COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale

Post by Dietto »

Vik Genoa e Napoli arriveranno dopo con la Lazio
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

MarkoJaric wrote: ed io che ti avevo anche ringraziato, perchè pensavo d'aver detto una minchiata.
c'ho delusione in me :disgusto:
:forza:
:laughing: Il mestiere di avvocato senza le carte giuste è il più inutile del pianeta, secondo solo agli arbitri di porta. :forza:

Però il mancato coinvolgimento di tutti i giocatori del Siena è sempre motivato dal riferimento alle parole di Carobbio. In pratica sono stati deferiti tutti coloro di cui Carobbio ha fatto il nome esplicito per le partite col Novara e l'Albino.

C'è invece un vuoto di sceneggiatura misterioso su Siena-Varese. Evidentemente non è stata ritenuta credibile la ricostruzione di Carobbio sul "perdere e perderemo" di Mezzaroma e su Coppola sbiancato nello spogliatoio.
Se si vuole pensare male, qualche spunto è offerto da questa vicenda, che avrebbe portato il Siena a rischio B.

Ovviamente la doppia omessa denuncia peggiora la situazione di Conte, che in caso di patteggiamento non credo possa scendere sotto i 4-5 mesi, mentre in caso di processo deve difendersi da due imputazioni.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Mi facevano notare, ma comè che l'unico giocatore friulano deferito per Udinese-Bari 3-3 è Pepe...?

Non mi risulta abbia fatto 3 autogol in quella partita...

:stralol:
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

vikings11 wrote:Mi facevano notare, ma comè che l'unico giocatore friulano deferito per Udinese-Bari 3-3 è Pepe...?

Perché è l'unico dell'Udinese che, secondo Andrea Masiello, è stato contattato dai giocatori del Bari (telefonata di Salvatore Masiello).

Ha rifiutato la combine, ma è omessa denuncia (se accertato).
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Gerry Donato wrote: Ha rifiutato la combine
frega un cazzo! colpevole! (cit.)
gianny
Rookie
Rookie
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks

Post by gianny »

Gerry Donato wrote:

Però il mancato coinvolgimento di tutti i giocatori del Siena è sempre motivato dal riferimento alle parole di Carobbio. In pratica sono stati deferiti tutti coloro di cui Carobbio ha fatto il nome esplicito per le partite col Novara e l'Albino.
In realtà carobbio ha nominato solo conte e stellini e il direttore sportivo fagiano che infatti sono stati ascoltati dalla procura, i nomi di Alessio e del resto dello staff non sono mai stato fatti come quelli dei suoi compagni di squadra presenti alla stessa riunione tecnica.
Mi sembra che visto che non si sia potuto colpire conte con l'illecito si sia deciso di colpire tutto lo staff, insomma metodi mafiosi......
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Gerry Donato wrote:
vikings11 wrote:Mi facevano notare, ma comè che l'unico giocatore friulano deferito per Udinese-Bari 3-3 è Pepe...?

Perché è l'unico dell'Udinese che, secondo Andrea Masiello, è stato contattato dai giocatori del Bari (telefonata di Salvatore Masiello).

Ha rifiutato la combine, ma è omessa denuncia (se accertato).
Quindi Udinese-bari non è stata combinata, e se si perchè allora Bonucci prende l'illecito? Perchè a questo punto le cose sono 2, o una partita è combinata o non lo è, perchè non è possibile che un giocatore venga ritenuto che abbia partecipato aad una combine,se per la stessa presunta combine l'unico giocatore avversario contattato si sia rifiutato. O mancano dei nomi, o forse è ora che, non solo nel calcio, ai pentiti venga dato meno valore...

Come fanno notare sopra, poi sta storia dei nomi vale solo in certi casi, in altri, pur non facendoli, ci sono finiti in mezzo comunque...
Gerry Donato

Post by Gerry Donato »

gianny wrote:
Gerry Donato wrote:

In realtà carobbio ha nominato solo conte e stellini e il direttore sportivo fagiano che infatti sono stati ascoltati dalla procura, i nomi di Alessio e del resto dello staff non sono mai stato fatti come quelli dei suoi compagni di squadra presenti alla stessa riunione tecnica.
Mi sembra che visto che non si sia potuto colpire conte con l'illecito si sia deciso di colpire tutto lo staff, insomma metodi mafiosi......
Basta che Carobbio o uno qualsiasi degli interrogati del Siena abbia risposta alla domanda: chi era sempre presente dello staff tecnico alle riunioni tecniche?
E noi non abbiamo lo stralcio di tutti gli interrogatori in procura, l'uno contro uno con Palazzi per intenderci.

