Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Post Reply
PLATOON
Senior
Senior

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Post by PLATOON »

Se ti rileggi gli articoli dell'epoca le polemiche ci furono eccome (Inzaghi espulso in primis) e sul fatto che non era obbligatorio presentarsi è bello vedere che l'interpretazione è molto arbitraria. Qui ci avete fatto la morale che abbiamo mancato di rispetto, che è questione di educazione restare e rendere onore al vincitore e voi nel '98 visto che non c'era nessun obbligo non avete partecipato alla premiazione. Quindi è tutta una questione di essere obbligati......dalle mie parti si dice "non sputare in cielo che in faccai ti torna". Comunque tornando ad oggi per te quale sarebbe una punizione giusta per un obbligo cerimoniale non rispettato?
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

le regole sono fatte per essere rispettate. Se nel 98 non c'è una regola e nel 2012 c'è l'errore lo si fa nel 2012 a non rispettarla. Punizione giusta? 2 giornate di squalifica del campo mi sembra il minimo come deterrente ad altri atteggiamenti del genere sennò alla prossima occasione succede la stessa cosa
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Allora, Mazzarri è già andato ad incatenarsi davanti alla Figc con il cartello "Mazzoleni come Palazzi"? :fischia: :naughty:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

ghista wrote:le regole sono fatte per essere rispettate. Se nel 98 non c'è una regola e nel 2012 c'è l'errore lo si fa nel 2012 a non rispettarla. Punizione giusta? 2 giornate di squalifica del campo mi sembra il minimo come deterrente ad altri atteggiamenti del genere sennò alla prossima occasione succede la stessa cosa
Mostrami che nel '98 non c'era l'obbligo.Fammi vedereil regolamento della Supercoppa del '98. E quello della Supercoppa di ieri. E cmq avete rotto da ieri che è stata una mancanza di rispetto etica e morale prima del non rispetto di una regola ed adesso si riduce il tutto a questo? E se c'è la regola senza dubbio ci sarà anche la punizione per chi non si presenta quindi non è che si decide sulla base dell'umore qualè la penalità da dare. Due giornate di squalifica del campo? E secondo te perchè si devono colpire i tifosi? Sarebbe più equa una multa che copra l'incasso delle due partite che dici tu. Ma sencondo me sarebbe ancora troppo poco. Ci vorrebbe una penalizzazione di una decina di punti come minimo. Ma tanto tosel ci penserà non ti preoccupare. E' pur sempre quello che ci ha squalificato il campo per il lancio di yogurt, oppure quello che ha vietato le trasferte per aver messo Roma a ferro e fuoco ed aver sfascaito un treno delle ferrovie dello stato. Sulle pagine dei giornali
ghista
Senior
Senior

Post by ghista »

http://archiviostorico.corriere.it/1998 ... 5771.shtml
boh dall'articolo comunque sembra più una dimenticanza che una cosa voluta la mancata presenza dei bianconeri
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

ghista wrote:http://archiviostorico.corriere.it/1998 ... 5771.shtml
boh dall'articolo comunque sembra più una dimenticanza che una cosa voluta la mancata presenza dei bianconeri
Ecco allora se non sei sicuro non sparare sentenze. Prima sei stato categorico "La regola nel '98 non c'era ed ora si". Ora mi dici "sembra". Ti dò una spiacevole notizia. E' solo una prassi cerimoniale quindi al massimo potranno dare una multa tirata per i capelli.
ghista
Senior
Senior

Post by ghista »

io non sparo sentenze l'ho letta da qualche altra parte sta cosa della regola ma non trovo il link ora. Comunque IMHO vista la recidività a comportamenti antisportivi di De Laurentis la multa deve essere sostanziosa
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Resta inteso che non presentarsi alla premiazione, sia anch'essa per la sagra parrocchiale di Ferragosto, per me è uno sdegno incredibile.
Non rendi onore ai tuoi avversari, e la cosa verrà ricordata (in un modo o nell'altro il prossimo Napoli-Juve presumo sarà una guerriglia)
Non porti rispetto per il pubblico
Non porti rispetto per l'organizzazione, che non è che ha sganciato proprio quattro euro
Non porti rispetto al limite anche per i direttori di gara, che o pensi che siano sfacciatamente in malafede oppure devi accettare con tutte le incazzature del caso.

Non so cosa dica il regolamento ma io ci andrei pesante per un'inizativa del genere.

