Utah Jazz - Where Mormonism happens

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Post Reply
HoyaSaxa
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Utah Jazz

Re: Utah Jazz - Where Mormonism happens

Post by HoyaSaxa »

Siamo tutti d'accordo nel dire che PAul è un gran giocatore e sarebbe bello tenerlo compatibilmente con i pieni futuri della franchigia. Concordo con Statistician su BigAl, spesso sontuoso in post-basso, ma che ti toglie in difesa e nella fluidità offensiva tutto ciò di buono che ti da.

La mia domanda a voi però è come vedete la coppia Favors-Millsap? A me non fa impazzire, la trovo troppo undersized e sacrificherebbe Favors che da 4 rende meglio che da 5 (personal opinion). Può stare qualche minuto in campo ma non la maggior parte del tempo.

Insomma, idealmente, pensando a costruire un futuro da contender Favors sarebbe il 4, Millsap il sesto uomo, BigAl con un'altra maglia e Kanter in panca. Abbiamo grande abbondanza in front line ma se devo pensare al lungo periodo (e con ambizioni) ci manca il centro titolare.
Mr. Sloan
Pro
Pro

Post by Mr. Sloan »

Intanto Kevin O'Connor sarebbe in procinto di lasciare il posto da GM e diventare "top executive" dei Jazz. In sostanza si toglie dal lavoro giornaliero di seguire giocatori, scout e agenti e rimane a supervisionare le attivita' legate al basket della franchigia. A quanto pare Dennis Lindsey, assistant GM a San Antonio, e' il favorito per diventare GM dei Jazz.

Che dire, KOC e' la storia del front office dei Jazz, il suo farsi da parte e' un altro passo nel rinnovamento della franchigia dopo l'addio di Sloan. Una mano nella gestione della squadra non puo' che far bene, tanto son sicuro che l'ultima parola per le decisioni importanti rimane la sua. Lindsey non lo conosco, ma se c'e' un esempio di franchigia gestita bene dal quale prendere spunto son proprio gli Spurs, se dovesse essere confermato come nuovo GM direi che il background e' incoraggiante.
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

HoyaSaxa wrote:... come vedete la coppia Favors-Millsap? A me non fa impazzire, la trovo troppo undersized e sacrificherebbe Favors che da 4 rende meglio che da 5 (personal opinion). Può stare qualche minuto in campo ma non la maggior parte del tempo.

...idealmente, pensando a costruire un futuro da contender Favors sarebbe il 4, Millsap il sesto uomo, BigAl con un'altra maglia e Kanter in panca. Abbiamo grande abbondanza in front line ma se devo pensare al lungo periodo (e con ambizioni) ci manca il centro titolare.
quoto

e proprio perchè Millsap è un 6° uomo perfetto da contender, Favors è il 4, ecc...

penso che la cosa da fare non sia necessariamente quella piu "popolare"...ovvero tenere Paolino e cedere BigAl...
forse, la cosa da fare è quella piu impopolare...ovvero cedere Paolino e tenere BigAl fino a che non arrivi un C migliore...

cosi facendo si aprono le porte per Favors
e BigAl lo si tiene come traghettatore...

il fatto è che se pur ci lamentiamo di BigAl, non ci sono sul mercato centri migliori...sennò, sarebbe anche logico cercare di cedere BigAl-Millsap per quel centro che ci manca...
ma appunto, tolto DH che ai Jazz andrebbe piu malvolentieri che ai Bobcats...chi sono i C per cui si può trattare?
e poi...ma siam cosi sicuri che oggi possiamo fare meno del ventello di BigAl?
cioè, tanto per fare un esempio, siam sicuri che i Jazz andrebbero meglio con un Gortat (C che mi è sempre piaciuto) che con BigAl (giocatore che odio almeno una manciata di volte a partita) ?
nel bene e nel male, BigAl è uno che il suo ventello lo mette, un riferimento in attacco...
se cedi lui, su chi rimane il peso dell'attacco dei Jazz?...
Marvin? anche no
Favors? manco a pensarci
Hayward? per quanto possa crescere come attaccante, rischieremmo di snaturarlo e spomparlo
MoWilliams? è l'unico che potrebbe avvicinarsi al ventello, ma mi auguro di no...
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

