lele_warriors wrote:Teo wrote:Ottimo Zapata. Ha fatto una stagione straordinaria a VIllareal....e la squadra ne ha risentito alla grande con risultati di prestigio....
l'unic post sensato su zapata.
già sopravvalutato a udine,reduce da una stagione indegna.buttato anche il posto da extra,scelta assurda,erano moloto ma molto meglio mbiwa o nkolou a 6-8-10 milioni che siano.
cabaye è una mezzala,con tanta corsa,grandi inserimenti, e più che discreta qualità,ma non è un regista
Grazie, evidentemente ricordavo male Cabaye. Me lo ricordavo centrale, anche se corsa ed inserimenti me li ricordavo bene.
Zapata è sopravvalutato anche in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni? Perchè in questi casi il costo conta molto.
Dovrà metterci il fisico e lasciarsi guidare da Mexes (e continuiamo a sperare bene, non mi sento affatto tranquillo per questo), sperando che Acerbi cresca e che Yanga-Mbiwa arrivi a costo zero il prossimo anno o subito alle condizioni di Galliani.
In teoria questo dovrebbe essere in grado di farlo, anche se mi rendo conto che sono le stesse cose che scrivevo lo scorso anno di Taiwo.
Per quanto riguarda l'extracomunitario ti dico che alla fine pazienza. Chi sono i centrocampisti o gli attaccanti extracomunitari che avremmo davvero potuto prendere (escludiamo quindi i vari Tevez e Dzeko, da sempre nomi impossibili) che costino davvero meno o siano davvero più forti di giocatori comunitari che ancora possiamo prendere?
Con venti milioni ed un salario di 3/4 milioni questa gente non viene, se mi dici di scegliere fra un Damiao ed un Remy, per restare a gente che di sicuro è in vendita a cifre inferiori a 20 milioni, non so davvero se sceglierei il brasiliano.
Ed ho il forte sospetto che a 20 milioni non si possa arrivare manco con tutto il mercato, figuriamoci per un solo giocatore. Perciò sono dispiaciuto che non si siano fatti tentativi per i vari De Jong, Bas Dost, Rondon.
PS Su Yanga-Mbiwa lo so pure io che ci sono parecchie squadre che cercano difensori centrali, ma Yanga-Mbiwa si è esposto sui giornali in prima persona forzando l'ipotesi Milan, lasciando intravedere che ci sia già un accordo. Se l'accordo è forte accadrà come negli anni passati per Mexes e Montolivo oppure come per Emanuelson e Nocerino, Galliani in questo è un maestro.