Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Luca10 »

Bluto Blutarsky wrote:Mai avrei pensato di scrivere qualcosa vagamente a favore di Allegri, ma stiamo pronti perchè Galliani sta preparando la vittima sacrificale. Alla fine l'aria che tirerà quest'anno non può non averla annusata, un capro espiatorio doveva pure trovarlo...
Levarsi dalle palle quell'incapace sarebbe l'unica cosa positiva di un'annata di merda.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Luca10 wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Mai avrei pensato di scrivere qualcosa vagamente a favore di Allegri, ma stiamo pronti perchè Galliani sta preparando la vittima sacrificale. Alla fine l'aria che tirerà quest'anno non può non averla annusata, un capro espiatorio doveva pure trovarlo...
Levarsi dalle palle quell'incapace sarebbe l'unica cosa positiva di un'annata di merda.
Per carità, sono il primo a considerarlo inadeguato e lo sapete, ma onestamente quest'anno un paio di alibi in più li ha. Con questa rosa hai voglia a parlare di rape e acqua. In generale comunque secondo me si tende a dare un po' troppo peso all'allenatore nell'economia di una squadra.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

aeroplane_flies_high wrote:
concordo!

ma scusa, abbiamo avuto una miriade di infortuni lo scorso anno, ricordo soprattutto quello di Thiago Silva contro la Roma, e ora Galliani tira le orecchie al mister per i cambi?

Ma vergognati! hai messo a disposizione del mister 4 disperati! Bonera il salvatore della patria... Antonini che ha fatto la figura del pollo con Di Maria...

Nel primo tempo solo una cosa è stata più imbarazzante del Milan... il raccattapalle dietro alla porta di Abbiati che ogni due minuti (ad ogni tiro del Real) appena la palla stava per andare oltre il fondocampo, rilanciava un pallone che finiva puntualmente contro il retro della porta rossonera...

Abbiamo fatto pena, ho visto solo il primo tempo ed è stato inqualificabile... non facevamo altro che arretrare, il Real avrà avuto il possesso palla per 80% del tempo... e Galliani se la prende per i 9 cambi?
Metti a disposizione dell'allenatore qualche giocatore che possa far la differenza! altrimenti sei tu il primo a non essere all'altezza del MILAN!

Per una volta concordo. Tra le altre cose le amichevoli sono fatte per provare tutte le soluzioni, sopratutto quando non hai soldi per comprare quello che ti serve e ti devi arrangiare con quello che c'è. Niente Thiago niente Ibra e per ora niente Pato, cosa pretendi? Si è accordo Galliani che da una parte c'è Costant e dall'altra Di Maria? Tanto per citarne due eh.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

E poi senza centravanti è praticamente obbligato a provare il 4-3-3 del suo mentore Galeone, senza punti di riferimento e con tanto movimento. Difesa bassa, ripartenze veloci, inserimenti dei centrocampisti. Una volta si chiamava catenaccio e contropiede, oggi fa più figo così.
Spero non si giochi così in campionato, ma senza DUE centravanti (uno magari potrebbe essere Pato, ma spero comunque ne arrivino due) ed un regista manco Mago Merlino potrebbe far rendere questo gruppo giocando in modo differente.
E poi ho appena scritto che Allegri nell'anno in corso mi ha deluso, per vari motivi, ma ribadisco che ha due qualità indiscutibili:
1) Conta la squadra. Se i favoriti del presidente, Dinho, su cui era basata tutta la pubblicità, Pato, il fidanzato di Barbara, Cassano non corrono come dice lui finiscono in panca e magari scaricati come Dinho. Se devi per forza fare una squadra armonica e fisica (dato che il talento diminuisce a vista d'occhio) questo è un pregio indiscutibile.
2) I comprimari che hanno fisico e corrono tanto con lui sono esaltati. Abate con Leonardo sembrava da lega pro, Flamini uno scarto, chi avesse suggerito Nocerino in nazionale sarebbe stato internato, Muntari l'Inter non riusciva a scaricarlo, Yepes giocava nel Chievo, Bonera era reduce da due anni da incubo.
E poi se dovessimo sostituirlo con Carletto nostro stapperei una bottiglia di quello buono, ma quali sono le vere alternative? Tassotti o Galli? Dolcetti? O un altro allenatore di A? Nel dubbio posto la lista degli allenatori di A:

http://ilterzotempo.altervista.org/16-v ... 12-13.html

Conte? Bene (qualcuno forse lo chiamerebbe l'ex di Bari e Lecce, ma tant'è).
Guidolin? A mio parere bene lo stesso, migliore di Allegri.
Mazzarri? Tutte queste differenze non le vedo.
Donadoni? Pioli? Di Carlo? De Canio?

