Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
mexes all'estero una squadra la trova.
cassano non lo vuole nessuno, quello è il problema. a meno che non vada in cina o in qatar, quei posti li.
cassano non lo vuole nessuno, quello è il problema. a meno che non vada in cina o in qatar, quei posti li.
- giovi8184
- Newbie

- NBA Team: Toronto Raptors
Cassano lo darei all'Acireale pur di liberrmene..piedi sopraffini,ma uomo di poca sostanza..è stato curato,gli è stata salvata la vita dal tanto decantato settore medico del Milan,lo abbiamo aspettato, PAGATO, gli abbiamo riconsentito di arrivare alla Nazionale e lui da qualche mese ha il mal di pancia (cit) .......povero ,vuole andare alla Samp dal presidente tanto amato,ora? che vada lui e i suoi 90 kg.. c'è una cosa chiamata riconoscenza, ma nella sua carriera non ne ha mai conosciuto il valore...
scusate lo sfogo ma quando ce vò,ce vò (cit)!
e concordo con francilive,mexes ha ancora parecchio mercato all'estero.. e magari in qualche scambio può risultare utile..
e concordo con francilive,mexes ha ancora parecchio mercato all'estero.. e magari in qualche scambio può risultare utile..
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: St. Louis Blues
Vendiamo Mexes, vendiamo Cassano....
oh, poi in difesa ci mettiamo Teo e in attacco Lilpol? Io mi candido per il vice abbiati eh...
Capisco che non abbiamo più campioni, ma sinceramente non vedo tanto di meglio di Mexes in giro. Di Cassano sì, ma siccome non si prende nessuno...ci si tiene lui.
oh, poi in difesa ci mettiamo Teo e in attacco Lilpol? Io mi candido per il vice abbiati eh...
Capisco che non abbiamo più campioni, ma sinceramente non vedo tanto di meglio di Mexes in giro. Di Cassano sì, ma siccome non si prende nessuno...ci si tiene lui.
Most improved forumist 2009

- giovi8184
- Newbie

edit:doppio post.
Last edited by giovi8184 on 13/08/2012, 17:08, edited 1 time in total.
- giovi8184
- Newbie

per Mexes sono d'accordo,non c'è tanto di meglio,ma se è vero che non è contento,tanto vale liberarci anche del suo stipendio..tanto questo, a dispetto di quanto pensano Galliani e berlusconi che puntano alla vittoria della Champions,sarà un anno di transizione ..non credo che Allegri con l'ATTUALE rosa possa puntare tanto in alto...e quindi di Mexes o Cassano che ad ogni sconfitta mettono zizzania nello spogliatoio faccio benissimo a meno..poi oh,se restano e tornano col sorriso tanto meglio per il Milan.. 
- A.F.D.U.I. President
- Pro

giovi8184 wrote:Cassano lo darei all'Acireale pur di liberrmene..piedi sopraffini,ma uomo di poca sostanza..è stato curato,gli è stata salvata la vita dal tanto decantato settore medico del Milan,lo abbiamo aspettato, PAGATO, gli abbiamo riconsentito di arrivare alla Nazionale e lui da qualche mese ha il mal di pancia (cit) .......povero ,vuole andare alla Samp dal presidente tanto amato,ora? che vada lui e i suoi 90 kg.. c'è una cosa chiamata riconoscenza, ma nella sua carriera non ne ha mai conosciuto il valore...
Un post d'esordio contro Cassano, e' un ottimo modo per cominciare.
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Intanto benvenuto qui dentro.giovi8184 wrote:per Mexes sono d'accordo,non c'è tanto di meglio,ma se è vero che non è contento,tanto vale liberarci anche del suo stipendio..tanto questo, a dispetto di quanto pensano Galliani e berlusconi che puntano alla vittoria della Champions,sarà un anno di transizione ..non credo che Allegri con l'ATTUALE rosa possa puntare tanto in alto...e quindi di Mexes o Cassano che ad ogni sconfitta mettono zizzania nello spogliatoio faccio benissimo a meno..poi oh,se restano e tornano col sorriso tanto meglio per il Milan..
Su Mexes però io ho letto, offerte ricevute:zero.

