#toplawyer
JUVENTUS STADIUM - 30 sul campo edition -
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Re: JUVENTUS STADIUM -30, sul campo- prima Magnus, ora Conte
leggo di un avvocato Bongiorno molto in forma nell'arringa al processo d'appello per Conte
#toplawyer
#toplawyer
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Post perfetto, quoto anche le virgole.boantos wrote:Masi, Ziegler, Pazienza, addirittura Troisi, Martinez, Boayke e Iaquinta non fanno parte del progetto 2012-2013
Che li conti a fare?
E siamo passati da 31 a 24 giocatori.
Masi andrà in prestito prima della fine del mercato, o farà tribuna fissa. Non sarà il suo stipendio a far fallire la Juventus.
Troisi andrà all'Atalanta, si aspetta solo l'ufficialità.
Boayke è ad un passo dal Sassuolo, facile da piazzare pure in serie B per via dello stipendio non certo elevato.
Martinez e Iaquinta sono due ex giocatori, nessuno si aspetta il miracolo.
Ziegler e Pazienza alla peggio andranno in prestito gratuito perchè hanno diverse richieste, sono ancora qua perchè giustamente la Juve voleva guadagnarci qualcosa ma sono giocatori vendibili.
Cioè stai parlando di 7 giocatori assurdi. Già così si fa fatica a continuare a parlare con te.
Poi c'è Pogba che è giovane e non è certamente uno su cui fare affidamento nell'immediato.
Siamo passati già a 23 giocatori in rosa, 22 se come sembra Leali andrà in prestito tenendo come terzo portiere il Primavera o mio nonno volendo, avendo due mostri sacri come Buffon e Storari.
Andiamo a fare il giochetto degli 11 titolari nel 3-5-2
Buffon - Barzagli - Bonucci - Chiellini - Litcoso - Vidal - Pirlo - Marchisio - De Ceglie - Vucinic - Matri
in panchina
Storari - Caceres - Lucio - Isla - Asamoah - Giovinco - Quagliarella
Dei "big" rimarebbero fuori Giaccherini e Pepe, perchè Marrone faticava a giocare l'anno scorso, nonostante come centrale difensivo sembra promettere bene. Padoin di nuovo non lo conto, purtroppo non possiamo ancora puntare una pistola alla tempia di qualche presidente e obbligarlo a prenderlo.
Ne parlavamo giusto un paio di giorni fa, abbiamo una panchina lunga e io stesso dicevo che alcuni rimarranno fuori ogni tanto la domenica. Ma tra infortuni, riposo pre Champion e squalifiche varie, tutti troveranno spazio.
Domenica per esempio, Chiellini, Caceres, Isla e Pepe sono rotti. Giaccherini sarà in panchina, così come Marrone e addirittura Padoin.
Sarà una stagione lunga, siamo coperti, ma non in sovrannumero.
Peluso infatti non lo prenderei, primo perchè non è un upgrade e secondo perchè a sx tra De Ceglie (e volendo Chiellini) terzino nel 4-4-2 o De Ceglie e Asamoah (volendo anche Pepe e Giaccherini) nel 3-5-2 siamo coperti.
Non è perchè hai sul groppone i pesi morti di Martinez, Iaquinta e Padoin non devi rinforzarti.
Perchè Asamoah e Isla sono un upgrade, siamo la Juve e rafforzarci mi sembra che sia normale farlo.
@ Drogba
anche per me Litcoso può diventare fortissimo in quel ruolo, ma non è una certezza. Non ho la sfera di cristallo.
Mi sembra che Lele volesse farti notare questo, che non puoi scrivere la parola certezza solo perchè secondo te lo sarà.
