Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by Porsche 928 »

Peter wrote: ...
Il BAN al "rompi coglioni" equivale al tagliar la lingua al bugiardo o a tagliare le mani al ladro, significa mutilare la libertà di espressione e pensiero che è alla base della diffusione di internet e che dovrebbe essere alla base di ogni polazione civile. Non ascoltare chi ha qualcosa da dire, qualsiasi cosa intelligente o stupida che sia, di senso comune o folle, originale o sentita milioni di volte, non può che andare a detrimento di qualsiasi tipo di discussione, accettare solo la propria idea, la propria visione ci limita la visuale e ci restringe la mente. Il BAN definitivo è una barbaria, bella e buona, e non c'è "motivazione" che tenga, tantomeno una bestemmia (c'è nel regolamento? ottimo, lo si cambia), o l'essere schieratamente juventino o ultrà del borgorosso football club, o essere provocatore, o essere quel che volete (a parte lo SPAMMER, ma questo direi che non è affatto il caso).
...

Solo per dovere di cronaca, Magnus NON e` stato bannato per essere "un rompicoglioni" ma semplicemente perche ha bestemmiato, prova a bestemmiare e vedrai che probabilmente non un mese ma un paio di settimane le prenti tu o io o chiunque lo faccia, il ban DEFINITIVO, che altro non e` che la cancellazione dell'account, e` dovuto al fatto che DOPO ha fatto lo smargiasso, ha voluto fare IL FIGO, con post deliranti.

Sto passaggio del tuo messaggio e` divertentissimo "Il BAN definitivo è una barbaria, bella e buona, e non c'è "motivazione" che tenga, tantomeno una bestemmia (c'è nel regolamento? ottimo, lo si cambia). " dai su non gli hanno mica ucciso il cane eh, che poi non ho capito perche "lo si cambia" vuoi comandare in casa d'altri??
Tra l'altro i continui richiami alle sue twittate in cui continua con il suo comportamento NON cambiato di una virgola, indica quanto sia corretta la decisione, perche dovesse tornare sarebbe come "il ritorno del martire", "la vittoria del branco contro i cattivi moderatori".

Faccio comunque una proposta ai moderatori, leviamo la definizione di "ban definitivo", diamogli 24(ventiquattro) mesi e siamo contenti tutti, cazzo sembra che l'abbiate ucciso con una iniezione letale!
[align=center]Image[/align]
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Ma perchè continuate a scrivere cose non vere? Tanto non verrà mai riammesso, questo lo sappiamo tutti.

I " post deliranti" dopo la bestemmia sono in numero di uno (1). Un po' pochino, se il fatto di "essere un rompicoglioni" non c'entra, per giustificare la differenza tra le 2 settimane che daresti a Peter ed i 24 (24) mesi che daresti a Magnus.

Quindi, diciamolo, il fatto "di essere un rompicoglioni" c'entra eccome.

Solo che il giudizio relativo all'essere "un rompicoglioni" è soggettivo. Questo testimoniano i post di chi lo difende. Non per tutti lo era.

Quindi, seguendo il tuo ragionamento: la bestemmia c'è stata (fatto accertato) -> ban di 2 settimane. Aggiungiamo 1 mese, 2 se volete per la reiterazione del "post delirante" (fatto accertato pure questo).
Ma da qui al ban permanente ce ne passa ancora, e la cosa -seguendo il tuo ragionamento- è giustificata evidentemente da altri fattori, in questo caso non fattuali ma soggettivi. E cioè che stava sul cazzo a un po' di gente.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Yuppidù wrote:Ma perchè continuate a scrivere cose non vere? Tanto non verrà mai riammesso, questo lo sappiamo tutti.

I " post deliranti" dopo la bestemmia sono in numero di uno (1). Un po' pochino, se il fatto di "essere un rompicoglioni" non c'entra, per giustificare la differenza tra le 2 settimane che daresti a Peter ed i 24 (24) mesi che daresti a Magnus.