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
-
Toni Monroe
- Pro

Un momento, un momento: abbiamo salvato la vita a Cassano? Gran cosa ma mica se ne chiede conto. Scherziamo, vero? L'abbiamo pagato? Nel senso che? Si poteva forse evitare di farlo, per la durata dell'infortunio, etc? Intanto ci sono -sicuramente- delle polizze assicurative che vengono stipulate per queste evenienze e poi, anche solo a livello di immagine, non saranno molte le squadre che vogliono essere indicate come quella che ti scarica "alla prima occasione", specialmente se si tratta di un'anomalia cardiaca, come è successo a Cassano. Non mettiamo in mezzo discorsi che non c'entrano con la vita, non solo con lo sport.
Ha mal di pancia? Brutto, sicuramente non è una cosa che aiuta, però -con tutti i difetti che può avere- Cassano rimane un gran giocatore e di questi ha anche le ambizioni, trovo normale in assoluto che possa rimanerci male nel vedere come è cambiata la situazione in poco tempo e immagino che anche lui sia rimasto travolto -come tutti i giocatori- da un cambio di rotta che nemmeno loro immaginavano prima delle ultime cessioni illustri. A questo punto che voglia rinegoziare le sue condizioni lo trovo normale. Come trovo normale che il Milan cerchi di cederlo, è una convergenza di interessi. Però sappiamo tutti, lui compreso, che non sarà semplice.
Ha mal di pancia? Brutto, sicuramente non è una cosa che aiuta, però -con tutti i difetti che può avere- Cassano rimane un gran giocatore e di questi ha anche le ambizioni, trovo normale in assoluto che possa rimanerci male nel vedere come è cambiata la situazione in poco tempo e immagino che anche lui sia rimasto travolto -come tutti i giocatori- da un cambio di rotta che nemmeno loro immaginavano prima delle ultime cessioni illustri. A questo punto che voglia rinegoziare le sue condizioni lo trovo normale. Come trovo normale che il Milan cerchi di cederlo, è una convergenza di interessi. Però sappiamo tutti, lui compreso, che non sarà semplice.
- giovi8184
- Newbie

