FletcherLynd wrote:nella trade con i nets il pacchetto invitante era composto da 4 prime + brooks. in questa, se vediamo vucevic e harkless come prime scelte (e imho vucevic vale più di una prima, perchè una prima può anche essere un bust mentre vucevic ha già dimostrato di poterci stare in questa lega), stiamo parlando di 5 prime + afflalo, quindi su quale sia migliore tra questi due pacchetti non si può iniziare nemmeno a discutere, non è proprio consentito.
harrington e humphries si elidono a vicenda, perchè servono solo per far tornare i conti, quindi a questo punto per stabilire se l'offerta dei nets fosse complessivamente migliore basta decidere se Lopez, a quelle cifre, fosse più un asset o un peso.
se si sceglie l'opzione A, l'offerta dei nets era sicuramente migliore, se si sceglie l'opzione B era sicuramente migliore quest'ultima.
faite vos jeux. io scelgo B.
In questo concordo. Resta il fatto che i Magic hanno ottenuto davvero poco, tanto spazio, qualche giovane potenzialmente buono ma non eccezionale, scelte buone ma non eccezionali, ed a questo sono arrivati per il modo con cui loro e DH hanno gestito la situazione.
Scandalo per i Lakers è una fesseria, Howard per Bynum, prima scelta e spazio salariale è uno scambio nell'ordine delle cose. Se poi i Magic hanno voluto aggiungere altre squadre per dar via Duhon e J-Rich ed avere più scelte, più spazio e più giovani ma non Bynum è una scelta loro.
Fazz wrote:Oh ragazzi, però se le opinioni partono da basi errate è anche inutile stare a discutere.
Harrington non è un contrattone, questo è l'ultimo anno garantito.
Turkoglu non era da scambiare a tutti i costi, è virtualmente in scadenza.
Afflalo ha un contratto perfettamente commisurato al proprio valore.
Humphries sotto i 25M totali (bi o triennale) non sarebbe andato.
Nessuno ha mai offerto scelte da lotteria per Lopez.
La dirigenza (che non è la proprietà...) di Orlando ha sempre dichiarato di voler ottenere gente in rookie scale e/o scelte.
Nessuno può sapere se Houston abbia presentato un'offerta migliore di questa.
Orlando non ha mai voluto avere niente a che fare con Bynum o Lopez a certe cifre, quindi quella con i Nets non è una trade "saltata all'ultimo per colpa dei Magic".
Il miglior asset in una trade simile sono sempre le PROPRIE prime scelte. Perchè il ragionamento non può essere "Bynum vs Harkless, Vucevic, Afflalo e due prime", ma "Bynum e due scelte 10-12 di Orlando vs quella roba e due top 5 di Orlando"
E ce ne saranno altre che al momento mi sfuggono.
Questi, sono fatti.
Tutto il resto (scelta di tankare, libertà di manovra pressoché nulla, favori agli altri, etc.) è opinabile.
Ma la roba qui sopra elencata no.
PS: siamo sempre a un amnistiato (Scola), un contratto in scadenza che nessuno vuole (Martin) e una star della TV (Odom) vs Davis e Gordon. Speravo che a posteriori qualcuno 'sta cosa l'avesse capita, invece nulla eh...
PS 2: anche se non c'entra, ecco, guardate Martin. C'è ancora qualcuno convinto che per i 20M in scadenza di Gasol tra 12-18 mesi ci sarà la fila?...
Lascia stare Paul, lo sai che ero d'accordo con te anche prima dell'intervento della NBA (anche se, ovviamente, come tifoso Lakers sarei stato ben contento di quella trade e già allora dicevo che per gli Hornets sarebbe stata pessima ma oltre ai Lakers anche i Rockets avrebbero dovuto stappare lo spumante se fosse andata in porto), ma una cosa non la capisco. Dici che le migliori scelte sono le proprie. Allora perchè prendersi Afflalo ed Harrington e non arrivare invece a scadenza? Tanto questa stagione, a meno di perdere apposta, ultimi non arrivate, e se doveste perdere apposta sarebbe bastato far operare Howard e ritardare il più possibile il suo rientro per farlo lo stesso. Ancora più spazio, ancora più scelte e J-Rich e Duhon al posto di Afflalo, ottimo giocatore, ma non il cardine di una ricostruzione. E poi magari una volta prese un paio di scelte ottime e sviluppati i giovani vi potreste accorgere che non è funzionale.
