Non conosco la casa editrice, ma credo che non sia un'opera di grandissima qualità.. Già io non mi fido di opere che portano titoli astrusi per volontà di originalità, non so se mi spiego. La (poca) esperienza maturata mi insegna che dietro titoli apparentemente accattivanti si celano o opere a carattere divulgativo (e di conseguenza mirate ad un pubblico non altamente specialistico) oppure delle vere e proprie minchiate, passami il francesismo.garylarson wrote:pendragon ,
L'autore è una specie di eretico della archeologia e il libro,che porta come sottotitolo, I comunisti delle terramare è una raccolta di suoi articoli che contestano idee diffuse fra l'intellighenzia accademica, alcune le conoscevo già ( la nascita del termine " villanoviano", la vicenda della tabula cortoniensis o la vicenda dei numerali etruschi in base ai dadi da gioco ) ma molte sono dedicate alle problematiche dell'umbro attraverso le tavole iuguvine , queste vanno troppo in là rispetto alle mie conoscenze . Ti cito un articolo " il caso di iuku e di athi nelle tavole iuguvine"
Non ho mai studiato l'umbro iguvino, per cui non conosco il significato delle due parole che mi citi. Per la parte archeologica com'è l'opera?
I villanoviani erano comunisti?








