Finalmente si ricomincia! Primo giorno di Training camp in cascina. anche se il fatto di essere senza pads a Gailey lo ha fatto sembrare più un'OTA che un vero allenamento (parole sue).
McGee, Wood e Troup sono ancora in recupero, e soprattutto Troup pare abbia faticato parecchio, il che non gioca a suo favore nella competizione per il posto di backup DT. Wood verrà reintrodotto con calma, lavorerà da solo fino a settimana prossima.
Anche Stevie è ancora sotto il 100%, il che non ha impedito a lui e Fitz di mostrare fin da subito che l'alchimia tra i due è intatta. Nota mia: continuo a non capire come in giro si parli ancora di Johnson come di una sorpresa o di un giocatore che "deve confermarsi". Dopo due stagioni consecutive sopra le 1000 yards, nonostante parecchi acciacchi e nessuno di credibile come WR2? Cosa deve fare per confermarsi, risalire le cascate del Niagara a nuoto?
Fitz è pronto a prendersi tutte le responsabilità del caso, pur essendo ben cosciente che deve lavorare sulla continuità: “Credo molto in me stesso, se non lo facessi avrei smesso di giocare a football dopo il college. Pochi credevano che sarei potuto arrivare dove sono ora [...] La fiducia in sè stessi è fondamentale per un quarterback. Sono pronto ad andare in campo e giocare, ho dimostrato di avere i miei momenti. Adesso la cosa importante è la continuità. [...] Voglio che la pressione sia tutta su di me, così che gli altri possano semplicemente andare in campo e giocare. Ho le spalle larghe e la cosa mi diverte".
Tra i nuovi si son fatti notare il solito Gilmore e Tank Carder, soprattutto in copertura sui passaggi (anche perchè senza pads la difesa sulle corse non è molto giudicabile).
A linebacker si sta configurando una situazione con parecchi giocatori da subpackage, impegnati in modo specifico in base alla situazione. Gli unici due che sembrano inamovibili sono Barnett e Sheppard, per il resto, a sentire i reporter, ognuno tra Morrison, Moats, Bradham, Scott sta lavorando in ruoli diversi: Morrison come SAM puro, Moats sia come pass rusher che come nickel (il che rende meno prevedibile il suo ruolo). Scott ha già una sua dimensione come misto LB/S ed è forse l'arma migliore che abbiamo contro i TE, ma anche Brasham sembra avere il fisico e l'istinto per quel ruolo.