COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by francilive »

Yuppidù wrote: Nodai. Questa fa il paio con quellonche ha rivangato l'incidnte di Carrera...
Ma neanche per sogno. Carrera non è andato a pontificare su nessuno. Inoltre non credo si sia sottratto alle sue responsabilità, nè esercitato poteri per indirizzare il processo nei suoi riguardi.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

lele_warriors wrote:
Yuppidù wrote:[
Io sul complotto la penso come te, però, scusa: 4 mesi di accuse false a Pepe eBonucci sarebbero una cosa "pro juve"? A me pare che siano stati accusati degli innocenti.
solo una cosa,fra tutti quelli buttati dentro,solo bonucci e pepe erano innocenti?ho anche altri in teoria sono stati accusati ingiustamente?
Beh, stando alle sentenze anche altri. A cominciare dal Grosseto. E allora? Come già detto io non sono complottista. Però usare le assoluzioni per giustificare le azioni della giustizia sportiva mi sembra un po' eccessivo. Visto quello che aveva in mano Palazzi doveva lasciar perdere, altroché.

Altrimenti mi vedo già i giustizialisti arrivare a sostenere che se hanno prosciolto Pepe e Bonucci e non Conte, si dimostra che Conte è colpevole.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Yuppidù wrote: Beh, stando alle sentenze anche altri. A cominciare dal Grosseto. E allora? Come già detto io non sono complottista. Però usare le assoluzioni per giustificare le azioni della giustizia sportiva mi sembra un po' eccessivo. Visto quello che aveva in mano Palazzi doveva lasciar perdere, altroché.

Altrimenti mi vedo già i giustizialisti arrivare a sostenere che se hanno prosciolto Pepe e Bonucci e non Conte, si dimostra che Conte è colpevole.
infatti,solo per confermare che non è questione di complotto,tutto quì,era un semplice domanda.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Tim-D wrote: Effettivamente lo spunto l'ho avuto proprio dal post di renè cui tu fai riferimento.
Io però non parlo di giusto o sbagliato, di ragione o torto, anche perchè non esiste di fatto una proiezione oggettiva e comune della verità, dunque uno juventino ha la sua dose di ragione e convinzione di essere nel giusto, così come Moratti con la questione dello scudetto definito cartonato, cosi come un romanista ai tempi di Franco Sensi che provò a dare la spallata al potere del calcio di quel tempo, e cosi via. L'omissione è volontaria perchè difficile stabilire un risultato accettabile da chiunque, non vi sarebbero nemmeno tali diatribe altrimenti.
No però dai, di che stiamo parlando? Sto revisionismo già non mi piace di suo, visto che si sta discutendo di altro (giustizia sportiva), ma far l'esempio di Sensi non sta nè in cielo nè in terra.
Voleva dare una spallata al potere coi rolex agli arbitri? Coi passaporti falsi? Col cambiare le regole degli extracomunitari la settimana prima del match scudetto (altro esempio, come Perugia, come moltissimo altro, di come la Juve era potentissima e aveva la "cupola" che decideva le sorti di tutto e tutti a suo piacere no...)?
Never Underestimate the Heart of a Champion
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... onte.shtml

TREVISO, 10 giugno 2007 - L'Arezzo vince 3-1 sul campo del Treviso (già salvo), ma non basta per evitare la C1. La classifica assegna oggi la retrocessione agli uomini di Conte, ma l'Arezzo spera ancora di risalire, a questo punto per i playout, confidando nel Tar che in settimana (forse già domani) dovrebbe esprimersi sul ricorso contro i 6 punti di penalizzazione.
ATTACCO ALLA JUVE - Una vittoria che lascia l'amaro in bocca ad Antonio Conte, il suo tecnico, la cui reazione è quella che non ti aspetti. "C'è profonda delusione e profonda amarezza, rispetto tanto i tifosi juventini ma ho poco rispetto per la squadra". Ha dichiarato l'ex bianconero, per anni centrocampista della Juve, deluso per la retrocessione dell'Arezzo a causa della sconfitta casalinga della sua ex squadra con lo Spezia. "Retrocedere così fa male però mi fa capire cose che già sapevo...Nel calcio si parla tanto, tutti sono bravi a parlare, adesso sembrava che i cattivi fossero fuori e che adesso ci fosse un calcio pulito, infatti siamo contenti tutti, evviva questo calcio pulito".
FATTORE PADOIN - A scatenare la reazione di Conte è stato il gol segnato da Padoin al novantesimo di Juventus-Spezia che ha regalato tre punti ai liguri che conquistano i playout, condannando così l'Arezzo alla retrocessione.
BLANC REAGISCE - Immediata la risposta della Juve. "Quando qualcuno è molto deluso può dire cose di cui poi magari si pente - ha dichiarato l'a.d. bianconero Jean-Claude Blanc -. Penso che chi ha visto questa partita non avrà nessun dubbio. Se dobbiamo dare al calcio un'immagine diversa, prima di fare commenti del genere bisogna pensarci a lungo e guardare un pò più lontano".