Quindi, diciamolo, il fatto "di essere un rompicoglioni" c'entra eccome.
...
Dai vabbe...(dopo la bestemmia)
MagnusPinus wrote:
Sto inveendo contro una entità la cui esistenza é tutta da dimostrare.. di che stiamo parlando? :icon_paper:
Alexander wrote:Passo per salutare tutti i miei amici juventini, spero mi sia almeno concesso questo saluto.
Purtroppo pare sia finita un’era, in una maniera che francamente trovo assolutamente poco giusta. Capisco che una bestemmia va punita, per carità, ma una radiazione appare come un qualcosa di incredibilmente sporporzionato.. Si trattava innanzi tutto di una bestemmia che definirei “light”, che coinvolgeva dio, e un cane.. ora io non so cosa abbiate contro i cani, io li trovo adorabili.. vorrei tanto essere un cane piuttosto che un essere umano francamente.. inoltre era assolutamente spontanea, quasi da bar.. Cose che possono capitare, presumo bene o male il 90 % delle persone ogni tanto la bestemmia la piazzano.. ma tant’è se ha offeso qualcuno ed è contro il regolamento è giusto che paghi, per carità, con la radiazione mi pare un’enormità.

Temo abbia dato fastidio il mio commento ulteriore, ma sinceramente era una battuta satirica, lucida ed inattaccabile.. L’esistenza di dio non è provata, tutto lì, non volevo provocare, mi è venuta spontanea, nella mia disarmante onestà intellettuale.
Mi sento tanto come Daniele Luttazzi durante il suo editto bulgaro. Evidentemente siamo sulla rai e certi argomenti non si possono toccare. Mi dispiace che un forum come questo sia una realtà così escludente.

Infine sulla recidività di cui tutti parlate.. a mia memoria ricordo un unico ban, per un insulto ad Allegri.. altri francamente no, forse anni fa ma non ricordo. Sarò anche sempre segnalato, ma non ho mai insultato nessuno presente nel forum in maniera personale(mentre ho ricevuto spesso vessazioni, ironia insultante). Tutta questa retorica dell’utente ingestibile, che pianta casini non la trovo giusta.. Ero più che altro preso di mira a prescindere da cosa scrivessi.. i colpevoli veri son quelli che prendono in giro, mica io che magari ogni tanto rispondo. Ma tant’è la logica del gregge regna sovrana qui dentro evidentemente, ne sono molto amareggiato.

Infine vorrei far notare, giusto per essere puntiglioso.. che se vogliamo veramente rispettare la religiosità e dio in questo forum, sarebbe giusto abbracciare realmente la logica cristiana.. Questa prevede il perdono.. un ban definitivo equivale a una condanna inappellabile e imperdonabile. Eh, non vale essere rispettosi solo quando conviene, bisogna esserlo sempre! Altrimenti si torna alla deriva da santa inquisizione veramente.
Vabè, finita lì, sarei contento ci ripensiate, mi dispiace molto non poter comunicare con alcuni utenti, oltretutto non posso neanche interagire nella sezione Nba dove non ho mai creato “problemi”, visto il minor coinvolgimento emotivo. Ripeto, capisco che devo pagare, ma essere espulso per una bestemmia è come essere condannato all’ergastolo per una parola di troppo.
Ah, e ringrazio i fantastici juventini che han cercato di prendere le mie difese..

Senza contare le twittate... boh a me sembra che l'essere rompicoglioni sia uno degli ultimi problemi.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Porsche 928 wrote: Senza contare le twittate...
La longa manus di Playit. su twitter, facciamolo bannare anche lì! :stralol:
Nas
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Nas »

Dai Porsche le twittate non c'entrano niente con il forum.
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Nas wrote:Dai Porsche le twittate non c'entrano niente con il forum.

Infatti non centrano niente nemmeno con la punizione e avrei scritto "Senza contare le twittate..." che mi pare, anche se son peggiorato molto in italiano scritto, abbastanza capibile.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Credo che a questo punto l'unico organo in grado di poter giudicare Magnus, per crimini contro l'umanità, sia la Corte internazionale dell'Aja.
Non vedo francamente altre soluzioni.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Porsche 928 wrote:
Scusa ma nel secondo intervento che hai postato cosa ci sarebbe di sanzionabile? Si può senz'altro dissentire, ma siamo sempre nel campo della soggettività. :nonsa:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Yuppidù wrote:
Porsche 928 wrote:
Scusa ma nel secondo intervento che hai postato cosa ci sarebbe di sanzionabile? Si può senz'altro dissentire, ma siamo sempre nel campo della soggettività. :nonsa:

