Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by rodmanalbe82 »

Maldera me lo ricordo eccome, nei racconti

:sad:
LukaV
Senior
Senior

Post by LukaV »

http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Pr ... 2594.shtml

Azz...c'è da meditare su sta cosa, meglio un paio di anni di gloria ma poi scomparire o barcamenarsi un pò ma almeno esistere?
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Fantaman wrote:E intanto l'inter ha ceduto una parte minoritaria delle quote ad una importante banca cinese..

http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/I ... 3987.shtml

tanto x rispondere a chi dice che le squadre italiane non interessano all'estero... bisogna sempre vedere quali sono le squadre.. e se la proprietà ha intenzione di vendere.. vero Silvio!?
Questa è una notizia importantissima, specialmente se, come si dice, l'ingresso dei cinesi è vincolato al progetto per un nuovo stadio.
Una pessima notiza che pone l'Inter, che a livello internazionale rispetto a noi è il nulla assoluto, in una posizione invidiabile.
Ennesima dimostrazione, tra l'altro, di quanto le giuste squadre italiane siano appetibili, a dispetto dei luoghi comuni fatti circolare ad arte.
Figuriamoci...Comprano un'utilitaria scalcagnata e non comprerebbero una Ferrari...
Un motivo in più per cui, ogni giorno che passa in mano alla gestione Berlusconi, è un giorno perduto per noi e un giorno che ci rende più lontani dal vertice.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

anto wrote:
Fantaman wrote:E intanto l'inter ha ceduto una parte minoritaria delle quote ad una importante banca cinese..

tanto x rispondere a chi dice che le squadre italiane non interessano all'estero... bisogna sempre vedere quali sono le squadre.. e se la proprietà ha intenzione di vendere.. vero Silvio!?
Questa è una notizia importantissima, specialmente se, come si dice, l'ingresso dei cinesi è vincolato al progetto per un nuovo stadio.
Una pessima notiza che pone l'Inter, che a livello internazionale rispetto a noi è il nulla assoluto, in una posizione invidiabile.
Ennesima dimostrazione, tra l'altro, di quanto le giuste squadre italiane siano appetibili, a dispetto dei luoghi comuni fatti circolare ad arte.
Figuriamoci...Comprano un'utilitaria scalcagnata e non comprerebbero una Ferrari...
Un motivo in più per cui, ogni giorno che passa in mano alla gestione Berlusconi, è un giorno perduto per noi e un giorno che ci rende più lontani dal vertice.
impossibile non quotare sto post in tutto e per tutto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Però se non ho sentito male 55M per il 15% delle quote, una cifra ridicola.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Luca10 wrote:Però se non ho sentito male 55M per il 15% delle quote, una cifra ridicola.
io le cifre non le ho trovate, però anche se fossero bisogna considerare il punto chiave del loro accordo, ovvero lo stadio e le percentuali d'intervento..
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

Fantaman wrote:
Luca10 wrote:Però se non ho sentito male 55M per il 15% delle quote, una cifra ridicola.
io le cifre non le ho trovate, però anche se fossero bisogna considerare il punto chiave del loro accordo, ovvero lo stadio e le percentuali d'intervento..
Stadio che dubito si farà
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Jakala wrote: Stadio che dubito si farà
Se i cinesi vogliono fare uno stadio a Milano, lo faranno. Mica perchè uno stadio ma perchè sono cinesi (coi soldi). E il milanese sà bene che chi porta 'la grana' dentro le mura ha le chiavi di questa città.
Con buona pace del mio (sempre sia lodato) G.Pisapia.
Frizzi wrote:
BigBen Wallace wrote:
Intanto Didac Vila non ha superato le visite mediche con il Valencia per infiammazione al pube.
dopo Kakà ci provavamo di nuovo :forza:
:thumbup:

Cmq chi ha avuto la pubalgia (mi iscrivo alla lista) sà che è veramente il peggio del peggio. Una roba terrificante e che non passa mai. Io, al climax, facevo fatica anche a camminare...ero a Melbourne per lavoro e una sera non riuscivo a tornare a casa (c'era una salita di 5 minuti). Mi sembrò di scalare la CimaCoppi.
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

anto wrote:

Mi vengono alcuni dubbi pero.

l'AC Milan oggi stagione sportiva 2012-2013 e` una Ferrari? Parlo in termini di appetibilità generale, prima che sportiva.
Il problema di "appetibilità" delle squadre italiane si chiama FIGC e si chiama "Serie A"(livello medio del campionato) prima di arrivare all'AC Milan sono questi i "problemini" che ha un eventuale acquirente, per non parlare poi del "poco" ingombrante presidente che avete(a livello di immagine oggi IMHO e` un salvagente di piombo).

