Porsche 928 wrote:Fantaman wrote:
esatto... ha fatto tutto un discorso su un dato parziale dimenticando che il Milan di media ha 36000-40000 abbonati..
...
Magari non ci siamo capiti, il dato parziale non e` parziale per nulla, perché il dato che io valuto/ho valutato nei miei post e` 72, non 15.000.
"...sono la quota di abbonamenti fisiologia che il Milan avrà sempre qualunque siano i risultati o le mosse societarie.."
Questo e` un discorso che per me non ha senso, 1) Perché abbonamenti "fisiologici"(PER ME) non esistono, nel senso che non essendo un bene primario o un benefit nulla e` fisiologico, 2) Perché se lo "zoccolo duro" avvalla, facendo gli stessi abbonamenti o meglio "rinnovandoli", vuol dire che sta bene cosi allo "zoccolo duro" hanno fatto benissimo a lavorare cosi, se faccio 15.000-20.000 lavorando spendendo poco o tanto e` logico che per la proprietà sara meglio spendere poco, perché i soldi provenienti dagli abbonamenti "in meno" li hanno già incassati(o meglio li incasserò) risparmiando milioni in stipendi.
SE invece avessero avuto un calo del 15-20% degli abbonamenti GIÀ RINNOVATI, cambiava e di molto. Invece cosi potranno sempre dire "e` colpa della crisi..."
Se tu hai un abbonamento a una rivista che segui da anni e ti levassero che ne so il 30% di pagine perché "costano troppo" nel momento in cui tu continui a essere abbonato perché sei "fisiologicamente affezionato a quella rivista" non fai altro che avvalorare l'operato dell'editore.
Mi date per cortesia i dati degli ultimi 5 anni degli abbonamenti, basta un link.
Guarda che la campagna abbonamenti mica è finita eh?!
Il Milan, da sempre, le prime settimane dà la possibilità ai vecchi abbonati di poter preservare il proprio abbonamento, il proprio posto e per le prime settimane c'è la prelazione, quindi solo i vecchi abbonati possono sottoscriverlo e sempre il solito posto..
Quando hanno venduto al PSG si era ancora in periodo di prelazione, quindi quei 19000 sono appunto lo zoccolo duro, coloro che fanno l'abbonamento a prescindere, x amore della maglia, gli innamorati del Milan!
Paragonare l'amore che si prova per una squadra di calcio a quello che si possa provare per una rivista giornalistica, scusami, ma mi pare una grandissima cazzata..
L'amore per il club è quel qualcosa di più irrazionale che ci sia e mi pare scontato che una squadra come il Milan, che ha una tifoseria molto passionale abbia 19000 abbonati a prescindere, che io appunto giudico lo zoccolo duro del tifo rossonero, quello che c'è e ci sarà sempre anche in serie b.. In pratica non mi sorprende che ti questi, solo 72 abbiano chiesto la restituzione..
Vediamo però quanti saranno gli abbonati a fine campagna x trarre una statistica eh.. quando TUTTI possono sottoscrivere l'abbonamento e non solo quelli sotto prelazione..
Tho leggiti questa visto che vuoi le classifiche.. riguarda l'anno che abbiamo ceduto Kakà e parla anche della media abbonamenti degli ultimi anni così almeno capisci che il calo c'è, e ci sarà eccome
http://www.acmilan.net/news/2010/04/26/ ... -le-somme/