Pero io avrei parlato di post "deliranti" non sanzionabili, dopo la bestemmia.
Cioe non ti sembra leggerissimamente "scentrato" il post di Alexander? Sopratutto quando parla di bestemmia "light"?
A me sinceramente han dato piu fastidio(e sono convintissimo al 101% che e` lo stesso per chi gestisce il forum/sito, ma e` una mia convinzione personale) molto piu della bestemmia cancellata dai mod.
Avesse fatto un post di scuse invece del primo, tra 2-3-4 settimane era ancora qui a scrivere 300 post al giorno su quante volte urina Pogda in allenamento, senza nessun problema.

Un proverbio che mi piace molto dice " chi e` cagion del suo mal pianga se stesso", nulla di piu azzeccato in questo caso.

Tra l'altro sono uno di quei "rompicoglioni" che se c'e da andare "contro" i mod non mi sono mai tirato indietro, non avevo Magnus in ignore list anche se cominciava ad annoiarmi parecchio sopratutto nel topic della Juve, ma questa volta sopratutto non ho il minimo dubbio che la sanzione sia giusta, anzi mi correggo se vogliamo metterla su quello che vedrei io come "giustizia" sarebbe cancellazione del nick(non lo puo usare piu nessuno) 1 anno di sospensione(naturalmente entrerebbe come altro utente e i mod """non se ne accorgerebbero""") e poi puo reiscriversi con un altro nick, ma non ci trovo NULLA di scandaloso in quello che hanno fatto/deciso da usare toni come "barbaria"(non sto parlando di te ma si e` letto anche questo nelle ultime pagine)... dai su.

Con questo mi ritiro molto volentieri dalla questione.
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Peter wrote:
Il BAN al "rompi coglioni" equivale al tagliar la lingua al bugiardo o a tagliare le mani al ladro, significa mutilare la libertà di espressione e pensiero che è alla base della diffusione di internet e che dovrebbe essere alla base di ogni polazione civile. Non ascoltare chi ha qualcosa da dire, qualsiasi cosa intelligente o stupida che sia, di senso comune o folle, originale o sentita milioni di volte, non può che andare a detrimento di qualsiasi tipo di discussione, accettare solo la propria idea, la propria visione ci limita la visuale e ci restringe la mente. Il BAN definitivo è una barbaria, bella e buona, e non c'è "motivazione" che tenga, tantomeno una bestemmia (c'è nel regolamento? ottimo, lo si cambia), o l'essere schieratamente juventino o ultrà del borgorosso football club, o essere provocatore, o essere quel che volete (a parte lo SPAMMER, ma questo direi che non è affatto il caso)..
quant'è bello sto pezzo.
:notworthy:
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Toni Monroe wrote: Se dipendesse da me, che pure avevo dato solo un mese inizialmente, come magnuspinus non tornerebbe mai. Sotto altro nome? Comportandosi allo stesso modo? Se non scoprissi mai che è lui (ma anche facendo finta di non saperlo), se rifacesse tutto per filo e per segno arriverebbe a un ban per i fatti suoi. Perché non è che torna, trolla all'infinito (e fin qui, lo fanno in tanti e l'ha fatto anche lui, non raccontiamoci cazzate, tipo che ce l'hanno con lui, perché di forumisti che stanno sul cazzo a molti altri ce ne sono un sacco e molti sono intervenuti anche qui da Maialone a lele, da Mr Kerouac al sottoscritto, e nessuno è mai stato sospeso se non dopo aver violato il regolamento, che non si occupa di quanto uno sia simpatico), dunque, non è che torna, trolla all'infinito, e se viene sospeso dopo aver insultato qualcuno reagisce ancora pigliando per il culo. Non è che al prossimo trofeo sa 'l cazzo bestemmia e se viene bannato si ritira su tutto 'sto cinema. Questo credo che ce lo possiamo levare dalla testa tutti.
Ma quindi Toni, per capire, se lui tornasse con un altro nick (anche pur capendo che è lui in quanto tifoso Raptors e Juve e visto che cmq il suo stile di scrittura è facilmente riconoscibile) senza però violare il regolamento con bestemmie e insulti a personaggi pubblici, lo lascereste postare oppure lo ribannereste solo perchè sapete che è lui?.. :ok:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

eh certo,uno torna con un altro nick e il ban evapora,mi pare una roba logica.ora tutti iniziamo a bestemmiare,poi ci riscriviamo con un altro nick,e tutto risolto.
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

