a che fare, è piuttosto paradossale e fuori luogo, almeno per me.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:Eh gia, lui era così interessato al progetto Milan che avrebbe firmato anche in bianco il nuovo contratto che richiedeva (meritatissimo tra l'altro :icon_paper: ) se ci fossero state le premesse vero?
Ma dai?
e io che pensavo che prendendo Cassano messo fuori squadra dalla Samp, dopo aver gozzovigliato a Roma e Madrid, avessimo preso un SANTO!

Mai mi sarei aspettato da Cassano un comportamento del genere!
Se gratti il fondo del barile, trovi sporcizia

Ora qualcuno crede che se prendiamo Kaka arrivi lo stesso fenomeno atletico che saltava chiunque in progressione nel 2003-04?
No prechè poi magari faremo i moralisti sul fatto che Kaka avrà uno stipendio fuori dal normale per un bollito di 30 anni!
Come per Ibra! scandaloso prendere 12 mln l'anno!

Certo ma chi ha dato quello stipendio a Ibra? la dirigenza, perchè non aveva soldi da spendere per Dzeko e si è affidata ai saldi del Barca
Chi ha preso Cassano dal marciapiede?
Chi sta facendo di Kaka l'obiettivo principe del nostro mercato, quando ci manca un centrocampista e un terzino sinistro?
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

Alla vigilia della prima di campionato è davvero desolante il panorama futuro...Anche perchè la società agisce come se del futuro non se ne preoccupa minimamente.
La parabola berlusconiana nella politica sta assumendo connotati analoghi anche nel panorama calcistico...Purtroppo è dal 2006 che si ha la sensazione che in Via Turati si sia rotto il giocattolino ed è agghiacciante notare dove siamo dopo 6 anni.

Dice bene chi chiede di spendere,dice bene Gattuso quando risponde che è meglio vender Tiago e Ibra anziche' licenziare migliaia di persone a Mediaset....Ma nessuno dice che il Lodo Mondadori figlio dell'infinito conflitto di interessi che sta a nome Silvio Berlusconi è di fatto la causa di tutto ciò?
Il Milan e i milanisti pagano dazio per errori di Sua Santità,non c'è da sorprendersi dato che è l'intera nazione che paga gli errori della medesima persona e di chi come lui condivide la "passione" politica in maniera così discutibile.
Prima cambieranno i vertici societari prima ritroveremo quel futuro oggi sputtanato.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

saintsaji wrote: Alla vigilia della prima di campionato è davvero desolante il panorama futuro...Anche perchè la società agisce come se del futuro non se ne preoccupa minimamente.
La parabola berlusconiana nella politica sta assumendo connotati analoghi anche nel panorama calcistico...Purtroppo è dal 2006 che si ha la sensazione che in Via Turati si sia rotto il giocattolino ed è agghiacciante notare dove siamo dopo 6 anni.

Dice bene chi chiede di spendere,dice bene Gattuso quando risponde che è meglio vender Tiago e Ibra anziche' licenziare migliaia di persone a Mediaset....Ma nessuno dice che il Lodo Mondadori figlio dell'infinito conflitto di interessi che sta a nome Silvio Berlusconi è di fatto la causa di tutto ciò?
Il Milan e i milanisti pagano dazio per errori di Sua Santità,non c'è da sorprendersi dato che è l'intera nazione che paga gli errori della medesima persona e di chi come lui condivide la "passione" politica in maniera così discutibile.
Prima cambieranno i vertici societari prima ritroveremo quel futuro oggi sputtanato.
Un post che volevo scrivere da molto tempo, ma poi se lo scrivi, a parte il forte rischio di andare off topic, passi per un prevenuto antiberlusconiano, e non sei una persona che si limita semplicemente a constatare delle realtà...
Tra l'altro è Berlusconi ad avere interessi trasversali, cosa che rende assurda l'accusa di andare off topic che invece puntualmente ti fanno...
Comunque è veramente molto buonista definire "errori" quelli di Berlusconi.
Se corrompi un giudice non è un errore. E' disonestà, e avrebbe dovuto e potuto pagare un prezzo molto più pesante.
Ci sono delle analogie veramente impressionanti tra i metodi usati in politica da Berlusconi e quelli usati da un po' di anni a questa parte come padrone del Milan.
Alla base di tutto la demagogia populista, condita da slogan vuoti e da balle spaziali e sostenuta dalla stragrande maggioranza dei media compiacenti.
Va detto che i successi ottenuti in passato in ambito calcistico hanno reso molto più difficile rendersi conto delle sue prese in giro, visto che comunque partiva da una giustificata reputazione di alto livello.
BruceSmith wrote:questo prendere a paladini gente che si è resa 'famosa' per motivi che con il milan (e il calcio) hanno molto poco a che fare, è piuttosto paradossale e fuori luogo, almeno per me.
Anche io ho il massimo disprezzo per gli ignoranti/pecoroni che per la maggior parte popolano le curve. Questo non impedisce che anche dallo schifo si possa ricavare qualcosa di utile, tipo appunto un mezzo per amplificare un malcontento che dovrebbe essere universale, oltre che sacrosanto.
Last edited by anto on 26/08/2012, 1:12, edited 1 time in total.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

anto wrote:
saintsaji wrote: Alla vigilia della prima di campionato è davvero desolante il panorama futuro...Anche perchè la società agisce come se del futuro non se ne preoccupa minimamente.

