Boston Red Sox

Topic monotematici squadra per squadra!
Post Reply
User avatar
gex
Senior
Senior
Posts: 2373
Joined: 05/10/2008, 21:24
MLB Team: Atlanta Braves
Location: Strada del Prosecco (TV)

Re: Boston Red Sox

Post by gex »

The Goods wrote: joe, renè, ma anche gli altri che conoscono i prospetti della farm dei red sox, per voi quale sarebbe il prezzo giusto/accettabile per un ipotetico (molto improbabile) scambio con i brewers per greinke? sia in termini di quantità di top prospects/buoni prospetti sia come nomi.
[align=justify]I Brewers probabilmente chiederanno uno tra Bogaerts e Barnes, ottimi prospetti in ruoli in cui Milwaukee è scoperta. Io però credo che un pacchetto tipo Lavarnway/Doubront/Bradley potrebbe essere un buon compromesso.[/align]
I would like to introduce to you, directly from the bar... Mr. Paul Weller
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

gex wrote: [align=justify]I Brewers probabilmente chiederanno uno tra Bogaerts e Barnes, ottimi prospetti in ruoli in cui Milwaukee è scoperta. Io però credo che un pacchetto tipo Lavarnway/Doubront/Bradley potrebbe essere un buon compromesso.[/align]
Probabilmente si ed io non lo farei. Questa è l'ERA+ di Greinke anno dopo anno:
124
125
205
100
104
120

Non è un asso, molto semplicemente. Ha avuto un anno straordinario, poi a parte quello è un numero 2 discreto... anzi, negli ultimi 2 anni prima di questo è stato giusto un pitcher medio. Un trade del genere metterebbe Greinke al posto di Doubront. Per questo upgrade (che poi in 2 mesi potrebbe anche non esserci alcun upgrade per via del ridotto sample size) la squadra dovrebbe cedere il CF del futuro (ed attualmente un top 3 della farm dei Red Sox), anni di controllo di Doubront stesso, e Lavarnway? Per me no.
Al massimo penserei a Liriano (comunque sempre per un prezzo inferiore), o Dempster, o qualche pitcher con più tempo di controllo, tipo Josh Johnson o Garza. Ma a Greinke neanche potrebbero offrire l'arbitration, quindi un affare di quel tipo sarebbe esagerato.

In ogni caso i nomi toccabili dai Red Sox dovrebbero essere:
- Lavarnway (perché è forte, ma i Red Sox non credono in lui, quindi tanto vale cederlo finché il valore è alto, per evitare che faccia come Lars Anderson eventualmente).
- Iglesias (interbase fortissimo in difesa... non è niente di che in assoluto ma ha valore essendo a costo controllato per 6 anni).
- Brentz (a malincuore, ha tantissima potenza, ma è un COF ed è forse il ruolo più semplice da coprire).
- Se qualcuno crede in loro (improbabile): Ranaudo, Britton, Pimentel, Coyle, Vitek, Linares, Anderson, Jerez, Lin.

Nell'affare "giusto" sarei disposto a cedere Meneses, Vazquez, Noe Ramirez, Shaw, Vinicio, Cecchini (che dolore sarebbe), Chris Hernandez, Alex Wilson, Tazawa, De La Cruz, Workman, Jacobs, Almanzar. Ovviamente hanno status diverso fra loro... Meneses è un complemento, tipo un "terzo nome" da trade, mentre Jacobs, Workman e Cecchini sarebbero le pedine principali.

Quelli che cercherei di non toccare a meno di un blockbuster per un giocatore controllato molto a lungo sono Barnes, Bogaerts, Bradley, Swihart ed Owens, ossia i primi che chiederanno, specie i primi 3. Per Greinke io farei qualcosa tipo Brentz+Workman+Lavarnway... e sarebbe pure tanto, ma l'upgrade non sarebbe più da Doubront a Greinke, ma da Cook a Greinke, e cambierebbe moltissimo. I Red Sox comunque hanno una farm stracarica e potrebbero fare molto. Se volessero.
User avatar
Pap
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 26/08/2010, 2:28

Re: Boston Red Sox

Post by Pap »

joesox wrote:Non mi aspetto alcuna mossa ma se partono Crawford e Beckett ed arriva Greinke...

