è veramente un peccato. E questo mi porta a fare una riflessione generale. Prima di venire qui difficilmente avevo visto film in lingua originale, forse un paio di Bond perchè in italiano li conoscevo a memoria. Beh, stando a Miami un mese bisogna trovare qualcosa da fare il pomeriggio, perchè stare al mare tutto il giorno col sole che picchia non è cosa, e (mortacci loro) c'hanno chiuso la piscina da una settimana. Complice il fatto che ci fosse Batman, sono andato al cinema. è un altro mondo. Santamaria sarà bravo quanto volete, ma Bruce Wayne originale non ha paragoni. E spero non facciano porcate per doppiare Bane. Poi ho visto Bourne, e non ci ho capito un benamato, visto che parlano in maniera astrusa. Invece in Ted il 95% dei dialoghi si capiva. E fa rabbia sapere che molto del senso di quello che ha scritto MacFarlane si perderà nella traduzione solo perché un inquilino di una bella casa alla fine di via della Conciliazione si potrebbe risentire.francilive wrote:quel che dici è non solo giusto, ma sacrosanto.Dietto wrote:Dispiace per Tony.
Ieri mio padre ha avuto l'idea di andare a vedere Ted.
Credo di non aver mai riso cosí tanto. La mano di Seth Macfarlane si vede TUTTA, battute dal primo secondo all'ultimo, dissacrante e blasfemo forse anche piú dei Griffin. E Teddy é destinato a diventare un idolo. Grandi anche Walberg e Mila (Mila).
Ma c'è un peró. In Italiano purtroppo non sarà la stessa cosa. Già si vede dal trailer, in cui i due cantano la canzone del tuono. In inglese dicono (e non mi bagnate perchè sto citando) "you're just God's fart" che diventa in italiano "sei solo una scoreggia del cielo". E il film è pieno di "fucking" tra Jesus e Christ, che non verranno certo tradotti. Quindi il consiglio è: guardatevelo al cinema perchè è pazzesco, ma poi comprateo affittate blu ray o dvd e guardatelo in lingua originale.
ne ho visto un pezzo sottotitolato... giusto per capire di cosa si stava parlando, in attesa di vederlo poi al cinema.
non me lo brucio di sicuro...
spero che in qualche sala a torino lo passino in lingua originale sottotitolato. anche in orari da disoccupati, es. spettacolo delle 16ù
altrimenti aspetto l'home video di sicuro.
C'era una volta il Cinema
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Re: C'era una volta il Cinema
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ci sono stati anche casi di doppiaggio che hanno migliorato probabilmente l'opera originale (di cui il famoso episodio kubrick-giannini, citato poche pagine fa), non è nemmeno questo il problema.
il problema è l'autenticità.
se il cinema è ancora un arte, questa dev'essere autentica, non parafrasata.
i dialoghi e le voci sono una componente essenziale di un film, delle intenzioni di chi lo ha realizzato e delle capacità dei suoi interpreti.
il problema è l'autenticità.
se il cinema è ancora un arte, questa dev'essere autentica, non parafrasata.
i dialoghi e le voci sono una componente essenziale di un film, delle intenzioni di chi lo ha realizzato e delle capacità dei suoi interpreti.
- Bluto Blutarsky
- Senior

Bella anche la scelta di RaiDue di omaggiare stasera Tony Scott con 'Nemico Pubblico', e non con quell'abominio di 'Top Gun'.
Oddio, poi magari è solo perchè in archivio avevano i diritti per quello e non per quell'altro, ma tant'è...
Oddio, poi magari è solo perchè in archivio avevano i diritti per quello e non per quell'altro, ma tant'è...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- ripper23
- Pro

E ne dubito, dato che Top Gun e' probabilmente il film piu' trasmesso dalla televisione italiana, secondo forse soltanto a "Una poltrona per due".
R.i.p. Tony
R.i.p. Tony
-
francilive
- Pro