Un post che volevo scrivere da molto tempo, ma poi se lo scrivi, a parte il forte rischio di andare off topic, passi per un prevenuto antiberlusconiano, e non sei una persona che si limita semplicemente a constatare delle realtà...
Tra l'altro è Berlusconi ad avere interessi trasversali, cosa che rende assurda l'accusa di andare off topic che invece puntualmente ti fanno...
Comunque è veramente molto buonista definire "errori" quelli di Berlusconi.
Se corrompi un giudice non è un errore. E' disonestà, e avrebbe dovuto e potuto pagare un prezzo molto più pesante.
Ci sono delle analogie veramente impressionanti tra i metodi usati in politica da Berlusconi e quelli usati da un po' di anni a questa parte come padrone del Milan.
Alla base di tutto la demagogia populista, condita da slogan vuoti e da balle spaziali e sostenuta dalla stragrande maggioranza dei media compiacenti.
Va detto che i successi ottenuti in passato in ambito calcistico hanno reso molto più difficile rendersi conto delle sue prese in giro, visto che comunque partiva da una giustificata reputazione di alto livello.
BruceSmith wrote:questo prendere a paladini gente che si è resa 'famosa' per motivi che con il milan (e il calcio) hanno molto poco a che fare, è piuttosto paradossale e fuori luogo, almeno per me.
Anche io ho il massimo disprezzo per gli ingnoranti/pecoroni che per la maggior parte popolano le curve. Questo non impedisce che anche dallo schifo si possa ricavare qualcosa di utile, tipo appunto un mezzo per amplificare un malcontento che dovrebbe essere universale, oltre che sacrosanto.
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce". [Cit]
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

aeroplane_flies_high wrote:Mai mi sarei aspettato da Cassano un comportamento del genere!
Se gratti il fondo del barile, trovi sporcizia
Ma se manco hai capito le sue dichiarazioni attaccando subito (come il tuo solito) società e padrone e ora che ti sono state spiegate ironizzi sulle sue qualità umane? :lmao:
Deciditi...
Se c'è una cosa dove la società ha fatto bene (aleluia) è stato allontanare questo personaggio, ma tu logicamente hai avuto da ridire anche qui :dohut0:
aeroplane_flies_high wrote: Ora qualcuno crede che se prendiamo Kaka arrivi lo stesso fenomeno atletico che saltava chiunque in progressione nel 2003-04?
Tu forse...io non ho letto NESSUNO qui dentro pensarlo...
Ma se arriva alle condizioni di Galliani (quindi pratiamente regalato) a me va bene, peggio di altri anche da zoppo non è...
aeroplane_flies_high wrote: No prechè poi magari faremo i moralisti sul fatto che Kaka avrà uno stipendio fuori dal normale per un bollito di 30 anni!
Da che pulpito...cioè fai il moralista da quando sei iscritto qui :dohut0:
aeroplane_flies_high wrote: Certo ma chi ha dato quello stipendio a Ibra? la dirigenza, perchè non aveva soldi da spendere per Dzeko e si è affidata ai saldi del Barca
Però ti devi decidere una buona volta...prima ti lamenti perchè si vendono i gioielli di famiglia, poi perchè non si prendono campioni (eh gia si accontentano di giocare per il minimo)..e ora manco ti va bene se questi giocatori li devi pure pagare?
aeroplane_flies_high wrote: Chi sta facendo di Kaka l'obiettivo principe del nostro mercato, quando ci manca un centrocampista e un terzino sinistro?
E quindi?
Sono tre trattative differenti eventualmente, se la società ha (purtroppo certo, ma saranno loro valutazioni) fiducia in alcuni giocatori che abbiamo in rosa, per forza Kakà non lo si deve prendere in saldo perchè questi comunque non arriveranno?
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