Sarebbe un sogno.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Qualcuno ha rapito Wally The Green Monster.

No, sul serio.

Lo hanno ritrovato! E' salvo!
User avatar
Pap
Rookie
Rookie
Posts: 561
Joined: 26/08/2010, 2:28

Re: Boston Red Sox

Post by Pap »

rene144 wrote:Qualcuno ha rapito Wally The Green Monster.

No, sul serio.

Lo hanno ritrovato! E' salvo!
Ora che è stato ritrovato e sta bene, il tuo post finisce nella mia firma prima e candidato a post dell'anno poi.
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Greinke è andato agli Angels per prospetti decenti ma non pazzeschi. I Red Sox evidentemente non avevano i soldi per lo stipendio di Greinke perché non avrebbero dovuto toccare nessuno dei loro primi 3-4 prospetti altrimenti.
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

Purtroppo la storia è molto meno eccitante di quello che si sperava.

Un dipendente dei Red Sox aveva portato a casa il costume di Wally, ma aveva avvertito il supervisor sbagliato, per cui pensavano ad un rapimento. Sono comunque stati 40 minuti di preoccupata attesa. La polizia non ha effettuato nessun arresto. Ma erano pronti a lanciare una caccia all'uomo a livello nazionale. Stavano per allertare l'FBI. E, se necessario, la CIA.
The rare occurence of the expected.
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: Boston Red Sox

Post by Federico III »

rene144 wrote: Probabilmente si ed io non lo farei. Questa è l'ERA+ di Greinke anno dopo anno:
124
125
205
100
104
120

Non è un asso, molto semplicemente. Ha avuto un anno straordinario, poi a parte quello è un numero 2 discreto... anzi, negli ultimi 2 anni prima di questo è stato giusto un pitcher medio.
Sarà che sono un suo fan, ma stavolta non sono d'accordissimo con te René. Dal 2008 ad oggi Greinke è il 5° lanciatore per WAR, il terzo partente per xFIP, secondo partente per xFIP-, 5° per FIP, 5° partente per K/BB, secondo me è ha lanciato a livello di asso in questi anni, nelle stagioni da 24 a 28 anni, specie considerando che non ha mai avuto dietro una gran difesa. E' infatti indietro anche su fangraphs per ERA-.
Tra l'altro, l'ERA+(-) tiene conto solo del campo, non della difesa, giusto?
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

"He’s been an effective starting pitcher in the American League East this year. However you want to look at it, that’s what he’s been. We’re not doing anything to help us if we take that off the table. We’re trying to improve things. … You’ve got to take the win-loss record with a grain of salt. He’s generally given us a chance to win when he’s gone out there. That’s what we’re looking for."
Ben Cherington on Josh Beckett, Friday

"Yeah, we'll turn it around, go 10, 15, 20 games over (.500). We'll get on a good streak. We haven't had our good streak yet. That's the good news."
Bobby Valentine after a 10-3 loss to the Yankees on Friday

I can't figure it out, but I think I've narrowed it down to three options.

A) The Red Sox -- specifically Larry Lucchino, Ben Cherington and Bobby Valentine -- think we're morons.

B) The Red Sox -- specifically Larry Lucchino, Ben Cherington and Bobby Valentine -- are morons.

C) Everybody in the Red Sox front office -- and their manager -- got delusional at exactly the same time.

The Boston Red Sox are 49-51. There are 14 teams in the American League. The Sox have the 11th-best record in the American League, ahead of only the Royals, Twins and Mariners (combined payroll of $205 million, or about $20 million more than the Sox). They are 56-71 since last September 1, which is 18 games behind the Yankees. And they are now 6-8 since the All-Star break, even with some of the vaunted "varsity" -- Carl Crawford, Jacoby Ellsbury and Dustin Pedroia -- back in the lineup.