Ripeto lo stesso concetto per l'ennesima volta, ma davvero pensate che Marotta un giorno si è svegliato e ha detto "Noooo, non dovevo spendere per Leali e Gabbiadini, ho fatto la cazzata, adesso non abbiamo abbastanza cash per l'attaccante"Porsche 928 wrote:
poi mancano i soldi per il top player perché non si e` pensato prima a vendere e poi a comprare(a caro prezzo perché Asamoah e Isla non sono venuti da "affaroni"), io mi domando cosa vi lamentiate a fare se non arriva l'attaccante, siete e siate contenti per gli acquisti "necessari" fatti fino ad ora.
Davvero pensate che la dirigenza della Juve sia composta da dilettanti allo sbaraglio neanche capaci di fare le addizioni?
No perchè se pensate questo non basta insultarli, vanno direttamente chiusi in manicomio e buttata via la chiave.
Io diversamente penso che l'attaccante sia un capitolo a parte, non c'entra niente con il mercato ordinario, è un acquisto complesso per la molteplicità delle variabili in gioco: cartellino, ingaggio, possibili esuberi dei grandi team, concorrenza spietata, agenti che provano a scatenare aste, ecc...
Paradossalmente potevamo non aver preso nessuno fin qui e comunque non aver comprato nessun attaccante, perchè anche con le casse piene non puoi permetterti 30M per RVP + 7 netti d'ingaggio, spese del genere ti sballano i conti inesorabilmente e prima o poi finisci come Milan o Inter costretto a vendere tutti per ripianare.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
boantos wrote: ...
Tu fai un discorso numerico sui giocatori, la maggior parte di noi lo fa qualitativo. E avere Isla e Asamoah ad alternarsi con i titolari è meglio di avere Padoin e Grosso.
...
NO!
Il mio ragionamento e` un'altro e mi spiace se non sono riuscito a farlo capire.
PER ME
Meglio avere Padoin e Grosso come RISERVE ma un attaccante di valore come TITOLARE, che avere Isla e Asamoah ad alternarsi con i titolari senza l'attaccante.
Perché senno stravolgi tutto quello che ho scritto.
Se poi oltre a Isla, Asamoah, 80 giocatori fuori rosa, comprate anche Messi e C Ronaldo, e` un'altro discorso, perché si vede che i soldi vi escono dalle orecchie, visto che non mi sembra il caso della Juventus o di nessuna squadra di Serie A il mio ragionamento ha ragion d'essere come quello di chiunque qui.
[align=center]
[/align]
[/align]- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Ma poi parlando solo della stagione scorsa, se andiamo a guardare gli acquisti e le cessioni dei giocatori principali, vediamo in entrata 8 giocatori (Lichtsteiner, Elia, Estigarribia, Giaccherini, Marrone, Pazienza, Pirlo e Vidal) mentre in uscita 5 giocatori (Melo, Aquilani, Martinez, Sissoko, Traorè) senza contare Ziegler di passaggio. In pratica 3 giocatori più Caceres, Padoin e Borriello a gennaio levandoci dalle palle i fuori rosa Amauri e Motta. Possiamo tranquillamente dire che nelle due sessioni di mercato abbiamo preso 6 giocatori nuovi al netto delle cessioni, toh 5 considerando in uscita Pazienza a gennaio.
Quest'anno abbiamo preso Lucio, Isla, Asamoah, Pogba e Giovinco. 5 giocatori in entrata come quelli in uscita Elia, Krasic, Estigarribia, Borriello e Del Piero.
Di cosa stiamo parlando?!?
Quest'anno abbiamo preso Lucio, Isla, Asamoah, Pogba e Giovinco. 5 giocatori in entrata come quelli in uscita Elia, Krasic, Estigarribia, Borriello e Del Piero.
- boantos
- Senior

