COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Re: COLPEVOLI! (cit.) - Il topic del calcio in tribunale
Esiste qualche commissione che valuti l'operato di questa gente? Che poi non credo rischiassero la galera, no? Manco una cazzo di sanzione pecuniaria?
- Yuppidù
- Senior

Beh, ma poverini, se vivono in una bolla immateriale (cit) che vuoi farci? Sono incapaci di intendere e di volere, no?Toni Monroe wrote:Esiste qualche commissione che valuti l'operato di questa gente? Che poi non credo rischiassero la galera, no? Manco una cazzo di sanzione pecuniaria?
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
Palacio è una new entry o sbaglio?(ANSA) - GENOVA, 20 LUG - I magistrati della procura di Genova hanno iscritto nel registro degli indagati quattro ex giocatori del Genoa - Criscito, Milanetto, Dainelli e Palacio - per frode sportiva. La decisione e' stata presa in base agli atti contenuti nello stralcio inviato dalla procura di Cremona. I magistrati genovesi non escludono ulteriori iscrizioni per giocatori che avrebbero agito in concorso nella presunta combine per il derby Genoa-Samp. Indagato anche il capo ultra' rossoblu' Massimo Leopizzi.
- PLATOON
- Senior

Beh se sono incapaci di intendere e di volere i loro contratti sono nulli (o annullabili) no?Yuppidù wrote:Beh, ma poverini, se vivono in una bolla immateriale (cit) che vuoi farci? Sono incapaci di intendere e di volere, no?Toni Monroe wrote:Esiste qualche commissione che valuti l'operato di questa gente? Che poi non credo rischiassero la galera, no? Manco una cazzo di sanzione pecuniaria?
-
Manu Ginobili
- Senior

Ne approfitto per portare in alto il topic, dato che ho la sensazione che stasera sarà molto caldo ed evito la fatica di andare a ripescarlo in seconda pagina.
Chi c'era nel 2006 si tenga pronto : quel topic sarà ricordato come un civile scambio di opinioni
Chi c'era nel 2006 si tenga pronto : quel topic sarà ricordato come un civile scambio di opinioni
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Anche perché già siete partiti con la difesaManu Ginobili wrote:Ne approfitto per portare in alto il topic, dato che ho la sensazione che stasera sarà molto caldo ed evito la fatica di andare a ripescarlo in seconda pagina.

- Radiofreccia
Dato che non ho mai avuto voglia di perdere troppo tempo dietro a tutto 'sto schifo, chi mi riassume in poche righe il motivo principale per cui Conte rischia una pesante squalifica ? E possibilmente che a farlo sia una persona obiettiva, non uno juventino in preda ad una crisi di panico.

Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
-
Toni Monroe
- Pro

Radiofreccia wrote:Dato che non ho mai avuto voglia di perdere troppo tempo dietro a tutto 'sto schifo, chi mi riassume in poche righe il motivo principale per cui Conte rischia una pesante squalifica ? E possibilmente che a farlo sia una persona obiettiva, non uno juventino in preda ad una crisi di panico.
In estrema sintesi credo che sia a causa del codice sportivo, che prevede che sia l'innocente a doversi discolpare da un'accusa. Mettiamo che uno si trovi nella impossibilità di dimostrare la propria innocenza (nel caso di Conte se si decide che parola contro parola pesa più quella di chi lo accusa, senza necessità di altri riscontri), ecco che si potrebbe arrivare ad una condanna. Una cosa del genere succede in regimi dittatoriali e spinge i romantici di ogni tempo e luogo ad aver voglia di morire per cambiare quello stato di cose, qui non c'è neanche questa possibilità.
Mi chiedo se esistano appigli per una causa civile che rivoluzioni tutto, tipo la sentenza Bosman
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Il popolo bianconero è pronto a combattere..Manu Ginobili wrote:Ne approfitto per portare in alto il topic, dato che ho la sensazione che stasera sarà molto caldo ed evito la fatica di andare a ripescarlo in seconda pagina.
- Radiofreccia
Ed in che modo l'innocente dovrebbe discolparsi ? Cioè, supponendo che realmente Conte non ha fatto nulla, cosa dovrebbe fare ?Toni Monroe wrote:In estrema sintesi credo che sia a causa del codice sportivo, che prevede che sia l'innocente a doversi discolpare da un'accusa. Mettiamo che uno si trovi nella impossibilità di dimostrare la propria innocenza (nel caso di Conte se si decide che parola contro parola pesa più quella di chi lo accusa, senza necessità di altri riscontri), ecco che si potrebbe arrivare ad una condanna. Una cosa del genere succede in regimi dittatoriali e spinge i romantici di ogni tempo e luogo ad aver voglia di morire per cambiare quello stato di cose, qui non c'è neanche questa possibilità.
Mi chiedo se esistano appigli per una causa civile che rivoluzioni tutto, tipo la sentenza Bosman
Smiles are a curves that set everything straight.
-
Toni Monroe
- Pro