E non avrebbe, a questo punto, avuto più senso prendersi lo scorso anno Bynum, in scadenza e facile da scambiare, ed Odom (da girare lo stesso immediatamente a Dallas, quindi una mera eccezione con le gambe) per DH e Turkoglu? Anzi, la ricostruzione sarebbe cominciata un anno prima, avreste scaricato subito Turkoglu, non avreste rifirmato J-Rich, Duhon avreste potuto aggiungerlo lo stesso. Certo, in questo il GM attuale non ha responsabilità.
Questo è il mio dubbio sui Magic.
PS Ma davvero qualcuno contesta Fazz sui regolamenti e sulla contrattualistica? C'è gente che ama davvero sfidare l'impossibile, ma qui si sfiora l'assurdo!
N3lLo wrote:mr.kerouac wrote:
eri tu quello che invocava l'intervento dell'nba se howard fosse andato ai nets vero?
Assolutamente no, per me a prescindere dalla squadra le basketball reason sono state una prevalicazione e se fosse accaduto ai Nets sarebbe stato uguale.
Inoltre ho solo detto che parlare di contrattone di Harrington quando questo non è garantito è sbagliato.
Punto
E lasciamelo stare, già ci intristiamo assieme per stabilire quanto fa schifo il Milan, non riesce a prendere Howard, i moderatori gli cassano (e c'è anche Cassano a rallegrarlo) i nomignoli, salvate il soldato Kero!
(PS L'intervento della lega per Howard ai Nets avrebbe potuto chiederlo solo qualcuno ancora scottato dall'intervento per il caso Paul, esattamente come Kero è ancora scottato dal mancato arrivo di DH ai Nets, altrimenti non ci sarebbe stata logica alcuna nella richiesta).
Porsche 928 wrote:RizzK8 wrote:Pazzesco, comunque...
Pazzesco che dopo ciò che è successo l'anno scorso con Paul (prima trade bloccata arbitrariamente nonostante l'accordo tra le parti) si sentano ancora questi discorsi... Contro i Lakers peraltro, che prendono il centro n°1 (in teoria) della Lega ma reduce da una stagione tra il rotto e il rompicoglioni, cedendo il centro n°2 (in teoria) reduce dalla miglior stagione in carriera. Quindi discutere sul ruolo dei Lakers in questa trade come favoriti, è ridicolo...
...
Messa cosi suona bene, pero ti riporto alcuni post di commenti a un gesto che fece il "...centro n°2 (in teoria) reduce dalla miglior stagione in carriera." tanto per dare un'idea un po meno parziale va...
Uno dei commenti è il mio!
E per altro lo confermo in pieno.
Unico dubbio: vero che Bynum è fragile e sulla sua maturità psicologica è assolutamente lecito nutrire dubbi, ma Howard ha saltato mezza stagione e con i Magic ha messo in piedi un teatrino davvero indecoroso, torno a fare il paragone con il malaugurato precedente Lebron, direi che i dubbi sarebbero stati leciti, anzi, doverosi nella stragrande maggioranza delle trade possibili, ma in questa no, dato che è fatta con uno che è messo come Bynum, anzi, anche peggio.
Ti dirò, ci fosse stato ancora coach Zen in panca, Jabbar come allenatore dei lunghi e Magic in dirigenza sarei stato molto tranquillo, con mr. Potato ed il Trota direi speriamo bene. Anche se, ovviamente, per i Lakers è una trade ottima (per i Magic no, altrettanto ovviamente).