Beh dai, Top Gun però è tarro 
comunque non se ne esce, il capolavoro assoluto di Tony rimarrà sempre l'Ultimo Boyscout
quello dovevano dare, altro che Nemico Pubblico...
comunque non se ne esce, il capolavoro assoluto di Tony rimarrà sempre l'Ultimo Boyscout
-
rene144
- Pro

Pensavo fosse Il Principe Cerca Moglie, ogni santo Natale...ripper23 wrote:E ne dubito, dato che Top Gun e' probabilmente il film piu' trasmesso dalla televisione italiana, secondo forse soltanto a "Una poltrona per due".![]()
- GecGreek
- Senior

- NBA Team: Hornets
Il principe cerca moglie e una poltrona per due sono tutti e due 6000 volte più belli di top gun tra l'altro, quindi è giusto così 
Ho visto i due film del figliolo di Bowie, Moon e Source Code. Entrambi fantascientifici, Il primo l'ho trovato molto originale (anche se si ispira chiaramente a 2001 odissea nello spazio) e ben fatto, cosa che si capisce anche dal fatto che il film sfiora delicatamente molti argomenti senza risultare banalmente retorico. Non lasciatevi intimorire dall'inizio veramente noioso (i primi 15 minuti o giù di lì), la trama ti prende progressivamente e il personaggio principale è caratterizzato alla grande e l'attore fa una buona prova (è lo schizzato del Miglio Verde). Certo non aspettatevi sparatorie varie e/o azione di sorta, anzi.
Mad props il fatto che duri 1 ora e mezzo così che non risulti mai pesante una volta che hai fatto il salto dentro al film.
Source Code mi ha lasciato deluso a bestia nel finale, questione di gusti personali, ma anche questo film è valido e scorre benissimo.
C'è molta più azione rispetto a Moon ma il soggetto è meno originale seppur non banale: un capitano dell'esercito si scopre nei panni (direi nelle carni) di un insegnante di storia, su un treno, mentre è nel pieno del baccaglio giornaliero di una gran bella ragazza. Di lì a poco si risveglierà nel suo corpo in comunicazione con un altro militare (femmina) con una missione da compiere. Starà soprattutto al capitano capire quel che succede, mentre compie la sua missione.
Come in Moon il film ti prende perchè devi comprendere ciò che succede assieme al protagonista e da quel punto di vista è ottimo. Ma questo film mi è parso più superficiale e con altri obiettivi rispetto al precedente: intrattenere non banalmente lo spettatore. Cosa che riesce in pieno.
Per mio gusto il film esagera un pò nello spingere i confini fantascientifici tanto da rendere un pò arduo il "salto" per entrare a pieno nella storia.. Ma forse sono solo ipercritico perchè mi pare che il regista sia valido.
Guardare!
Ho visto i due film del figliolo di Bowie, Moon e Source Code. Entrambi fantascientifici, Il primo l'ho trovato molto originale (anche se si ispira chiaramente a 2001 odissea nello spazio) e ben fatto, cosa che si capisce anche dal fatto che il film sfiora delicatamente molti argomenti senza risultare banalmente retorico. Non lasciatevi intimorire dall'inizio veramente noioso (i primi 15 minuti o giù di lì), la trama ti prende progressivamente e il personaggio principale è caratterizzato alla grande e l'attore fa una buona prova (è lo schizzato del Miglio Verde). Certo non aspettatevi sparatorie varie e/o azione di sorta, anzi.
Mad props il fatto che duri 1 ora e mezzo così che non risulti mai pesante una volta che hai fatto il salto dentro al film.
Source Code mi ha lasciato deluso a bestia nel finale, questione di gusti personali, ma anche questo film è valido e scorre benissimo.
C'è molta più azione rispetto a Moon ma il soggetto è meno originale seppur non banale: un capitano dell'esercito si scopre nei panni (direi nelle carni) di un insegnante di storia, su un treno, mentre è nel pieno del baccaglio giornaliero di una gran bella ragazza. Di lì a poco si risveglierà nel suo corpo in comunicazione con un altro militare (femmina) con una missione da compiere. Starà soprattutto al capitano capire quel che succede, mentre compie la sua missione.
Come in Moon il film ti prende perchè devi comprendere ciò che succede assieme al protagonista e da quel punto di vista è ottimo. Ma questo film mi è parso più superficiale e con altri obiettivi rispetto al precedente: intrattenere non banalmente lo spettatore. Cosa che riesce in pieno.
Per mio gusto il film esagera un pò nello spingere i confini fantascientifici tanto da rendere un pò arduo il "salto" per entrare a pieno nella storia.. Ma forse sono solo ipercritico perchè mi pare che il regista sia valido.
Guardare!
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Sembra che Tony si sia suicidato perché gli hanno diagnosticato un tumore al cervello inoperabile.
[align=center]
[/align]
[/align]-
BruceSmith
- Pro

