Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
anto
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by anto »

Fantaman wrote:Premetto che non ho visto la partita ( non ne ho vista neanche una fino ad ora ), ma la critica all'allenatore dopo la debacle non era neanche quotata tanto era scontata :notworthy:
Assolutamente...Se cercavi un bookmaker ti rideva in faccia... :forza:
Le critiche, a quanto pare, sono focalizzate soprattutto sull'eccessivo numero di cambi e su questo si può già discutere anche senza avere visto la partita.
Come se il Real Madrid non avesse fatto cambi.
Come se l'abissale differenza sia degli undici in campo che delle rose a disposizione sia un fatto capitato per colpa del destino cinico e baro.
Non sapessi benissimo che Galliani non ha il minimo senso della vergogna, gli direi di vergognarsi...
Io, comunque, sono molto più disgustato dalle notizie che riportano il numero di abbonati (19.283 :shocking: :shocking: :shocking: ), e dal fatto che solo 72 persone, dopo la truffa clamorosa perpetrata dalla società abbiano chiesto il rimborso dell'abbonamento.
Di fronte a questi numeri non mi resta che convincermi che ci servono altri due o tre anni di vergogne e vacche madre, perchè la situazione giunga ad un maturazione decisiva.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

anto wrote:...
Assolutamente...Se cercavi un bookmaker ti rideva in faccia... :forza:
Le critiche, a quanto pare, sono focalizzate soprattutto sull'eccessivo numero di cambi e su questo si può già discutere anche senza avere visto la partita.
Come se il Real Madrid non avesse fatto cambi.
Come se l'abissale differenza sia degli undici in campo che delle rose a disposizione sia un fatto capitato per colpa del destino cinico e baro.
Non sapessi benissimo che Galliani non ha il minimo senso della vergogna, gli direi di vergognarsi...
Io, comunque, sono molto più disgustato dalle notizie che riportano il numero di abbonati (19.283 :shocking: :shocking: :shocking: ), e dal fatto che solo 72 persone, dopo la truffa clamorosa perpetrata dalla società abbiano chiesto il rimborso dell'abbonamento.
Di fronte a questi numeri non mi resta che convincermi che ci servono altri due o tre anni di vergogne e vacche madre, perchè la situazione giunga ad un maturazione decisiva.[/quote]

SE sono questi i numeri(e non ho alcun motivo per dubitarne) i dirigenti dell'A.C. Milan fanno benissimo il loro lavoro, ma da fargli na statua.
[align=center]Image[/align]
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Porsche 928 wrote:
SE sono questi i numeri(e non ho alcun motivo per dubitarne) i dirigenti dell'A.C. Milan fanno benissimo il loro lavoro, ma da fargli na statua.
quindi se il Milan il prossimo anno, paradossalmente, dovesse andare in serie B e si facessero comunque 15000-20000 abbonamenti, tu scriveresti che stanno facendo comunque benissimo il loro lavoro!?

No perché 15000-20000 abbonamenti, per una tifoseria come quella rossonera, sono quasi fisiologici ( soprattutto questi che sono quelli che avevano rinnovato l'abbonamento in prelazione, quindi, si suppone, siano lo zoccolo duro abbonati da una vita.. )

Il lavoro di una società non si giudica dall'amore che i tifosi hanno per la squadra, ma dai risultati in campo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

"sconfitta salutare perché ridimensiona"... ma veramente l'ex allenatore del cagliari e dell'udinese ha detto sta roba?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote:"sconfitta salutare perché ridimensiona"... ma veramente l'ex allenatore del cagliari e dell'udinese ha detto sta roba?
Non lo so se lo ha detto perché come ho scritto in precedenza non sto seguendo... ad ogni modo, se mai l'avesse detta, considerando le dichiarazioni dell'insostituibile (cit.), direi che, in modo criptato, ha detto: " sconfitta salutare così quel inbezil del presidente si rende conto di quanto sia scarsa sta rosa!" visto che dichiara che siamo ancora i più forti in Italia ( cit. ) :lmao:
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote:
Porsche 928 wrote:
quindi se il Milan il prossimo anno, paradossalmente, dovesse andare in serie B e si facessero comunque 15000-20000 abbonamenti, tu scriveresti che stanno facendo comunque benissimo il loro lavoro!?

