Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
giovi8184
Newbie
Newbie
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by giovi8184 »

mi lascia perpelesso questo possibile scambio cassano-pazzini(nonostante quello che pensi del cassano uomo...). Questa mossa la capirei solo se si puntasse definitivamente su elsharaawy che sarebbe,con robinho, la seconda punta larga da affiancare al pato/pazzini/o chi so io della situazione.
Alla fine se il progetto dev'essere quello di affidarci ai giovani ben venga quest'anno. :fischia:

allegri nella conferenza ha inoltre richiesto implicitamente,mooooolto implicitamente, un terzino sinistro (almeno non sono ciechi :icon_paper: ) e un centrocampista anche se non ho ben capito cosa si voglia fare con montolivo ovvero se portarlo davanti alla difesa e quindi prendere una mezzala o il contrario. mi sembra che anche allegri abbia le idee non proprio chiare, o probabile, ci si arrangia come si può per ora.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Scambio Pazzini-Cassano da fare subito a titolo definitivo! Tralasciando i discorsi sui pascolamenti in campo di Cassano e sui suoi mal di pancia, a livello tecnico andiamo a colmare una lacuna enorme visto che non abbiamo vere prime punte e non c'e' nessuno bravo a giocare di sponda per far salire la squadra. Sarebbe manna dal cielo visto che sta' circolando il nome di Borriello, Marco.
Secondo punto: Pazzini e' 2 anni piu' giovane di Cassano, nulla di incredibile ma aiuta.
Terzo punto: facendo uno scambio di cessioni definitive facciamo al 90% una plusvalenza corposa visto che l'Inter di sicuro non vorra' essere penalizzata dallo scambio e Pazzini e' a bilancio per una cifra ancora relativamente alta. Inoltre, grazie ai due anni in meno e alla forma fisica da professionista, a Pazzini puoi fare anche un contratto che non sia di due anni come quello di Cassano provando a spalmargli i 3 milioni che prende adesso all'Inter.
Punto quarto: piu' spazio per il Faraone.

Ci sono anche lati negativi ovviamente perche', se ci mettiamo a giocare piu' bassi come sembra, Pazzini diventa un giocatore meno utile di quanto possa essere Matri(ma tocca vedere quanto verrebbe a costare) e al tempo stesso Cassano, con tutti i difetti che ha, puo' ancora far la differenza in un campionato di basso livello come il nostro. Ma sono rischi da correre a mio parere.
giovi8184
Newbie
Newbie

Post by giovi8184 »

A livello di talento puro ci perderemmo, ma ci guadagniamo sotto l'aspetto della funzionalità in questo "nuovo" milan. e poi sarà anche solo due anni piu giovane, ma cassano sembra suo nonno :stressato:

e largo al faraone! :forza:

PS:stasera non so se sperare in una bella vittoria col bel giuoco (cit.) o una sonora lezione sotto gli occhi del presidentissimo e quindi una presa coscienza dei nostri limiti. :penso:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Sono d'accordissimo, se il Milan avesse davvero la possibilità di fare questo scambio dovrebbe farlo al volo.
Anche perchè (oltre a tutti i motivi scritti da AFDUI) Pazzini mi sembra l'identikit perfetto del giocatore in difficoltà all'Inter che si riprende al Milan, mentre Cassano abbiamo visto quanta poca voglia abbia di scendere in campo e d restare in forma. Se Galliani ci riesce, fa una magata.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Oggi si punta a prenderne 4 o 5 altro che vincere. Tanto per chiudere il discorso Basta, l'albanese può giocare sia terzino che centrocampista destro da quel che ne sò. Comunque continuo a non capire questa politica dei giovani se tanto l'unico giovane che giocherà titolare è Pato e forse El Sha. Io continuo a pensare che Paloschi andava fatto rientrare per vedere una volta per tutte se si può puntare su di lui o meno. Il Torino si vuole privare di Rolando Bianchi ed è valutato 4 milioni, io un pensierino lo farei onestamente, ovviamente l'attaccante titolare dovrebbe essere un altro ma dalla panca (che a livello di attaccanti fa schifo) a me non dispiacerebbe, per mangiarsi meno gol di quelli che si mangia Robinho si fà presto.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

giovi8184 wrote:A livello di talento puro ci perderemmo, ma ci guadagniamo sotto l'aspetto della funzionalità in questo "nuovo" milan. e poi sarà anche solo due anni piu giovane, ma cassano sembra suo nonno :stressato:

e largo al faraone! :forza:

