Ah. ma allora Carobbio l'han creduto su una cosa e non sull'altra? Ma che senso ha? e Mezzaroma è stato deferito?MarkoJaric wrote:credo che l'omessa denuncia si riferisca a quanto poi disse Coppola, ovvero, che il presidente gli aveva chiesto di perdere lagara col Varese (? ricordo male?) e che sia Conte che lo Staff avevano già rifiutato la proposta del Presidentissimo giust'appunto (quindi ammettendo che ne erano a conoscenza).. non denunciando comunque nulla..Yuppidù wrote:Io non ho capito una cosa.
Se Conte è stato deferito per quanto detto nella famosa riunione tecnica per omessa denuncia, perché non sono stati deferiti anche tutti i giocatori presenti alla riunione tecnica stessa? Oppure han deferito anche tutto il Siena e mi è sfuggito?
COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
- Yuppidù
- Senior

Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Se ho capito bene, la responsabilità oggettiva di una squadra è legata alla responsabilità diretta di un suo tesserato al momento del fatto condannabile.
Ecco, il senso di ciò ? Perchè punire la società, i tifosi e la squadra tutta per l'errore di un solo tesserato X anni prima ?
Ecco, il senso di ciò ? Perchè punire la società, i tifosi e la squadra tutta per l'errore di un solo tesserato X anni prima ?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- MarkoJaric
- Senior

Non ho idea, la mia era solo una supposizione, rileggendo alcuni articoli.. magari non c'entra una sega quell'episodio sul deferimento di Conte e si son basati solo su quanto detto da Carobbio. Allorchè la tua questione precedente (ossia dovrebbero deferire tutti i presenti) è più che lecita..Yuppidù wrote: Ah. ma allora Carobbio l'han creduto su una cosa e non sull'altra? Ma che senso ha? e Mezzaroma è stato deferito?
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Credo sia una lettura garantista da parte di Palazzi, perché la dichiarazione di Carobbio si concentra solo sulla riunione tecnica, sul nome di Conte e sui suoi collaboratori, non sui giocatori.Yuppidù wrote:Io non ho capito una cosa.
Se Conte è stato deferito per quanto detto nella famosa riunione tecnica per omessa denuncia, perché non sono stati deferiti anche tutti i giocatori presenti alla riunione tecnica stessa? Oppure han deferito anche tutto il Siena e mi è sfuggito?
Se Carobbio non fa nomi espliciti di giocatori non si può deferire alla cieca, perché basta che uno fosse infortunato o in seduta di palestra o via per permesso per avere un'ingiustizia clamorosa.
L'omessa denuncia di Conte è solo per la gara contro il Novara, per la dichiarazione del pentito Carobbio.MarkoJaric wrote:credo che l'omessa denuncia si riferisca a quanto poi disse Coppola, ovvero, che il presidente gli aveva chiesto di perdere lagara col Varese (? ricordo male?) e che sia Conte che lo Staff avevano già rifiutato la proposta del Presidentissimo giust'appunto (quindi ammettendo che ne erano a conoscenza).. non denunciando comunque nulla..Yuppidù wrote:Io non ho capito una cosa.
GARA NOVARA – SIENA dell'1.5.2011 - s.s. 2010 – 2011
L’allenatore CONTE Antonio, il Vice allenatore ALESSIO Angelo, il
collaboratore tecnico STELLINI Cristian, il preparatore dei portieri
SAVORANI Marco ed il preparatore atletico D’URBANO Giorgio,
all’epoca dei fatti tutti tesserati per l’A.C. SIENA S.p.A., per la
violazione dell’art. 7, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva per
avere contravvenuto al dovere di informare senza indugio la Procura
federale, omettendo di denunciare i fatti integranti illecito sportivo con
riferimento alla gara Novara-Siena del 1° maggio 2011, per come
rispettivamente riferiti, il primo, ed appresi, gli altri, nel corso della
riunione tecnica pre-partita svoltasi poche ore prima della gara in
questione.
Per la gara con l'Albino (quella in cui è coinvolto Coppola), sia Conte che Mezzaroma non sono coinvolti, mentre lo sono altri tesserati del Siena: CAROBBIO Filippo, COPPOLA Fernando, TERZI Claudio, VITIELLO Roberto e STELLINI Cristian.
EDIT: come non detto, era un errore della FIGC che ha pubblicato i deferimenti incompleti. C'è anche l'omessa denuncia per Conte contro l'Albino. Mezzaroma confermato non coinvolto, Siena certo della serie A.
Last edited by Gerry Donato on 26/07/2012, 12:47, edited 1 time in total.
-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
Albinoleffe, non Varese...MarkoJaric wrote:credo che l'omessa denuncia si riferisca a quanto poi disse Coppola, ovvero, che il presidente gli aveva chiesto di perdere lagara col Varese (? ricordo male?) e che sia Conte che lo Staff avevano già rifiutato la proposta del Presidentissimo giust'appunto (quindi ammettendo che ne erano a conoscenza).. non denunciando comunque nulla..Yuppidù wrote:Io non ho capito una cosa.
comunque è per Novara-Siena, e dulcis in fundo, visto che sia Gervasoni che carobbio han detto che le società ne erano a conoscenza, mi domando perchè Conte si e Tesser no...mistero...
- MarkoJaric
- Senior