There is no evidence, none, to suggest that this team is going to make the playoffs. It'll take, what, 88 wins or so to get that second-wild card spot? To win 88 games the Red Sox will have to finish 39-23. That's .590 baseball for a team that hasn't been six games over .500 at any point this season and has played at .440 level over its last 127 games.

It's not going to happen. The 2012 Red Sox, just like the 2011 and 2010 Red Sox, will miss the postseason. It's another lost season.

kirk minihane
The rare occurence of the expected.
Pepper
Newbie
Newbie
Posts: 45
Joined: 13/02/2006, 4:50
Location: Collina del castagno

Re: Boston Red Sox

Post by Pepper »

anto
Senior
Senior
Posts: 1257
Joined: 02/07/2007, 8:19

Re: Boston Red Sox

Post by anto »

Strappiamo la vittoria con un triplo del nostro battitore designato(Ciriaco, of course, 3 su 5 per lui :biggrin: ), e una volata di sacrificio di Pedroia.
Lester discreto/buono, ma le sue velocità mi sembrano basse...Boooh!
rene144
Pro
Pro
Posts: 23681
Joined: 13/12/2005, 0:05
Contact:

Re: Boston Red Sox

Post by rene144 »

Federico III wrote:Sarà che sono un suo fan, ma stavolta non sono d'accordissimo con te René. Dal 2008 ad oggi Greinke è il 5° lanciatore per WAR, il terzo partente per xFIP, secondo partente per xFIP-, 5° per FIP, 5° partente per K/BB, secondo me è ha lanciato a livello di asso in questi anni, nelle stagioni da 24 a 28 anni, specie considerando che non ha mai avuto dietro una gran difesa. E' infatti indietro anche su fangraphs per ERA-.
Tra l'altro, l'ERA+(-) tiene conto solo del campo, non della difesa, giusto?
Esatta l'ultima parte.

Il problema del tuo ragionamento è che considera tutte statistiche DIPS. Quelle sono fondamentali per proiettare il rendimento futuro di un pitcher, perché sono affidabili nello small sample size. Ma qui parliamo di 5 anni... se dopo 5 anni uno ha una BABIP tendente al basso o all'alto, dobbiamo accettare che sia nelle sue caratteristiche.

Secondo il WAR di BR dal 2008 al 2012 ha 22 WAR, sesto in questo periodo. Sembra impressionante... ma lo è molto meno quando notiamo che 10.1 vengano da un'unica stagione. Negli altri 4 anni ha avuto 5, 3.2, 1.4 e 2.3. Buon lanciatore, appunto un numero 2... in nessuna di quelle 4 stagioni avrebbe meritato di essere un Cy Young contender e l'anno scorso addirittura era sotto media come rendimento.

Ma anche con Fangraphs la sua BABIP in questi anni non è stata di .370 o roba del genere: .308, .303, .305, .318, .326. In carriera .310. Possiamo aspettarci che si abbassi un filo quest'anno, ma è difficile affermare che sia stato particolarmente sfortunato. Alla lunga ciò che conta è l'ERA (anzi, la RA). Io ho smesso di aspettarmi che l'ERA di Matt Cain assomigli alla sua FIP: non si sa bene come, ma in maniera simile ai knuckleballers riesce ad avere una BABIP naturalmente bassa. Analogamente per Greinke, dopo 5 anni dobbiamo accettare che tenda a concedere quei punti. In una stagione è stato una bestia assurda, poi in altre 4 è stato un buon lanciatore, da 4 bWAR in media, roba da numero 2 o eccellente numero 3, ma se quelle sono le vittorie che porta, è davvero difficile affermare che sia un asso.

Ne ha le qualità, questo è fuori di dubbio, e potrebbe tornare il mostro assurdo del 2009. Ma non lo è, ed al di fuori di quell'anno non lo è stato. Le sue peripherals sono migliori del suo rendimento sul campo... nel breve è un buon segno. Nel lungo termine non tanto.
Gio
Senior
Senior
Posts: 1726
Joined: 01/11/2004, 22:20
Location: Utah

Re: Boston Red Sox

Post by Gio »

joesox wrote:".......
It's not going to happen. The 2012 Red Sox, just like the 2011 and 2010 Red Sox, will miss the postseason. It's another lost season.

kirk minihane
:forza: :forza: :forza: Finalmente, son tornati i RedSox dei nostri padri!!!
Per i prossimi 80 e passa anni, l'estati si passeranno al mare (o monti) in tranquillita`........


