Windy Topic 2012

Post Reply
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: Windy Topic 2012

Post by IL Poz »

Grande Alex Brown!

Stasera si comincia.. lo so che sono malatissimo, ma punterò la sveglia :pazzo:
IL Poz

Post by IL Poz »

Vista stamattina prima di andare in ufficio.
Tenendo conto che è preseason (e il post potrebbe finire quì) e che Cutler, Forte, Peppers e Urlacher non hanno messo piede in campo..

NOTE POSITIVE
_Alshon Jeffery è un target affidabile già da ora, bersaglio grosso che sarà ottimo in red zone
_Shea McLellin dimostra di poter essere un'ottima risorsa come defensive end da terzo down, quando il QB esce dalla tasca verso l'esterno riesce ad essere pericoloso grazie alla sua velocità

NOTE NEGATIVE
_Running Game, Michael Bush ha esordito come peggio poteva, ma in generale il running game non ha funzionatoo, tantissime corse centrali senza guadagno o con loss.
_Secondarie, a parte l'intercetto di Major Wright (che stranamente si è infortunato) abbiamo sofferto tantissimo i TE e i WR dei Broncos soprattutto nelle tracce verso il centro (e quì è colpa anche dei LB).
_Linea difensiva titolare, zero pressione (ZERO) a PM nel primo drive, male nel contenere le corse dei Broncos
_Il risultato, che non conta un cazzo, ma perdere 31-3 al Soldier Field superando una volta la metacampo non è il massimo per cominciare la stagione.
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Non è il massimo no, ma la metà dei giocatori scesi in campo su nfl.com è scritta in grigio... cioè, il 90% di loro non farà la squadra. A che pro? Esattamente cosa si è voluto testare?
IL Poz

Post by IL Poz »

La week 1 e la week 2 di preseason è sempre stata così soprattutto a Chicago.. speriamo di vedere qualcosina in più contro i Redskins
chinasky

Post by chinasky »

IL Poz wrote:La week 1 e la week 2 di preseason è sempre stata così soprattutto a Chicago.. speriamo di vedere qualcosina in più contro i Redskins

In realtà non ricordo nessuna partita dove, almeno nella prima serie, non ci fossero più o meno tutti i titolari. Giusto un lancio, un'azione difensiva, una corsetta. Di solito è così, anche a Chicago. La W1 di preseason è ovviamente la più inutile, ma ripeto, un pochetto di ritmo, due saltelli con la squadra... con i compagni. Poi oh, non conta una mazza e, ripeto, buona parte di quelli di stanotte non faranno squadra, Smith e soci avranno cercato qualche indicazione in più, infatti hanno usato 3 QB, parecchi WR che verranno segati, RB idem... difesa pure. Insomma, sapranno il fatto loro.
chinasky

Post by chinasky »

Direi che coi titolari siamo andati benino...
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

chinasky wrote:Direi che coi titolari siamo andati benino...
Ho visto proprio il primo quarto, in attesa di arrivare alle 3 per vedermi poi Dallas (sì è l'ultimo giorno del "mese" e avevo ancora un giga a disposizione.....). Primo drive in onore a Martz, una manciata di lanci sino a quasi la linea di meta e poi Bush che sfonda. Lanci ricevuti da Marshall (2) e Jeffery su cui un tifoso Bears può tranquillamente sognare. Il rookie poi s'è preso a schiaffi con DeAngelo Hall (che in ste cose c'è sempre in mezzo) e mi sa che è stato panchinato per qualche drive per "punizione" (almeno non l'ho più visto nei drive successivi che ho seguito). Cutler a suo agio e la linea offensiva con i vari Orakpo, Kerrigan & co. che ha ben tenuto (Orakpo si è pure infortunato su un missed tackle).
Dopo le bollicine, sono arrivati le corse pane&salame di Forte&Bush, tant'è che ad un certo punto del primo quarto la selezione dei giochi offensivi era tipo 11corse e 12passaggi o viceversa.

Highlight della porzione di partite, più che le ricezioni sopra citate, il secondo TD di Bush, Riley (LB di WAS, che dovrebbe essere il titolare) dovrebbe aver perso le chiavi.... :truzzo:
IL Poz

Post by IL Poz »

Direi che abbiamo un attacco finalmente esplosivo come non lo si vedeva probabilmente dal 1987 o giù di li. Brandon Marshall, Earl Bennett, Alshon Jeffery e Devin Hester sono un pacchetto di ricevitori eccellente e Cutler è in grado di trovarli con continuità