No perché 15000-20000 abbonamenti, per una tifoseria come quella rossonera, sono quasi fisiologici ( soprattutto questi che sono quelli che avevano rinnovato l'abbonamento in prelazione, quindi, si suppone, siano lo zoccolo duro abbonati da una vita.. )

Il lavoro di una società non si giudica dall'amore che i tifosi hanno per la squadra, ma dai risultati in campo.

Scusami eh, ma se una società riesce a mandare via tutta la vecchia guardia con i suoi milioni di stipendio, riesce ad abbassare il monte salari enormemente, riesce a ripianare i debiti vendendo i migliori giocatori e facendo un figurone dicendo "se non siete contenti, disdite", se lo fanno solo 72 persone, da esterno ti dico che la società ha agito no bene, benissimo. L'anno prossimo ci si guarda, quest'anno mi sembra chiarissimo che l'obbiettivo principale NON fosse l'essere (più) competitivi, spereranno che anche cosi di riffa e di raffa un posto in CL lo si raggiunge sperando nella mediocrità galoppante della Serie A.
Se avessero disdetto che ne so, 3000 abbonamenti(che sono il 20% eh) sarebbe stato un segnale forte che i tifosi davano alla società, con 72 disdette gli han detto "bravi, bene, avanti cosi". Io da presidente sarei contento(logico che non lo dirà mai e poi mai, lo si conosce), da tifoso un po(eufemismo) meno.
MIA OPINIONE!
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Fantaman wrote:
mr.kerouac wrote:"sconfitta salutare perché ridimensiona"... ma veramente l'ex allenatore del cagliari e dell'udinese ha detto sta roba?
Non lo so se lo ha detto perché come ho scritto in precedenza non sto seguendo... ad ogni modo, se mai l'avesse detta, considerando le dichiarazioni dell'insostituibile (cit.), direi che, in modo criptato, ha detto: " sconfitta salutare così quel inbezil del presidente si rende conto di quanto sia scarsa sta rosa!" visto che dichiara che siamo ancora i più forti in Italia ( cit. ) :lmao:
io invece ho paura che dopo aver battuto il chelsea nella sua follia pensava già di esser competitivo in europa con i suoi fedelissimi emanuelson e cassano
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

@porsche Il discorso che fai tu non sta in piedi, quelli che hanno rinnovato l'abbonamento lo hanno fatto a prescindere, chi aveva dei dubbi non lo ha rinnovato punto e basta senza pagliacciate del "lo prendo e lo disdico".
Mio fratello ed un suo amico hanno semplicemente lasciato scadere.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Jakala wrote:@porsche Il discorso che fai tu non sta in piedi, quelli che hanno rinnovato l'abbonamento lo hanno fatto a prescindere, chi aveva dei dubbi non lo ha rinnovato punto e basta senza pagliacciate del "lo prendo e lo disdico".
Mio fratello ed un suo amico hanno semplicemente lasciato scadere.
esatto... ha fatto tutto un discorso su un dato parziale dimenticando che il Milan di media ha 36000-40000 abbonati..

QUelli come ho già scritto, sono la quota di abbonamenti fisiologia che il Milan avrà sempre qualunque siano i risultati o le mosse societarie.. quelli appunto che tutti gli anni fanno la prelazione del loro abbonamento storico..

Che vi aspettavate che allora il Milan x quest'anno non facesse abbonamenti!?

Giudichiamo a fine campagna e poi vediamo di quanto sarà la felssione rispetto solo all'anno prima degli abbonamenti
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote: esatto... ha fatto tutto un discorso su un dato parziale dimenticando che il Milan di media ha 36000-40000 abbonati..
...

Magari non ci siamo capiti, il dato parziale non e` parziale per nulla, perché il dato che io valuto/ho valutato nei miei post e` 72, non 15.000.

