Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

x timme, ben venga il topic del fallito, ci siamo divertiti un sacco, anzi, forse il bello deve ancora iniziare, ma se non eserciti la prostituzione intellettuale (cit.) converrai con me che si tratta di un topic di stronzate :forza: eppure servono anche quelli (quello di mou era fatto meglio però... :naughty: ), inutile fare del perbenismo da quattro soldi. a me quel topic fa sinceramente cagare, ma se serve per migliorare la sezione evitando casini altrove, ben venga.

Allo stesso modo, sempre se non eserciti la prostituzione intellettuale (cit.) ma ti limitassi a leggere quello che scrivo, noteresti subito che l'accostamento non è stato assolutamente fatto sulla bestemmia, ci mancherebbe pure altro, ma sul fatto che si sia detto che il contributo di Magnus alla discussione è inutile. Cosa non vera.
Last edited by francilive on 22/07/2012, 22:15, edited 1 time in total.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Ritenere il contributo di Magnus inutile alla discussione è una cosa che non risponde alla realtà.
imho stiamo andando fuori tema: indipendentemente da come la si pensi su Magnus, a nessuno viene richiesto di essere per forza utile alla discussione.
cioè, non sono i post di calciomercato, utili o inutili che fossero, ad aver spinto i mod alla sanzione. :ok:

edit. ho risposto a franci, ma è un discorso generale.
Last edited by BruceSmith on 22/07/2012, 22:16, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote:
francilive wrote: Ritenere il contributo di Magnus inutile alla discussione è una cosa che non risponde alla realtà.
imho stiamo andando fuori tema: indipendentemente da come la si pensi su Magnus, a nessuno viene richiesto di essere per forza utile alla discussione.
cioè, non sono i post di calciomercato, utili o inutili che fossero, ad aver spinto i mod alla sanzione. :ok:
sono perfettamente d'accordo con te, dunque si eviti di scrivere queste fesserie.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

francilive wrote:x timme, ben venga il topic del fallito, ci siamo divertiti un sacco, anzi, forse il bello deve ancora iniziare, ma se non eserciti la prostituzione intellettuale (cit.) converrai con me che si tratta di un topic di stronzate :forza: eppure servono anche quelli (quello di mou era fatto meglio però... :naughty: ), inutile fare del perbenismo da quattro soldi. a me quel topic fa sinceramente cagare, ma se serve per migliorare la sezione evitando casini altrove, ben venga.
ma è stato aperto con la sola, spassionata voglia di essere un topic di stronzate, come, in fondo accade a precchia roba.
Qualche bella perla ci è scappata e in fondo c'è stato anche qualche contenuto.
Non si capisce perchè debbe essere preso a modello negativo adesso (letto di peggio), quando a modo suo ha evitato secondo me parecchie rogne.
Secondo i soliti suffraggetti è il male (tocca tutto tranne la fede pallonara lo so), ma non ti mischiare con questi utenti, possibilmente.
Non capisco chi possa essere contento per Magnus, poi o come vengano collegate le cose col topic zemaniano, io non lo so.
Non so voi, ma se me un topic non piace, non lo frequento, sarà troppo semplice.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Colpa mia che ho indicato il post di nick senza tener conto che qualcuno poteva attaccarsi anche alle virgole. I passaggi salienti rimangono: reiterati richiami, sospensione, ritorno con proteste pretestuose, altri richiami e la chiusura di ieri sera.

A onor del vero, per non fare prostituzione intellettuale, pure io in passato ho detto chiaro e tondo che più che trollare non faceva, senza portare nulla di significativo al forum. Prendo coscienza del fatto che tutto sommato non è necessario farlo, evidentemente questo tipo di considerazione è accessoria e per questo irrilevante. Volevo solo evitare che Nick rimanesse solo su quella riva.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by NckRm »

Credo che solo su quella riva non ci sono di sicuro.

Perché appurato che non offendeva nessuno e che era un bravo ragazzo viene da chiedersi "perché metà del canale ce lo aveva in ignore list?"