eccovi il vostro uomo...
io ci ho messo un pò, però finalmente ho capito che bisogna star lontani (sentimentalmente, passatemi il termine) da sto ambiente di merda che vive grazie solo ai nostri soldi (in questo caso ancor di più, dato che si tratta di FIAT, che coi nostri soldi tira avanti da 100 anni).
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Manu Ginobili
Senior
Senior

Post by Manu Ginobili »

beh, cosa avremmo da vergognarci? perdere in casa con lo Spezia fu una porcata bella e buona, lo si disse già all'epoca
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

A Sportitalia Mastronunzio sta smerdando l'accusa...

"io ero l'idolo di ancona, è fuoriluogo che io abbia chiesto la vittoria dell'Ascoli"

"Dopo 3 anni stupendi ad Ancona dovevo favorire l'Ascoli?!"

"ero infortunato, ecco perchè non giocai più fino alla fine del campionato"

"Nel girone di ritorno ho giocato poco"

Domanda di Criscitello: Conte, prima di Novara-Siena disse di lasciare il pareggio al Novara?
Risposta di Mastronunzio: "NO, assolutamente NO!"

"Conte non mi ha mai messo fuori rosa perchè non volevo far parte di una combine.
Il mio rapporto con lui è sempre stato buono, normale che facesse delle scelte, ma mai avuto problemi"

Parilano di questo, invece che di storie vecchie che allora ai Sig. Cobolli, Blanc, e alla New Holland FC costarono diverse critiche da parte di noi tifosi.

Sfogo condivisibile di Conte, più che altro perchè quel pareggio dello Spezia fu vergognoso....
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Beh anche Doni era l'idolo di Bergamo...eppure...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Secondo me non c'è nessun complotto contro la Juve, c'è solo una forte, evidente e provata disparità di giudizio.

Il movente, sembra palese, è la richiesta di risarcimento di oltre 440 milioni che la Juve avrebbe richiesto alla FIGC. Senza girarci intorno è una richiesta che, se mai dovesse venire accolta, comporterebbe la fine del calcio professionistico in Italia per come lo conosciamo oggi.

Per andare conto a questa cosa si è visto con disparità di giudizio evidenti. Prima con tempistiche sul processo di Calciopoli che vedono una rapidità e la creazione di organismi adeguati alla forca totale. Appoggiati da un cambio di dirigenza che aveva bisogno di un terremoto si è arrivati alle frettolose sanzioni e verdetti del 2006.

Una volta tornato Andrea Agnelli e ristabilito il sodalizio con gli Elkann e la Exor la Juve si è mossa per vie legali. L'esposto che vedeva la revisione delle telefonate (si parla grossomodo della stessa quantità di materiale visionata nel 2006) non fu affrontato in 2-3 settimane, ci si è messo 15 mesi. QUINDICI MESI. E guardacaso la sentenza è arrivata il giorno dopo la prescrizione. A me pare presa per il culo bella e buona. Voi chiamatela pure come volete.

A questo ci aggiungiamo la totale dichiarazione di incompetenza da parte di qualunque organismo sportivo per un anno intero quando, indietro di 5 anni, ci vollero 2 giorni a nominare 4 stronzi a caso per tirar su due decreti e assegnare uno scudetto senza precedenti o riscontri. Per fare dietrofront invece sembra di dover invocare Thor a cavallo di un tirannosauro.

E infine arriva il calcioscommesse, con possibilità di casi molto più gravi di quello del 2006 perché, di fatto, stavolta c'è la prova e ammissione di almeno una persona che comunica di aver falsato una partita e quindi un campionato ma il tutto si risolve a una caccia al nome, al montaggio di un baldacchino mediatico con 30-40 nomi tirati su con lo scotch in cui, in ogni pagina di giornale si fanno sempre gli stessi 3 nomi, legati alla società che chiede 440 milioni di euro, con la scusa del "sono i più conosciuti".

