Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Non lo so, se è martirio :biggrin: ma ti dico da 5/6 che mi aspetto;
adesso banale trashtalking per cui non si scandalizzerebbe una bambina di 6 anni, passerà per essere insultante e mi immagino i "se han bannato magnus...", con una serie di segnalazioni tipo televoto.
A leggere sopra la roba del pomeriggio, anche senza trash talk, basterà la supponenza nel giudicare un thread.
Poi oh, la sensibilità è personale, niente da dire.

Poi ovvio, a ogni ban, scatta il "a me....", in altre epoche l'ho fatto anche io; è fisiologico. Strumentalizzarlo è esercizio che non capisco.
per il resto mi arrendo.
Last edited by dreamtim on 23/07/2012, 2:17, edited 1 time in total.
mvp18
Pro
Pro
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Indiana Pacers

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by mvp18 »

Maialone wrote:
mvp18 wrote:Non entro in merito se è giusto o meno bannarlo, hanno deciso i mod,
punto e basta.
Solo sul punto. No e no. Senza un controllo "democratico" sull'operato dei "controllori" qualsiasi comunità va a puttane.
Nessuna decisione può essere esente da critica. Di nessuno. Ne va della vita del forum.

(D'altronde, perdonami, ma tu stesso nel resto dell'intervento questioni -giustamente! - decisioni che reputi sbagliate o comunque poco congrue).
Si Maialone, ma non entro in merito se fosse giusto o meno cacciarlo perchè non ha senso. Secondo te se io e te facciamo la crociata pro magnus/dire di no al ban definitivo per una bestemmia cambia qualcosa? Tra l'altro per me bannarlo definitivamente è assurdo, ma non mi metterò qua a scrivere 100 mila parole...
Image

<<Lolo, tu ci lasci ma i tuoi teatrini vivranno in eterno nella memoria di chi resta! :piango: >> Davidyd
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Quando abbiamo fatto notare che l'indignazione interista per il titolo del topic della juve era bambinesca, i moderatori hanno provveduto a sanare il danno.
Credo che un'operazione chiarezza sia possibile e auspicabile, anche (volendo) a reintegrare il buon Magnus, come giusto che sia (dopo una giusta - in senso stretto - punizione).
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

Non penso che il problema sia solamente "chi" ha bestemmiato, ma anche e soprattutto "dove" l'ha fatto.

Rientra nel filone che ha portato poco tempo fa al tristissimo ed inopportuno apartheid della sezione calcio e nell'utopia di rendere PLAYIT una comunità speciale, in cui si vive lo sport in modo diverso, come se ce ne fosse uno giusto ed uno sbagliato scelti non si sa bene da chi, senza che chi si iscrive abbia i mezzi per riconoscerli (chi decide "l'alto contenuto tecnico" e la "passione" che devono avere i post su questo forum, Magnus o non Magnus?).

Il ban permanente è già di suo la più grande contraddizione di una comunità su web. Come punire chi commette omicidi con un altro omicidio (pena di morte).

Ma il passaggio dalla trasgressione di una norma alla sua sanzione massima non può essere lasciato all'autorità ed alla discrezionalità di "essere umani", per quanto fidatissimi ed universalmente stimati, bensì all'applicazione da parte di quegli "essere umani" di qualcosa di scritto e condiviso da tutti nel momento dell'iscrizione.

Se si rincorre davvero la nobile utopia di una comunità "speciale" quale PLAYIT vorrebbe essere, non si ottiene questo obiettivo con un ban generico ed annunciato dei personaggi più "scomodi" o "avvisati" o "sospesi", sfruttando per altro l'occasione di una trasgressione (la bestemmia) che in quanto tale non aveva recidiva e che è punita sulla carta con la troppo generica definizione di "ban" (bastava aggiungere "permanente", ed allora sarebbe solo stata sproporzionata ma almeno corretta).

Se io all'interno di una comunità non so quando, perché, per quali avvisi, per quante sospensioni, per quali post e per quanto tempo vengo sanzionato o addirittura bannato a vita, non sono tutelato da questa comunità.
Se non so tassativamente su cosa si fonda una decisione, posso anche non avere dubbi che essa sia giusta perché mi fido dei moderatori, ma non sono in grado di comprenderne le ragioni, quindi non posso essere un utente migliore e non posso rendere la comunità migliore aiutandola a crescere.

In due parole: che qualcuno scriva meglio il regolamento, almeno nei casi e nell'iter che comportano il ban permanente, se proprio questo è necessario. Perché una sanzione giusta non prevista o non compresa può creare più malumori di una decisione sbagliata ma in applicazione delle regole.

