Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Sono rischi di cui (eventualmente) ti fai carico. Sennò non prenderesti a circa 5M uno per cui 12 mesi fa ne chiedevano 25.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Io Rossi lo prenderei ma in prestito con un diritto di riscatto. Qualsiasi soluzione che preveda un esborso cash immediato sarebbe sbagliata a mio parere perche' hai i soldi contati e non puoi permetterti nessuna scommessa di questo tipo.
Kaka' e' una cosa diversa invece perche' il rischio che corri con lui e' minore dato che non e' in stampelle da un anno con la previsione di tornare a giocare verso aprile e soprattutto e' un giocatore che ti da' un ritorno d'immagine tale da sopperire in minima parte alla perdita di Thiago e Ibra.
Insomma da una parte c'e' una scommessa dal punto di vista tecnico, che non ti da' valore d'immagine e che pagherebbe dividendi solo dalla prossima stagione; dall'altra c'e' una scommessa dal punto di vista tecnico ma che ti da' un ritorno d'immagine immediato e pagherebbe gli eventuali dividendi da subito o quasi.
Se poi, come ho scritto prima, Rossi non lo paghi per quest'anno ma puoi valutarlo ed eventualmente riscattarlo(anche ad una cifra superiore rispetto a quanto pagheresti oggi) il discorso cambia ed e' un'operazione che farei.
Kaka' e' una cosa diversa invece perche' il rischio che corri con lui e' minore dato che non e' in stampelle da un anno con la previsione di tornare a giocare verso aprile e soprattutto e' un giocatore che ti da' un ritorno d'immagine tale da sopperire in minima parte alla perdita di Thiago e Ibra.
Insomma da una parte c'e' una scommessa dal punto di vista tecnico, che non ti da' valore d'immagine e che pagherebbe dividendi solo dalla prossima stagione; dall'altra c'e' una scommessa dal punto di vista tecnico ma che ti da' un ritorno d'immagine immediato e pagherebbe gli eventuali dividendi da subito o quasi.
Se poi, come ho scritto prima, Rossi non lo paghi per quest'anno ma puoi valutarlo ed eventualmente riscattarlo(anche ad una cifra superiore rispetto a quanto pagheresti oggi) il discorso cambia ed e' un'operazione che farei.
- PLATOON
- Senior

Dagli infortuni che ha avuto ad oggi è uno sproposito anche pagare 5 milioni. Finchè non mette un piede in campo il suo valore è nullo. Triste ma è la realtà. Solo un pazzo darebbe 5 milioni ora al Villareal.Luca10 wrote:Sono rischi di cui (eventualmente) ti fai carico. Sennò non prenderesti a circa 5M uno per cui 12 mesi fa ne chiedevano 25.
- Jakala
- Senior

- NBA Team: Phoenix Suns
È una questione economica attualmente Rossi lo paghi poco fra sei mesi il prezzo crescerà in maniera esponenziale.A.F.D.U.I. President wrote:Io Rossi lo prenderei ma in prestito con un diritto di riscatto. Qualsiasi soluzione che preveda un esborso cash immediato sarebbe sbagliata a mio parere perche' hai i soldi contati e non puoi permetterti nessuna scommessa di questo tipo.
Con l'ingaggio di Kakà pagate cartellino ed ingaggio di Rossi, poi io sono contento che invece di fare questa scelta riprendete il brasiliano perché sono stati gli ingaggi fuori mercato ad avervi costretto a vendere tutti i forti.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Jakala wrote: È una questione economica attualmente Rossi lo paghi poco fra sei mesi il prezzo crescerà in maniera esponenziale.
Con l'ingaggio di Kakà pagate cartellino ed ingaggio di Rossi, poi io sono contento che invece di fare questa scelta riprendete il brasiliano perché sono stati gli ingaggi fuori mercato ad avervi costretto a vendere tutti i forti.
Non consideri che Kaka' sarebbe un giocatore mentre Rossi un soprammobile per un anno e soprattutto che Kaka' ti aiuta nel merchandising, Rossi non vende nulla.
Uno e' un costo non corrisposto da nessuna prestazione; l'altro oltre ai costi e alle prestazioni, ti aiuta anche nei ricavi.
Ovviamente se ora lo paghi 5, per prenderlo da sano lo paghi 10 e ripeto: io lo prenderei in prestito con riscatto a 10 piuttosto che spendere 5 oggi. Cifre ipotetiche ovviamente, e' un esempio.
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Beh, ma infatti mica ho detto che io lo prenderei.PLATOON wrote:Dagli infortuni che ha avuto ad oggi è uno sproposito anche pagare 5 milioni. Finchè non mette un piede in campo il suo valore è nullo. Triste ma è la realtà. Solo un pazzo darebbe 5 milioni ora al Villareal.Luca10 wrote:Sono rischi di cui (eventualmente) ti fai carico. Sennò non prenderesti a circa 5M uno per cui 12 mesi fa ne chiedevano 25.
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
Non leggo gli auguri di Kero per antonini....
Most improved forumist 2009

- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
al massimo potrò fargli gli auguri per una felice estrema unzione... oltre a quello non me la sentoSberl wrote:Non leggo gli auguri di Kero per antonini....
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
ieri hanno giocato i ragazzi. Vinto 3-1 contro l'Olimpia qualcosa
Sono riuscito a vedere il primo tempo e poco del secondo. Al netto della pochezza dell'avversario abbiamo comunque giocato bene, soprattutto tenendo sempre il ritmo alto.
Migliore in campo Robinho, sempre mobile e pericoloso lì davanti..e incredibile ma vero ha anche segnato. Benissimo anche Nocerino, autore di una doppietta con inserimenti sempre con i tempi giusti. Cassano l'ho visto ovviamente sovrappeso..qualche bello spunto ma mi ha ricordato tremendamente l'ultimo Dinho milanista: lì sulla sinistra si muoveva poco o nulla. Il Faraone così così..molto movimento, qualche bel tiro ma è riuscito a mangiarsi un'occasione abbastanza semplice su respinta del portiere. Forse era entrata la palla, ma in quelle occasioni devi segnare.
La difesa non giudicabile, dato che sino a quando l'ho vista non hanno praticamente mai fatto un tiro in porta.
Male forse solo Constant..visto abbastanza spaesato, pochissimi inserimenti offensivi e piedi rivedibili.
Nel frattempo pare essere sfumato del tutto Yanga-Mbiwa. A sto punto spero sempre in Astori.
Sono riuscito a vedere il primo tempo e poco del secondo. Al netto della pochezza dell'avversario abbiamo comunque giocato bene, soprattutto tenendo sempre il ritmo alto.
Migliore in campo Robinho, sempre mobile e pericoloso lì davanti..e incredibile ma vero ha anche segnato. Benissimo anche Nocerino, autore di una doppietta con inserimenti sempre con i tempi giusti. Cassano l'ho visto ovviamente sovrappeso..qualche bello spunto ma mi ha ricordato tremendamente l'ultimo Dinho milanista: lì sulla sinistra si muoveva poco o nulla. Il Faraone così così..molto movimento, qualche bel tiro ma è riuscito a mangiarsi un'occasione abbastanza semplice su respinta del portiere. Forse era entrata la palla, ma in quelle occasioni devi segnare.
La difesa non giudicabile, dato che sino a quando l'ho vista non hanno praticamente mai fatto un tiro in porta.
Male forse solo Constant..visto abbastanza spaesato, pochissimi inserimenti offensivi e piedi rivedibili.
Nel frattempo pare essere sfumato del tutto Yanga-Mbiwa. A sto punto spero sempre in Astori.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
- doc G
- Pro