Zeman? Buono se si vuole ricostruire partendo da giovani e sconosciuti, ma tolta Pescara gli ultimi anni sono tutt'altro che rassicuranti, e da noi non avrebbe il bonus che ha a Roma.

Gli emergenti?
Montella, Stramaccioni, Sannino?

Insomma, cambiamolo, si, ma solo per qualcuno che punti su giovani, su una squadra armonica e dinamica e sia migliore di lui. Anche se non ha esattamente le caratteristiche scritte, tutt'altro, Ancelotti lo prenderei al volo, ma tante alternative davvero prendibili e davvero migliori di Allegri fatico a vederle. Speriamo che in B gente come Pea e Toscano cresca rapidamente o che Stroppa si dimostri all'altezza, ma il momento degli allenatori italiani in questo momento non mi pare eccezionale. Il declino non colpisce, a quanto pare, solo i giocatori e gli arbitri.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

Non concordo Doc, c'è Stramaccioni che ha fatto bene, Montella ha fatto benissimo, Calori con il Brescia ha fatto i miracoli così come l'allenatore del Varese di cui adesso non ricordo il nome. Detto questo, Allegri avrà sicuramente i suoi difetti ma ha vinto lo scudetto il primo anno e il secondo posto con 14 infortuni per conto mio è stato anche meglio. Qualcuno magari ha la memoria corta ma a inizio campionato dopo la partita contro la Juve abbiamo cominciato a sviluppare un buonissimo calcio. Io prima di bocciare un allenatore penserei a che cosa ha in mano, per ora il livornese ha davvero poca roba su cui lavorare. Da un lato penso che qualcuno debba per forza arrivare li davanti, dall'altro lato penso che se non abbiamo speso 4,5 milioni per Balzaretti che ci serviva come il pane non vedo come possiamo spenderne di più per un attaccante. Io comunque la butto lì, ma piuttosto che andare a cercare gente che non sposta come Matri e compagnia bella non ci conveniva tenere Lopez o far rientrare Paloschi (che in ottica giovani ci stava pure bene tra l'altro)?
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Puoi chiamare Schumacher, Alonso e anche Ayrton Senna se vuoi, ma se gli fai guidare un 2 cavalli contro le formula uno sai come va a finire...
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

calori e maran :stralol: :stralol:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

lele_warriors wrote:calori e maran :stralol: :stralol:

Beh Calori ha preso in mano una squadra che lottava per non andare in C e l'ha portata in zona PO poi pensala come vuoi te.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Lilpol wrote:Non concordo Doc, c'è Stramaccioni che ha fatto bene, Montella ha fatto benissimo, Calori con il Brescia ha fatto i miracoli così come l'allenatore del Varese di cui adesso non ricordo il nome. Detto questo, Allegri avrà sicuramente i suoi difetti ma ha vinto lo scudetto il primo anno e il secondo posto con 14 infortuni per conto mio è stato anche meglio. Qualcuno magari ha la memoria corta ma a inizio campionato dopo la partita contro la Juve abbiamo cominciato a sviluppare un buonissimo calcio. Io prima di bocciare un allenatore penserei a che cosa ha in mano, per ora il livornese ha davvero poca roba su cui lavorare. Da un lato penso che qualcuno debba per forza arrivare li davanti, dall'altro lato penso che se non abbiamo speso 4,5 milioni per Balzaretti che ci serviva come il pane non vedo come possiamo spenderne di più per un attaccante. Io comunque la butto lì, ma piuttosto che andare a cercare gente che non sposta come Matri e compagnia bella non ci conveniva tenere Lopez o far rientrare Paloschi (che in ottica giovani ci stava pure bene tra l'altro)?
Calori non è che abbia avuto una carriera luccicante, fino ad oggi, ed anche Maran è stato abbastanza incostante. Ed entrambi, nonostante anni di esperienza, non hanno allenato un minuto in A. Non si tratta di gente come Pea appena arrivata, questi hanno fatto una gavetta lunga con risultati alterni, peggiori di Allegri. Stramaccioni vorrei vedergli allenare qualche partita che conta qualche cosa, prima di giudicarlo. Arrivare con una squadra allo sbando, in cui nessuno si aspetta nulla, sapendo che male che vada torni in primavera è un conto, allenare davvero un altro. Potrebbe anche fare molto bene, le capacità pare averle, ma prima di lodarlo vorrei vederlo all'opera davvero. Avessimo un talento in erba nelle nostre giovanili si potrebbe provare, prenderlo da altre squadre no, prima vediamolo all'opera.
Montella ha fatto bene, è vero, ma anche in una squadra ben strutturata in cui in questi anni hanno fatto bene in tanti. Sarà un nuovo Marino? O riuscirà a far bene anche a Firenze? Vedremo. Ma le stesse cose le avremmo dette di Allegri qualche anno fa.
Ribadisco, momento molto grigio per gli allenatori italiani. La classe degli allenatori che attualmente hanno 50 anni o poco più aveva di meglio, anche se qualcuno ha in parte deluso e qualcuno ha avuto carriere sotto le aspettative. Ancelotti su tutti, ma anche Spalletti, Guidolin, Prandelli ad oggi sono migliori di tutti quelli più giovani di loro.