Porsche ti ha risposto Time al tuo ultimo post.T-Time wrote: Io diversamente penso che l'attaccante sia un capitolo a parte, non c'entra niente con il mercato ordinario, è un acquisto complesso per la molteplicità delle variabili in gioco: cartellino, ingaggio, possibili esuberi dei grandi team, concorrenza spietata, agenti che provano a scatenare aste, ecc...
Paradossalmente potevamo non aver preso nessuno fin qui e comunque non aver comprato nessun attaccante, perchè anche con le casse piene non puoi permetterti 30M per RVP + 7 netti d'ingaggio, spese del genere ti sballano i conti inesorabilmente e prima o poi finisci come Milan o Inter costretto a vendere tutti per ripianare.
L'evidenziato è vero, quoto col sangue ed è il motivo per cui non volevo Van Persie a quelle cifre.
Tuttavia io ho una stima molto bassa della nostra dirigenza e siccome l'asticella del top player si è abbassata, mi sentirò dire che Llorente non è arrivato perchè noi offrivamo 15 mln e il Bilbao ne voleva 18.
Questi son capaci. Non abbiamo disponibilità economica infinita e fanno il mercato con il pallottoliere in mano.
Quei 3 mln di differenza che abbiamo speso per Leali mi farebbero incazzare.
Time è convinto che le cose non sono vincolate, speriamo!!!
Last edited by boantos on 20/08/2012, 20:52, edited 2 times in total.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
si per poi andare a valutare Gabbiadini a 11 per far quadrare il bilancio, valorizzando Troisiboantos wrote: Tuttavia io una stima molto bassa della nostra dirigenza e siccome l'asticella del top player si è abbassata, mi sentirò dire che Llorente non è arrivato perchè noi offrivamo 15 mln e il Bilbao ne voleva 18.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
boantos wrote: ...
Se i dati del sito transfermarkt.it sono giusti parliamo di:
2010-2011= -26.400.000
2011-2012= -76.700.000
2012-2013= -29.950.000(fino ad ora)
Secondo me i primi 2 non erano nemmeno sbagliatissimi visto che si doveva praticamente ri rendere competitiva una rosa per portarla allo scudetto, i -30 milioni di quest'anno invece secondo me sono proprio da "chi gioca ai manageriali" come professionalità.
Se poi vogliamo credere che con 30 milioni più qualcosina(si spera) ancora nelle casse non arrivava un top player, vabbe io mi arrendo, vi do ragione.
[align=center]
[/align]
[/align]- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
Su Llorente (così come su ogni altro attaccante) però bisognerebbe sapere cosa pensano davvero il giocatore e il Bilbao, prima di trarre conclusioni.boantos wrote:Porsche ti ha risposto Time al tuo ultimo post.T-Time wrote: Io diversamente penso che l'attaccante sia un capitolo a parte, non c'entra niente con il mercato ordinario, è un acquisto complesso per la molteplicità delle variabili in gioco: cartellino, ingaggio, possibili esuberi dei grandi team, concorrenza spietata, agenti che provano a scatenare aste, ecc...
L'evidenziato è vero, quoto col sangue ed è il motivo per cui non volevo Van Persie a quelle cifre.
Tuttavia io ho una stima molto bassa della nostra dirigenza e siccome l'asticella del top player si è abbassata, mi sentirò dire che Llorente non è arrivato perchè noi offrivamo 15 mln e il Bilbao ne voleva 18.
Questi son capaci. Non abbiamo disponibilità economica infinita e fanno il mercato con il pallottoliere in mano.
Quei 3 mln di differenza che abbiamo speso per Leali mi farebbero incazzare.
Time è convinto che le cose non sono vincolate, speriamo!!!
Noi ci basiamo sui giornali che ci dicono: il giocatore vuole andare via + la proprietà per 20M lo cede, e allora chiediamo ai nostri dirigenti di scucire 20 cucuzze e chiudere per il basco.
Ma le trattative sono così facili solo nei manageriali per l'appunto: siamo sicuri che il giocatore vuole venire da noi? che non ci siano mediatori sguinzagliati in mezzo mondo per far partire l'asta? che la proprietà del Bilbao non abbia canali preferenziali con altri club? ecc...
E di questo che parlavo quando intendevo trattativa complessa in cui molte variabili non dipendono da noi, più il giocatore è forte e famoso più è complicato trattarlo.
Se per dire i 5 attaccanti che hai individuato come rinforzi utili sono tutti irraggiungibili per motivi vari (per esempio Suarez rinnova, Cavani Jovetic e Higuain incedibili, RVP troppo caro) c'è poco da fare, o fai la spesa pazza oppure non li prendi.
Poi sul prezzo, una società perlopiù quotata in borsa non può dire "strapago qua e risparmio là", per quanto possibile ogni acquisto deve essere al giusto prezzo per far tornare i conti, per cui ripeto il budget per Llorente è fisso indipendentemente da Leali, Gabbiadini e Giovinco.
Se il nostro prezzo va bene ai baschi e al giocatore lo prendiamo, altrimenti no, il resto del mercato fin qui fatto non deve rilevare.
Mi si dirà: e Martinez a 13M allora?
Cazzata, ma non per questo va ripetuta gonfiando il prezzo di altri giocatori. Anche perchè se strapaghi oggi Llorente a 25 diciamo, domani bussi alla Fiorentina per Jovetic e ti chiedono 40, entri insomma in un circolo vizioso carissimo (che già adesso non facciamo sempre affaroni, anzi)
Last edited by T-Time on 20/08/2012, 21:37, edited 1 time in total.
Sì d'accordo free Magnus,
- boantos
- Senior