Ad oggi abbiamo tre giocatori che possono giocare centrocampista offensivo o esterno in in 4-3-3, Boateng, Constant (non eccelso, ma libero da compiti difensivi e responsabilità di regia chissà che non cresca) ed Emanuelson (rifinitore centrale non mi piace, ma in 4-3-3 può giocare anche decorosamente), seconde punte ne abbiamo d'avanzo, Robinho, El Shaarawy, Cassano, e di questi solo Cassano al momento può giocare centravanti, ma non certo con Emanuelson e Robinho ai lati, a meno che l'avversario non sia Biancaneve, e volendo pure Pato.A.F.D.U.I. President wrote:Jakala wrote: È una questione economica attualmente Rossi lo paghi poco fra sei mesi il prezzo crescerà in maniera esponenziale.
Non consideri che Kaka' sarebbe un giocatore mentre Rossi un soprammobile per un anno e soprattutto che Kaka' ti aiuta nel merchandising, Rossi non vende nulla.
Uno e' un costo non corrisposto da nessuna prestazione; l'altro oltre ai costi e alle prestazioni, ti aiuta anche nei ricavi.
Ovviamente se ora lo paghi 5, per prenderlo da sano lo paghi 10 e ripeto: io lo prenderei in prestito con riscatto a 10 piuttosto che spendere 5 oggi. Cifre ipotetiche ovviamente, e' un esempio.
Se ci sono soldi da spendere serve un centravanti, dato che in quel ruolo abbiamo solo Pato che non è esattamente rassicurante, un centrale difensivo ed un centrale di centrocampo, perchè se anche si adatta Montolivo, che può giocare nel ruolo, basta un raffreddore e siamo scoperti. Montolivo, Nocerino e Flamini potrebbero costituire un buon terzetto di centrocampo, ma Flamini è molto fragile, le alternative sono solo giocatori più portati alla fase offensiva come Emanuelson e Constant, si rischia di vedere in campo tanto Traorè ed Ambrosini, e francamente eviterei.
In difesa Acerbi ha bisogno di tempo, oltretutto ha iniziato male gli ultimi 2 campionati, c'è il forte rischio che inizi male anche questo, un terzetto con Mexes, fragilino ed ogni tanto cade in periodi negativi, Bonera, fragilissimo, e Yepes, 36 anni, sarebbe rischiosissimo.
Con questi tre buchi vai a spender soldi nell'unico ruolo stracoperto?
E poi, ammesso e non concesso che Kakà te lo diano gratis, guadagna oltre 10 milioni l'anno. Facciamo finta che si dimezzi il salario, fanno sempre oltre 10 lordi.
La cosa avrebbe senso solo in caso di cessione sia di Binho che di Cassano, in quanto nel ruolo c'è anche El Shaarawy, se ne cedi uno sei pur sempre coperto. Prevedi di cedere nel tempo Cassano e Binho, tenendoli un'altro anno? Allora non prendi Kakà che ha 30 anni e viene da alcune brutte stagioni, ma un giocatore più giovane che ti venga buono dal prossimo anno.
In sostanza: cedi subito Cassano alla Samp per Poli, ti accordi col Santos per cedere Binho a gennaio, allora in teoria avrebbe senso prendere un giocatore nel loro ruolo, in ogni altro caso no. A meno che non sia una scommessa assoluta a bassissimo costo.
Ed anche in una situazione del genere avrei dubbi su Kakà.
Avrebbe avuto senso prenderlo come abbiamo fatto con Rivaldo, ma allora nello stesso mercato prendemmo in difesa Nesta e Simic, a centrocampo Seedorf ed in attacco Tomasson, ed oltretutto avevamo una squadra giovane, sotto i 25 anni avevamo in difesa Khaladze e Roque Junior, a centrocampo Gattuso, Ambrosini e Pirlo, in attacco Sheva. E spendemmo 30 milioni di euro per il solo Nesta. Oggi abbiamo una squadra giovane e completa e possiamo spendere 30 milioni per un centrale difensivo, trovare un Seedorf con uno scambio e permetterci in più Kakà? Se la risposta è no, ecco che cade l'ipotesi di un acquisto Rivaldo style.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Doc ogni tanto te ne esci fuori scoprendo l'acqua calda
, se non scrivo in ogni post che voglio il centrale di difesa-il centrale di centrocampo e il centravanti non vuol dire che me li son dimenticati.
Ovviamente prima si coprono le falle a livello tecnico e poi si fanno gli acquisti di marketing alla Kaka', ci mancherebbe altro.
Ovviamente prima si coprono le falle a livello tecnico e poi si fanno gli acquisti di marketing alla Kaka', ci mancherebbe altro.
- doc G
- Pro