PS:stasera non so se sperare in una bella vittoria col bel giuoco (cit.) o una sonora lezione sotto gli occhi del presidentissimo e quindi una presa coscienza dei nostri limiti. :penso:

L'hanno scorso dominammo, se perdiamo sappiamo come consolarci :scaramanzia: :thumbup:

Lilpol, Bianchi viene da una stagione oscena in serie B avendo giocato con dei compagni di reparto inferiori solo a quelli del Pescara. Non lo prenderei nemmeno per fare il lavacessi.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Afdui ho capito ma temo abbia patito molto la mancanza di fiducia del mister e questo per un attaccante è parecchio penalizzante. Concordo che ci sia di meglio eh per carità ma i soldi son quelli che sono e una punta di peso ci serve. Preferisco fare un acquisto importante a centrocampo e in difesa piuttosto che spendere 16 milioni per Matri onestamente. Quest'anno io non credo che giocheremo con una vera e propria prima punta ma piuttosto con 2 attaccanti "tecnici" che andranno a innescare gli inserimenti dei vari Boateng,Emanuelson,Nocerino. Questo non toglie che un'alternativa tattica ci vuole.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Lilpol wrote:Afdui ho capito ma temo abbia patito molto la mancanza di fiducia del mister e questo per un attaccante è parecchio penalizzante. Concordo che ci sia di meglio eh per carità ma i soldi son quelli che sono e una punta di peso ci serve. Preferisco fare un acquisto importante a centrocampo e in difesa piuttosto che spendere 16 milioni per Matri onestamente. Quest'anno io non credo che giocheremo con una vera e propria prima punta ma piuttosto con 2 attaccanti "tecnici" che andranno a innescare gli inserimenti dei vari Boateng,Emanuelson,Nocerino. Questo non toglie che un'alternativa tattica ci vuole.

Ma meglio nessuno rispetto a Bianchi. 4 milioni poi :laughing: Solo Cairo puo' pensare di vendere una sega simile a 4 milioni, basti pensare che Sansone - che ha fatto un campionato infinitamente superiore rispetto a Bianchi - e' stato valutato 3 milioni(acquistato dallo stesso Torino tra l'altro).

Comunque Lilpol hai un amore fetish per le pippe che non mi spiego, disintossicati. :gogogo:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Bianchi è a malapena una punta da serie A, vederlo al Milan sarebbe surreale.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

A.F.D.U.I. President wrote: Ma meglio nessuno rispetto a Bianchi. 4 milioni poi :laughing: Solo Cairo puo' pensare di vendere una sega simile a 4 milioni, basti pensare che Sansone - che ha fatto un campionato infinitamente superiore rispetto a Bianchi - e' stato valutato 3 milioni(acquistato dallo stesso Torino tra l'altro).

Comunque Lilpol hai un amore fetish per le pippe che non mi spiego, disintossicati. :gogogo:

Il Napoli comunque lo vuole per fare il vice di Cavani quindi non sono l'unico :gogogo: tra l'altro 3 milioni è il prezzo di partenza, magari lo porti via in prestito per 1,5. Oh se proprio ti va male gli fai giocare la coppa Italia e tanti saluti e baci non ci rimetti molto, se ti va bene hai un buon panchinaro. Giocano in serie A Floccari e Moscardelli non vedo perchè non può giocarci il buon Rolando :forza: Abbiamo pochi money e dobbiamo prendere almeno 3 giocatori, se quei pochi che hai gli investi per i vari Borriello o Matri calando il potere di acquisto per gli altri giocatori, beh io non sò quanto ci convenga. Partendo ovviamente dal presupposto che i titolari saranno Cassano-Pato o faraone-Pato o Robinho Pato (spero di no).
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Speriamo di prenderne una caterva stasera, altrochè. Alla peggio se Berlusconi non si sveglia potremmo comunque guadagnarci un Allegri fuori dalle palle. :gogogo:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Luca10 wrote:Speriamo di prenderne una caterva stasera, altrochè. Alla peggio se Berlusconi non si sveglia potremmo comunque guadagnarci un Allegri fuori dalle palle. :gogogo:
.