Gerry Donato wrote:L'omessa denuncia di Conte è solo per la gara contro il Novara, per la dichiarazione del pentito Carobbio.MarkoJaric wrote: credo che l'omessa denuncia si riferisca a quanto poi disse Coppola, ovvero, che il presidente gli aveva chiesto di perdere lagara col Varese (? ricordo male?) e che sia Conte che lo Staff avevano già rifiutato la proposta del Presidentissimo giust'appunto (quindi ammettendo che ne erano a conoscenza).. non denunciando comunque nulla..
GARA NOVARA – SIENA dell'1.5.2011 - s.s. 2010 – 2011
L’allenatore CONTE Antonio, il Vice allenatore ALESSIO Angelo, il
collaboratore tecnico STELLINI Cristian, il preparatore dei portieri
SAVORANI Marco ed il preparatore atletico D’URBANO Giorgio,
all’epoca dei fatti tutti tesserati per l’A.C. SIENA S.p.A., per la
violazione dell’art. 7, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva per
avere contravvenuto al dovere di informare senza indugio la Procura
federale, omettendo di denunciare i fatti integranti illecito sportivo con
riferimento alla gara Novara-Siena del 1° maggio 2011, per come
rispettivamente riferiti, il primo, ed appresi, gli altri, nel corso della
riunione tecnica pre-partita svoltasi poche ore prima della gara in
questione.
Per la gara con l'Albino (quella in cui è coinvolto Coppola), sia Conte che Mezzaroma non sono coinvolti, mentre lo sono altri tesserati del Siena: CAROBBIO Filippo, COPPOLA Fernando, TERZI Claudio, VITIELLO Roberto e STELLINI Cristian.
EDIT. Thanks anche a Viking..
- Radiofreccia
Per Albinoleffe - Siena rischia Stellini e non Conte.
Come può un collaboratore agire nell'ombra senza che il suo principale sappia ?
Come può un collaboratore agire nell'ombra senza che il suo principale sappia ?
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Comunque Conte deferito anche per la partita con l'Albinoleffe...i documenti pubblicati erano incompleti
- Radiofreccia
Ah ecco, ora sì.
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Eh già tutti contenti adesso.
Non capirò mai perchè un processo verrà fatto subito e l'altro dopo. Guarda caso in questo c'è la Juve di mezzo.
Ah sì pure io sento il complotto, lo dico subito, prima che viene qualche genio a scriverlo.
Non capirò mai perchè un processo verrà fatto subito e l'altro dopo. Guarda caso in questo c'è la Juve di mezzo.
Ah sì pure io sento il complotto, lo dico subito, prima che viene qualche genio a scriverlo.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Fantastica FIGC che si dimentica l'ultima pagina del deferimento.pinopao wrote:Comunque Conte deferito anche per la partita con l'Albinoleffe...i documenti pubblicati erano incompleti
Ecco comparsa la parte sull'Albino:
30 - L’allenatore CONTE Antonio, il Vice allenatore ALESSIO Angelo, il
preparatore dei portieri SAVORANI Marco, il preparatore atletico
D’URBANO Giorgio ed il capo osservatore tecnico FAGGIANO
Daniele, all’epoca dei fatti tutti tesserati per l’A.C. SIENA S.p.A.,
della violazione dell’art. 7, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva,
per avere omesso di informare senza indugio la Procura federale,
omettendo di denunciare i fatti integranti illecito sportivo con riferimento
alla gara Albinoleffe-Siena del 29 maggio 2011, appresi, il
primo, nei giorni precedenti la gara e riferiti nel corso della riunione
tecnica pre-partita svoltasi poche ore prima della gara in questione,
l’ALESSIO, il SAVORANI, e il D’URBANO, per come appresi quanto
meno nel corso della riunione tecnica pre partita; e dal FAGGIANO a
seguito di un colloquio personale con il calciatore Filippo Carobbio.
- MarkoJaric
- Senior

ed io che ti avevo anche ringraziato, perchè pensavo d'aver detto una minchiata.Gerry Donato wrote:Fantastica FIGC che si dimentica l'ultima pagina del deferimento.pinopao wrote:Comunque Conte deferito anche per la partita con l'Albinoleffe...i documenti pubblicati erano incompleti![]()
![]()
c'ho delusione in me
- Luca Var
- Rookie

- MLB Team: NY Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Indiana Pacers
- NHL Team: Colorado Avalanche
Non sarebbe bello partire da -3.... e dire che Pesoli era amato qui.... comunque fiducioso che non ci toccheranno. Insomma, è come Longobarda-Fiorentina....
E' la stessa cosa di Siena-Varese, e pure nel film finisce 5-0.... :)
E' la stessa cosa di Siena-Varese, e pure nel film finisce 5-0.... :)

-
vikings11
- Pro

- NFL Team: Minnesota Vikings
E Mezzaroma?Gerry Donato wrote: Fantastica FIGC che si dimentica l'ultima pagina del deferimento.![]()
![]()
Ricordo che Carobbio parla di questa partita citando Coppola sbiancato in volto per la richiesta a perdere del suo presidente
Che famo? crediamo a carobbio quando parla di Conte e non crediamo a carobbio quando parla di Mezzaaroma...poi Perinetti e Faggiano indagati a Cremona che spariscono dai deferimenti della giustizia sportiva?
E i giocatori coinvolti del NapolI? E quelli del Genoa? E la partita Inter-Chievo?
Uno può anche non pensare al complotto, ma il modo di agire della giustizia, si fa per dire, sportiva, è sempre più incomprensibile...
- boantos
- Senior

- NBA Team: Detroit Pistons
Viking su sky ho sentito parlare di due filoni diversi sul calcio scommesse. Ecco perchè non si parla di Napoli e Genoa etc etc
Il dubbio semmai è perchè Conte e non tutta la rosa del Siena?
Il dubbio semmai è perchè Conte e non tutta la rosa del Siena?