London calling. LONDON 2012 [topic generale]

l'evento sportivo dell'estate
Post Reply
Ammasso
Senior
Senior

Re: London calling. LONDON 2012 [topic generale]

Post by Ammasso »

steve wrote:Swarzer o come si scrive, ha già rinunciato alla 20km se non sbaglio
Momento, questo è positivo! La gara di Schwazer è la 50 Km, nella 20 dubito avrebbe avuto possibilità e avrebbe potuto rovinarsi la 50.
Poi magari non combina niente, eh, ma non è una scelta sbagliata a mio modo di vedere.
Image

kalle: "L'Enrico Toti del baseball"
Salva un gattino, non buntare. Buttala fuori. (rene144)
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Baldini ieri sfigato. Al coreano per ben due volte nel primo round non gli ha suonato l'armatura. Ed infatti dopo l'ennesimo controllo del nostro, si sono accorti che c'era qualcosa che non andava. Potevano essere due steccate buone, poteva finire diversamente!
Un vero peccato.
Comunque ieri mi sono incazza*o come una iena. Baldini si gioca il bronzo e la Rai mi fa vedere l'ingresso (non dico la gara) della Pellegrini e delle altre. Ma cosa me ne frega dell'ingresso delle atlete se c'è un nostro che si gioca la medaglia?!?
E poi usalo sto benedetto rai sport!!! Sempre scandalosi!
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

garylarson wrote: Ps Molmenti se non sbaglio non si è qualificato per la finale ( oltrettutto il suo palmares non giustificava affatto una medaglia)
:forza: :forza: :forza:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

garylarson wrote: Quindi quel calcolo si riferisce a un potenziale massimo.
Ovviamente no, perché ci sono tanti che possono passare dal quarto/quinto al podio, in maniera analoga. Mica hanno fatto il ceiling dell'Italia e previsioni negative per tutti gli altri.
steve wrote:beh sai se al nuoto avevi le frecce migliori e hai fatto una figura pessima a dir poco, perchè 2-3 medaglie magari un oro era lecito aspettarselo prima delle olimpiadi!! nei tuffi 4i scherma ieri quarto posto, i tre moschettieri che han fatto l'oro a squadre nel tiro con l'arco che sono usciti TUTTI e 3 al PRIMO TURNO! cazzo se non son state giornate deludenti le ultime due, quali possono esser definite deludenti? in atletica non siamo mai andati molto bene ed è un dato di fatto, non c'è più la DiMartino, Swarzer o come si scrive, ha già rinunciato alla 20km se non sbaglio... a meno che vi aspettiate una medaglia da Gibilisco (se c'è ancora) :roll:
Ma quali frecce migliori dal nuoto? Solo la Pellegrini e comunque nel ramo non si aspettavano troppo. Anche se mancassero due sue medaglie, parleremmo di 2.
Il tiro con l'arco individuale non ci vedeva neanche lontanamente fra i favoriti. La scherma ha detto bene boantos purtroppo.
Ma al di là di questo, rimaniamo in par. Dopo oggi se non sbaglio dovevamo avere 9 medaglie. E per ora ne abbiamo 9. Quindi? Di cosa ti lamenti?

Oh, da roba che leggo anche su altri topic veramente ci si dovrebbe chiedere che siamo venuti a fare. Come se fossimo una Spagna qualsiasi davvero.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Comunque a parte le squadre del fioretto, secondo me anche la sciabola maschile ha possibilità di medaglie. Alla fine Montano è uscito contro un italiano (poi arrivato in finale) e Tarantino è uscito per un cartellino rosso quasi inventato.
garylarson
Senior
Senior

Post by garylarson »

Luca10 wrote:
garylarson wrote: Ps Molmenti se non sbaglio non si è qualificato per la finale ( oltrettutto il suo palmares non giustificava affatto una medaglia)
:forza: :forza: :forza:
no comment ammetto una più che discreta ignoranza nella specialità
:dohut0: :dohut0: mi ero gia accorto di avere sbagliato persona e gara
steve
Pro
Pro

Post by steve »

giuro che la Scherma non riesco a sopportarla, che cazzo avranno da urlare ad ogni stoccata??? capisco quelle decisive, ma sullo 0a0 urlano come se avessero visto un fantasma... soprattutto la coreana che ha battuto la nostra ai 16esimi...
meno male che Molmenti salva la giornata...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

steve wrote:giuro che la Scherma non riesco a sopportarla, che cazzo avranno da urlare ad ogni stoccata??? capisco quelle decisive, ma sullo 0a0 urlano come se avessero visto un fantasma...
L'arbitro deve effettuare delle ricostruzioni, per esempio determinare chi abbia portato per primo l'attacco, o se ci sia stata parata e risposta. E quindi nelle situazioni non chiarissime, esultano per cercare convincerlo maggiormente. Devono mostrarsi convinti.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

rene144 wrote: L'arbitro deve effettuare delle ricostruzioni, per esempio determinare chi abbia portato per primo l'attacco, o se ci sia stata parata e risposta. E quindi nelle situazioni non chiarissime, esultano per cercare convincerlo maggiormente. Devono mostrarsi convinti.
inoltre in pedana si genera un'adrenalina e di conseguenza uno stress pazzesco, che devi tirare fuori in tutti i modi possibili.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Vinciamo nettamente il secondo set 25-11 e ci portiamo sul 2-0.

