BruceSmith wrote:e adesso vai a fantafare in culo lontano da qui. addio.
Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

- pgm
- Senior

Io sono spesso d'accordo con te (e non ignoro i rischi dell'operazione di cui sopra) ma stavolta ti meritavi veramente quella schifezza di Sboriello in rosa.E sai meglio di me che se non era Pazzini era sicuro 'er pomata' a 4 netti all'anno ... perchè Matri, che poco mi piace, a meno di 15 mln (che non abbiamo) non arrivava.Gerry Donato wrote:
So che sei un inguaribile romantico e ti piace Pazzini (pure a me per altro non fa nemmeno schifo in quanto tale), ma sulla dignità dell'operazione proprio non vedo spiragli.
1: se si voleva non vedere più Cassano coi suoi mal di pancia, bastava rescindere a costo zero ed il suo contratto evaporava dal monte ingaggi
2: ti liberi del titolare della nazionale vice campione d'Europa valutandolo 7.5 in meno di uno che l'anno scorso inciampava pure tirando i rigori
3: spendi 25 milioni abbondanti in 3 anni per uno che avrà 32 anni alla scadenza
4: piangi miseria per 500 mila euro sui need necessari e poi rilanci a 7.5 per Pazzini
5: non fai scout e prendi solo gente che ha già casa a Milano
6: prendi un giocatore completamente avulso dal contesto tecnico che non avrà un solo cross a disposizione
7: prendi un giocatore che ha giocato 2 partite di Champions in carriera prima dell'anno scorso
8: prendi un giocatore che a 29 anni è andato in doppia cifra di reti in campionato solo 3 anni
9: chiudi sostanzialmente il mercato in entrata con denaro liquido in uscita, ora non c'è più un soldo
Ma soprattutto, il non plus ultra, la catarsi:
10: parli di contratti ed ingaggi da tagliare e dai 18 milioni (diciottomilionidieuro!) ad un 28enne in crisi.
Non so, aiutatemi a trovare anche un solo accenno di dignità in tutto questo e ve ne sarò grato. :
- lele_warriors
- Pro