Con questo metro allora oggi Cammarelle, in una finale olimpica dal peso leggermente diversa di una supercoppa italiano, cosa avrebbe dovuto fare?
Probabilmente un triplice omicidio.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

ghista wrote:io non sparo sentenze l'ho letta da qualche altra parte sta cosa della regola ma non trovo il link ora. Comunque IMHO vista la recidività a comportamenti antisportivi di De Laurentis la multa deve essere sostanziosa
Senti, io ho già detto ampiamente e chiaramente che sia stata una vergogna, che dovevano presentarsi, che anche quando si ritiene di aver subito dei torti bisogna dimostrare classe e rispetto, che De Laurentiis e Mazzarri siano cafoni. Sono pienamente d'accordo con shilton sul rispetto.

Ma questa cosa di FIGC e Lega che dovrebbero punire De Laurentiis per non aver rispettato la loro autorità è assurda, soprattutto quando proviene dal tifoso di una squadra che sulla maglia scrive "30 sul campo", delegittimando e ridicolizzando dei giudizi definitivi (ridicoli senza dubbio, ma pur sempre definitivi e presi da organi ufficiali).

Se il sistema calcio fosse serio, De Laurentiis andrebbe incontro a multe pesantissime. E multati sarebbero pure tutti gli allenatori e presidenti che dicono certe cose o si comportano in un certo modo. Ed avremmo una legge sugli stadi. Ed avremmo una giustizia sportiva seria. E la Juve eviterebbe di scrivere certe cose. Ma siccome il sistema calcio non è serio...

E' tutta una baracconata, e quindi i protagonisti si comportano da buffoni. Prendersela per una buffonata in più quando tutti fanno i comodi loro è puerile. Si chiuderà con una multa misurata per salvare la faccia alle autorità ed il calcio continuerà ad essere una grande burattinata. E se non ti va bene così, pazienza. Credo che abbiamo superato il punto di non ritorno.

Per me la cosa grave è proprio quella citata prima, quella del rispetto e della signorilità. Ma certo, neanche di questo può parlare la Juve che fece lo stesso nel 1998. E passare da discorsi su classe e rispetto a quelli su un regolamento formale sviliscono il concetto stesso del cerimoniale. In ogni caso (e non so se sia vero, ma immagino che il giornalista abbia fatto delle ricerche):
Un segnale forte quello del Napoli, una forma di protesta non contemplata nei regolamenti (per questo al massimo potrebbe essere ipotizzabile una multa). Poi l'ordine del silenzio stampa, tutti zitti, in attesa delle prime dichiarazioni ufficiali del presidente azzurro.
...
Eppure, non è una novità. Scelse di protestare disertando la consegna delle medeaglie proprio la Juventus, in una Supercoppa edizione 1998 che i bianconeri persero a Torino con la Lazio: l’allora squadra di Lippi prima subì l’espulsione di Inzaghi e poi la rete del 2-1 al 49 del secondo tempo ad opera di Conceicao. L’arbitro era Bettin. E la Juventus boicottò la cerimonia.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rene144 wrote: Se il sistema calcio fosse serio, De Laurentiis andrebbe incontro a multe pesantissime. E multati sarebbero pure tutti gli allenatori e presidenti che dicono certe cose o si comportano in un certo modo. Ed avremmo una legge sugli stadi. Ed avremmo una giustizia sportiva seria. E la Juve eviterebbe di scrivere certe cose. Ma siccome il sistema calcio non è serio...

E' tutta una baracconata, e quindi i protagonisti si comportano da buffoni. Prendersela per una buffonata in più quando tutti fanno i comodi loro è puerile. Si chiuderà con una multa misurata per salvare la faccia alle autorità ed il calcio continuerà ad essere una grande burattinata. E se non ti va bene così, pazienza. Credo che abbiamo superato il punto di non ritorno.
parole sacrosante.
ma a questo punto la cosa da fare è una sola.
siamo consapevoli che è una merda. la vogliamo mangiare? mangiamola, ma poi non lamentiamoci che sapeva di merda.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

ghista wrote:io non sparo sentenze l'ho letta da qualche altra parte sta cosa della regola ma non trovo il link ora. Comunque IMHO vista la recidività a comportamenti antisportivi di De Laurentis la multa deve essere sostanziosa
Ti hanno già risposto quindi evito. Soltanto ti invito a non venirci a fare predicozzi etici e morali. Non sei proprio nelle condizioni di farlo. Io non vengo nel vostro topic a darvi lezioni di vita. Se volessi fare il provocatore qualche spunto lo potrei anche trovare.
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

shilton wrote:Resta inteso che non presentarsi alla premiazione, sia anch'essa per la sagra parrocchiale di Ferragosto, per me è uno sdegno incredibile.
Non rendi onore ai tuoi avversari, e la cosa verrà ricordata (in un modo o nell'altro il prossimo Napoli-Juve presumo sarà una guerriglia)
Non porti rispetto per il pubblico
Non porti rispetto per l'organizzazione, che non è che ha sganciato proprio quattro euro
Non porti rispetto al limite anche per i direttori di gara, che o pensi che siano sfacciatamente in malafede oppure devi accettare con tutte le incazzature del caso.