Dai ragazze. Ne approfittiamo anche per fare un po' di turnover con la Rondon per la Lo Bianco
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Continuo a non capire il disfattismo generale che ci vedrebbe vincere al massimo altre 4-5 medaglie (ho letto persino che faremo fatica a superare 10). Facciamo così, ognuno dica le proprie previsioni: io dico che arriviamo a 25 totali.

Il bello comunque è che chi fa previsioni negative si dimentica di un sacco di sport alternativi, focalizzandosi su quelli principali.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

io dico 23.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Io dico 22, con 8 ori come a Pechino.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

30.
Frizzi wrote:
Gerry Donato wrote:Nella mia agendina ho ancora 15 medaglie realistiche, 20 medaglie possibili e 25 medaglie verosimili.
Vogliamo vedere l'agendina di Gerry! :forza:
Io ero partito così:

MEDAGLIE REALISTICHE: 23 - 5 vinte - 4 perse - 14 rimanenti

Campriani (Tiro M)
Campriani (Tiro M)
Fabbrizi (Tiro M)
Pellielo (Tiro M)
Arco M
Cassarà (Scherma M)
Aspromonte (Scherma M)
Di Francisca (Scherma F)
Vezzali (Scherma F)
Fioretto F
Fioretto M
Sciabola M
Pellegrini (Nuoto F)
Scozzoli (Nuoto M)
Paltrinieri (Nuoto M)
Cammarelle (Boxe)
Valentino (Boxe)
Mangiacapre (Boxe)
Russo (Boxe)
Ginnastica Ritmica F
Molmenti (Canoa M)
Schwazer (Marcia M)
Donato (Triplo M)

MEDAGLIE POSSIBILI: 28 - 1 vinta - 8 perse - 19 rimanenti

Errigo (Scherma F)
Baldini (Scherma M)
Pizzo (Scherma M)
Montano (Scherma M)
Tarantino (Scherma M)
Spada F
Pellegrini (Nuoto F)
Grimaldi (Fondo F)
Cleri (Fondo M)
Cagnotto-Dellapè (Tuffi F)
Cagnotto (Tuffi F)
Verde (Judo M)
Molfetta (Taek)
Sarmiento (Taek)
Picardi (Boxe)
De Nicolò (Tiro M)
D'Aniello (Tiro M)
Di Spigno (Tiro M)
Falco (Tiro M)
Rossi (Tiro F)
Morandi (Ginnastica M)
De Luca (Pentathlon)
Viviani (Pista M)
Doppio Pesi Leggeri (Canottaggio)
Quattro Senza Pesi Leggeri (Canottaggio)
Pallavolo F
Pallanuoto F
Pallanuoto M

MEDAGLIE NON DEL TUTTO IMPOSSIBILI (by Renè :thumbup: ): 41 - 2 vinte - 16 perse - 23 rimanenti

Sensini (Vela F)
Conti-Micol (Vela F)
Due Senza (Canottaggio)
Dotto (Nuoto M)
4x100 Mista (Nuoto M)
4x100 Stile Libero (Nuoto M)
Arco F
Galiazzo (Arco M)
Tesconi (Tiro M)
Lodde (Tiro M)
Cainero (Tiro F)
Errani-Vinci (Tennis F)
Pennetta-Schiavone (Tennis F)
Bracciali-Vinci (Tennis)
Bronzini (Strada F)
Nibali (Strada M)
Lechner (MB F)
Fontana (MB M)
Rubino (Marcia F)
Rigaudo (Marcia F)
Straneo (Maratona F)
Incerti (Maratona F)
Greco (Triplo M)
Idem (Canoa F)
Fiamingo (Scherma F)
Marzocca (Scherma F)
Navarria (Scherma F)
Del Carretto (Scherma F)
Occhiuzzi (Scherma M)
Gwend (Judo F)
Quintavalle (Judo F)
Moretti (Judo F)
Timoncini (Lotta)
Parrinello (Boxe)
Ferlito (Ginnastica F)
Ferrari (Ginnastica F)
Benedetti (Pentathlon)
Truppa (Dressage)
Pallavolo M
Beach Volley F
Beach Volley M

Ci sta fregando il serbatoio delle sorpresone, da cui di solito arrivavano almeno 5 medaglie, mentre ora siamo fermi a Forciniti.
Last edited by Gerry Donato on 02/08/2012, 0:02, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

30 non sarebbe male. Quelle verosimili io però le chiamerei "non del tutto impossibili" :forza:

Se prendiamo medaglia nella maratona femminile, c'è da esultare nudi in giro per la città. Alcune di quelle le sposterei al piano di sopra, comunque è un concetto che ci sta in generale. Alla fine ne vinceremo 10-12 dalla prima categoria e 10-15 fra le altre due probabilmente. E credo che vada benissimo. Mi sorprende che nella lotta, libera o greco-romana, ci sia una sola menzione in assoluto.

Poi ci vuole fortuna coi tabelloni, vedi la boxe, o vedi Errani-Vinci che trovano le Williams nei quarti purtroppo (mentre Pennetta e Schiavone avevano un ottimo tabellone fino ai quarti e sono finite fuori prima pollescamente). O Occhiuzzi e Montano che si affrontano. Ma ci saranno colpi di fortuna più avanti, dai.
Post Reply