Un commento geniale sulla gazza on line all'articolo sul calcio scommesse:
"ma che bella figura!!
per l'ennesima volta la juve riempie giornali e telegioranli con scandali, condanne, processi e chi piu ne ha piu ne metta. Stasera dopo 10 min di telegiornale si è parlato di conte, della bongiorno, della sua rringa, dei commenti. Gira che ti rigira la juve è coinvolta e non mi vengan a dire che la società non centra nulla visto che lo difendono a spada tratta nonostante non piu di un mese fa ha tentato di patteggiare tre mesi. Se ciascuno di noi si trovasse di fronte ad una situazione del genere ed ha la piena coscienza della propria innocenza, patteggerebbe??????La juve è colpevole tanto quanto conte. Dopo il calcioscommesse dell'82, lo scandalo del doping alla fine degli anni 90, calciopoli e ora di novo il calcioscommesse la juve non s'è fatta mai mancare nulla.Francamente gli juventini, anziche' postare, dovrebbero vergognarsi.Abbiamo fatto male a non radiarli nel 2006, tutto il mondo calcistico ne avrebbe abbondantemente guadagnato"
Il nome dell'autore nerazzurro1972 si commenta da solo

"ma che bella figura!!
per l'ennesima volta la juve riempie giornali e telegioranli con scandali, condanne, processi e chi piu ne ha piu ne metta. Stasera dopo 10 min di telegiornale si è parlato di conte, della bongiorno, della sua rringa, dei commenti. Gira che ti rigira la juve è coinvolta e non mi vengan a dire che la società non centra nulla visto che lo difendono a spada tratta nonostante non piu di un mese fa ha tentato di patteggiare tre mesi. Se ciascuno di noi si trovasse di fronte ad una situazione del genere ed ha la piena coscienza della propria innocenza, patteggerebbe??????La juve è colpevole tanto quanto conte. Dopo il calcioscommesse dell'82, lo scandalo del doping alla fine degli anni 90, calciopoli e ora di novo il calcioscommesse la juve non s'è fatta mai mancare nulla.Francamente gli juventini, anziche' postare, dovrebbero vergognarsi.Abbiamo fatto male a non radiarli nel 2006, tutto il mondo calcistico ne avrebbe abbondantemente guadagnato"
Il nome dell'autore nerazzurro1972 si commenta da solo
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
Come ti hanno risposto n persone, gli attaccanti che si sono mossi per il momento erano tutti fuori portata della Juve. Non è che se risparmi sugli acquisti di isla e asamoah il risparmio puoi girarlo per un top playèr; questa non è l'NBA dove c'è un monte ingaggi totale, qui gli stipendi sono tutti a scalare dal giocatore più caro.Porsche 928 wrote:boantos wrote: ...
Tu fai un discorso numerico sui giocatori, la maggior parte di noi lo fa qualitativo. E avere Isla e Asamoah ad alternarsi con i titolari è meglio di avere Padoin e Grosso.
...
NO!
Il mio ragionamento e` un'altro e mi spiace se non sono riuscito a farlo capire.
PER ME
Meglio avere Padoin e Grosso come RISERVE ma un attaccante di valore come TITOLARE, che avere Isla e Asamoah ad alternarsi con i titolari senza l'attaccante.
Perché senno stravolgi tutto quello che ho scritto.
Sul fatto che sia meglio spendere per un titolare che per un rincalzo direi che sia lapalissiano, la domanda è se te lo puoi permettere.
- Yuppidù
- Senior

Ho capito: arriverà Osvaldo
Aridatemerpomata
Aridatemerpomata
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- RizzK8
- Senior

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Una plusvalenza che cammina

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
cioè, no, aspè, non si scherza coi sentimentiYuppidù wrote:Ho capito: arriverà Osvaldo![]()
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Occhio che mo' ritorna Amauri...

- BRANDONE
- Pro

- NBA Team: Orlando Magic
vikings11 wrote:Occhio che mo' ritorna Amauri...![]()
![]()