Marcomax wrote:
Per quanto riguardo il draft avrei preferito un sorteggio puro della posizione di scelta come lo scorso anno, trovo che il basarsi sulla classifica passata sia poco adatto a questo tipo di fantasy in cui comunque si parte di nuovo tutti da zero come roster.
Nel caso non si potesse più cambiare per questa stagione sarebbe a mio avviso importante decidere comunque già da ora di non ripetere la cosa per un'eventuale terza stagione in modo da non far venire a nessuno la tentazione di "tankare".
Tankare in un fanta?
Seriamente, quando ho visto che avrei avuto la prima scelta m'è venuto voglia di fare il sorteggio per l'ordine di scelta per evitare che qualcuno pensasse male. L'idea originale era di basare l'ordine del draft sull'anno prima per "compensare" un pò le cose. Capisco che non si tenga nulla dall'anno prima ma in genere chi arriva tra i primi è chi ha fatto un draft migliore perché é più bravo. Per questo volevo "avvantaggiare" chi arrivava dietro l'anno prima.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
scusate ragazzi,una curiosità,anch'io faccio il fantasy su nfl.com ma non ho capito una cosa sul discorso dei waiver...quando un giocatore viene rilasciato va nei waiver quindi c'è il discorso delle priorità e del giorno (o due o tre a seconda) da aspettare prima che possa essere reclamato da qualcuno. ma in pratica quindi dopo tre giorni dalla week 1 tutti i non-draftati diventano FA? e quindi la priorità per i waivers per chi si usa? per i giocatori droppati da altre squadrre? (visto che in teoria i FA sono prendibili in base alla logica "il primo che arriva vince")
@dralbert: tutti gli FA ogni settimana diventano waiver sino al martedì o al mercoledì, dipende dai settings, successivo a quel giorno chi è libero diventa FA fino a quando non giocherà la settimana successiva
Tornando a noi: il draft è dopodomani!!! Ricordiamocelo (me compreso )