Ora di questi 30-40 nomi molti si salvano, alcuni sono proprio messi lì per fare numero e non c'è veramente alcun modo di restare incriminati, altri invece finiscono nel mezzo senza possibilità di difesa. In parallelo poi, c'è un processo penale che ribadisce come alcune persone dichiarate fondamentali e credibili siano etichettate come non attendibili o bugiarde.

E ora che succederà? Sono pronto a scommetterci, salvate pure questo post.

I prossimi filoni di inchiesta, dove salterà fuori vari discorsi dei Masiello verranno affrontati, se va bene, tra un anno esatto con toni mediatici mooolto inferiori e smorzati.
Se va bene.
Se va male andranno in prescrizione anch'essi.

Perchè faccio questa ipotesi? Mi baso sui precedenti, vedo una giustizia sommaria e frettolosa in alcuni casi e permissiva e pigra in altri. E a dividere tutto ciò ci sono sempre 440 milioni che attendono risposta.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

LukaV wrote:Beh anche Doni era l'idolo di Bergamo...eppure...
Quindi?

Mastronunzio si è beccato 4 anni, dico 4 anni di squalifica, che motivo avrebbe ancora di mentire?

Ah già, ha parlato in favore di Conte, quindi non è credibile...dimenticavo... :dohut0:

A corredo ecco tutte le news ufficiali riprese dal sito del Siena sul suo infortunio nel periodo incriminato...
Gio 12/5/2011 20:16
Mastronunzio resta a casa
Per lui un problema ai flessori
Un leggero infortunio muscolare ha bloccato Salvatore Mastronunzio, che è rimasto ad allenarsi a Siena con i non convocati e con gli infortunati Larrondo e Kamata. L’attaccante bianconero ha accusato un indurimento dei flessori e per questo non è partito per Ascoli.

Mar 17/5/2011 17:48
L’allenamento del pomeriggio
Giovedì a Borgo a Buggiano
Ripresa degli allenamenti al campo di Colle Val d’Elsa: seduta atletica e partitella a metà campo. Hanno proseguito nel lavoro di recupero Larrondo e Kamata. Mastronunzio è rientrato in gruppo. La squadra tornerà ad allenarsi domani a Colle Val d’Elsa. Giovedì è in programma una partita amichevole a Borgo a Buggiano, con la squadra neopromossa nella Seconda divisione della Lega Pro.

Ven 20/5/2011 17:28
Notiziario: si fermano Bolzoni,
Mastronunzio e Vitiello
Seduta di allenamento pomeridiana a Colle Val d’Elsa: si sono fermati Bolzoni (lesione di primo grado all’adduttore destro), Mastronunzio (trauma contusivo al polpaccio destro) e Vitiello (trauma contusivo al calcagno destro con sospetta lesione della fascia plantare, in attesa di ulteriori accertamenti). Hanno lavorato a parte Larrondo e Kamata. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio a Colle Val d’Elsa, la seduta si svolgerà a porte chiuse.

Sab 21/5/2011 17:41
Seduta di allenamento tecnico-tattica a Colle Val d’Elsa. Lavoro differenziato per gli infortunati Larrondo, Kamata, Bolzoni, Vitiello, Mastronunzio, che non saranno disponibili per la partita con il Varese. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio, la seduta di rifinitura sarà a porte chiuse.

Dom 22/5/2011 18:09
Siena-Varese: 19 convocati
L’allenatore Antonio Conte ha convocato 19 giocatori per la partita di domani alle 20,45 con il Varese: Farelli, Iacobucci, Brandao, Del Grosso, Cacciatore, Rossettini, Rossi, Terzi, Carobbio, Genevier, Marrone, Reginaldo, Sestu, Troianiello, Vergassola, Arroe, Brienza, Calaiò, Caputo.
Squalificati Coppola e Ficagna, fuori causa per infortunio Larrondo, Kamata, Bolzoni, Mastronunzio, Vitiello.

Mer 25/5/2011 17:01
L’allenamento della mattina
Allenamento mattutino tecnico-tattico a Colle Val d’Elsa. Hanno proseguito nel programma di recupero Larrondo, Kamata, Bolzoni, Vitiello e Mastronunzio. La squadra tornerà in campo domani pomeriggio a Colle Val d’Elsa alle 17.30, quando verrà disputata una partita amichevole con la squadra del Gs Fedelissimi.