Non penso nemmeno io che abbiamo molti soldi da spendere per un attaccante, però Balzaretti non è un esempio. L'unico terzino per cui mi ricordo una spesa importante del Milan è Serginho, al limite possiamo tornare a Gambaro e Panucci, al limite Ziege, ma sui terzini il Milan è quasi sempre andato sul low cost. Purtroppo, premesso questo, che si possa sperare in un campione non ci credo nemmeno io, un attaccante esperto, come i vari Matri e Pazzini, unito magari ad un giovane tipo Niang, credo sia il massimo che possiamo sperare.
Sul discorso degli infortuni invece concordo in pieno. Allegri con Thiago ci ha messo del suo, schierandolo in una faida con Conte in una Coppa Italia quasi persa, per il resto non penso si tratti di sfortuna, ma nemmeno colpa di Allegri. Quando hai un centrocampo con Ambrosini, Boateng, Flamini, Aquilani, in attacco Pato, in difesa Nesta e Bonera non puoi lamentarti più di tanto se arrivano infortuni in serie. Ma tolto quello di Thiago non dipendono affatto da Allegri, altrimenti non si giustificherebbe la differenza con l'anno prima.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Lilpol wrote:
lele_warriors wrote:calori e maran :stralol: :stralol:

Beh Calori ha preso in mano una squadra che lottava per non andare in C e l'ha portata in zona PO poi pensala come vuoi te.
aldilà che leggeri i nomi di calori e maran nel topic del milan stona decisamente molto,e già qui il discorso sarebbe chiuso.che poi mi chiedo come si faccia a dare già una valutazione positiva su stramaccioni,io attenderei un po' di mesi,quantomeno.
ma tu conosci le loro carriere visto che parliamo di calori che allena oramai da dieci anni e maran tipo da quindici?
ma passiamo al gran allenatore calori:
trieste,esonerato subito,ma li era tonnellotto che era un pazzo.
sambenedettese c1 esonerato.
avellino esonerato.
promosso in b con il portogruaro.
padova esonerato.
brescia l'anno scorso.
che gran carriera eh.

maran:
non ha mai allenato in a,e lo conosco decisamente bene,avendolo visto settimanalmente per 2 anni a trieste.sicuramente fra i 15-20 allenatori degli ultimi anni,passati da ste parti(certa gente che definire oscena è un complimento)è uno dei 3-4 migliori.
ma non ha mai allenato in a,zero.
prima di tirieste ha allenato a brescia e bari,esonerato in ambo i casi.
esonerato e poi richiamato dal vicenza.
la buona stagione a varese.

ecco,quindi prima di sparare nomi a caso,tra l'altro ripeto,nel topic del MILAN,sarebbe il caso di informarsi,e non di riferirsi agli ultimi 6 mesi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

lele_warriors wrote:
aldilà che leggeri i nomi di calori e maran nel topic del milan stona decisamente molto,e già qui il discorso sarebbe chiuso.che poi mi chiedo come si faccia a dare già una valutazione positiva su stramaccioni,io attenderei un po' di mesi,quantomeno.
ma tu conosci le loro carriere visto che parliamo di calori che allena oramai da dieci anni e maran tipo da quindici?
ma passiamo al gran allenatore calori:
trieste,esonerato subito,ma li era tonnellotto che era un pazzo.
sambenedettese c1 esonerato.
avellino esonerato.
promosso in b con il portogruaro.
padova esonerato.
brescia l'anno scorso.
che gran carriera eh.

maran:
non ha mai allenato in a,e lo conosco decisamente bene,avendolo visto settimanalmente per 2 anni a trieste.sicuramente fra i 15-20 allenatori degli ultimi anni,passati da ste parti(certa gente che definire oscena è un complimento)è uno dei 3-4 migliori.
ma non ha mai allenato in a,zero.
prima di tirieste ha allenato a brescia e bari,esonerato in ambo i casi.
esonerato e poi richiamato dal vicenza.
la buona stagione a varese.