PLUS
_I ricevitori in generale con menzione speciale per Marshall, Jeffery e Eric Weems. Summers dimostra di avere un super fisico, ma è ancora troppo acerbo (drop e fumble)
_Cutler e Campbell, anche se il secondo ha la tendenza a farsi sackare piuttosto che rischiare l'intercetto o il fumble (non che sia un male, ma a volte bisogna lasciar andare sta palla
_Michael Bush e Kalih Bell, con il primo grande protagonista e il secondo che ha portato un numero infinito di volte. Forte ha bloccato e basta nel primo drive, qualche spunto interessante nella seconda parte
_L'offensive line titolare, anche se preferisco Chris Williams a Jamarcus Webb come Left tackle
_Major Wright, eccellente nei blitz
_I defensive end, Idonije, Peppers e McLellin in decisa crescita
_Matt Toeina, che sta cercando di riconquistare il posto da titolare ai danni di Stephen Paea
_Il ritorno in TD di Lorenzo Booker, strepitoso
_Robbie Gould, ma questa non è una novità
_Evan Rodriguez, uomo da terzo down se ce n'è uno, un paio di ricezioni "godibili"
NOTE NEGATIVE
_Nel primo drive abbiamo fatto tanta fatica contro le corse, poi ci siamo sistemati.
_L'offensive line nel primo drive di Campbell (3 sack subiti)
_Le riserve delle secondarie, vivisezionate dal QB rookie di riserva di WAS (che ha fatto molto molto bene)
_Special team, concesso un TD in ritorno (non ricordo TD concessi dai Bears nei ritorni da un sacco di tempo) e comunque WAS aveva sempre un ottima field position per cominciare i drive
chinasky

Post by chinasky »

Podlesh si è infortunato all'anca... la prossima la facciamo con il punter rookie Ryan Quigley, poi si cercherà di capire se Podlesh ci sarà per la stagione.
IL Poz

Post by IL Poz »

E come ogni anno vado di previsione per la regolar season

WEEK 1 IND W
WEEK 2 @GB L
WEEK 3 STL W
WEEK 4 @DAL W
WEEK 5 @JAX W
WEEK 6 BYE
WEEK 7 DET W
WEEK 8 CAR L
WEEK 9 @ TEN W
WEEK 10 HOU L
WEEK 11 @SF L
WEEK 12 MIN W
WEEK 13 SEA W
WEEK 14 @ MIN W
WEEK 15 GB L
WEEK 16 @ARI W
WEEK 17 @DET L

10-6 in lizza per le Wild Card. Calendario secondo me piuttosto facile
IL Poz

Post by IL Poz »

Abbiamo rilasciato Kalih Bell.. strano
Otter
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions

Post by Otter »

IL Poz wrote:E come ogni anno vado di previsione per la regolar season

WEEK 1 IND W
WEEK 2 @GB L
WEEK 3 STL W
WEEK 4 @DAL W
WEEK 5 @JAX W
WEEK 6 BYE
WEEK 7 DET W
WEEK 8 CAR L
WEEK 9 @ TEN W
WEEK 10 HOU L
WEEK 11 @SF L
WEEK 12 MIN W
WEEK 13 SEA W
WEEK 14 @ MIN W
WEEK 15 GB L
WEEK 16 @ARI W
WEEK 17 @DET L

10-6 in lizza per le Wild Card. Calendario secondo me piuttosto facile
Anche io, pur con alcune scelte di dettaglio diverse dalle tue, pronostico per i Bears tra 10-6/11-5...proprio come per i miei Lions.
Temo che alla 17 ci giocheremo il secondo posto al Ford Field... :yahoo:

Certo che se entrambe le franchigie facessero 11-5 si potrebbe addirittura pensare un accesso ai PO di tre squadre dlla NFC North..e' mai accaduta, che qualcuno sappia, una cosa del genere?
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Otter wrote: Certo che se entrambe le franchigie facessero 11-5 si potrebbe addirittura pensare un accesso ai PO di tre squadre dlla NFC North..e' mai accaduta, che qualcuno sappia, una cosa del genere?
Negli ultimi anni...3 4 volte :icon_paper:
L'anno scorso AFC North, per un paio di volte NFC East
Otter
Rookie
Rookie
NFL Team: detroit lions

Post by Otter »

azazel wrote:
Otter wrote: Certo che se entrambe le franchigie facessero 11-5 si potrebbe addirittura pensare un accesso ai PO di tre squadre dlla NFC North..e' mai accaduta, che qualcuno sappia, una cosa del genere?
Negli ultimi anni...3 4 volte :icon_paper:
L'anno scorso AFC North, per un paio di volte NFC East
Hai ragione, non avevo pensato a Ravens, Steelers e Bengals del 2011.
Vedendo rapidamente gli ultimi anni ho notato che nel 2007 e' accaduto contemporaneamente in AFC South (Colts, Jags e Titans) e NFC East ( Dallas, NYG, Redskins).
Come non detto, cancelliamo pure il mio off-topic. :fischia:
chinasky

Post by chinasky »

Devo vedere oggi il secondo tempo pur sapendo già il risultato. Il primo visto live stanotte... sono perplesso. Ah, Tice...
Post Reply