ma io non critico le capacità attoriali (che di per se è una delle cose più soggettive al mondo), anzi li ritengo più o meno tutti bravi. e che proprio non ci trovo quell'empatia e quelle sensazioni come, rimanendo in sorkin, su studio 60. anche e soprattutto per alcune sottotrame amorose che per cui non sono dei fit ideali. daniels perché troppo vecchio, la mortimer...boh, forse perché non fibra a sufficienza

. ma per dire anche un jim. per me la sospensione dell'incredulità vacilla quando vedo un'amazzone come lisa sbrodolare per lui, e lui che addirittura si fa le fisime perché sotto sotto preferisce maggie (imho 100 volte peggio).
a questo si aggiunga la retorica che accennavo.
sembra che ne spali merda, ma in realtà è una serie molto ben fatta, ed una delle migliori novità stagionali. solo che, essendo sorkin, mi aspettavo qualcosina in più.
ah, nel frattempo ho visto il pilota di copper. sensazioni non positivissime anche qui, ma di fontana mi fido, e già il fatto che tratti temi così crudi è un plus, pure fosse un semplice procedurale nel 1800.