Ricolaaa 
Paradossalmente la situazione dei Jazz attuali accontenta un pò tutte le diverse fazioni, dai draftisti (forse la categoria più penalizzata) ai conservatori ( marchio Jazz di fabbrica) e anche i piu ottimisti. Diciamo che ad oggi è una win win situation, col benestare di "sap" sarebbe stato un successo. Da qui a un anno si potrebbe percorerre qualsiasi delle tre strade, rischiando come ovvio che sia. Si potrebbe restare con i giovani e andare di draft non progammato, si potrebbe continuare ad essere conservatori potenziando il roster con un pezzo alla volta, e ci sarebbero le basi per aggunatare due Big free agent portando tutti in scadenza, solo che nello Utah non ci viene nessuno tra quelli che ben conosciamo ed allora le strade son le prime due.
I mezzi per fare i playoff come sottolinei te ci sono tutti, le basi per vedere un leggero miglioramente dal tiro dall'arco con annessi extra pass ( siamo da medaglia di bronzo nei rodmans) ci sono, considerando che Hayward dovrebbe cominciare a ingranare e che Mo dovrebbe essere un upgrade. Anche una buona difesa perimetrale da sviluppare e un intero training camp alle spalle sono tutti ingredienti da mettere dentro il pentolone. Di contro l'assenza di un play con del bromuro è un handicap cosi come l'assenza di lunghi pensanti e costruttori ( Tranne Mills in situazioni staticissime) dal post alto non ti mettono nelle condizioni di creare qualcosa di alternativo. In difesa Sui pick n roll si soffre anche se ultimamente mi pare soffriamo meno, ed in generale dobbiamo migliorare ancora la mentalità difensiva, anche se Corbin da questo punto di vista è uno che mi piace.
Tuttavia, questo continuo rincorrere il "push Playoff" in una piazza come Slc che nell'70% dei casi dispone di pezzi modesti che non ti portano da nessuna parte, mi lascia il beneficio del dubbio.. specie se si legge :
"After making Lindsey hire, Jazz expected to re-engage talks with Howard"
Il ragazzo mi piace/va, ma onestamente non ne vedo il senso. è stato preso Williams, hai G-Time da lanciare, al massimo ci potrebbe pure giochicchiare Sap da 3, sinceramente sarebbe un push inutile ..Ovviamente non andrebbe a minare il futuro, si tratterebbe di una aggiunta superflua per questa annata.
Insomma, tutto molto bello , possibili soldi da sperperare

, giovani da crescere, roster comunque competitivo, ma basta spingere un push sbagliato questa estate e ti ritrovi in versione Hawks per anni come dice David. Spero che abbiano un piano ben definito, perche presto questo ventaglio di possibilità non l'avremo più, specie se qualcuno comincia ad ingolfare tutto questa estate valicando anche i muri del conservismo..
Ps: Su Lindsey da van Gundy a eccc han tutti speso delle belle parole, speriamo..