Ah perche Al Jefferson da centro ( quando in realtà non nasce come centro) non è sottodimensionato.? :biggrin:

Firmare al jefferson significa pagarlo e pagarlo bene, Sap ha rifiutato 8 milioni, Al nemmeno alzerebbe la cornetta. E' se rifirmi Al significa che i piani della società non vertono verso la ricostruzione e a quel punto da tifoso voglio un roster all'altezza con Playoff annessi. Se il piano della società al contrario verte , come sembra, verso la ricostruzione ( poco chiara ancora comunque), allora Millsap e i suoi 25x3 ce li ficco dentro con forza, perchè non rifirmando Al successivamente non mi lego le mani col suo contratto e mantengo un opzione ( e pagata meno del dovuto) valida nelle rotazioni in frontline..

Con il solo Millsap ovviamente, a ruotare con Kanter e Favors non puntavi ai playoff, ma a crescere i giovani in attesa che i frutti maturassero, alla soglia delle negoziozioni contrattuali di qualche giovane finalmente ( almeno spero) esploso, si manteneva la possibilità eventualmente di farlo uscire al secondo anno di contratto , ma nel frattempo ti tenevi un bel giocatore a ottime cifre, che tornava utile pure negli scrimmage extra game.

Io avevo esordito che se dovessi strapagare uno tra Millsap e Al, strapagherei il secondo, ma i Jazz dovrebbe puntare in alto, non ricostruire con Al e i suoi 14 milioni annui per dire ( perche tanto vorrà), con Sap è un tantino diverso, peccato non abbia accettato.

Che la coppia Favors-Millsap (eventualmente, risp a Hoyasaxa) sia undersize non lo metto in dubbio, ma anche la coppia Al-Millsap lo era, eppure Paolino si è sparato un fiotto di minuti mettendo pure il career high di 46 punti vicino ad Al. Nella pallacanestro di oggi si usano queste coppie atipiche e interscambiabili tra loro, probabilmente perchè costretti, quindi non troverei scandaloso schierare Favors-Millsap ( non x tutta la partita ovvio) in partenza ( e se i lunghi son quelli, Kanter + X), anche perchè Derrick oltre ad essere versatile nei due ruoli, difensivamente promette meglio di Al come Pivot. Millsap si era provato a metterlo da 3, funzionava fino ad un certo punto, ovviamente la sua dimensione e piu interna.

Che poi questa storia del Millsap 6° uomo è vera, ma fino ad un certo punto. si è fatto la maratona di new york con i Jazz da playoff, avrebbe avuto maggiori compiti in una frontiline sguarnita (con Al in partenza, ripeto). E siccome i Jazz non mi sembrano destinati ad essere una contender, il ruolo di sesto uomo - più fittizio che altro - di Millsap, andava a scemare un tantino.

Poi io sono il primo comunque ad appoggiare un eventuale trade x scelte e qualche buon asset in cabina di regia magari, ma poi ammesso che anche Al lo si lasci andare, dovrai ovviare al problema di dover restare con i soli Kanter e Favors l'anno venturo, e Kanter a 30 e passa minuti sinceramente sarebbe allucinante, per cui dalla free agent magari sei costretto a pagare qualche veterano che si viene a rubare 4 milioni.. ecco perche per me aveva un senso tenere Millsap a quelle cifre..
David Ginola 14
Senior
Senior
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..

Post by David Ginola 14 »

Favors il 5 difensivamente può farlo benissimo....capisce il gioco...inoltre è buono sia sulla palla che in aiuto....
Quando è stato in campo come 5 ha sempre avuto impatto...
In attacco deve lavorare tanto...ma tanto tanto...a prescindere che vada in campo come PF o come C....
Su Jefferson mi sono già esposto...più volte....segna 20 punti ma con 18-20 tiri...ferma troppo la palla...legge poco il gioco....difensivamente non ne parliamo...chiama 15 milioni quest'anno...restasse a 12 X 3 (36 in tutto) anni magari si potrebbe anche fare...ma ovviamente chiamerà di più...
Rimanessimo con Favors-Kanter il prossimo anno non sarebbe una tragedia...questa squadra non deve vincere oggi o domani...ma dopo-domani....male che vada si sceglie alti...schifo non farebbe...
Spero che l'obiettivo non sia quello di diventare un Team stile Atlanta Hawks....le ltime mose di mercato però fanno pensare proprio a questo...
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

David, a me sembra che un pò tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, solo non capisco la partigianeria verso Al Jefferson e un leggero astio nei confronti di Millsap.