Toni Monroe wrote:Un momento, un momento: abbiamo salvato la vita a Cassano? Gran cosa ma mica se ne chiede conto. Scherziamo, vero? L'abbiamo pagato? Nel senso che? Si poteva forse evitare di farlo, per la durata dell'infortunio, etc? Intanto ci sono -sicuramente- delle polizze assicurative che vengono stipulate per queste evenienze e poi, anche solo a livello di immagine, non saranno molte le squadre che vogliono essere indicate come quella che ti scarica "alla prima occasione", specialmente se si tratta di un'anomalia cardiaca, come è successo a Cassano. Non mettiamo in mezzo discorsi che non c'entrano con la vita, non solo con lo sport.
credo di essere stato frainteso..sono contento che tutto si sia svolto per il meglio, qualunque società avrebbe fatto quello che ha fatto il milan,ci mancherebbe.. il mio discorso verteva sulla riconoscenza che un giocatore dovrebbe a una società che nel momento di estremo bisogno ti è stata vicino.. dopo che hai rischiato la vita , il mal di pancia (che sia x voler tornare alla Samp o per un adeguamento del contratto
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Toni Monroe wrote:Un momento, un momento: abbiamo salvato la vita a Cassano? Gran cosa ma mica se ne chiede conto. Scherziamo, vero? L'abbiamo pagato? Nel senso che? Si poteva forse evitare di farlo, per la durata dell'infortunio, etc? Intanto ci sono -sicuramente- delle polizze assicurative che vengono stipulate per queste evenienze e poi, anche solo a livello di immagine, non saranno molte le squadre che vogliono essere indicate come quella che ti scarica "alla prima occasione", specialmente se si tratta di un'anomalia cardiaca, come è successo a Cassano. Non mettiamo in mezzo discorsi che non c'entrano con la vita, non solo con lo sport.
Toni non ci siamo.
Inquadriamo il tipo:
Ragazzino prodigio che stupisce tutti con la maglia del Bari e tempo 1 stagione e mezza passa alla Roma iperambiziosa di Sensi che sgancia 60 miliardi per averlo. Talento cristallino, si intende a meraviglia con Totti e, a volte, diventa lui il mattatore dei match al posto der Pupone. Ottima davvero la stagione dei 22 anni che culmina con la convocazione in Nazionale in vista degli Europei(competizione in cui e' l'unico giocatore italiano a salvarsi).
Inizia il declino.
Si perde alla Roma, viene svenduto al Real e anche li non combina nulla. Il calcio va verso un modo di giocare che prevede giocatori dinamici e pronti al sacrificio(penso gia' al Manchester versione 2007), lui invece riesce ad aumentare la sua circonferenza di anno in anno.
Fino a questo punto, una seconda chance ad alto livello gliel'avrei data anche io. Magari la voglia di rivincita post-Real lo sprona, magari capisce che non basta il piede ma ci vuole anche un fisico da calciatore per rendere a questi livelli. Nessuna big lo prende ma arriva alla Samp; a Genova abbassa la testa, lavora, limita le stronzate(comunque presenti) fino al litigio con Garrone. E' pronto per una nuova occasione ad alto livello, l'ultima.
Occasione da sfruttare al meglio, lavorando sodo, sapendo di essere la quarta/quinta scelta in attacco. E invece nulla, la pancia cresce come al solito e il sacrificio in campo non lo si vede nemmeno a pagarlo. Anzi, scende in campo come se fosse lui la star e non il giocatore che deve guadagnarsi il posto. L'esperienza sampdoriana anziche' mostrargli la retta via, lo ha fatto illudere di essere tornato il ragazzino fenomeno che non ha bisogno di sacrificarsi per la squadra. Lui e' il migliore nella sua testa e la corsa per il compagno, la corsa per dimostrare la voglia di mangiarsi il campo e' una cosa passata nel dimenticatoio; non e' stata vista come il mezzo per farlo rendere al massimo ma solo un modo per farlo tornare sulla cresta dell'onda e ora che e' li in alto puo' anche fare a meno del sacrificio.
La seconda breve stagione e' emblematica per quel che riguarda il Cassano dei 30 anni: bravo con i medriocri e sonore figure di merda con chi, oltre all'agonismo, usa anche i piedi. Quello che ci si aspettava, almeno in minima parte, da lui.
E' una carriera vissuta da supponente, da Re dei Re, da Maradona nonostante sia un Cassano qualsiasi. Fin dai 19 anni e' stato trattato come una prima donna, come lo chef capo in una cucina fatta di aiuticuochi e lavapiatti disposti a sacrificarsi per lui. Il tutto a prescindere dalla sua condizione e dalla squadra in cui andava a giocare. Una parentesi a Genova fuori dagli schemi, ma prontamente dimenticata. Di conseguenza e' normale che un personaggio simile abbia dei mal di pancia se parte l'amichetto e il miglior difensore al mondo. Per lui - il meglio del meglio - non vedere piu' intorno a se' una squadra competitiva e' un qualcosa che lo fa svalvolare e nel suo cervello e' perfettamente logico andarsi a lamentare con Galliani visto che lui e' l'ultima stella rimasta.
Io invece, nella mia mia limitatezza, lo vedo come uno a cui e' stata data l'ultima chance per la gloria e in cambio ho visto solo rotoli di grasso vagare per il campo.
Io che ho avuto ad esempio Filippo Inzaghi, uno che si mangiava l'erba in campo e poi la cagava in testa ai portieri avversari, un Cassano del genere non posso sopportarlo.
Io che ho visto un fuoriclasse vincere la champions(vincendo il premio di miglior giocatore della competizione) il quale appena arrivato al Milan si e' spaccato facendosi congelare l'ingaggio, un Cassano atteso 6 mesi e che poi c'ha pure i mal di pancia, non posso sopportarlo.
Un qualsiasi giocatore che indossa la nostra maglia deve ringraziare il cielo per poterlo fare ed essere pagato per farlo, perche' non siamo l'ultima squadra del carrozzone. Se questo signore - alle prime nubi - comincia a lamentarsi, vuol dire che ha una scarsa considerazione della maglia che indossa oppure un'eccessiva valutazione di se stesso. Due buoni motivi per mandarlo via a calci nel culo e farlo giocare in Siberia.
-
Toni Monroe
- Pro

Oh AFDUI, pensi forse di essere Doc? Scrivi di meno.
Comunque il discorso mi sembrava eccessivo, tutto qui.
@giovi: capito, mi sembrava solo che servisse un puntino sulla i e ce l'ho messo.
Comunque il discorso mi sembrava eccessivo, tutto qui.
@giovi: capito, mi sembrava solo che servisse un puntino sulla i e ce l'ho messo.
- PLATOON
- Senior