LukaV wrote:Ma se manco hai capito le sue dichiarazioni attaccando subito (come il tuo solito) società e padrone e ora che ti sono state spiegate ironizzi sulle sue qualità umane? :lmao:
Deciditi...
Se c'è una cosa dove la società ha fatto bene (aleluia) è stato allontanare questo personaggio, ma tu logicamente hai avuto da ridire anche qui :dohut0:
Io non ho da ridire se la società ha mandato via Cassano; solo non salgo sul carro dei tifosi che se la prendono col barese, facendone un traditore. Cassano lo si conosce, lo abbiamo preso dopo che la Samp gli aveva rescisso il contratto perchè aveva mandato a quel paese il presidente. Sono d'accordo con chi dice che uno così lo tieni anche se fa casini quando ti cambia le partite, ma con Robinho, El Sharaawy, Pato, Emanuelson e Boateng che possono giocare seconda punta, meglio lasciar andare il più vecchio e rompiballe del lotto e avere una prima punta.
LukaV wrote: Tu forse...io non ho letto NESSUNO qui dentro pensarlo...
Ma se arriva alle condizioni di Galliani (quindi pratiamente regalato) a me va bene, peggio di altri anche da zoppo non è...
Il punto è che pure Ibra era arrivato alle condizioni di Galliani! proprio queste io metto in discussione. Io preferisco prendere un campione in divenire di 24 anni, pagando 15-20 mln di cartellino e 3-4 di ingaggio piuttosto che un 30enne in prestito o a rate con stipendio attorno ai 10 mln annui.
Guarda che i conti si fanno presto: Ibra costò 24 mln in 3 rate, poi ha giocato con noi due stagioni a 12 mln annui che con le tasse raddoppiano, quindi ci è costato 72 mln.
Se prendevamo Dzeko a 35 (quello che lo pagò il City) più un contratto di 4 a stagione per due anni ci sarebbe costato 51 mln.
Ora avremmo meno buco di bilancio e un giocatore giovane e Thiago Silva in rosa.
LukaV wrote: Da che pulpito...cioè fai il moralista da quando sei iscritto qui :dohut0:
Io non sono proprio moralista, ti sbagli! giusto ieri sera parlavo di prostituzione... la mia posizione è bisognerebbe riaprire le case chiuse e che chiunque può andar a prostitute: sarebbe un modo per essere meno ipocriti, far incassare tanti soldi allo Stato e togliere tanti soldi alle mafie.
Io però non posso esimermi dall'esprimere un giudizio sulla COERENZA delle persone. Se io sono un personaggio pubblico e dichiaro di non credere nella famiglia, di voler restare single a vita e godermi quante più donne possibili... sono assolutamente pacifico.
Se un personaggio pubblico invece sfila al family day e poi va a prostitute... permetti che non si tratta di moralità, ma di FALSITÀ. Così come quando un personaggio pubblico dichiara di non aver soldi da investire per rinforzare la squadra di calcio e poi spende milioni di euro per mantenere uno stuolo di attricette che allietano le sue serate eleganti che dopo un pò diventano gare di burlesque.
Ce li hai o non ce li hai sti soldi? tra licenziare gente a Mediaset, vendere Thiago e smettere di mantenere il postribolo, uno è libero di fare quello che vuole, ma io non critico Berlusconi perchè son moralista, ma perchè investe da altre parti invece che sul Milan.
LukaV wrote: Però ti devi decidere una buona volta...prima ti lamenti perchè si vendono i gioielli di famiglia, poi perchè non si prendono campioni (eh gia si accontentano di giocare per il minimo)..e ora manco ti va bene se questi giocatori li devi pure pagare?
Come ho spiegato prima, io voglio che la squadra sia competitiva e credo che il modo migliore sia investire in un mix di giocatori giovani e di esperienza. Rispetto all'arrivo di Ibra io non criticai l'acquisto, ovvio che è un campione di primo piano. Feci i complimenti alla società, ma espressi le mie perplessità sull'età e l'ingaggio. Come vedi se avessimo preso Dzeko avremmo speso di più inizialmente, ma ora saremmo in acque migliori. Investire significa fare un sacrificio ora per avere frutti domani... la mia impressione è che la società ormai da 5 anni stia navigando a vista, senza un progetto di sviluppo e crescita della squadra.
LukaV wrote: E quindi?
Sono tre trattative differenti eventualmente, se la società ha (purtroppo certo, ma saranno loro valutazioni) fiducia in alcuni giocatori che abbiamo in rosa, per forza Kakà non lo si deve prendere in saldo perchè questi comunque non arriveranno?
Io credo che il Milan, fin da maggio avrebbe dovuto individuare un centrocampista centrale su cui puntare, mettendo a disposizione un budget.
Sono 30 mln? vai da Mascherano, a Fernando, boh un tp player
sono 10 mln? vai da Strootman, Asamoah, boh

La Juve a giugno ha preso Asamoah e Isla. A noi serve un terzino sinistro, se vai ORA dall'Udinese e gli dici dammi Armero, ti dicono picche. I giocatori buoni li prendi facendo un investimento fin da subito.
Noi puoi basare il mercato ESCLUSIVAMENTE sugli scarti delle altre squadre.
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by theanswer74 »

saintsaji wrote:
"La beffa più grande che il diavolo abbia mai fatto è stato far credere al mondo che lui non esiste, e come niente... sparisce". [Cit]
Chapeau per la citazione.
:notworthy:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Lo zoppo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
theanswer74
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by theanswer74 »

Toni Monroe wrote:Lo zoppo :notworthy: :notworthy: :notworthy:
[film inarrivabile, e quel finale, citazione annessa, beh, da 'sturbo]

:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Intanto Niang è perso....altra figuraccia
Most improved forumist 2009
Image
fable
Rookie
Rookie

Post by fable »

Sberl wrote:Intanto Niang è perso....altra figuraccia
Solo per sapere dove finira'? Ho fatto una rapida ricerca, ma non ho trovato nulla, grazie.
Locked