Gio 26/5/2011 19:42
Allenamento pomeridiano a Colle Val d’Elsa, con una partitella amichevole con il Gs Fedelissimi. Hanno proseguito nel lavoro a parte Larrondo, Kamata, Bolzoni, Mastronunzio e Vitiello. La squadra tornerà ad allenarsi domani mattina a Colle Val d’Elsa.

Ven 27/5/2011 15:30
Notiziario
Seduta tecnico-tattica mattutina a Colle Val d’Elsa. Hanno proseguito nel lavoro differenziato Larrondo, Kamata, Bolzoni, Vitiello e Mastronunzio. Domani mattina seduta di rifinitura a Colle Val d’Elsa, nel pomeriggio il trasferimento a Bergamo.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

vikings11 wrote: Quindi?
Quindi essere l'idolo o meno di una tifoseria non è che di per se è garanzia assoluta di non fare cagate...come appunto Doni dimostra e come era il mio appunto sulle tue parole "sta smerdando l'accusa"...
vikings11 wrote: Ah già, ha parlato in favore di Conte, quindi non è credibile...dimenticavo... :dohut0:
Tua personalissima conclusione, che denota il fatto come chi parli a favore della Juventus dica assolutamente la verità, chi invece in un modo diretto o indiretto l'attacca è sicuramente un bugiardo...(e al tuo "dove l'avrei scritto" si risponde facilmente con i tuoi post passati dove per te (e non mi interessa di entrare nel merito del discorso) la Juve (o i suoi associati) in questi processi sono sempre stati innocenti...
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

LukaV wrote:
vikings11 wrote: Quindi?
Quindi essere l'idolo o meno di una tifoseria non è che di per se è garanzia assoluta di non fare cagate...come appunto Doni dimostra e come era il mio appunto sulle tue parole "sta smerdando l'accusa"...
vikings11 wrote: Ah già, ha parlato in favore di Conte, quindi non è credibile...dimenticavo... :dohut0:
Tua personalissima conclusione, che denota il fatto come chi parli a favore della Juventus dica assolutamente la verità, chi invece in un modo diretto o indiretto l'attacca è sicuramente un bugiardo...(e al tuo "dove l'avrei scritto" si risponde facilmente con i tuoi post passati dove per te (e non mi interessa di entrare nel merito del discorso) la Juve (o i suoi associati) in questi processi sono sempre stati innocenti...
Ah si, i miei post passati? mi sa che ti sei perso tanti di quei passaggi che manco te lo immagini...

quello che ho sempre fatto, o cercato di fare, è mettere di fronte le dichiarazioni degli uni con le dichiarazioni degl'altri, o, nel caso di Calciopoli, di confrontare le accuse mosse con i fatti reali, non mi pare di aver mai detto ne scritto che gli juventini o associabili ai bianconeri siano innocenti a prescindere, Moggi per me ha sempre avuto le sue colpe, come tanti altri che in quel processo non ci sono nemmeno entrati.

Mastronunzio, nel caso specifico, come Terzi, Vitiello, Coppola, sia sulla partita con l'Albinoleffe che con il Novara, è stato sentito dalla procura e le cose che ha detto questa sera le ha dette anche li, su questi, visto che tutti sono già stati squalificati non vale ne l'idea che possano aver mentito per non inguaiarsi, hanno beccato omesse denuncie+illeciti a iosa, quindi sono cose certificate, cose che un procuratore serio avrebbe dovuto confrontare con quello che dichiara il grande accusatore.

Chi mente? Chi dice la verità?

Sinceramente non lo so, come non potrà mai saperlo nessun altro perchè nessuno, tranne i coinvolti, era li presente al momento dei fattacci incriminati; ovvio che però c'è da considerare che quando hai 1 persona che sostiene una cosa e 4 condannati che ne sostengono una contraria + altri 20 che confermano la versione di questi 4, la differenza tra chi, sempre in teoria, dice la verità, e chi no, pare palese.