Poi se c'è un membro della famiglia di Playit in meno è una cosa che dispiace a prescindere, ma semplicemente ho trovato nel canale esempi di moderazione decisamente peggiori e non ho mancato di farlo notare. A questo giro mi trovo d'accordo coi mod.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Toni Monroe wrote:C'è del vero anche in quello che dici tu, franci. Il topic su Zeman è la seconda occasione (la prima per Mou) in cui si è ricorsi all'estremo di dover aprire un topic specifico per evitare che un'antipatia (giustificata o meno) monopolizzasse un topic e quindi lo rendesse illeggibile per chi non era interessato alle vicende. Si invita sempre ad andare di rotella ma se si può ricorrere ad un compromesso, perché no? Questi sono i momenti in cui tutti dovrebbero dimostrarsi pronti a venirsi incontro invece c'è una lamentela sull'esistenza di quel topic senza tenere conto che in assenza di quello si finirebbe per parlare delle stesse cose, nello stesso modo, all'interno del topic della Roma. E magari non tutti gradiscono. Per qualcuno si deve aver rispetto. O no? Se poi si esagera è un topic moderato anche quello, non è zona franca.
Certe prese di posizione mi sembrano il passo del gambero: si pretende elasticità ma poi se proprio si deve intervenire, si deve intervenire lì e non là. :nonsa:
Ma visto che i post su Magnus intasano il topic della juve e quello delle lettere alla sezione, allora possiamo aprire un topic dedicato a Magnus? :biggrin:
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Yuppidù wrote:
Toni Monroe wrote:C'è del vero anche in quello che dici tu, franci. Il topic su Zeman è la seconda occasione (la prima per Mou) in cui si è ricorsi all'estremo di dover aprire un topic specifico per evitare che un'antipatia (giustificata o meno) monopolizzasse un topic e quindi lo rendesse illeggibile per chi non era interessato alle vicende. Si invita sempre ad andare di rotella ma se si può ricorrere ad un compromesso, perché no? Questi sono i momenti in cui tutti dovrebbero dimostrarsi pronti a venirsi incontro invece c'è una lamentela sull'esistenza di quel topic senza tenere conto che in assenza di quello si finirebbe per parlare delle stesse cose, nello stesso modo, all'interno del topic della Roma. E magari non tutti gradiscono. Per qualcuno si deve aver rispetto. O no? Se poi si esagera è un topic moderato anche quello, non è zona franca.
Certe prese di posizione mi sembrano il passo del gambero: si pretende elasticità ma poi se proprio si deve intervenire, si deve intervenire lì e non là. :nonsa:
Ma visto che i post su Magnus intasano il topic della juve e quello delle lettere alla sezione, allora possiamo aprire un topic dedicato a Magnus? :biggrin:

L'idea di base non sarebbe male. Ma qui si fa anche didattica, in un certo senso. Il luogo sarebbe questo. Però se volete aprire un topic dedicato, non sarà certo il primo che si apre. :forza:
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

Mi è stato chiesto di intervenire, per cui eccomi qua.

Premettendo che è impossibile prendere una scelta che "piaccia" a tutti o anche a "molti", qua si tratta di calarsi nel proprio ruolo (admin, supermod) e di fare ciò che l'utente (sempre inteso come ruolo) si aspetta che venga fatto. Mettendo da parte il resto.

C'è un regolamento che prevede il ban in caso di bestemmia. Stop.
In questo caso specifico, trattandosi di utente recidivo, non ci si è pensato sopra due volte a porsi il problema su ban permanente o meno.
E in questo momento non voglio entrare nel merito del perchè e del percome di un regolamento. Mi pare abbatanza scontato.

Non faremo un regolamento stretto dove viene scritto puntigliosamente chi cosa come quando dove c'è un tipo di ban o l'altro, altrimenti diventiamo dei burocrati. In questo forum ci sono essere umani a moderare, che come tali prendono decisioni giuste e decisioni sbagliate. Ci si può discutere un pò, per carità, ma poi bisogna saperle accettare e andare avanti.

E' come negli sport, quando un'arbitro deve prendere una decisione.
C'è un regolamento, ma poi è lui (nel bene e nel male) a decidere.

Grazie a tutti per la comprensione.
lep
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

francilive wrote: Un conto è spacciare per Vangelo un post del buon Nick che ci prende su tante cose, ma ciucca in pieno su altre.
E sul punto ha ciucc(i)ato in pieno. Perché bisogna essere veramente pieni di sé per liquidare la questione con: "massì, bannatelo a vita, non tanto per la bestemmia (sarebbe eccessivo d'altronde), è solo che è un povero scemo senza utilità alcuna. Approfittiamone". Roba che nemmeno io arrivo a tanto. Perché prima o poi arriverà qualcuno a questionare l'utilità che avete voi (se quel qualcuno non lo fa già).