Si, ma prendi Kakà per fare cosa? Se non dai via sia Binho che Cassano come lo usi? Torni al 4-2 e fantasia? Vai sul pane amore e fantasia? Sul pane burro e marmellata? Ne metti in campo due alla volta e chiedi una deroga per poter fare sistematicamente due sostituzioni a partita? E se dai via quei due li sostituisci con uno che non da alcuna garanzia dal punto di vista fisico, in declino e con un contratto mostruoso (Rossi non da garanzie, ma è giovane ed ha un contratto basso, non lo prenderei lo stesso ma già avrebbe più senso)?A.F.D.U.I. President wrote:Doc ogni tanto te ne esci fuori scoprendo l'acqua calda, se non scrivo in ogni post che voglio il centrale di difesa-il centrale di centrocampo e il centravanti non vuol dire che me li son dimenticati.
E se devi correre un rischio prendi un trentenne che, ad andar bene, ti costerà una quindicina di milioni lordi all'anno, o piuttosto prendi un giocatore giovane?
Per esempio, Rondon, centravanti del Malaga, 16 gol nella liga, classe '89, è stato appena acquistato dal Kazan a meno di 10 milioni con poco più di 2 milioni netti di salario. Per i prossimi 4 anni guadagnerà quindi 8 milioni netti, da noi sarebbero stati 16 lordi, più 8/9 per il cartellino, attorno ai 24/25 totali per i prossimi 4 anni. Kakà ha 30 anni, gioca in un ruolo coperto, se si dimezzasse il salario (ribadisco, se accettasse un contratto della stessa lunghezza di quello attuale, di più non possiamo, ed un salario pari alla metà, io ci crederei poco) guadagnerebbe 5 netti, 10 lordi, per 3 anni 30.
Prendiamo un trentenne infortunato in un ruolo coperto per 30 milioni in 3 anni o un ventitrenne sano in un ruolo scoperto per 24 milioni in 4 anni? Con una quindicina di milioni o poco più ed un salario attorno ai 3 il Marsiglia vende Remy, quindi 18 milioni lordi di salario, 34/35 milioni in 3 anni. Ci prendiamo il giocatore che ci serve, di 25 anni, esperienza internazionale, per 35 milioni o uno trentenne in un ruolo coperto a 30? Girala cone ti pare, io un senso non ce lo vedo.
Già si dicesse che vogliamo fare un tentativo con Carvalho, Pizarro o Klose avrebbe più senso, sarebbe una operazione di livello bassissimo, quasi infimo, ma almeno spenderemmo quel pochissimo che abbiamo per coprire i ruoli scoperti. Se Kakà lo prendesse l'Inter per fare da chioccia a Coutinho o la Roma per far respirare Lamela la cosa avrebbe senso, noi lo prenderemmo per scannarsi per una maglia con Cassano, Binho, El Shaarawy, Pato o per farlo giocare fuori ruolo.
Kakà avrebbe senso solo in stile Rivaldo, cioè, ci sono i soldi per prendere i 3 giocatori che ci servono e prendiamo lui come un di più. Dato che non mi pare sia questa la situazione lascerei francamente stare.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma l'errore sta' nel voler dare a Kaka' una spiegazione tecnica quando in realta' sarebbe un acquisto di marketing, supportato sicuramente anche dall'adidas.
Kaka' viene a metterci la faccia, non i piedi. E nel caso verra' in prestito proprio perche' il suo apporto mediatico sara' forte quest'anno ma molto meno forte l'anno prossimo e quindi il riscatto avverra' solo se sara' in grado di dare anche un apporto tecnico.
Se poi torna ad essere il Kaka' dei bei tempi o anche solo la meta' di quello, la sistemazione in campo la si trova spostando dietro Boateng(che tanto e' sempre rotto) oppure mettendo in panchina uno tra Cassano e Robinho che se ne faranno una ragione.
Kaka' viene a metterci la faccia, non i piedi. E nel caso verra' in prestito proprio perche' il suo apporto mediatico sara' forte quest'anno ma molto meno forte l'anno prossimo e quindi il riscatto avverra' solo se sara' in grado di dare anche un apporto tecnico.
Se poi torna ad essere il Kaka' dei bei tempi o anche solo la meta' di quello, la sistemazione in campo la si trova spostando dietro Boateng(che tanto e' sempre rotto) oppure mettendo in panchina uno tra Cassano e Robinho che se ne faranno una ragione.
- Yuppidù
- Senior

Io penso che Galliani lo voglia prendere in prestito con una (buona) parte dello stipendio pagata dal Real.A.F.D.U.I. President wrote:Ma l'errore sta' nel voler dare a Kaka' una spiegazione tecnica quando in realta' sarebbe un acquisto di marketing, supportato sicuramente anche dall'adidas.
Sta tentando tutte manovre del genere, vedi Rossi a 6 milioni, Matri in prestito, ecc.
Fa quasi tenerezza vederlo con le pezze al culo
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
-
Fantaman
- Pro

Va beh avere le pezze al culo, però prendere un giocatore che si è rotto due volte consecutive il crociato, in piena riabilitazione, non si è mai visto e non ha alcun senso, manco fosse Ronaldo..
Poi noi abbiamo bisogno di un altro tipo di attaccante.. credo che alla fine davanti arriverà uno tra Matri o Dzeko.. o comunque un attaccante con queste caratteristiche
Poi noi abbiamo bisogno di un altro tipo di attaccante.. credo che alla fine davanti arriverà uno tra Matri o Dzeko.. o comunque un attaccante con queste caratteristiche