Alessio, Savorani e D'Urbano sono facilmente individuabili associandoli a "riunione tecnica", non possono che essere presenti alla riunione.
I giocatori sono 25, hanno un ruolo passivo e non sai se sono infortunati, via per permesso, in palestra o addirittura distratti. Se non vengono nominati esplicitamente come parte attiva (tipo: "mi ricordo che X era seduto accanto a me in quel momento, mi ricordo che Y rimase sconvolto, mi ricordo che Z intervenne"), è davvero impensabile denunciarli alla cieca indefinitamente.
vikings11 wrote:
Quindi Udinese-bari non è stata combinata, e se si perchè allora Bonucci prende l'illecito? Perchè a questo punto le cose sono 2, o una partita è combinata o non lo è, perchè non è possibile che un giocatore venga ritenuto che abbia partecipato aad una combine,se per la stessa presunta combine l'unico giocatore avversario contattato si sia rifiutato. O mancano dei nomi, o forse è ora che, non solo nel calcio, ai pentiti venga dato meno valore...

Come fanno notare sopra, poi sta storia dei nomi vale solo in certi casi, in altri, pur non facendoli, ci sono finiti in mezzo comunque...
Partita combinata e tentativo di combinare una partita sono la stessa identica cosa per la giustizia sportiva.
L'effettivo compimento della combine è un'aggravante della sanzione, non il requisito per la sanzione.

Dalla parte del Bari hanno provato a combinare, c'era la volontà, c'era il tentativo = illecito.
Dalla parte dell'Udinese Pepe ha rifiutato la combine, non c'era volontà, non c'era il tentativo = omessa denuncia.

Ormai dovresti avere una certa esperienza Vik, questa cosa dovresti saperla! :laughing:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

@Vik:

MASIELLO Andrea, MASIELLO Salvatore, BELMONTE Nicola,
PARISI Alessandro, BONUCCI Leonardo, all’epoca dei fatti tutti
calciatori della società BARI, per la violazione dell’art. 7, commi 1, 2
e 5, del Codice di Giustizia Sportiva, per avere, prima della gara
UDINESE-BARI del 9 maggio 2010, in concorso tra loro e con altri
soggetti non tesserati ed altri allo stato non identificati, posto in
essere atti diretti ad alterare lo svolgimento ed il risultato della gara
suddetta,
in funzione della realizzazione di un over con pareggio tra
le due squadre;

Credo che il sottolineato risponda alle tue domande. Non viene detto che i 5 hanno agito da soli e al tempo stesso mi pare di capire che se l'illecito si e' effettivamente verificato o meno non conta, basta l'aver messo in essere atti diretti ad alterare lo svolgimento e il risultato della gara.

Edit: Anticipato da Gerry
The King 86
Rookie
Rookie

Post by The King 86 »

Tutto come previsto. Non sono neanche arrabbiato alla fine.

Fossi in Conte a questo punto patteggerei e amen. Tanto agli occhi della massa ormai è colpevole.

La giustizia sportiva è ciò che di più ridicolo possa esistere. Non sapremo mai se Conte e molti altri deferiti abbiano commesso davvero l'illecito, abbiano semplicemnte omesso, o non abbiano commesso niente. Ed è questa la cosa ridicola.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Comunque non sono cosi' certo che l'essere giudicati in ritardo(non so perche' questo avvenga e quindi non mi esprimo sul fatto di essere giusto o sbagliato), sia un bene per Lazio, Inter e Napoli.
Ipotizziamo che ad inizio ottobre si ritrovano con Mauri/Cannavaro/Palacio squalificati, ti tocca fare 3 mesi di campionato e coppa senza dei giocatori importanti e al tempo stesso non puoi comprare dei sostituti gia' ad agosto prevedendo una squalifica. Quest'ultimo discorso lo potrebbe fare giusto la Lazio con Mauri che quasi certamente sara' squalificato.