Bhe ci sono delle società che di fronte ai problemi dei giocatori se ne sbattono altamente. Mi ricordo dell'Ajax che vendette Kanu all'inter sapendo più di mezza cosa sui suoi problemi cardiaci ma se ne sbattè altamente e pretese dai nerazzuri fino all'ultima lira. Con Cassano il milan poteva pure considerarlo un giocatore finito e non segurilo molto scrupolosamente da un punto di vista agonistico. Credo che si intendesse rimarcare questoToni Monroe wrote:Un momento, un momento: abbiamo salvato la vita a Cassano? Gran cosa ma mica se ne chiede conto. Scherziamo, vero? L'abbiamo pagato? Nel senso che? Si poteva forse evitare di farlo, per la durata dell'infortunio, etc? Intanto ci sono -sicuramente- delle polizze assicurative che vengono stipulate per queste evenienze e poi, anche solo a livello di immagine, non saranno molte le squadre che vogliono essere indicate come quella che ti scarica "alla prima occasione", specialmente se si tratta di un'anomalia cardiaca, come è successo a Cassano. Non mettiamo in mezzo discorsi che non c'entrano con la vita, non solo con lo sport.
- Shaun_Livingston
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
L'errore con cassano è stato fatto due anni fa, cioè quando lo abbiamo preso.
Nel Milan di qualche tempo fa, un personaggio del genere non sarebbe mai stato preso in considerazione, anche a gratissse.
Comunque ora c'è e ce lo dobbiamo tenere. A meno che non succeda l'imprevedibile e Galliani riesce a sbolognarlo da qualche parte.
In misura minore, il discorso vale anche per mexes. Il francese credo che un minimo di mercato l'abbia, magari qualche milione lo si fa su.
Poi alla cifra incassata, ne aggiungi qualche altro dei 56 e passa che hai in attivo e prendi il francese del Montpellier.
Yanga Mbiwa non l'ho mai visto giocare, ma ripeto, peggio di mexes non sarà sicuro.
Zapata-Acerbi-Mbiwa-Yepes: come livello di centrali per l'italia direi si possa definire accettabile.
Poi ovviamente, ci sarebbe il capitolo terzini: abate e antonini non si guardano, ma tant'è. Una cosa per volta ...
Nel Milan di qualche tempo fa, un personaggio del genere non sarebbe mai stato preso in considerazione, anche a gratissse.
Comunque ora c'è e ce lo dobbiamo tenere. A meno che non succeda l'imprevedibile e Galliani riesce a sbolognarlo da qualche parte.
In misura minore, il discorso vale anche per mexes. Il francese credo che un minimo di mercato l'abbia, magari qualche milione lo si fa su.
Poi alla cifra incassata, ne aggiungi qualche altro dei 56 e passa che hai in attivo e prendi il francese del Montpellier.
Yanga Mbiwa non l'ho mai visto giocare, ma ripeto, peggio di mexes non sarà sicuro.
Zapata-Acerbi-Mbiwa-Yepes: come livello di centrali per l'italia direi si possa definire accettabile.
Poi ovviamente, ci sarebbe il capitolo terzini: abate e antonini non si guardano, ma tant'è. Una cosa per volta ...

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Mexes ha un contratto enorme, non e' cosi' semplice piazzarlo e infatti e' ancora da noi. Sono certo che Galliani lo darebbe via anche gratis - tanto non ci sarebbe minusvalenza - pur di non pagargli piu' quell'ingaggio.
- aeroplane_flies_high
- Senior

Lo scorso anno gli abbonamenti furono 31.000, ad oggi siamo a 19.000.lele_warriors wrote:Nonostante il clamore e le polemiche, sono stati solo 72 i tifosi del Milan che hanno avanzato la richiesta di rimborso dell'abbonamento. Così, gli abbonati per la prossima stagione sono 19.283. Lo ha annunciato lo stesso club rossonero, ringraziando i suoi sostenitori. ''Il dato - la nota del Milan - è inequivocabile: nemmeno lo 0,5%. Proprio così, il numero delle persone che hanno chiesto il rimborso non raggiunge lo 0,5%. Ovvero: 72".
Significa che c'è stato un calo del 39%
Ovvero per quanto la società creda i tifosi degli stupidi, si era già capito (io lo dico da mo...) che la società non sta più investendo nella squadra.
Di conseguenza i tifosi già prima non avevano dato fiducia...
D'altronde non si vendono i gioelli di famiglia...
così come si mettono Thiago e Ibra sulla campagna abbonamenti...
Ci manca ancora un centravanti, un centrale di centrocampo e un terzino sinistro.
Vediamo se arriva Crisantemi