Non so cosa dica il regolamento ma io ci andrei pesante per un'inizativa del genere.

Con questo metro allora oggi Cammarelle, in una finale olimpica dal peso leggermente diversa di una supercoppa italiano, cosa avrebbe dovuto fare?
Probabilmente un triplice omicidio.
Shilton il regolamento non dice niente ed è per questo che non può essere usata nessuna mano pesante. Poi tutto quello che dici è pure giusto, qua le critiche non le abbiamo mai risparmiate su determinati comportamenti da censurare. Ma non puoi chiudere la stalla dopo che i buoi sono scappati. Facciano al regola e la facessero rispettare andandoci pesante. Questa è l'ennesima dimostrazione che la Lega è in mano ad incapaci perchè qualcuno con un quoziente intelettivo maggiore di uan pianta quando nel '98 ci fu quel primo incidente (in buona fede o no non mi interessa) avrebbe dovuto farsi la domanda "ma se succede una cosa del genere il regolamento che dice?". Se non fanno niente teoricamente si può sempre disertare una premiazione senza andare incontro a nessuna sanzione. Multa pesante? Punti di penalizzazione? Corrono solo il rischio se qualcuno s'impunta di fare una colossale figura di merda a livello legale.
ghista
Senior
Senior

Post by ghista »

PLATOON wrote:
Ti hanno già risposto quindi evito. Soltanto ti invito a non venirci a fare predicozzi etici e morali. Non sei proprio nelle condizioni di farlo. Io non vengo nel vostro topic a darvi lezioni di vita. Se volessi fare il provocatore qualche spunto lo potrei anche trovare.
Ma mi conosci di persona da attaccarmi così sul personale? Ma che ne sai chi sono? Dico solo che vedendo nei social network la quantità di tufosi del Napoli che inneggiano ai morti dell'Heysel dovrei tirarvi dietro peste e corna ma non lo faccio. Non fare di tutta l'erba un fascio :)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

ghista wrote:[
Ma mi conosci di persona da attaccarmi così sul personale? Ma che ne sai chi sono? Dico solo che vedendo nei social network la quantità di tufosi del Napoli che inneggiano ai morti dell'Heysel dovrei tirarvi dietro peste e corna ma non lo faccio. Non fare di tutta l'erba un fascio :)
ma ancora con sta storia di facebook e i social network?
se giri per la rete troverai pieno di dementi juventini,come napoletani,come interisti,come romanisti e di qualsiasi altra squadra.e quindi?
la tristezza è che c'è gente che si perde pure su facebook o altre siti dove scrive dal bambino di 12 anni,all'invasato totale,a quello che segue 10 minuti di calcio all'anno,a quello che spara cmq contro a priori anche se non capisce un cazzo,al classico tioso italiano medio che l'imparazialità non sa nemmeno cosa significhi(e pure in sto forum non mancano,ma ovviamente non te ne accorgi)e c'è gente che pure da credito a ste minchiate.
qua penso si parli del forum play.it,non della rete,che non centra una sega,perchè troverai di tutto e di più,solitamente a livelli veramente miseri.
poi per curiosità,in generale nei social network gli juventini scrivono semrpe con cognizione di causa?non scrivono mai cagate/offese?dai su...
e come dice platoon prima di andare in altri thread a fare la morale sarebbe cosa buona e giusta farsi un bel esamino di coscienza...
passo e CHIUDO
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

[/quote]
Ma mi conosci di persona da attaccarmi così sul personale? Ma che ne sai chi sono? Dico solo che vedendo nei social network la quantità di tufosi del Napoli che inneggiano ai morti dell'Heysel dovrei tirarvi dietro peste e corna ma non lo faccio. Non fare di tutta l'erba un fascio :)[/quote]
Ah tu sei uno che giudica in base ai commenti che trova su facebook e cazzate varie? Ok scusa non avevo capito il personaggio
Post Reply