se alzi l'offerta mi metto al lavoroGerry Donato wrote:
Se do 30 mila lire ad un Lele di fiducia in un mese me ne segnala almeno 25, con pure le unghie. (semicit.)
uomo di poca fiduciaBruceSmith wrote: basta un Lele (detto con rispetto, ma nella vita non fa lo scout) per rinforzare una squadra che punta al terzo posto? 25 under 23 migliori di Pazzini, oggi, a meno di 7 milioni? troppo facile, non ci credo.
.
stai attendo quando attraversi la strada
cmq lavorando bene di scouting si può fare un buonissimo lavoro,anche non avendo tanti soldi.
tra l'laltro mi auguro che il milan faccia qualcosa di decente gli ultimi gg di mercato,non è plausibile che essendosi liberati dei vari contrattoni di gattuso,seedorf,nesta,van bommel,mandati via mesbah e taiwo,e avendo incassato 60 e passa per ibra e thiago,non si riesca a reinvestire un minimo di soldi in maniera decente.
sul resto del discorso quoto tendenzialmente gerry,tranne certe esagerazioni.i punti focali sono:
- oltre a cassano dargliene 7,5 sono follia
-come già detto ingaggio di pazzini troppo alto.
-modulo e rosa che non sfrutta le doti principlai di pazzini,cioè il gioco aereo
Last edited by lele_warriors on 21/08/2012, 13:57, edited 1 time in total.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Pazzini a Milanello.
Sono commosso, ce ne siamo liberati davvero
Abbracciamoci forte e vogliamoci tanto bene!
Sono commosso, ce ne siamo liberati davvero
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
pgm wrote: Io sono spesso d'accordo con te (e non ignoro i rischi dell'operazione di cui sopra) ma stavolta ti meritavi veramente quella schifezza di Sboriello in rosa.E sai meglio di me che se non era Pazzini era sicuro 'er pomata' a 4 netti all'anno ... perchè Matri, che poco mi piace, a meno di 15 mln (che non abbiamo) non arrivava.
Per amor di chiarezza:
Marco Borriello (Napoli, 18 giugno 1982)
Alessandro Matri (Sant'Angelo Lodigiano, 19 agosto 1984)
Giampaolo Pazzini (Pescia, 2 agosto 1984)
Ma dove vai coi trentenni mezzi giocatori? Dove vai? Deriva continentale.
Ho scoperto un'altra pagina che guardano per fare mercato Galliani e Braida, gli esperti dei migliori giovani del passato: http://it.wikipedia.org/wiki/Migliore_c ... iovane_AIC
Ecco, grande Lele, affido a te ed a chiunque voglia contribuire con le proprie abilità di scout un compito, ovviamente a titolo gratuito: preparare una lista di 10 giocatori interessanti in vista della chiusura del nostro mercato, nei quattro ruoli a seguire.lele_warriors wrote:se alzi l'offerta mi metto al lavoroGerry Donato wrote:
Se do 30 mila lire ad un Lele di fiducia in un mese me ne segnala almeno 25, con pure le unghie. (semicit.)![]()
uomo di poca fiduciaBruceSmith wrote: basta un Lele (detto con rispetto, ma nella vita non fa lo scout) per rinforzare una squadra che punta al terzo posto? 25 under 23 migliori di Pazzini, oggi, a meno di 7 milioni? troppo facile, non ci credo.
.![]()
stai attendo quando attraversi la strada![]()
cmq lavorando bene di scouting si può fare un buonissimo lavoro,anche non avendo tanti soldi.
tra l'laltro mi auguro che il milan faccia qualcosa di decente gli ultimi gg di mercato,non è plausibile che essendosi liberati dei vari contrattoni di gattuso,seedorf,nesta,van bommel,mandati via mesbah e taiwo,e avendo incassato 60 e passa per ibra e thiago,non si riesca a reinvestire un minimo di soldi in maniera decente.
Requisiti, tipo filtri di FM:
1: nato dopo Thiago Silva (22 settembre 1984)
2: costo inferiore ai 10 milioni
3: ingaggio inferiore ai 2.5 netti annui
4: comunitario
Dimostriamo che si può comprare bene se si vuole e si sa farlo! Completate il listone!
Prima punta
1: Niang 1994
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Terzino sinistro
1 Poulsen 1984
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Difensore centrale
1 Yanga-Mbiwa 1989
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Centrocampista basso centrale
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
Last edited by Gerry Donato on 21/08/2012, 14:14, edited 2 times in total.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Ci mancava una prima punta comunitaria, possibilmente avezza alla Serie A:
- Matri costa troppo e dava liquidità alla Juve
- Borriello era la scelta preferita da Berlusconi, ma invisa a tutto il resto del mondo e con ingaggio troppo alto
Pazzini è tecnicamente scarso, ma potrebbe risultare un giocatore adatto ad un Milan più atletico, provinciale e combattivo, come immagino lo voglia disegnare Allegri.
Cassano aveva chiuso col Milan dopo la conferenza stampa in Nazionale in cui criticò la società per la prima cessione di Thiago Silva; ora la dirigenza lo sta facendo passare per un traditore, il mio punto di vista è che il non-progetto Milan stia stretto a Cassano che ha preferito andarsene. Tanti auguri.
Ora dobbiamo piazzare Mexes, così possiamo prendere Yanga Mbiwa.
Ci manca poi un centrocampista... qualcuno ha qualche idea? Diarra non vuole venire, Strootman è acerbo, soldi non ne abbiamo...
Il bel giuoco va a farsi fottere in gare di Burlesque
Si proverà ad elemosinare dal Real, Kaka ha le valigie pronte, ma siamo messi proprio male; io spererei che la società potesse investire altri 15 mln per Yanga Mbiwa, Niang e un centrale di centrocampo, sacrificando Mexes.
Invece si andrà con la minestra riscaldata e soluzioni tipo Constant terzino e Traore frangiflutti
- Matri costa troppo e dava liquidità alla Juve
- Borriello era la scelta preferita da Berlusconi, ma invisa a tutto il resto del mondo e con ingaggio troppo alto
Pazzini è tecnicamente scarso, ma potrebbe risultare un giocatore adatto ad un Milan più atletico, provinciale e combattivo, come immagino lo voglia disegnare Allegri.
Cassano aveva chiuso col Milan dopo la conferenza stampa in Nazionale in cui criticò la società per la prima cessione di Thiago Silva; ora la dirigenza lo sta facendo passare per un traditore, il mio punto di vista è che il non-progetto Milan stia stretto a Cassano che ha preferito andarsene. Tanti auguri.
Ora dobbiamo piazzare Mexes, così possiamo prendere Yanga Mbiwa.
Ci manca poi un centrocampista... qualcuno ha qualche idea? Diarra non vuole venire, Strootman è acerbo, soldi non ne abbiamo...
Il bel giuoco va a farsi fottere in gare di Burlesque
Si proverà ad elemosinare dal Real, Kaka ha le valigie pronte, ma siamo messi proprio male; io spererei che la società potesse investire altri 15 mln per Yanga Mbiwa, Niang e un centrale di centrocampo, sacrificando Mexes.
Invece si andrà con la minestra riscaldata e soluzioni tipo Constant terzino e Traore frangiflutti
- doc G
- Pro