Per quanto riguarda l'intervento 'moderatorio' in senso stretto, poi, mi pare in linea con l'andazzo generale. Mi ricorda il film "the experiment".

Il troppo potere evidentemente da alla testa.

Ah, e prima di ulteriori interventi: la sproporzione della sanzione rispetto la condotta di Magnus non si discute nemmeno.
lephio
Administrator
Administrator
MLB Team: Minnesota Twins

Post by lephio »

dopo "il ban permanente equivale ad un ergastolo" e questo "troppo potere evidentemente da alla testa", mi porta a concludere che in alcuni casi si stia travisando davvero la situazione.

questo è semplicemente un forum informatico, su cui un nutrito gruppo di persone passa volentieri il suo tempo libero.
si sta parlando un'operazione tecnica che di fatto impedisce una persona ad utilizzare un certo pseudonimo per scrivere su questa board perchè ha violato ripetutamente un regolamento che tutti hanno accettato quando si sono registrati a questo forum.

io comincerei a cercare di ridimensionare le cose per quello che sono.
Alex F.
Rookie
Rookie
MLB Team: Los Angeles Angels of Anaheim
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs

Post by Alex F. »

Rispetto la decisione presa dai Mod ma io non sono affatto d'accordo con il ban(eccessivo) ai danni di Magnus, nonostante lo spam ci dava notizie belle fresche sulla Juventus e delle volte trovavo piacevole leggere i suoi post.
Per quanto riguarda la bestemmia penso che una sospensione fosse più adeguata, mica siamo in un regime.
Image
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

lephio wrote:dopo "il ban permanente equivale ad un ergastolo" e questo "troppo potere evidentemente da alla testa", mi porta a concludere che in alcuni casi si stia travisando davvero la situazione.

questo è semplicemente un forum informatico, su cui un nutrito gruppo di persone passa volentieri il suo tempo libero.
si sta parlando un'operazione tecnica che di fatto impedisce una persona ad utilizzare un certo pseudonimo per scrivere su questa board perchè ha violato ripetutamente un regolamento che tutti hanno accettato quando si sono registrati a questo forum.

io comincerei a cercare di ridimensionare le cose per quello che sono.
Quindi - aiutami a capire - è chiesto il buonsenso all'utenza quando scrive (giustamente), all'utenza quando commenta quello che scrive l'altro utente (sacrosanto), e all'utenza quando vuole interrogarsi sull'operato dei moderatori (corretto). Al contrario il buonsenso non è richiesto ai moderatori nel valutare la portata e quindi punire la violazione del regolamento?

Mi pare bizzarro. A mio modestissimo avviso i moderatori dovrebbero essere i primi a "moderarsi" (prima ancora di "moderare").

E comunque: decodificami un intervento tanto sproporzionato (a mio modestissimo avviso pure a tratti illegittimo) se non come "eccesso di potere", ti prego.
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys

Post by RizzK8 »

Maialone wrote:
francilive wrote: Un conto è spacciare per Vangelo un post del buon Nick che ci prende su tante cose, ma ciucca in pieno su altre.
E sul punto ha ciucc(i)ato in pieno. Perché bisogna essere veramente pieni di sé per liquidare la questione con: "massì, bannatelo a vita, non tanto per la bestemmia (sarebbe eccessivo d'altronde), è solo che è un povero scemo senza utilità alcuna. Approfittiamone". Roba che nemmeno io arrivo a tanto. Perché prima o poi arriverà qualcuno a questionare l'utilità che avete voi

Ah, e prima di ulteriori interventi: la sproporzione della sanzione rispetto la condotta di Magnus non si discute nemmeno.
qui io sono parecchio d'accordo. Meno sulla parte che il potere dia alla testa (che nn ho quotato), ho avuto modo di confrontarmi coi mod della sezione in caso di bisogno, e ho sempre avuto riscontri positivi.
Il post di nick ha punti giusti, ma altri a mio avviso agghiaccianti, che confermano la teoria di alcuni che sia stato un ban principalmente basato sul "stava qui a molti utenti".
Non servirà, ma dó pure io il mio invito al ripensarci. La soluzione di rod mi sembra la migliore. Dategli qualche mese di punizione, poi fatelo tornare.
Never Underestimate the Heart of a Champion
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Lasciando perdere Magnus o meno, mi fa strano leggere certe discussioni nelle quali si punta il dito verso i moderatori o gli admin in base a chi viene tirato dentro.
Image
Post Reply