P.S.: tutto questo ovviamente è da cestinare se oltre alla seguente pagina che conosco di Forum Rules (http://forum.playitusa.com/viewtopic.ph ... 9#p2286258) c'è un altro regolamento che mi è sfuggito. :laughing:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Ci mancavano solo gli avvocati :forza:

Vorrei cambiare per un momento discorso.
Ho creato tutti i topic relativi alle discipline olimpiche, in quanto venerdi finalmente si parte.

Mi piacerebbe che di calcio olimpico se ne parlasse nel topic degli sport di squadra creato appunto nella sezione Sportmania.
Giusto per integrare un po' il calcio nel clima olimpico, dato che già di fatto è un evento che c'entra poco o niente con lo spirito dei giochi :naughty:
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Secondo me e` ben piu grave il comportamento tenuto DOPO la bestemmia(di per se qui dentro forse il "reato" piu grave assieme all'offesa personale e/o al personaggio pubblico), come detto da molti e mi sembra anche di averlo intuido da Toni, si fosse scusato e avesse editato probabilmente non si beccava nemmeno un mese ma un po meno, cosi invece si e` beccato LA pena massima che si possa avere qui dentro.
Io vengo a casa tua non rispetto le tue regole e in piu ti prendo anche per il culo(non che l'abbia fatto ma il senso non ci andava distante) scrivendo il post "dell'entita ancora non scoperta e bla bla bla", poi non posso lamentarmi se mi sbattono fuori e chiudono anche la porta a chiave.
IMHO
[align=center]Image[/align]
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

francilive wrote:Ci mancavano solo gli avvocati :forza:

Vorrei cambiare per un momento discorso.
Ho creato tutti i topic relativi alle discipline olimpiche, in quanto venerdi finalmente si parte.

Mi piacerebbe che di calcio olimpico se ne parlasse nel topic degli sport di squadra creato appunto nella sezione Sportmania.
Giusto per integrare un po' il calcio nel clima olimpico, dato che già di fatto è un evento che c'entra poco o niente con lo spirito dei giochi :naughty:
Ho fatto la filippica anche perché con una rapida ricerca di 3 minuti ho trovato 7 bestemmie di 7 utenti diversi non punite col ban permanente. :gogogo:

E l'odio per il ban permanente è una mia fisima, ci ero già cascato decenni fa nella comunità dei Celtics che infatti abbandonai dopo essere stato bannato a mia volta. :nono:

Concordo sul trasferimento del calcio olimpico nella sezione olimpica. :thumbup:
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

L'associazione bestemmia-ban definitivo è comunque sbagliata. Il modo compiaciuto in cui magnus ha difeso ogni sua violazione ha certamente indisposto. Qui siamo in presenza di uno che sbaglia e contesta dal richiamo alla sanzione. Ne ha motivo? Tutti i comportamenti che sono stati portati a sostegno non servono a molto perché per le stesse ragioni non è stato sanzionato nessuno, neanche magnus. Trolling, trash talking, scazzi in cui l'insulto velato è stato utilizzato più volte. Tutte cose disdicevoli in un'ottica di inflessibilità che in realtà pochissimi vorrebbero ma che vengono "consentite" (magari sbagliando) a tutti. Va da sé che chi non vi ricorre facilità la lettura del forum meglio rispetto a chi lo fa, dobbiamo dirlo espressamente?
Discuterne può farci solo bene ma non dimentichiamo che le sospensioni ricevute da magnus sono arrivate per violazioni che contemplano quel provvedimento. Il fatto che altri potrebbero meritare altrettanto e sfuggono non è un argomento a discolpa, è la dimostrazione che non riusciamo a coprire ogni sezione, ogni post. Brutto. Si dovrà ovviare in qualche modo, sicuro, ma non consentendo a tutti di sbattersene di regolamento, sanzioni e resto della comunità.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Comunque mi fa piacere sapere che sul mio post sia stata criticata una parte portandomi in bocca parole che non ho detto.
Neanch'io credo che un utente che non porta nulla di buono alla discussione vada bannato (altrimenti Maialone sarebbe durato 5 minuti :lingua:)

Quello che intendevo dire, e che riquoto è:
NckRm wrote: Un utente che non rispetta il regolamento, che è nella ignore list di un mucchio di persone e che spesso e volentieri non porta contributi significativi alla discussione dovrebbe di base essere comunque da cartellino giallo.
Ho detto ban? Ho parlato di radiazione a vita? A men non sembra, ma tant'è.

Dico solo, e figuratevi se non è così, che un utente che si presenta con tutte queste peculiarità agli occhi di un mod non è ben visto.