Se andiamo in ricostruzione, ha più senso il 25x3 a Millsap che il 36x3 a Jefferson, scusami eh..
Se si punta in alto e giusto l'inverso.. ma cosi non sarà.

E con il 25x3 dato a Millsap non ti legavi le mani vista la durata del contratto e l'esborso, ma ha rifiutato, cosi come rifiuterebbe Al davanti un 36x3 secondo me. Ma ammesso accettasse, sarebbe meglio uscire 11 milioni in piu per il secondo pur essendo in ricostruzione?? :penso:

partire con Kanter e Favors non sarà certo un dramma, piu palline = piu possibilità..
Ma con Al e Sap depennati dovrai mettere in conto un paio di firme per allungare il raparto lunghi...e Millsap calzava a pennello con quel tipo di contratto, piuttosto che buttarsi alla cieca senza sapere a chi fare beneficenza. Tanto con quella frontline ( senza Al jefferson, tenendo Millsap a 25x3, piu un mestierante) non vinci ne domani e nemmeno dopodomani ..ma almeno si evitava di mettere troppa pressione a Kanter,(ma anche a favors) quasi costretto a giocare quarti interi quando sarebbe giusto dargliene due o poco meno con una rotazione quantomeno adeguata.
Ma ormai è inutile parlare di Millsap e i famosi 25x3, ci tenevo solo a scrivere il mio punto di vista. :biggrin:
nolian
Senior
Senior

Post by nolian »

ragazzi, vi chiedo scusa:
- prima di tutto non volevo alzare nessun polverone
- secondo non volevo fare la parte del partigiano di Jefferson
- terzo (dato che mi pare di aver dato questa idea) non penso che i Jazz debbano rifirmare BigAl (non ho parlato di rinnovi nel mio post)

ho solo posto il dubbio che nei Jazz attuali (stagione 2012-13) forse BigAl potrebbe essere piu "indispensabile" di Millsap
è vero che si prende tanti tiri (occhio però: si prende tanti tiri perchè è probabilmente il miglior attaccante che abbiamo, non è insomma uno "sprecone")...ma è altrettanto vero che forse è l'unico punto di riferimento in attacco (in questo comunque confido nella crescita di Hayward e anche in MoWill)...
comunque tutte ste considerazioni sono rivolte alla stagione che va per iniziare e basta...
anche perchè poi imho mooooooooolte cose dovranno cambiare...
in ottica "diventare contender", non c'è solo da chiarire se Millsap e BigAl avranno un ruolo e quale...ma anche MoWill, e prima di tutto il franchiseplayer...
insomma, praticamente tutto...
riguardo alla stagione 2012-13, nutro il dubbio (dubbio, non certezza!) che BigAl possa essere meno sacrificabile di Millsap...

parlando di rinnovo, concordo con voi: oggi Millsap lo rifirmerei a 25x3, senza ombra di dubbio
BigAl lo rifirmerei?...mhmm........solo con un biennale, non di piu...o meglio rimanderei la decisione ad un tempo in cui il nostro team sarà meglio strutturato
alla domanda: dovessi cedere oggi uno tra paolino e al per prendere asset futuri, o giocatori buoni in altri ruoli, chi cedi?
rispondo: se la contropartita è un esterno con 20punti nelle mani BigAl, diversamente Millsap
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

nolian wrote:...ma siam cosi sicuri che oggi possiamo fare meno del ventello di BigAl?
Non possiamo farne a meno se la pallacanestro che giochiamo è quella del Corbin dello scorso anno. Per carità c'è da considerare che tra lockout ed entrate in corsa Corbin non ha mai potuto preparare la stagione. Vedremo.
HoyaSaxa
Rookie
Rookie

Post by HoyaSaxa »

Non credo che la strategia dei Jazz sia quella di ricostruire attraverso delle stagioni perdenti (vedi più palline = più chances). KOC è stato chiaro nel dire che i Jazz vogliono cotruire il futuro mantenendo la competitività nel presente. Io personalmente ho anche apprezzato molto il push verso i playoffs fatto lo scorso anno. E' vero abbiamo preso un'imbarcata e non abbiamo avuto nessuna scelta al primo giro, ma la nostra cultura è contro il tanking, noi si scende in campo per vincere, come dovrebbe volere ogni tifoso. Credo che questa scelta nel lungo periodo paghi bei dividendi in termini di mentalità.