Proprio qui sta il punto. La giustizia sportiva è anche ridicolo che si chiami giustizia, partendo da queste basi.Radiofreccia wrote:Ed in che modo l'innocente dovrebbe discolparsi ? Cioè, supponendo che realmente Conte non ha fatto nulla, cosa dovrebbe fare ?Toni Monroe wrote:In estrema sintesi credo che sia a causa del codice sportivo, che prevede che sia l'innocente a doversi discolpare da un'accusa. Mettiamo che uno si trovi nella impossibilità di dimostrare la propria innocenza (nel caso di Conte se si decide che parola contro parola pesa più quella di chi lo accusa, senza necessità di altri riscontri), ecco che si potrebbe arrivare ad una condanna. Una cosa del genere succede in regimi dittatoriali e spinge i romantici di ogni tempo e luogo ad aver voglia di morire per cambiare quello stato di cose, qui non c'è neanche questa possibilità.
- FletcherLynd
- Senior

la "giustizia" sportiva rispecchia esattamente il mondo che giudica: conta l'apparenza, chi le spara più grosse, chi millanta di più.Toni Monroe wrote:Proprio qui sta il punto. La giustizia sportiva è anche ridicolo che si chiami giustizia, partendo da queste basi.Radiofreccia wrote: Ed in che modo l'innocente dovrebbe discolparsi ? Cioè, supponendo che realmente Conte non ha fatto nulla, cosa dovrebbe fare ?
in questo senso non c'è niente di scandaloso, il mondo del calcio non è serio e quindi non si può pretendere che i suoi "giudici" lo siano.
-
Toni Monroe
- Pro

Purtroppo hai ragione. L'uovo e la gallina.FletcherLynd wrote: in questo senso non c'è niente di scandaloso, il mondo del calcio non è serio e quindi non si può pretendere che i suoi "giudici" lo siano.
-
NckRm
- Pro

- NBA Team: Phoenix Suns
Conte e Pepe deferiti per omessa denuncia.
Bonucci indagato per illecito sportivo.
Quella su Bonucci è favolosa, secondo la procura ha truccato una partita in cui non ha nemmeno giocato. Figata!
Bonucci indagato per illecito sportivo.
Quella su Bonucci è favolosa, secondo la procura ha truccato una partita in cui non ha nemmeno giocato. Figata!
- DommiToad
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
LE SOCIETA' DEFERITE
LECCE e GROSSETO per responsabilità diretta
UDINESE, BARI, BOLOGNA, PORTOGRUARO, SAMPDORIA, SIENA, ANCONA, NOVARA, TORINO, VARESE, ALBINOLEFFE per responsabilità oggettiva
I TESSERATI DEFERITI
Andrea MASIELLO, Salvatore MASIELLO, Nicola BELMONTE,
Alessandro PARISI, Leonardo BONUCCI, Antonio BELLAVISTA,
Stefano GUBERTI, Marco ROSSI (ex Bari), Filippo CAROBBIO,
Daniele PADELLI, Cristian STELLINI (ex vice-allenatore Siena),
Giuseppe VIVES, Pierandrea SEMERARO (presidente Lecce),
Piero CAMILLI (presidente Grosseto), Carlo GERVASONI,
Mario CASSANO, Edoardo CATINALI, Cristian BERTANI, Davide DRASCEK,
Mavillo GHELLER, Marcelo LARRONDO, Roberto VITIELLO,
Alessandro PELLICORI, Emanuele PESOLI, Ruben GARLINI,
Davide BOMBARDINI, Dario PASSONI, Luigi SALA, Mirko POLONI,
Fernando COPPOLA, Claudio TERZI per illecito sportivo
Simone PEPE, Guido ANGELOZZI (ex ds Bari), Simone BENTIVOGLIO,
Angelo DA COSTA JUNIOR, Antonio CONTE (ex-allenatore Siena),
Angelo ALESSIO (ex-vice allenatore Siena), Marco SAVORANI (ex-allenatore portieri Siena),
Giorgio D'URBANO (Ex-preparatore atletico Siena) per omessa denuncia
Marco ESPOSITO per violazione art.1 (lealtà sportiva)
LECCE e GROSSETO per responsabilità diretta
UDINESE, BARI, BOLOGNA, PORTOGRUARO, SAMPDORIA, SIENA, ANCONA, NOVARA, TORINO, VARESE, ALBINOLEFFE per responsabilità oggettiva
I TESSERATI DEFERITI
Andrea MASIELLO, Salvatore MASIELLO, Nicola BELMONTE,
Alessandro PARISI, Leonardo BONUCCI, Antonio BELLAVISTA,
Stefano GUBERTI, Marco ROSSI (ex Bari), Filippo CAROBBIO,
Daniele PADELLI, Cristian STELLINI (ex vice-allenatore Siena),
Giuseppe VIVES, Pierandrea SEMERARO (presidente Lecce),
Piero CAMILLI (presidente Grosseto), Carlo GERVASONI,
Mario CASSANO, Edoardo CATINALI, Cristian BERTANI, Davide DRASCEK,
Mavillo GHELLER, Marcelo LARRONDO, Roberto VITIELLO,
Alessandro PELLICORI, Emanuele PESOLI, Ruben GARLINI,
Davide BOMBARDINI, Dario PASSONI, Luigi SALA, Mirko POLONI,
Fernando COPPOLA, Claudio TERZI per illecito sportivo
Simone PEPE, Guido ANGELOZZI (ex ds Bari), Simone BENTIVOGLIO,
Angelo DA COSTA JUNIOR, Antonio CONTE (ex-allenatore Siena),
Angelo ALESSIO (ex-vice allenatore Siena), Marco SAVORANI (ex-allenatore portieri Siena),
Giorgio D'URBANO (Ex-preparatore atletico Siena) per omessa denuncia
Marco ESPOSITO per violazione art.1 (lealtà sportiva)