Dino N wrote:No dai Fletch...adesso non definirmi la premier il campionato piu difficile e ed equilibrato al mondo. Dai ti prego. Spero fosse una boutade la tua.
no no, che boutade o boutade. vuoi dirmi che la serie A è più competitiva? o la liga? o la bundes?
squadre che in premier lottano per il quarto-quinto posto da noi vincerebbero il campionato ad aprile, l'udinese in premier lotterebbe per non retrocedere, altro che terzo posto.
Diciamo che Dzecko non è un giocatore adatto a giocare poco ed a mio parere se allenato bene in italia a di gol ne fa a valanghe. Io lo prenderei ad occhi chiusi anche piu volentieri di RVP ma chiaramente la mia è solo un opinione. Certo è che se è vero che tra juve e city si instaurasse un patto di non beligeranza allora dzecko dovrebbe poter arrivare intorno ai 20 milioni che mi pare cifra assai congrua. Pare strano, ma la juve su RVP potrebbe ancora avere piu appeal di un city qualunque che è e resta anche ora una sorta di periferia del calcio come prestigio. E francamente anche come competitività io sono proprio curioso di vedere se questa juve in campo è inferiore ad un city
concordo sulla valutazione RVP-Dzeko, anch'io tra i due preferirei il secondo per questioni anagrafiche, di integrità fisica e anche tattiche. un corazziere come dzeko ti permette anche, alla peggio, di buttare dentro qualche crossaccio a caso quando sei in difficoltà, è veramente il giocatore ideale per scardinare le difese del cesena o del siena di turno quando vengono a torino a giocare con 9 giocatori dentro l'area, molto più di un RVP o di un Suarez.
sull'ultima frase invece non concordo, tecnicamente tra noi e il city c'è un abisso. di tutti i nostri solo pirlo e buffon si giocherebbero una maglia da titolare nel city, e in compenso giocatori che per loro sono riserve (kolarov e dzeko, tanto per dirne due) per noi sarebbero acquisti di altissimo livello che cambierebbero il volto della squadra. vucinic è sopraffino, uno dei giocatori più tecnici ed imprevedibili del campionato, ma da loro porterebbe le borracce in campo. vidal è meraviglioso, il giocatore in assoluto più completo della serie a, ma yaya tourè sa fare tutto quello che sa fare vidal, più tutto quello che sa fare marchisio, e in più fisicamente è grosso come loro due messi assieme.
su un campionato intero ci darebbero una dozzina di punti, poi se con "sul campo" intendi "in un confronto secco A/R in champions" allora il discorso può cambiare, soprattutto perché conte tatticamente vale dieci mancini, ma il valore tecnico delle due squadre è molto, molto differente.