Insomma io lego in questa ottica tutti i movimenti fatti quest'anno. Al momento trovo che siamo migliorati moltissimo soprattutto in alcune aree come il tiro da 3 e la difesa sul perimetro dove eravamo deficitari. Il cocktail va verificato sul parquet, ma se Corbin si rivela un buon allenatore si può anche pensare di giocarci il passaggio del primo turno di playoff.

E poi la flessibilità salariale è ancora garantita. Abbiamo un ventaglio notevole di scelte possibili per il futuro. Scelte che si possono azzeccare come sbagliare, ecco perchè stiamo discutendo tanto di cosa fare con Millsap e Jefferson.
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

HoyaSaxa wrote:Non credo che la strategia dei Jazz sia quella di ricostruire attraverso delle stagioni perdenti (vedi più palline = più chances). KOC è stato chiaro nel dire che i Jazz vogliono cotruire il futuro mantenendo la competitività nel presente. .
Ma non ero certo io che si scandalizzava per l'estensione data a Millsap.. :shades:
a dimostrazione del fatto che le cose andrebbero fatte per il verso giusto. Se per mentalità sposerei la via del draft avrei stappato quello buono x il rifiuto di Mills ;). Anche se in una piccola piazza come Salt lake city la via del draft rimane una delle strade migliori da percorrere.

Per questo rispondendo a Nolian dico che Millsappone aveva una miglior logica rispetto ad Al, perche oltre alla cifra abbordabile a mo di furto potevi come tradarlo in ottica spazio 2015 come tenerlo in quintetto o farlo 6 uomo nel caso certe stelle si allineassero perfettamente. Con Al non puoi. Il disegno di avere tutta questa scadenza la prossima estate ( avendo aggiunto altri ai già presenti) dopo aver fatto un mercato simile mi porta a pensare che vogliono avanzare per gradi, magari strappare una altra comparsata ai playoff ma soprattutto vederci chiaro. Solo che portare a scadenza entrambi ( Mills e Al) sarebbe rischioso.

Io nella mia visione - e poi chiudo - avrei sperato nel si di "Sap", avrei tradato Al sperando di ricevere qualcosina buonina e avrei chiuso con : Kanter - Favors - Millsap e Williams a mezzo servizio in frontline.
Per il prossimo anno avrei preso un mezzo sangue C/F da affiancare ai sopracitati Kanter-Favors-Millsap, avrei potato i rami inutili e mi sarei messo a sedere sulla riva del fiume in attesa di vedere come crescono i pupilli. Per gradi avrei rifirmato i giovani che meritano. e se mantenendo in questi anni una buona flessibilita salariale si riesce ad arrivare a qualcuno buono, allora ecco il mio Millsap ci cadeva a fagiulo per fare il 6° uomo nel nuovo ciclo. :shades:

L'ho trovato in rete, un vecchio amarcord:

http://www.youtube.com/watch?v=fK0pp8f8cj4
Last edited by Kolob 22 on 07/08/2012, 17:52, edited 4 times in total.
David Ginola 14
Senior
Senior

Kolob 22 wrote:David, a me sembra che un pò tutti siamo sulla stessa lunghezza d'onda, solo non capisco la partigianeria verso Al Jefferson e un leggero astio nei confronti di Millsap.

Se andiamo in ricostruzione, ha più senso il 25x3 a Millsap che il 36x3 a Jefferson, scusami eh..
Se si punta in alto e giusto l'inverso.. ma cosi non sarà.