Comunque qua il discorso Juve c'entra fino ad un certo punto, quello che mi ha colpito di Mastronunzio è che ha detto a chiare lettere come sia difficile difendersi, ha ripetuto più volte che chi accusa deve aver in mano delle prove concrete, e che prima di rovinare la vita delle persone dovrebbero essere verificate a dovere.
Lui è uno di quelli che sta pagando semplicemente per le parole di Carobbio, a differenza di altri coinvolti, su di lui non ci sono intercettazioni o contatti sospetti, solo parole di un pentito che fino all'altro ieri era considerato credibilissimo, e che, come spiega bene Mastronunzio, si è beccato, a conti fatti, meno di lui, che con 4 omesse denuncie (questo dice lui, non so esattamente di cosa sia incriminato) si è beccato 4 anni, Carobbio, gran taroccatore reo confesso, quanto ha preso, 2 anni e 6 mesi?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Si, però il caso di Mastronunzio farebbe anche capire che ci sia gente che ha pagato molto più di Conte per molto meno. Ma c'è gente (poca per fortuna, ma c'è) che pensa che tutto questo sia stato messo su per Conte.
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

Cazzarola Vikings ti stavo rispondendo ma qui a New York è andata via la connessione e mi ha canellato tutto, se hai pazienza ti rispondo quando torno o domani sera, che ora vado a cena...sorry :nonsa:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

vikings11 wrote:Chi mente? Chi dice la verità?
Sinceramente non lo so, come non potrà mai saperlo nessun altro perchè nessuno, tranne i coinvolti, era li presente al momento dei fattacci incriminati;
Esatto, non c'eravamo e non lo potremo mai sapere, quindi possiamo fare solo una cosa, affidarci a chi di dovere che sicuramente è più competente di noi e accettare il loro giudizio, che ci vada bene (caso Pepe o Bonucci) o che ci vada male (Conte), non è che in un frangente fanno il loro dovere mentre nell'altro vogliono solo colpire la nostra società.
vikings11 wrote: ovvio che però c'è da considerare che quando hai 1 persona che sostiene una cosa e 4 condannati che ne sostengono una contraria + altri 20 che confermano la versione di questi 4, la differenza tra chi, sempre in teoria, dice la verità, e chi no, pare palese.
Vero, sembra palese, ma certe volte invece appunto non è così, questo processo si è spostato dall'essere un processo per scommesse ad uno contro la Juve, soprattutto per volere di alcuni tifosi juventini (e del presidente in primis) cosa sbagliatissima, se qualuno avesse voluto colpire la juve come si sostiene l'avrebbe fatto in maniera diretta come gia è stato fatto, qui invece si è solo giudicato dei fatti di alcuni tesserati che all'epoca NON appartenevano alla juve, cosa si doveva fare? ora che sono alla juve non si doveva investigare perchè alrimenti si colpisce la vecchia? E' questo il modo sbagliato di vivere la vincenda, credere che venga fatto tutto per colpire la Juve
vikings11 wrote: Comunque qua il discorso Juve c'entra fino ad un certo punto,
In questo caso specifico unfilo, ma nel processo (e nell'intervento di prima) neanche tanto, questo è, come ho scritto un processo che molti tifosi juventini hanno visto solo come un attacco alla propria società, e non un cercare di fare chiarezza in un mondo che comunque come si vede quotidianamente fa sempre più schifo
vikings11 wrote: quello che mi ha colpito di Mastronunzio è che ha detto a chiare lettere come sia difficile difendersi, ha ripetuto più volte che chi accusa deve aver in mano delle prove concrete, e che prima di rovinare la vita delle persone dovrebbero essere verificate a dovere.
Vero, ma come detto da te prima, appunto non essendoci dobbiamo affidarci a chi questi particolari li ha potuti studiare e vivere e non arrabbiarci perchè viene condannato un tesserato della nostra squadra (casomai dovremmo indignarci perchè questo sport ormai fa schifo)
vikings11 wrote: Lui è uno di quelli che sta pagando semplicemente per le parole di Carobbio, a differenza di altri coinvolti, su di lui non ci sono intercettazioni o contatti sospetti, solo parole di un pentito che fino all'altro ieri era considerato credibilissimo, e che, come spiega bene Mastronunzio, si è beccato, a conti fatti, meno di lui, che con 4 omesse denuncie (questo dice lui, non so esattamente di cosa sia incriminato) si è beccato 4 anni, Carobbio, gran taroccatore reo confesso, quanto ha preso, 2 anni e 6 mesi?
Qui siamo al vecchi discorso dei collaboratori di giustizia, che non mi sembr il caso di affrontare qui visto che è trito e ritrito, purtroppo è brutto vedere che a volte chi ha fatto quasi nulla venga condannato ad una pena più pesante di chi ha ucciso, ma purtroppo è il sistema, che se vuole appurare che tutto l'alfabeto è marcio deve salvare i numeri...ma forse è meglio averne che non averne

(prima l'avevo scritta un pò meglio ma l'ho scritta tre volte, quindi questa volta ho veramente tirato all'osso :lmao: )
Post Reply