"...sono la quota di abbonamenti fisiologia che il Milan avrà sempre qualunque siano i risultati o le mosse societarie.."
Questo e` un discorso che per me non ha senso, 1) Perché abbonamenti "fisiologici"(PER ME) non esistono, nel senso che non essendo un bene primario o un benefit nulla e` fisiologico, 2) Perché se lo "zoccolo duro" avvalla, facendo gli stessi abbonamenti o meglio "rinnovandoli", vuol dire che sta bene cosi allo "zoccolo duro" hanno fatto benissimo a lavorare cosi, se faccio 15.000-20.000 lavorando spendendo poco o tanto e` logico che per la proprietà sara meglio spendere poco, perché i soldi provenienti dagli abbonamenti "in meno" li hanno già incassati(o meglio li incasserò) risparmiando milioni in stipendi.
SE invece avessero avuto un calo del 15-20% degli abbonamenti GIÀ RINNOVATI, cambiava e di molto. Invece cosi potranno sempre dire "e` colpa della crisi..."

Se tu hai un abbonamento a una rivista che segui da anni e ti levassero che ne so il 30% di pagine perché "costano troppo" nel momento in cui tu continui a essere abbonato perché sei "fisiologicamente affezionato a quella rivista" non fai altro che avvalorare l'operato dell'editore.

Mi date per cortesia i dati degli ultimi 5 anni degli abbonamenti, basta un link.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Porsche 928 wrote:
Fantaman wrote: esatto... ha fatto tutto un discorso su un dato parziale dimenticando che il Milan di media ha 36000-40000 abbonati..
...

Magari non ci siamo capiti, il dato parziale non e` parziale per nulla, perché il dato che io valuto/ho valutato nei miei post e` 72, non 15.000.

"...sono la quota di abbonamenti fisiologia che il Milan avrà sempre qualunque siano i risultati o le mosse societarie.."
Questo e` un discorso che per me non ha senso, 1) Perché abbonamenti "fisiologici"(PER ME) non esistono, nel senso che non essendo un bene primario o un benefit nulla e` fisiologico, 2) Perché se lo "zoccolo duro" avvalla, facendo gli stessi abbonamenti o meglio "rinnovandoli", vuol dire che sta bene cosi allo "zoccolo duro" hanno fatto benissimo a lavorare cosi, se faccio 15.000-20.000 lavorando spendendo poco o tanto e` logico che per la proprietà sara meglio spendere poco, perché i soldi provenienti dagli abbonamenti "in meno" li hanno già incassati(o meglio li incasserò) risparmiando milioni in stipendi.
SE invece avessero avuto un calo del 15-20% degli abbonamenti GIÀ RINNOVATI, cambiava e di molto. Invece cosi potranno sempre dire "e` colpa della crisi..."

Se tu hai un abbonamento a una rivista che segui da anni e ti levassero che ne so il 30% di pagine perché "costano troppo" nel momento in cui tu continui a essere abbonato perché sei "fisiologicamente affezionato a quella rivista" non fai altro che avvalorare l'operato dell'editore.

Mi date per cortesia i dati degli ultimi 5 anni degli abbonamenti, basta un link.
Guarda che la campagna abbonamenti mica è finita eh?!
Il Milan, da sempre, le prime settimane dà la possibilità ai vecchi abbonati di poter preservare il proprio abbonamento, il proprio posto e per le prime settimane c'è la prelazione, quindi solo i vecchi abbonati possono sottoscriverlo e sempre il solito posto..
Quando hanno venduto al PSG si era ancora in periodo di prelazione, quindi quei 19000 sono appunto lo zoccolo duro, coloro che fanno l'abbonamento a prescindere, x amore della maglia, gli innamorati del Milan!
Paragonare l'amore che si prova per una squadra di calcio a quello che si possa provare per una rivista giornalistica, scusami, ma mi pare una grandissima cazzata..
L'amore per il club è quel qualcosa di più irrazionale che ci sia e mi pare scontato che una squadra come il Milan, che ha una tifoseria molto passionale abbia 19000 abbonati a prescindere, che io appunto giudico lo zoccolo duro del tifo rossonero, quello che c'è e ci sarà sempre anche in serie b.. In pratica non mi sorprende che ti questi, solo 72 abbiano chiesto la restituzione..
Vediamo però quanti saranno gli abbonati a fine campagna x trarre una statistica eh.. quando TUTTI possono sottoscrivere l'abbonamento e non solo quelli sotto prelazione..
Tho leggiti questa visto che vuoi le classifiche.. riguarda l'anno che abbiamo ceduto Kakà e parla anche della media abbonamenti degli ultimi anni così almeno capisci che il calo c'è, e ci sarà eccome
http://www.acmilan.net/news/2010/04/26/ ... -le-somme/
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Mai avrei pensato di scrivere qualcosa vagamente a favore di Allegri, ma stiamo pronti perchè Galliani sta preparando la vittima sacrificale. Alla fine l'aria che tirerà quest'anno non può non averla annusata, un capro espiatorio doveva pure trovarlo...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Bluto Blutarsky wrote:Mai avrei pensato di scrivere qualcosa vagamente a favore di Allegri, ma stiamo pronti perchè Galliani sta preparando la vittima sacrificale. Alla fine l'aria che tirerà quest'anno non può non averla annusata, un capro espiatorio doveva pure trovarlo...
concordo!