Però se deve essere un'amichevole inutile a far prendere decisioni importanti è piuttosto grave
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:Scambio Pazzini-Cassano da fare subito a titolo definitivo! Tralasciando i discorsi sui pascolamenti in campo di Cassano e sui suoi mal di pancia, a livello tecnico andiamo a colmare una lacuna enorme visto che non abbiamo vere prime punte e non c'e' nessuno bravo a giocare di sponda per far salire la squadra. Sarebbe manna dal cielo visto che sta' circolando il nome di Borriello, Marco.
Secondo punto: Pazzini e' 2 anni piu' giovane di Cassano, nulla di incredibile ma aiuta.
Terzo punto: facendo uno scambio di cessioni definitive facciamo al 90% una plusvalenza corposa visto che l'Inter di sicuro non vorra' essere penalizzata dallo scambio e Pazzini e' a bilancio per una cifra ancora relativamente alta. Inoltre, grazie ai due anni in meno e alla forma fisica da professionista, a Pazzini puoi fare anche un contratto che non sia di due anni come quello di Cassano provando a spalmargli i 3 milioni che prende adesso all'Inter.
Punto quarto: piu' spazio per il Faraone.

Ci sono anche lati negativi ovviamente perche', se ci mettiamo a giocare piu' bassi come sembra, Pazzini diventa un giocatore meno utile di quanto possa essere Matri(ma tocca vedere quanto verrebbe a costare) e al tempo stesso Cassano, con tutti i difetti che ha, puo' ancora far la differenza in un campionato di basso livello come il nostro. Ma sono rischi da correre a mio parere.
Sto cercando da tempo in rete, ma non trovo nulla. Sono molto preoccupato.
Sono d'accordo in tutto con AFDUI, che dite, è grave?

Anche se dovessimo giocare più bassi un centravanti d'area come Pazzini sarebbe utile eccome.
Meglio o peggio di Matri si potrebbe discutere, probabilmente è vero che Matri sarebbe più utile, ma in uno scambio con Cassano (sperando sia vero) non ti darebbero mai e poi mai il velino.
Così invece ci resterebbero le risorse per un centrocampista.
shilton wrote:
Luca10 wrote:Speriamo di prenderne una caterva stasera, altrochè. Alla peggio se Berlusconi non si sveglia potremmo comunque guadagnarci un Allegri fuori dalle palle. :gogogo:
.

Però se deve essere un'amichevole inutile a far prendere decisioni importanti è piuttosto grave
Ma dai, c'è davvero qualcuno che pensa che si prendano decisioni in base al torneo Berlusconi?
E ripeto, io sono contento si sia data un'altra possibilità ad Allegri, ma anche volendolo cambiare andava fatto ad inizio mercato, quando si sarebbe potuto pensare di sostituirlo, magari provando a prendere un emergente come Montella o una garanzia come Guidolin, tanto per fare due nomi.
Oggi cacci via Allegri per?
Gasperini? Tassotti? Marino? Giampaolo?
L'unico nome che non mi parrebbe una mezza catastrofe sarebbe Delio Rossi, ammesso che abbia voglia di riprendere subito.
Cambiare un allenatore oggi giusto Zamparini o Cellino lo farebbero, sarebbe il segnale che davvero la dirigenza non sa più che pesci prendere.
giovi8184
Newbie
Newbie

Post by giovi8184 »

piccolo OT: certo che veder giocare tevez una lacrimuccia mi scende. era solo gennaio,6 mesi fa, pato era del PSG ,galliani a cena col procuratore di tevez a sorseggiare del buon vino e a farsi grasse risate ufficializzando quasi l'acquisto. la storia non si fa coi se e coi ma , MA SE fosse successo....... :fischia:
è incredibile pensare a questo e confrontarlo con l'attualità. se c'è un filo logico,dove si intravede la linea che ha preso la società, beh,io non lo vedo. siamo passati dal compriamo tutti a vendiamo tutti a si salvi chi può. speriamo bene per il futuro.

e in quanto ad allegri concordo con doc G, ora come ora nessuno può portare ad un upgrade con questa rosa. Nè Mou nè Guardiola, quindi teniamoci il nostro mister e diamogli una squadra discreta, poi si potrà giudicare . lo dico sottovoce,forse sarò l'unico, ma a me Allegri tende a non dispiacere come allenatore :shades:

edit: Secondo le verifiche effettuate dalla redazione di MilanNews.it, Antonio Cassano non sarà questa sera al trofeo Berlusconi il che conferma come la trattativa per lo scambio con Giampaolo Pazzini sia molto ben avviata. Il Milan sta lavorando sul conguaglio da versare all'Inter (circa 5 milioni di euro) contro i 10 chiesti dai neroazzurri. Cassano, sempre secondo le nostre verifiche, non è a Milanello.
quindi piu che un' ipotesi, sta diventa realtà.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Siamo sicuri che sia entrata? :forza:
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Locked