Che l'Inter abbia venduto il 15% ai cinesi può voler dire tutto ma può anche voler dire nulla.
Anche perché da quanto ho capito VOGLIONO lo stadio di proprietà ed e` tutto da vedere nei termini e nei tempi come e se si farà.
[align=center]Image[/align]
Jakala
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns

Post by Jakala »

pgm wrote:
Jakala wrote: Stadio che dubito si farà
Se i cinesi vogliono fare uno stadio a Milano, lo faranno. Mica perchè uno stadio ma perchè sono cinesi (coi soldi). E il milanese sà bene che chi porta 'la grana' dentro le mura ha le chiavi di questa città.
Con buona pace del mio (sempre sia lodato) G.Pisapia.
Già iniziano ad uscire alte versioni: non comprano il 15% e dicono che vogliono farlo a San donato.

Io continuo a rimanere dubbioso.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Ma secondo voi Galliani non si sta muovendo a vele levate verso Malaga? A parte che secondo me ci sono dei bei pezzi, tipo Isco, Portillo e Rondon(non so pero se sia o no extracomunitario), giovani e di buona prospettiva IMHO.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Perchè scusa, il campionato francese che appeal ha?

O in particolare che appeal aveva il PSG?

I dati del Milan parlano chiaro sotto ogni punto di vista ( numero tifosi, fatturato ), poi per quanto riguarda lo stadio, l'Inter lo avrà ormai è certo.. non tanto tempo fa c'è stata una riunione tra Moratti e Pisapia per decidere il luogo..( anche perché se Moratti non aveva qualcosa di concreto in mano, non credo che sarebbe andato a fare delle figure di m. in cina ) e una volta che concederanno uno stadio nuovo e privato all'Inter, il Milan chiederà l'acquisto di San Siro e della zona adiacente dove ora c'è l'ippodromo e che la Snai ha messo in vendita da qualche anno causa i debiti ( ormai all'ippodromo non ci va più nessuno ) e una volta concesso lo stadio nuovo all'Inter, il comune non potrà dire di no alla richiesta del Milan per un discorso di competitività.. ( almeno sarei sorpreso del contrario )

Poi se anche quando entrano gli investitori esteri, che addirittura comprano quote minoritarie, si vuol trovare "scuse" per dire che i compratori non ci sono, qualche scusa ripeto la si trova sempre..
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Fantaman wrote:Perchè scusa, il campionato francese che appeal ha?

O in particolare che appeal aveva il PSG?

I dati del Milan parlano chiaro sotto ogni punto di vista ( numero tifosi, fatturato ), poi per quanto riguarda lo stadio, l'Inter lo avrà ormai è certo.. non tanto tempo fa c'è stata una riunione tra Moratti e Pisapia per decidere il luogo..( anche perché se Moratti non aveva qualcosa di concreto in mano, non credo che sarebbe andato a fare delle figure di m. in cina ) e una volta che concederanno uno stadio nuovo e privato all'Inter, il Milan chiederà l'acquisto di San Siro e della zona adiacente dove ora c'è l'ippodromo e che la Snai ha messo in vendita da qualche anno causa i debiti ( ormai all'ippodromo non ci va più nessuno ) e una volta concesso lo stadio nuovo all'Inter, il comune non potrà dire di no alla richiesta del Milan per un discorso di competitività.. ( almeno sarei sorpreso del contrario )

Poi se anche quando entrano gli investitori esteri, che addirittura comprano quote minoritarie, si vuol trovare "scuse" per dire che i compratori non ci sono, qualche scusa ripeto la si trova sempre..

La vediamo in maniera diversa, secondo me comprano quote minoritarie proprio perche non si fidano/non conoscono la realtà italiana.

Beh dire che LA squadra di Parigi, non abbia appeal mi sembra un po forzata come cosa, poi hai ragione a dire che la Ligue 1 non ha molto più appeal della Serie A, ma questo e` un demerito della Serie A non un merito della Ligue 1. Il problema di avere una Lega da Mexico(intesa come ridicola) invece resta e di brutto.

Avrete anche bei numeri ma se essere arrivati ai quarti di finale di CL e aver vinto il campionato chiudere con un disavanzo di 65 milioni(ripagati vendendo giocatori), puoi avere quanti tifosi vuoi e fatturare quanto vuoi significa che NON sei appetibile.

Sempre e solo una MIA opinione.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Porsche quindi è tua opinione che il Milan abbia vinto il capionato scorso? :forza:
Never Underestimate the Heart of a Champion
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

RizzK8 wrote:Porsche quindi è tua opinione che il Milan abbia vinto il capionato scorso? :forza:
si mi sono "sbagliato nel confondermi" era l'anno prima ma cambia poco dai, il discorso si capisce, se essere campione d'Italia(e fino all'ultima giornata di quest'anno lo era), ed essere arrivato ai quarti di CL, ti fa chiudere il bilancio a meno 60M vuol dire che non sei in splendida forma(finanziaria) per un acquirente, questo non vuol dire pero che non si trovi il cinese/arabo(attenzione pero che anche loro hanno i fake vedi Malaga) che ti compri parte o tutta la societa.
Locked