E con il 25x3 dato a Millsap non ti legavi le mani vista la durata del contratto e l'esborso, ma ha rifiutato, cosi come rifiuterebbe Al davanti un 36x3 secondo me. Ma ammesso accettasse, sarebbe meglio uscire 11 milioni in piu per il secondo pur essendo in ricostruzione?? :penso:

partire con Kanter e Favors non sarà certo un dramma, piu palline = piu possibilità..
Ma con Al e Sap depennati dovrai mettere in conto un paio di firme per allungare il raparto lunghi...e Millsap calzava a pennello con quel tipo di contratto, piuttosto che buttarsi alla cieca senza sapere a chi fare beneficenza. Tanto con quella frontline ( senza Al jefferson, tenendo Millsap a 25x3, piu un mestierante) non vinci ne domani e nemmeno dopodomani ..ma almeno si evitava di mettere troppa pressione a Kanter,(ma anche a favors) quasi costretto a giocare quarti interi quando sarebbe giusto dargliene due o poco meno con una rotazione quantomeno adeguata.
Ma ormai è inutile parlare di Millsap e i famosi 25x3, ci tenevo solo a scrivere il mio punto di vista. :biggrin:
Io non ho detto che il 25 x 3 a Millsap é sbagliato...
E non ho detto che per ricostruire vada bene il 36 x 3 a Jefferson...
Fosse per me partirei dai 4 giovani e basta...
Ma vedendo il progetto, Kanter da sviluppare e il rimanere un minimo competitivi, Big Al a quel prezzo potrebbe avere un senso...visto che Jefferson è un giocatore migliore di Millsap...e se Millsap ne vuole 10-11 allora meglio Al a 12...
Ma 12 per Jefferson non basteranno quindi inutile parlarne...
David Ginola 14
Senior
Senior

HoyaSaxa wrote:Non credo che la strategia dei Jazz sia quella di ricostruire attraverso delle stagioni perdenti (vedi più palline = più chances). KOC è stato chiaro nel dire che i Jazz vogliono cotruire il futuro mantenendo la competitività nel presente. Io personalmente ho anche apprezzato molto il push verso i playoffs fatto lo scorso anno. E' vero abbiamo preso un'imbarcata e non abbiamo avuto nessuna scelta al primo giro, ma la nostra cultura è contro il tanking, noi si scende in campo per vincere, come dovrebbe volere ogni tifoso. Credo che questa scelta nel lungo periodo paghi bei dividendi in termini di mentalità.

Insomma io lego in questa ottica tutti i movimenti fatti quest'anno. Al momento trovo che siamo migliorati moltissimo soprattutto in alcune aree come il tiro da 3 e la difesa sul perimetro dove eravamo deficitari. Il cocktail va verificato sul parquet, ma se Corbin si rivela un buon allenatore si può anche pensare di giocarci il passaggio del primo turno di playoff.

E poi la flessibilità salariale è ancora garantita. Abbiamo un ventaglio notevole di scelte possibili per il futuro. Scelte che si possono azzeccare come sbagliare, ecco perchè stiamo discutendo tanto di cosa fare con Millsap e Jefferson.
Io ho capito il punto di vista di KOC...infatti non sono d'accordo...
Anche l'ultimo mercato mi convince poco...
Inoltre non parlerei di tanking...ma di avere una squadra da 25 W con i giovani che crescono...invece di una da 40 W...che ti porta al massimo al primo turno dei PO...
David Ginola 14
Senior
Senior

Intanto è ufficiale....

https://twitter.com/utahjazz/status/232 ... 04/photo/1

The Jazz held a press conference this afternoon to formally announce the promotion of longtime General Manager Kevin O'Connor to executive vice president of basketball operations and the hiring of Dennis Lindsey as GM. Lindsey previously served as the assistant GM of the Spurs.
Kolob 22
Newbie
Newbie

Post by Kolob 22 »

David Ginola 14 wrote:Intanto è ufficiale....

The Jazz held a press conference this afternoon to formally announce the promotion of longtime General Manager Kevin O'Connor to executive vice president of basketball operations and the hiring of Dennis Lindsey as GM. Lindsey previously served as the assistant GM of the Spurs.

credo sia possibile seguire la faccenda qui : http://www.1280thezone.com/

certo mi rendo conto che con questo caldo seguire una conferenza stampa del genere sarebbe una roba da capi ultras o cose simili :laughing:
David Ginola 14
Senior
Senior

Kolob 22 wrote:
David Ginola 14 wrote:Intanto è ufficiale....

credo sia possibile seguire la faccenda qui : http://www.1280thezone.com/

certo mi rendo conto che con questo caldo seguire una conferenza stampa del genere sarebbe una roba da capi ultras o cose simili :laughing:
Noi siamo peggio dei capi ultras..... :forza:
Post Reply