http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=14&t=17009Noodles wrote: I mod. a mio parere ci sono soprattutto per prendere delle decisioni impellenti, che necessitano celerità, tipo rimozione posts incriminati e sospensione temporanea dell'utente.
Quando invece c'è da prendere una azione di ban definitivo, ove la regolamentazione non fornisce una interpretazione univoca, il bene (e il significato) di un forum è quello di condividerla collegialmente.
In sostanza, si discute non se infliggere o no una pena, ma di quale entità.
Non ne viene meno nessuna credibilità, tutt'altro invece.
Re: Lettere Alla Sezione
- Bluto Blutarsky
- Senior

Re: Re: Lettere Alla Sezione
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- lele_warriors
- Pro

guarda,poi mi tiro fuori da sto discorso,se questa frase la pensi veramente mi spiace tanto,perchè dimostra che sei parecchio mal messo.Pove wrote:il ban definitivo è solo ed esclusivamente il frutto della "campagna mediatica" fatta contro di lui..
se invece lo fai per ridere(come la storia della juve non favorita,per fare un esempio...)divertente,ma dopo un po' non fa più ridere.
ora ripeto,se te sei convinto di sta roba mi fa piacere per te,a dire il vero compassione sarebbe il termine più giusto,perchè evidentemente per difendere il proprio orticello non si riesce ad ammettere di quanto magnus se la sia cercata,di quanto magnus in generale abbia rotto i coglioni,di quanto magnus era pesante,di quanto magnus sembrasse a volte un bambino dell'asilo,di qaunte volte sia stato richiamato/segnalato,di quanto spammasse,di quanto stupido sia stato nel la bestemmiare e nel post successivo.ma quando non si è imparziali evidentemente si vede solo quel che si vuole vedere.
ma non mi stupisco,basta vedere le storie su allegri e altre cagate simili,e tutti i post in merito,evidentemente ragioni in sta maniera.
non ci posso fare niente,non voglio farci niente,rimani nel tuo mondo,tanto il fegato ve lo mangiate te,non di sicuro io.
ora come già detto mi fermo qui,dell'argomento mi interessa il giusto(poco)e ho già perso fin troppo tempo.
- johnOJ
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills/49ers
- NBA Team: Warriors
- NHL Team: Sabres
Pove wrote: il ban definitivo è solo ed esclusivamente il frutto della "campagna mediatica" fatta contro di lui..
La sindrome di accerchiamento si è estesa al forum di Playit
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Non credo, io stesso e tanti altri, abbiamo subito richiami per offese a personaggi pubblici o forumisti, ma tranne pochi, la maggior parte di noi si è scusata e ha cercato di non ricascare nel tranello. Lui ha reiteratamente provocato. E ha alle spalle vari richiami e una sospensione abbastanza recente. Fosse stata la sua prima volta posso essere d'accordo con te.Pove wrote:Sì però, come già detto, ha sbagliato ed era giusto che pagasse, ma con un ban temporaneo (1/2 mesi mi sembravano già una gran bella punizione), il ban definitivo è solo ed esclusivamente il frutto della "campagna mediatica" fatta contro di lui..
E mi spiace scrivere tanto a riguardo perchè sembra che ce l'abbia con lui, ma davvero, lo faccio solo perchè m'infastidice veder criticato il lavoro dei moderatori che cercano solo di mettere ordine nel forum.
Se un vigile ti ferma perchè sei passato col rosso e stai zitto e paghi te la cavi con una multa.
Se cominci a tirare in ballo che "il colore rosso" è relativo, che per te può essere "blu o ocra" e invece di ammettere il tuo errore prendi per il culo chi te l'ha fatto giustamente notare, oltre alla multa rischi qualcos'altro. Magnus si è comportato in questo modo. Accettate la decisione dei moderatori e se lui veramente ci tiene al forum, si potrà iscrivere tranquillamente tra qualche giorno senza troppi problemi (credo, ma dipenderà ancora una volta da lui)

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
-
Noodles
- Senior

se la base è semplicemente citare i primi due punti, ossia l'insindacabilità di giudizio, allora che senso ha questo topic?Bluto Blutarsky wrote:http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=14&t=17009Noodles wrote: I mod. a mio parere ci sono soprattutto per prendere delle decisioni impellenti, che necessitano celerità, tipo rimozione posts incriminati e sospensione temporanea dell'utente.
Quando invece c'è da prendere una azione di ban definitivo, ove la regolamentazione non fornisce una interpretazione univoca, il bene (e il significato) di un forum è quello di condividerla collegialmente.
In sostanza, si discute non se infliggere o no una pena, ma di quale entità.
Non ne viene meno nessuna credibilità, tutt'altro invece.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Tu credi?..allora che senso avrebbe il ban se tanto poi uno può riscriversi con un altro nome?..Bonaz wrote: Accettate la decisione dei moderatori e se lui veramente ci tiene al forum, si potrà iscrivere tranquillamente tra qualche giorno senza troppi problemi (credo, ma dipenderà ancora una volta da lui)
- Bonaz
- Pro

- NFL Team: Dallas Cowboys
- NBA Team: Portland Trail Blazers
Diciamo che si potrebbe chiudere un occhio se il "nuovo" iscritto si comportasse bene. Non credo che il moderatore sia lì pronto con l'accetta in mano pronto a troncare qualsiasi intervento del niubbo...Non credo di essere iscritto in un forum talebano,
Last edited by Bonaz on 24/07/2012, 21:08, edited 1 time in total.

Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
la storia tra me e lele è ben nota, però francamente mi pare abbia centrato bene il punto...lele_warriors wrote: guarda,poi mi tiro fuori da sto discorso,se questa frase la pensi veramente mi spiace tanto,perchè dimostra che sei parecchio mal messo.
se invece lo fai per ridere(come la storia della juve non favorita,per fare un esempio...)divertente,ma dopo un po' non fa più ridere.
ora ripeto,se te sei convinto di sta roba mi fa piacere per te,a dire il vero compassione sarebbe il termine più giusto,perchè evidentemente per difendere il proprio orticello non si riesce ad ammettere di quanto magnus se la sia cercata,di quanto magnus in generale abbia rotto i coglioni,di quanto magnus era pesante,di quanto magnus sembrasse a volte un bambino dell'asilo,di qaunte volte sia stato richiamato/segnalato,di quanto spammasse,di quanto stupido sia stato nel la bestemmiare e nel post successivo.ma quando non si è imparziali evidentemente si vede solo quel che si vuole vedere.
ma non mi stupisco,basta vedere le storie su allegri e altre cagate simili,e tutti i post in merito,evidentemente ragioni in sta maniera.
non ci posso fare niente,non voglio farci niente,rimani nel tuo mondo,tanto il fegato ve lo mangiate te,non di sicuro io.
ora come già detto mi fermo qui,dell'argomento mi interessa il giusto(poco)e ho già perso fin troppo tempo.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Ma alla luce di tutto. State facendo pagine su Magnus Pinus, vi rendete conto della bassezza del livello di Forum a cui siamo arrivati?
Sembra che per una buona parte di persone fosse più di un parente....(e fatalità tutte della stessa sponda)
Sembra che per una buona parte di persone fosse più di un parente....(e fatalità tutte della stessa sponda)
[align=left][/align]

- Pozz4ever
- Pro

sinceramente è proprio questa la cosa che mi stupisce, il fatto che sto ban sia diventato una questione di stato. ripeto, per me questa campagna pro-magnus che non comprendo ha qualche significato che non riesco a spiegarmi, perchè non mi sembrava affatto l'utente con rapporti clamorosi di amicizia nei confronti di chi ora si sta smobilitando. non so nemmeno se questa campagna, se così vogliamo chiamarla, sia seria o meno. so solo che se n'è parlato già pure troppo. se possibile, il thread della juve è diventato ancora più illeggibile, ormai si parla solo di lui.
-
The King 86
- Rookie

Se prima c'era magnuspinus, ora ci sono le sue vedove. Non se ne esce. Eccheppalle (CIT.)
-
Noodles
- Senior

a me interessava solo gettare un pò di luce su questo ban, insomma... ad occhio non mi è sembrata la decisione del secolo, se però mi dite che ci sono stati tanti precedenti di cui non sono a conoscenza allora alzo le mani, ma rimango perplesso
Una severità del genere è richiesta in rare situazioni, vista da fuori inoltre (perchè vi garantisco che non ho alcun tipo di pregiudizio) mi sembra che il 'gioco delle parti' sia ben interpretato da entrambi le fazioni.
Una severità del genere è richiesta in rare situazioni, vista da fuori inoltre (perchè vi garantisco che non ho alcun tipo di pregiudizio) mi sembra che il 'gioco delle parti' sia ben interpretato da entrambi le fazioni.
- Pove
- Pro

dopo averlo fatto bannare ora volete anche impedirci di ricodarlo???..
- Bluto Blutarsky
- Senior

Pove wrote:dopoaverlo fatto bannareora volete anche impedirci di ricodarlo???..
Comunque dai, scherzi a parte, ora basta, passiamo oltre, anche perchè come ho già detto sono sicuro che in queste prime ore da bannato lui starà soltanto gongolando nel vedere il baillame che ha provocato, egocentrico com'è.
P.s: noi per fortuna ci scherziamo, ma vista la piega che sta prendendo la faccenda non mi stupirei se nel prossimo post qualcuno ipotizzasse che sia stato tutto un complotto delle toghe rosse...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

- Pove
- Pro

Io cmq mi sto divertendo come un pazzo...
...però ammetto che Magnus un po' mi manca...