E nella parte finale del post ho scritto
NckRm wrote: Come somma di tutto quindi riassumerei con A) Utente pluri-richiamato B) Infrazione del regolamento C) Mancanza totale di rispetto D) Inutilità completa ai fini della discussione.
E qui vi chiedo ancora come sia possibile contestare visto che la sua infrazione non è venuta a causa di un acceso diverbio o in un topic di discussioni sull'esistenza o meno di una divinità, ma nel topic della Juve durante Il trofeo Tim e comunque da quel momento sul topic della juve non si parla d'altro.

Però a quanto pare io ho detto che se uno non dice cose utili va bannato. Vaaaa bene.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

lele_warriors wrote:
andreaR wrote:stava sulla ignore list di mezzo forum non capisco come potesse darvi fastidio
andreaR wrote:ma tant'è, anche io l'ho dovuto mettere in ignore per qualche settimana, nel post milan-juve era immarcabile,
forse invece lo avevi capito benissimo
ni, l'ho messo per una due settimane, perchè postava a rotta di collo, ma poi l'ho tolto, in altri casi, da quanto ho capito, era permanente la sua presenza, quindi leggibile solo tramite quote, e se un utente non lo leggi non può darti fastidio, no ?
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

NckRm wrote: Però a quanto pare io ho detto che se uno non dice cose utili va bannato. Vaaaa bene.
no, il tuo post era chiaro (poi si può essere d'accordo o meno, ma era chiaro).
ma a quanto pare si sta cercando di spostare la discussione su qualcosa che tu non hai mai detto.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

domanda ai mod o anche agli altri sulla questione "offesa al personaggio pubblico"

quel'è il limite invalicabile oltre il quale non si può andare? è un passaggio di difficile comprensione questo per me, mi ritengo una persona educata, però nei topic bonari dell'offtopic o anche in qualche altro topic "tecnico" sui vari canali a volte può scappare una battuta volgarotta (ricordo come ultima l'appellativo di qualcuno alla minetti, appellativo che tutti sappiamo essere reale eheh) ecco vorrei capire

xxx* è una merda, ci ha fatto perdere la partita, dove per xxx mettete chi volete, james, flacco, pujol, sedin, john cena, totti, ilary blasi, chi volete, questa è considerata come "offesa al personaggio pubblico" ?
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Porsche 928 wrote:Secondo me e` ben piu grave il comportamento tenuto DOPO la bestemmia(di per se qui dentro forse il "reato" piu grave assieme all'offesa personale e/o al personaggio pubblico), come detto da molti e mi sembra anche di averlo intuido da Toni, si fosse scusato e avesse editato probabilmente non si beccava nemmeno un mese ma un po meno, cosi invece si e` beccato LA pena massima che si possa avere qui dentro.
Io vengo a casa tua non rispetto le tue regole e in piu ti prendo anche per il culo(non che l'abbia fatto ma il senso non ci andava distante) scrivendo il post "dell'entita ancora non scoperta e bla bla bla", poi non posso lamentarmi se mi sbattono fuori e chiudono anche la porta a chiave.
IMHO
Game, set and match.
Il comportamento successivo ed il post delirante mostrano come sia stato sacrosanto il ban.
E sono convinto che in caso di scuse e di edit si sarebbe preso una semplice sospensione temporanea... Ripeto, ho trovato molto più grave il post successivo ed il ritorno delirante.

Lo volete difendere, buon per voi ma rinnovo l'invito ad occuparvi di elementi più importanti o più gradevoli in estate rispetto a farlo passare come un povero martire. Senza contare che sembra veramente che ora i mod vi debbano elencare tutti i richiami per far decidere a voi/noi se il provvedimento fosse giusto :biggrin:
Anche io sto perdendo troppo tempo su questa situazione quindi vi lascio alle vostre filippiche e contro-filippiche :thumbup:
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

ma a parte tutto, sono stati elencati i vari motivi per cui a molti stava sulle balle e i motivi vari per cui la gente ritiene giusto il ban. mi piacerebbe sapere i motivi dell'altraparte che lo ritiene martire, se c'è un motivo specifico oppure semplicemente per dare contro alla moderazione.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Maialone wrote:portare la mia linea di pensiero in assoluta coerenza: "vedete di darvi una rilassata 'co sto forum e di prendervi meno sul serio".

Io mi sono incazzato come un puma quando d'imperio m'hanno censurato la firma perché "urtava la sensibilità di un utente".
Mi sono incazzato perché d'imperio hanno censurato il titolo di un topic perché "dava fastidio ad una certa curva".
Pretendi che non m'ingastrisco per l'allontanamento A VITA di un utente per una bestemmia (presa a pretesto: semplicemente era ritenuto un rompicoglioni)?
ti contraddici da solo, o mi sbaglio?

comunque diciamocela tutta, se fosse stato un rossonero o un'interista, non ci sarebbero stati tutti questi post e critiche :naughty:
Post Reply