[Radio Playit] Full Monday NEW!!

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: [Radio Playit] Football by Dummies S04E14 FREE BABIN

Post by azazel »

Jared wrote:Bella puntata come sempre. La rubrica "Gli audibles di GianMarco" è preziosissima... però una critica mi tocca farla: quel midi in sottofondo di rino gaetano andrebbe tolto (o quantomeno ridotto al minimo). Dopo 2 minuti fa sclerare di brutto :laughing:
:fischia: critica approvata :biggrin: prossima volta o abbasso o tolgo del tutto, le linee guida iniziali era mettere sempre un sottofondo...durante il parlato che fa molto radio seria, però io sono stato sempre contrario...perché noi abbiamo dei parlati troppo lunghi e secondo me la cosa è già meno adatta, in qualche rubrica ogni tanto, raramente, lo metto....di solito quella tecnica e quella storica quando c'era (...e ci sarà....)...però lo faccio senza molta convinzione...ed è così che forse l'audio è troppo alto...diciamo che sta già bene nelle rubriche singola voce.

Comunque riparerò dalla prossima, grazie :shades:
cernottantasei
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Penso che sia una delle puntate in cui mi sono divertito di più a registrare..grazie aza!
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

Ringrazio chi ha ascoltatato. Sempre un grande piacere parlare di football!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Ecco...ascoltatori...fate un passo avanti!!
Prossima puntata ci saranno gli audibles di peyton, se avete domande da fargli: inviate pm a me...vi aspettiamo numerosi!!!
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

Ciao aza, sono indietro di due puntate, appena le ascolto ti do un feedback :()
Eddie#14
Rookie
Rookie

Post by Eddie#14 »

Un difetto è che nelle puntate si parla troppo di Phila (almeno, in compenso, non se ne parla quasi mai nelle puntate di fine stagione :biggrin: ), anche se devo ammettere che nella città dell'amore fraterno si impegnano sempre per dare spunti di conversazione...

La sigla iniziale non mi esce più dalla testa. :polliceverso:
cernottantasei
Senior
Senior
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by cernottantasei »

Eddie#14 wrote:Un difetto è che nelle puntate si parla troppo di Phila (almeno, in compenso, non se ne parla quasi mai nelle puntate di fine stagione :biggrin: ), anche se devo ammettere che nella città dell'amore fraterno si impegnano sempre per dare spunti di conversazione...

La sigla iniziale non mi esce più dalla testa. :polliceverso:
Concorderai con noi che, a questo giro, la conversazione su Philadelphia aveva raggiunto temperature tali da non poter essere ignorata.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Eddie#14 wrote: La sigla iniziale non mi esce più dalla testa. :polliceverso:
Ipnotica :truzzo:

Su phila: dai, non così tanto (almeno mi sembra, sinceramente), poi non è colpa nostra se sono sempre sotto i riflettori della ribalta :shades: specie stavolta... :laughing:
Marco Air Zanelli
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee

Post by Marco Air Zanelli »

Intro incommensurabile :)
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

[align=center]RECRUITING[/align]

C'è crisi e anche quest'anno ci serve una mano, abbastanza grossa: l'anno scorso cern+alvin (inchini infiniti) hanno portato avanti per tutta la stagione Full Monday e matz (inchini infiniti doppi) s'è sobbarcato l'organizzazione e la gestione di Any Given Sunday per praticamente tutte le settimane di regular season. La regia di paperone (inchini ulteriori anche per lui, assolutamente!!) penso sia ancora disponibile, ma anche lì non è detto che ci sia sempre (per di più con il cambio software per andare in onda, utilizzando spreaker le cose dovrebbero essere più semplici)
Adesso le cose sono cambiate, alvin mi ha detto via pm che non riesce più, matz ha qualche problema di organizzazione di troppo, io confido nel fatto che poi comunque riesca a portare avanti AGS, ma senza dubbio ha bisogno di aiuto. Io, piccolo inciso, sono nella stessa condizione che mi ha portato ad abbandonare queste due trasmissioni l'anno scorso (no game pass, no connessione, un po' di domeniche che non sarò nemmeno a casa).

Quindi: o arriva un po' d'aiuto o quest'anno si molla tutto. Perché se facciamo fare tutto a cern (che peraltro si è anche proposto a dare una mano in più rispetto a quanto già tanto gli si chiede) va a finire che ce lo bruciamo in una stagione, preferirei non sfruttare troppo il singolo se no ci si stanca anche e comunque sempre meglio non dipendere troppo da uno in radio (ci vuole il pulcino, ma se poi il trattore lo rulla, restano il tacchino, il toro, il cane, la capra, la pecora ci manca...vero....peccato....).
Ci serve gente e per la precisione gente che abbia voglia di "organizzare".

Non è difficile: Full Monday potremmo anche registrarlo il martedì (come l'anno scorso) e metterlo disponibile in serata (e registrare con call graph e post produzione veloce con audacity, in un paio d'ore ce la si fa a far tutto), la diretta domenicale si farà sfruttando spreaker che non dovrebbe avere bisogno di troppo tutorial per essere delle regie.
Non mi rispondete "io vengo a fare l'opinionista" sappiamo che a livello di opinionisti possiamo contare su molti di voi che l'hanno già fatto e su molti altri che vorranno farlo...ci serve qualcuno che dia una mano per alternarsi con matz nella CONDUZIONE di Any Given Sunday e per alternarsi con cern per la CONDUZIONE di Full Monday. Se troviamo un paio di persone (o più) bene, si va avanti, altrimenti siamo costretti a chiudere la baracca...che da ormai qualche anno ci fa tanto divertire, tanto noi a farla quanto a voi ad ascoltarla.
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Re: [Radio Playit] NEW SEASON? I WANT YOU

Post by IL Poz »

Grande aza, per Full Monday purtroppo non posso darvi una mano in quanto alleno il martedì. Per any given sunday mi sentirò telefonicamente con Matz per riuscire ad aiutarlo in qualche maniera.
ride_the_lightning
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Los Angeles Kings
Location: Dopo mesi di riflessione : sò rimasto a UCLA, Westwood e giù di lì.

