Viaggi & Co.
-
Dietto
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
Re: VIAGGI & CO.
Valencia è piccola ma bellissima. Se state qualche giorno vi consiglio di affittare la bici, andare al museo della scienza e a quello che c'é lì intorno. Se vi piace e vi interessa si può pure fare una passeggiata al porto della louis vuitton dove ci sono ancora alcuni scafi in mostra. Li intorno ci sono alcuni ristorantini sul mare in cui mangiare la paella. In centro un ristorante italiano molto buono è risotto. Poi se ti serve qualcosa scrivi. Ci sono stato una settimana e me la sono girata parecchio
[thumbnail]https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/ ... 2010_n.jpg[/thumbnail]
- The Patient
- Rookie

- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Boston Celtics
E il non rispetto della natura che hanno parecchi indiani? Dalle foto e racconti di amici che ci sono stati in India, io sono rimasto esterrefatto e qui nel nord Italia per fortuna la natura è ancora padrona in più posti ;)rene144 wrote:Eh, ma le quote sono diverse. Io sono stato sul Kangchenjunga e sul Nanda Devi a quote che in Europa proprio non esistono. Intendo seguire sentieri, fare anche delle mini-scalate, crollare a terra per mancanza di ossigeno il primo giornoThe Patient wrote: Se per scarpinate intendi camminate in altura, anche le Dolomiti (così come le Alpi) offrono belle sensazioniandare al bagno sulle frontiere con Nepal e Bhutan (un valico aveva proprio una toilette portatile lì per tutti quelli che volevano farsi immortalare
), entrare davvero in contatto con una natura che da noi possiamo solo supporre. E' roba davvero quasi inesplorata ed io non sono assolutamente un fan del trekking, ma lì è entusiasmante per chiunque e lo rifarei molto volentieri. Dopo qualche giorno necessario per acclimatarsi, riesci a fare chilometri tranquillamente ed è un piacere assoluto. Esperienze fantastiche. Poi lì si può fare dell'ottimo rafting, si possono vedere le tigri bianche... è un territorio se non inesplorato comunque davvero vergine e puro. E la natura, pur essendo relativamente selvaggia, è accogliente.
E se vi piace il mare, si va verso sud, dalle parti di Goa, ed è un'altra goduria. Di tipo completamente diverso. Ma l'India è qualcosa di molto particolare. Se vi capita, suggerisco fortemente di andarci... magari non necessariamente in Ladakh (da quelle parti ogni tanto scoppiano disordini) ma sempre verso nord.
Detto questo, in India ci andrei lo stesso
- The Patient
- Rookie

Valencia mi ispira moltissimo e ci aggiungerei qualche partita della prima squadra e giovanili del Valencia.Dietto wrote:Valencia è piccola ma bellissima. Se state qualche giorno vi consiglio di affittare la bici, andare al museo della scienza e a quello che c'é lì intorno. Se vi piace e vi interessa si può pure fare una passeggiata al porto della louis vuitton dove ci sono ancora alcuni scafi in mostra. Li intorno ci sono alcuni ristorantini sul mare in cui mangiare la paella. In centro un ristorante italiano molto buono è risotto. Poi se ti serve qualcosa scrivi. Ci sono stato una settimana e me la sono girata parecchio
-
Dietto
- Pro

Prepara tanti soldi allora. Quando sono andato io giocavano col Barcellona e volevano 75 euro per la parte bassa della curva.The Patient wrote:Valencia mi ispira moltissimo e ci aggiungerei qualche partita della prima squadra e giovanili del Valencia.Dietto wrote:Valencia è piccola ma bellissima. Se state qualche giorno vi consiglio di affittare la bici, andare al museo della scienza e a quello che c'é lì intorno. Se vi piace e vi interessa si può pure fare una passeggiata al porto della louis vuitton dove ci sono ancora alcuni scafi in mostra. Li intorno ci sono alcuni ristorantini sul mare in cui mangiare la paella. In centro un ristorante italiano molto buono è risotto. Poi se ti serve qualcosa scrivi. Ci sono stato una settimana e me la sono girata parecchio
-
rene144
- Pro

Ne hanno così tanta che è un non-fattore. C'è davvero tantissimo di non contaminato e puro. Poi l'ignoranza purtroppo si manifesta anche in queste cose e gran parte della popolazione è sotto-educato per ovvi motivi.The Patient wrote: E il non rispetto della natura che hanno parecchi indiani? Dalle foto e racconti di amici che ci sono stati in India, io sono rimasto esterrefatto e qui nel nord Italia per fortuna la natura è ancora padrona in più posti ;)
Detto questo, in India ci andrei lo stesso
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ma come vi va di andare all'estero e mangiare italiano!?!?
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Di norma una volta per viaggio se vado a trovare degli amici.rowiz wrote:Ma come vi va di andare all'estero e mangiare italiano!?!?
Certo, ogni volta è una sorpresa. :mozzarellanellacarbonara:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- Mr. Sloan
- Pro

- NBA Team: Utah Jazz
Se vi capita di fare un giretto al centro-nord (d'Europa), non potete saltare un giretto a Gent/Gand. Citta' piccolina, da visitare in giornata, ma con un centro storico medievale eccezionale. Rispetto alla vicina Bruges, piu' famosa e piu' visitata ma anche troppo patinata fino a risultare quasi finta, mantiene quel feeling di citta' "autentica", non solo una disneyland antica per turisti ma anche un posto dove ci si puo' vivere. Una perla 
- The Patient
- Rookie

Difatti ho scritto anche giovanili e non per forza la vorrei vedere contro il Barca.Dietto wrote:Prepara tanti soldi allora. Quando sono andato io giocavano col Barcellona e volevano 75 euro per la parte bassa della curva.The Patient wrote: Valencia mi ispira moltissimo e ci aggiungerei qualche partita della prima squadra e giovanili del Valencia.
Sono belli da vedere anche i bianchi ;)
- The Patient
- Rookie

Consigli per noleggio auto in Italia ne avete? Riguardo alla polizza assicurativa per danni o furto, quali polizze ci sono e quali consigliate?
-
rene144
- Pro

Enoleggioauto per me, da sempre. Di solito faccio il loro supplemento assicurativo, ma puoi anche acquistare la copertura totale dalla compagnia di autonoleggio effettiva.The Patient wrote:Consigli per noleggio auto in Italia ne avete? Riguardo alla polizza assicurativa per danni o furto, quali polizze ci sono e quali consigliate?
-
Luca79
- Pro

Consigli su dove alloggiare per quattro notti a Parigi? A ottobre.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
Dietto
- Pro

non so quanto vuoi spendere, ma questo è spettacolare e centralissimoLuca79 wrote:Consigli su dove alloggiare per quattro notti a Parigi? A ottobre.
http://www.mercure.com/gb/hotel-0372-me ... room.shtml
-
Luca79
- Pro

Non conosco Parigi e andandoci da solo non avevo voglia di spendere. Spero di cavarmela con meno di 100 a notte.Dietto wrote:non so quanto vuoi spendere, ma questo è spettacolare e centralissimoLuca79 wrote:Consigli su dove alloggiare per quattro notti a Parigi? A ottobre.
http://www.mercure.com/gb/hotel-0372-me ... room.shtml
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Io ho trovato su roomorama un appartamentino per due, pagato 100€ a notte. Zona rue de mouffettard, molto centrale e vivaLuca79 wrote: Non conosco Parigi e andandoci da solo non avevo voglia di spendere. Spero di cavarmela con meno di 100 a notte.
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()