ma scusa, abbiamo avuto una miriade di infortuni lo scorso anno, ricordo soprattutto quello di Thiago Silva contro la Roma, e ora Galliani tira le orecchie al mister per i cambi?

Ma vergognati! hai messo a disposizione del mister 4 disperati! Bonera il salvatore della patria... Antonini che ha fatto la figura del pollo con Di Maria...

Nel primo tempo solo una cosa è stata più imbarazzante del Milan... il raccattapalle dietro alla porta di Abbiati che ogni due minuti (ad ogni tiro del Real) appena la palla stava per andare oltre il fondocampo, rilanciava un pallone che finiva puntualmente contro il retro della porta rossonera...

Abbiamo fatto pena, ho visto solo il primo tempo ed è stato inqualificabile... non facevamo altro che arretrare, il Real avrà avuto il possesso palla per 80% del tempo... e Galliani se la prende per i 9 cambi?
Metti a disposizione dell'allenatore qualche giocatore che possa far la differenza! altrimenti sei tu il primo a non essere all'altezza del MILAN!
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

aeroplane_flies_high wrote:
Bluto Blutarsky wrote:Mai avrei pensato di scrivere qualcosa vagamente a favore di Allegri, ma stiamo pronti perchè Galliani sta preparando la vittima sacrificale. Alla fine l'aria che tirerà quest'anno non può non averla annusata, un capro espiatorio doveva pure trovarlo...
concordo!

ma scusa, abbiamo avuto una miriade di infortuni lo scorso anno, ricordo soprattutto quello di Thiago Silva contro la Roma, e ora Galliani tira le orecchie al mister per i cambi?

Ma vergognati! hai messo a disposizione del mister 4 disperati! Bonera il salvatore della patria... Antonini che ha fatto la figura del pollo con Di Maria...

Nel primo tempo solo una cosa è stata più imbarazzante del Milan... il raccattapalle dietro alla porta di Abbiati che ogni due minuti (ad ogni tiro del Real) appena la palla stava per andare oltre il fondocampo, rilanciava un pallone che finiva puntualmente contro il retro della porta rossonera...

Abbiamo fatto pena, ho visto solo il primo tempo ed è stato inqualificabile... non facevamo altro che arretrare, il Real avrà avuto il possesso palla per 80% del tempo... e Galliani se la prende per i 9 cambi?
Metti a disposizione dell'allenatore qualche giocatore che possa far la differenza! altrimenti sei tu il primo a non essere all'altezza del MILAN!
Il 'Daje all'untore' non passa mai di moda.
Una volta è Alciato, l'altra è Fedele, poi è il lampione di Marsiglia, e dopo il fido Meani.
Quest'uomo, che reputo un genio da tanti punti di vista, ha davvero un grande difetto: essere medaglia d'oro nello scarica-barile...perchè l'importante è che non si discuta quello che ogni mese gli molla un emolumento da far impallidire noi mortali.

Non sa davvero gestire(anche a livello di comunicazione) un Milan low-cost...è come mettere uno che ha mangiato caviale fino a ieri a spalare la merda.
Last edited by pgm on 10/08/2012, 19:22, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

sempre contro allegri, però effettivamente

Image
Locked