la mia umilissima classificafrancilive wrote:Beh dai, Top Gun però è tarro
comunque non se ne esce, il capolavoro assoluto di Tony rimarrà sempre l'Ultimo Boyscout![]()
![]()
quello dovevano dare, altro che Nemico Pubblico...
- spy game
- l'ultimo boy scout
- una vita al massimo
poi, a me erano piaciuti anche man on fire e revenge, quindi sono poco credibile.
Joe se vai un po' più forte torniamo indietro nel tempo.
ciao Tony.
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Il mio preferito di Tony Scott è senza dubbio "Miriam Si Sveglia a Mezzanotte", e poi "Deja Vu", le altre sue pellicole non mi facevano impazzire ma mi sono molto piaciuti quei due... Che dire...? RIP...
Moon è molto bello, ha portato una ventata nuova nell'ambito fantascientifico... per quanto riguarda la storia, Duncan Jones per me si è ispirato al romanzo (molto bello) "Il Satellite Proibito" di Algis Budrys... oddio, non è esattamente la stessa trama ma certe situazioni dalla seconda metà in poi......
Moon è molto bello, ha portato una ventata nuova nell'ambito fantascientifico... per quanto riguarda la storia, Duncan Jones per me si è ispirato al romanzo (molto bello) "Il Satellite Proibito" di Algis Budrys... oddio, non è esattamente la stessa trama ma certe situazioni dalla seconda metà in poi......
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
rene144
- Pro

Rivisto dopo mille anni Clerks. Mi ha annoiato di brutto. Sono diventato vecchio.
Visto Carnage. Grandissime recitazioni, poi per il resto di fatto è un'opera teatrale (con tutte le caratteristiche del caso) su grande schermo, ma permette agli attori di dominare. Mi è piaciuto anche molto (Waltz in particolare), ma è un film che non rivedrei.
Visto Carnage. Grandissime recitazioni, poi per il resto di fatto è un'opera teatrale (con tutte le caratteristiche del caso) su grande schermo, ma permette agli attori di dominare. Mi è piaciuto anche molto (Waltz in particolare), ma è un film che non rivedrei.
-
rene144
- Pro

Fra l'altro stasera su Mediaset ci sono sia Il principe cerca moglie che Top Gun.GecGreek wrote:Il principe cerca moglie e una poltrona per due sono tutti e due 6000 volte più belli di top gun tra l'altro, quindi è giusto così
-
francilive
- Pro

ma che stai a scherza' ? Top Gun è molto più tarroGecGreek wrote:Il principe cerca moglie e una poltrona per due sono tutti e due 6000 volte più belli di top gun tra l'altro, quindi è giusto così![]()
- Alex F.
- Rookie

- MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Visto ieri sera al cinema THE DARK KNIGHT RISES: film stupendo, spettacolare, entusiasmante. Solo applausi per i fratelli Nolan.

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
perchè lo hai visto, non esce il 29 ? perchè , dimmelo, parla !!!!!!!!!