ecco,quindi prima di sparare nomi a caso,tra l'altro ripeto,nel topic del MILAN,sarebbe il caso di informarsi,e non di riferirsi agli ultimi 6 mesi.
Per una volta hai detto quel che ho detto io con più parole, molte parole in più. Ancora devo decidere come sfotterti, un modo mi verrà!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Stiamo a discutere il pelo sull'uovo quando ci manca l'uovo

Ancelotti ci ha fatto perdere 3 scudetti
Leonardo era un incapace
Ora Allegri è un stolto

Perchè in panchina non ci vanno direttamente Galliani e Berlusconi, così ci mostrano quanto bravi sono?
Scommetto che Antonini diventa istantaneamente meglio di Roberto Carlos, Bonera farà rimpiangere Thiago Silva e Baresi assieme, Ambrosini ringiovanisce di 15 anni ed è pronto anche per l'under21 di Mangia e i mondiali 2014 in Brasile... e occhio perchè basta arrivare ad uno dei due enfant prodige del calcio internazionale e siamo a posto, Champions e scudetto saranno nostri!

a chi mi riferisco?

Matri o Borriello ovviamente!

Ma perchè ragionare per logiche esclusive!
Li vogliamo entrambi!

GRAZIE SILVIO
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

aeroplane_flies_high wrote:Stiamo a discutere il pelo sull'uovo quando ci manca l'uovo
Ho capito, lo so pure io che ci mancano di sicuro 3 giocatori, io direi anche 4, lo so pure io che se abbiamo meno soldi da investire dovremmo puntare sui giovani e su giocatori da campionati minori (o da squadre che retrocedono, alla faccia di Gerry) mentre stiamo puntando agli scarti di squadre più danarose, l'ho scritto una infinità di volte, basta che vai indietro di un paio di pagine, ma ogni tanto cambiamo pure discorso. Non possiamo ripeterci sempre le stesse cose.
E continuo a sostenere che questa rosa, così costituita, anche con qualche acquisto, può giocare solo con una tattica attendista, coprendo la difesa, facendo valere il fisico e la corsa e ripartendo in modo rapido, sfruttando i vari Boateng, Binho, El Shaarawy, Emanuelson.
Una tattica tipo quella del Napoli, anche se con un modulo differente.
L'alternativa è rivoluzionare la squadra, ma non mi pare il caso.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ottimismo ragazzi. nonostante il nostro successo odierno, siete ancora il club più titolato al mondo :forza:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

doc G wrote:
Ho capito, lo so pure io che ci mancano di sicuro 3 giocatori, io direi anche 4, lo so pure io che se abbiamo meno soldi da investire dovremmo puntare sui giovani e su giocatori da campionati minori (o da squadre che retrocedono, alla faccia di Gerry) mentre stiamo puntando agli scarti di squadre più danarose, l'ho scritto una infinità di volte, basta che vai indietro di un paio di pagine, ma ogni tanto cambiamo pure discorso. Non possiamo ripeterci sempre le stesse cose.
E continuo a sostenere che questa rosa, così costituita, anche con qualche acquisto, può giocare solo con una tattica attendista, coprendo la difesa, facendo valere il fisico e la corsa e ripartendo in modo rapido, sfruttando i vari Boateng, Binho, El Shaarawy, Emanuelson.
Una tattica tipo quella del Napoli, anche se con un modulo differente.
L'alternativa è rivoluzionare la squadra, ma non mi pare il caso.
Vabbè...Purtroppo è vero che si dovrebbe poter parlare di tante altre cose, ma quando ti ritrovi con una dirigenza del genere come si fa a parlare di Allegri?
Personalmente Allegri non mi entusiasma, ma ho sempre fatto una gran fatica a giudicarlo, anche quando ha vinto.
Figuriamoci nell'attuale situazione...Mi sembra veramente impossibile.
Possiamo fare tutti i paragoni che vogliamo, tirando in ballo sarti, cavalli o la formula uno: la situazione è tale da mettere l'allenatore non in secondo piano, ma in centodecimo piano.
Per quanto mi riguarda la cosa peggiore che si possa dire di Allegri è che abbia seguito la linea che era un classico di Ancelotti e che invece è stata progressivamente abbandonata da Leonardo, che solo per questo si è meritato tutta la mia stima.
L'"aziendalismo"(mai eufemismo è stato più opportuno) di Allegri sta diventando il suo peggior difetto, e rischia anche di bruciarlo come allenatore.
Locked