Post by ride_the_lightning »

come dicevo ad aza in pvt e a wolvie prima, potrei dare una grossa mano, con tutti i dubbi del rookie al debutto, nella conduzione di AGS, il problema è che non ne ho la certezza fino a quando non compariranno gli orari universitari. il punto è che l'anno scorso solitamente prendevo il treno il lunedì mattina avendo la prima lezione alle 10:30, consentendomi quindi di partecipare senza problemi a AGS, quest'anno purtroppo non so. se dovessi prendere il treno la domenica sera, a Milano avrei solo la Vodafone Key e già a fatica funziona il GP, figuriamoci Skype, conversazione multipla etc.
in linea di massima quindi potrei dare un solido contributo alla domenica, fermo restando gli impegni che possono sorgere. tipo l'esame il lunedì appena dopo la week 1 :forza:

per FM purtroppo penso di non riuscire a far nulla, sempre per il problema adsl a Milano.
ImageImage

#IoStoCo'Rowiz. [semicit.]

El Rowiz unido jamás será vencido. [cit.]
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Stesso problema al martedi. Finisco sulle 9-9.15 a 25 km da casa. Per organizzare la trasmissione serve più tempo.
[align=left][/align]ImageImageImage
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Rispondo in pubblico al pm che mi ha mandato manuel
ManuelTheAnswer wrote:Ciao Aza,precisamente cosa intendi per "organizzare"?
Perchè vorrei fare il possibile per non far "spegnere" la Radio,ma qui c'è da capire se rientra tra le possibilità della mia linea ADSL :laughing:
Se c'è qualcosa che posso fare,anche piccola per dare una mano,fammi sapere,anche perchè non so quanto potrei essere adatto a ruoli maggiori,visto che seguo la lega solo da qualche anno.
Comunque, inizi con il piede sbagliato :icon_paper: aza e non Aza, ma a parte questo che si può sempre correggere, vengo ai tuoi quesiti.

Organizzare AGS prevede: durante la settimana contattare ospiti, magari cercando di attenersi alle partite che si andranno a raccontare, puoi sempre far affidamento su "opinionisti" che bene o male se la cavano a prescindere (teo, kero, pm18, ecc ecc) che vanno bene per tutte le stagioni, ma consiglio mio è non abusarne, nel senso cercare di ruotarli in modo che l'entusiasmo resti vivo in tutti, poi aggiungere 2 o 3 utenti magari anche più tifosi che ti seguono la partita della propria squadra. La scaletta qui non c'è, la fa la cronaca diretta. Ecco se vogliamo mantenere il salottino pre-partite (che a me pareva molto efficace e molto interessante), magari puoi sfruttare uno o due degli ospiti che poi sarà presente anche durante le partite, per introdurre qualche argomento, qualche domanda, una scaletta molto agile insomma.

Organizzare FLM prevede: trovare degli ospiti, magari cercando di evitare gli stessi di AGS, gli ospiti devono essere 2 (e devono essere il più variati possibile durante la stagione). Organizzare la scaletta anche prima delle partite, almeno come idea, in modo da sfruttare il più possibile gli ospiti trovati. Definire la scaletta in maniera un po' più precisa dando anche un ordine alle cose e fornirla agli ospiti magari tra lunedì e martedì (visto che per praticità andremo in onda il martedì...ma se vi sta più comodo organizzare il lunedì prima del monday night, va BENISSIMO!). Trovare un paio di canzoni con cui intervallare i 3 momenti della puntata. Se, come sembra per facilità, andremo in podcast con FLM, poi c'è una fase di montaggio della puntata, da fare con audacity. Programma taglia e cuci audio molto pratico.

In entrambi i casi il tutto va poi uploadato al server della radio, ma per quello c'è tempo ed è veramente una cazzata, ti(vi) fornisco i dati per accedere ed il gioco è fatto.

Ah su FLM: ho detto i 3 momenti della puntata, che deve durare sui 60 75 minuti. Ma visto che la puntata la fate voi, se volete inserire nuove minirubriche al posto dei top&flop o quello che vi pare, ovviamente siete liberissimi.

Sul taglio da dare alla conduzione e alla trasmissione totale carta libera, il divertimento sta anche in quello, unica nota evitiamo smadonnamenti vari, qualche cazzo o vaffanculo ci sta, non siamo alle orsoline, specie in diretta, ma le bestemmie no (e questo lo scrivo per tutti, anche per me...)
ManuelTheAnswer
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ManuelTheAnswer »

Parto dal presupposto che ci sarei solo per FLM eventualmente,non credo che la mia linea riuscirebbe a reggere GamePass e Radio in contemporanea.
Insomma praticamente sta tutto nel crearsi una pre-scaletta più o meno a seconda degli ospiti,da modificare leggermente dopo le partite così da trattare i momenti caldi ecc.
Per il resto immagino serva solo un minimo di pratica,per il montaggio finale,e 2 preghiere per la linea per quanto riguarda l'upload (non credo che 40mb di file siano un problema).
Ma intanto vediamo se ci saranno altri per FLM :thumbup:
Post Reply