Maialone wrote:
Peter wrote:
Il BAN al "rompi coglioni" equivale al tagliar la lingua al bugiardo o a tagliare le mani al ladro, significa mutilare la libertà di espressione e pensiero che è alla base della diffusione di internet e che dovrebbe essere alla base di ogni polazione civile. Non ascoltare chi ha qualcosa da dire, qualsiasi cosa intelligente o stupida che sia, di senso comune o folle, originale o sentita milioni di volte, non può che andare a detrimento di qualsiasi tipo di discussione, accettare solo la propria idea, la propria visione ci limita la visuale e ci restringe la mente. Il BAN definitivo è una barbaria, bella e buona, e non c'è "motivazione" che tenga, tantomeno una bestemmia (c'è nel regolamento? ottimo, lo si cambia), o l'essere schieratamente juventino o ultrà del borgorosso football club, o essere provocatore, o essere quel che volete (a parte lo SPAMMER, ma questo direi che non è affatto il caso)..
quant'è bello sto pezzo.
:notworthy:
Eh eh, Maialone, sa il tuo avatar sapesse che apprezzi questo pezzo ti toglierebbe il saluto da lassù (cit.)

Comunque, solo per puntualizzare, la libertà di espressione e di pensiero che è alla base di internet e di ogni popolazione civile non significa che ognuno può fare e dire quel cazzo che gli pare, altrimenti sarebbe una barbaria anche oscurare siti neo-nazisti o quelli che negano la shoah, quelli sì paladini della libertà di espressione (lo so anch'io che non c'entra con il caso Magnus, inutile che me lo facciate notare come se fossi un cretino, era un esempio). Se ci si da delle regole e le si accetta, poi non si può contravvenire in nome della libertà, perchè quella non c'entra niente con la libertà. Non più di quanto sia libertà la mia decisione domani mattina di scendere per strada e tirare sassi alle auto parcheggiate.

Poi, ragazzi seriamente, ieri scherzavo sul fatto che presto qualcuno avrebbe azzardato l'ipotesi di un complotto delle toghe rosse, ma è bastata qualche ora perchè si elevasse Magnus al rango di martire della libertà di espressione al pari di un Antonio Gramsci o di un Giancarlo Siani. Dai, quando è troppo è troppo (non per me, lo dico per voi)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

lele_warriors wrote:eh certo,uno torna con un altro nick e il ban evapora,mi pare una roba logica.ora tutti iniziamo a bestemmiare,poi ci riscriviamo con un altro nick,e tutto risolto.
Come al solito il tuo modo di porti è sempre fantastico...quando imparerai a relazionarti con chi la pensa diversamente da te non sarà mai troppo tardi..ma questo è lo stile ultras no?..:icon_paper: ...e cmq stavo solo cercando di interpretare quello che aveva scritto Toni, non mi sono inventato nulla...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Pove wrote:
lele_warriors wrote:eh certo,uno torna con un altro nick e il ban evapora,mi pare una roba logica.ora tutti iniziamo a bestemmiare,poi ci riscriviamo con un altro nick,e tutto risolto.
Come al solito il tuo modo di porti è sempre fantastico...quando imparerai a relazionarti con chi la pensa diversamente da te non sarà mai troppo tardi..ma questo è lo stile ultras no?..:icon_paper: ...e cmq stavo solo cercando di interpretare quello che aveva scritto Toni, non mi sono inventato nulla...
se tieni dei corsi di bon ton parteciperò volentieri,detto questo,lasciando stare ultras e altre robe che non centrano nulla,tra l'altro cose di cui non sei manco lontanamente a conoscenza,secondo te è normale che io/te/magnus/shilton oggi tiriamo una bestemmia,ci bannano,poi fra una settimana torniamo con un altro nick e tutto riprende normalmente come se nulla fosse successo?
secondo te?rispondi senza tergiversare su argomenti che centrano ben poco,chiedo la tua opinione,non quella di toni o chi altro,esprimi il tuo parere...
Last edited by lele_warriors on 25/07/2012, 10:19, edited 1 time in total.
Post Reply