P.S. la risposta e C, All of the above!
User avatar
joesox
Pro
Pro
Posts: 5957
Joined: 04/11/2008, 10:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Location: Friuli

Re: Boston Red Sox

Post by joesox »

49-51... che sia stato il fondo?
che sia iniziata la grande remuntada?
The rare occurence of the expected.
User avatar
Federico III
Rookie
Rookie
Posts: 252
Joined: 13/03/2008, 14:42
Location: Torino

Re: Boston Red Sox

Post by Federico III »

rene144 wrote:
Federico III wrote:Sarà che sono un suo fan, ma stavolta non sono d'accordissimo con te René. Dal 2008 ad oggi Greinke è il 5° lanciatore per WAR, il terzo partente per xFIP, secondo partente per xFIP-, 5° per FIP, 5° partente per K/BB, secondo me è ha lanciato a livello di asso in questi anni, nelle stagioni da 24 a 28 anni, specie considerando che non ha mai avuto dietro una gran difesa. E' infatti indietro anche su fangraphs per ERA-.
Tra l'altro, l'ERA+(-) tiene conto solo del campo, non della difesa, giusto?
Esatta l'ultima parte.

Il problema del tuo ragionamento è che considera tutte statistiche DIPS. Quelle sono fondamentali per proiettare il rendimento futuro di un pitcher, perché sono affidabili nello small sample size. Ma qui parliamo di 5 anni... se dopo 5 anni uno ha una BABIP tendente al basso o all'alto, dobbiamo accettare che sia nelle sue caratteristiche.

Secondo il WAR di BR dal 2008 al 2012 ha 22 WAR, sesto in questo periodo. Sembra impressionante... ma lo è molto meno quando notiamo che 10.1 vengano da un'unica stagione. Negli altri 4 anni ha avuto 5, 3.2, 1.4 e 2.3. Buon lanciatore, appunto un numero 2... in nessuna di quelle 4 stagioni avrebbe meritato di essere un Cy Young contender e l'anno scorso addirittura era sotto media come rendimento.

Ma anche con Fangraphs la sua BABIP in questi anni non è stata di .370 o roba del genere: .308, .303, .305, .318, .326. In carriera .310. Possiamo aspettarci che si abbassi un filo quest'anno, ma è difficile affermare che sia stato particolarmente sfortunato. Alla lunga ciò che conta è l'ERA (anzi, la RA). Io ho smesso di aspettarmi che l'ERA di Matt Cain assomigli alla sua FIP: non si sa bene come, ma in maniera simile ai knuckleballers riesce ad avere una BABIP naturalmente bassa. Analogamente per Greinke, dopo 5 anni dobbiamo accettare che tenda a concedere quei punti. In una stagione è stato una bestia assurda, poi in altre 4 è stato un buon lanciatore, da 4 bWAR in media, roba da numero 2 o eccellente numero 3, ma se quelle sono le vittorie che porta, è davvero difficile affermare che sia un asso.

Ne ha le qualità, questo è fuori di dubbio, e potrebbe tornare il mostro assurdo del 2009. Ma non lo è, ed al di fuori di quell'anno non lo è stato. Le sue peripherals sono migliori del suo rendimento sul campo... nel breve è un buon segno. Nel lungo termine non tanto.
Grazie per la risposta, effettivamente nella WAR anche io mi rendevo conto che praticamente metà venisse da una stagione mostruosa, ma ero biased dall'essere suo fan, avendo iniziato a seguirlo poco prima di quel 2009 assurdo!

Spero davvero che possa tornare a quei livelli, quell'anno era un piacere da guardare!

La cosa di Cain è interessante, avevo letto di qualche altro lanciatore che ha una BABIP costantemente bassa che sfalsa FIP ed ERA, non mi ricordo di chi, sarebbe davvero interessante trovare dei fattori che la spieghino!
Post Reply