Quoto al 100% Timme e Fantabruce (grandissimo).
E purtroppo quoto totalmente anche AFH.
Porca paletta, per una volta riesco ad essere sintetico!
-
BruceSmith
- Pro

Gerry, Yanga-Qualcosa al momento costa 18 milioni.
però ci puoi mettere Acerbi (88) e Didac Vila (89).
però ci puoi mettere Acerbi (88) e Didac Vila (89).
- lele_warriors
- Pro

impossibile,fra un anno va via a zeroBruceSmith wrote:Gerry, Yanga-Qualcosa al momento costa 18 milioni.
- Scorpyon
- Pro

Cavolo, devo aver installato un plugin che mi riduce i post di doc G... e funzionadoc G wrote:Quoto al 100% Timme e Fantabruce (grandissimo).

-
BruceSmith
- Pro

vabbè che è un gioco... ma allora come puoi valutarlo?lele_warriors wrote:impossibile,fra un anno va via a zeroBruceSmith wrote:Gerry, Yanga-Qualcosa al momento costa 18 milioni.
se lo valuti 8 ma poi a quella cifra non viene venduto...
- lele_warriors
- Pro

ma infatti non partecipo al gioco perchè ha poco senso,per una serie di motivi:BruceSmith wrote: vabbè che è un gioco... ma allora come puoi valutarlo?
se lo valuti 8 ma poi a quella cifra non viene venduto...
-ci sono centinaia di calciatori che non conosco,anzi migliaia e migliaia
-mi pace valutare solo chi ho visto giocare. per dire niang ho già detto che non l'ho mai visto,ne leggo molto bene,ma era per far capire il tipo di acquisto...
-le variabili per valutare i prezzi di mercato sono infinite: giocatore in vendita, giocatore appena acquistato, valutazioni assurde, scadenze di contratto, valutazioni personali...
-le variabili per valutare un giocatore in gran parte rimangono soggettive,se x o y è più forte di pazzini
-poi io facevo un discorso generale,più volte ribadito, che non si basa su 10 giorni,ma su più sessioni di mercato,il soito discorso scouting,stipendi,giovani e via dicendo...cmq rimane un mercato osceno,ad ora,quello estivo del milan.
-come ultima non ho cazzi di fare il gioco e perderci secoli
certo,poi leggo che cissokho ad ora sta andando al valencia per 6-7 milioni mi chiedo come il milan uno di quel valore sulla sx,oggettivamente meglio di antonini,non riesca a prenderlo per quei soldi,lui o chi per lui...
- Scorpyon
- Pro

lele_warriors wrote:certo,poi leggo che cissokho ad ora sta andando al valencia per 6-7 milioni mi chiedo come il milan uno di quel valore sulla sx,oggettivamente meglio di antonini,non riesca a prenderlo per quei soldi,lui o chi per lui...

- lele_warriors
- Pro

Scorpyon wrote:lele_warriors wrote:certo,poi leggo che cissokho ad ora sta andando al valencia per 6-7 milioni mi chiedo come il milan uno di quel valore sulla sx,oggettivamente meglio di antonini,non riesca a prenderlo per quei soldi,lui o chi per lui...
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Gerry, a me come centrocampista basso centrale ha sempre intrigato Kuzmanovic, è in scadenza di contratto l'anno prossimo e se venisse in Italia tra ora e Gennaio sarei contento. A me piaceva ad esempio quado era alla Fiorentina. E il suo prezzo balla attorno ai 10 milioni. Decidi se metterlo nel listone
Se accetti il consiglio, poi ti mando la parcella a casa per posta
Se accetti il consiglio, poi ti mando la parcella a casa per posta