Io fossi in queste squadre avrei preferito avere un giudizio il prima possibile e con il mercato ancora aperto.
gianny
Rookie
Rookie

Post by gianny »

Gerry Donato wrote:
Basta che Carobbio o uno qualsiasi degli interrogati del Siena abbia risposta alla domanda: chi era sempre presente dello staff tecnico alle riunioni tecniche?
E noi non abbiamo lo stralcio di tutti gli interrogatori in procura, l'uno contro uno con Palazzi per intenderci.

Alessio, Savorani e D'Urbano sono facilmente individuabili associandoli a "riunione tecnica", non possono che essere presenti alla riunione.
I giocatori sono 25, hanno un ruolo passivo e non sai se sono infortunati, via per permesso, in palestra o addirittura distratti. Se non vengono nominati esplicitamente come parte attiva (tipo: "mi ricordo che X era seduto accanto a me in quel momento, mi ricordo che Y rimase sconvolto, mi ricordo che Z intervenne"), è davvero impensabile denunciarli alla cieca indefinitamente.
Si ma il discorso può valere anche per alessio, savorani e d'urbano non solo per i giocatori, su quali basi devono aver avuto un ruolo attivo?? E poi i giocatori hanno avuto un ruolo passivo un paio di palle(scusa il francesismo) alla fine la combine l'hanno fatta loro o solo carobbio??
Bortolo mutti è stato deferito per omessa denuncia, ma non è stato deferito di conseguenza tutto lo staff tecnico, in quel caso perchè non vale lo stesso principio??

Da tutto ciò capisco che Alessio, savorani e d'urbano non sono degni nemmeno di essere ascoltati da palazzi, insomma gli è stato tolto il diritto di difendersi......evviva la giustizia sportiva e il supermegaprocuratore.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

gianny wrote: Da tutto ciò capisco che Alessio, savorani e d'urbano non sono degni nemmeno di essere ascoltati da palazzi, insomma gli è stato tolto il diritto di difendersi......
Il processo ancora non c'è stato. Questi sono solo i deferimenti.
gianny
Rookie
Rookie

Post by gianny »

rene144 wrote:
gianny wrote: Da tutto ciò capisco che Alessio, savorani e d'urbano non sono degni nemmeno di essere ascoltati da palazzi, insomma gli è stato tolto il diritto di difendersi......
Il processo ancora non c'è stato. Questi sono solo i deferimenti.
Durante il processo sportivo si possono presentare solo memorie difensive, non ci sono interrogatori o deposizioni..........bisognava ascoltarli prima del deferimento, almeno in un paese normale così si sarebbe fatto.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

Gerry Donato wrote: Dalla parte del Bari hanno provato a combinare, c'era la volontà, c'era il tentativo = illecito.
Dalla parte dell'Udinese Pepe ha rifiutato la combine, non c'era volontà, non c'era il tentativo = omessa denuncia.

Ormai dovresti avere una certa esperienza Vik, questa cosa dovresti saperla! :laughing:
In giuridichese ok, ma credo che ragionando da persone comuni la cosa faccia sorridere. Poi ci arebbe anche da capire come mai Ranocchia, nominato nei primi interrogatori da Masiello, sia magicamente sparito...

poi, per come la vedo io, lo strralcio riportato da AFDUI dopo, è ancora peggiore, tu che indaghi non ti fai lo scrupolo di identificare quei "soggetti non identificati" e parti con i deferimenti a random; continuo ad essere scettico sl modus operandi della gioustizia sportiva, prima dovrebbe finire le indagini come si deve, non farle a strattori intervallandole con i deferimenti.

Ma diciamo pure che è tutto il sistema giustizia a fare acqua in questo paese...
Gerry Donato wrote: Basta che Carobbio o uno qualsiasi degli interrogati del Siena abbia risposta alla domanda: chi era sempre presente dello staff tecnico alle riunioni tecniche?

Vado a memoria, ma mi pare che nell'interrogatorio che era stato riportato online, ci fosse scritto che Carobbio aveva risposto "tutta la squadra e lo staff tecnico" e poi aveva confermato che ertamente Stellini ne era a conoscenza, tant'è che i giornali battevano sul fatto che se ne era a copnoscenza Stellini, Conte non poteva esserne all'oscuro...
Post Reply