IL CICLISMO 2012

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
SafeBet
Pro
Pro

Re: IL CICLISMO 2012

Post by SafeBet »

Scorpyon wrote:
SafeBet wrote:mah scorpion secondo me i francesi il percorso non l'hanno fatto per i francesi proprio per nulla. anzi, se avessero dovuto guardare l'anno scorso dovevano metterci un sacco di montagne perché è la europcar la squadra che può far la differenza.
I francesi si esaltano su tappe "intermedie" e questo tdf era incentrato su questo elemento. C'era la tappa che aveva vinto Voeckler con il medesimo arrivo e avevano messo tappe da fuga esattamente con la giusta altimetria per alcuni loro corridori.
voeckler ha vinto la tappa con aubisque, tourmalet, aspin e peyresourde. non mi sembra esattamente una tappa intermedia.
e non è che ha vinto per coincidenze fortunate. ha dato 1'40" al secondo e più di 3 minuti a tutti gli altri.
rolland ha vinto a la toussuire, in una tappa con due hc. e ha dato un minuto ai migliori del tour.
han vinto le due tappe più dure, non quelle intermedie.

ora ti chiedo, gli italiani al giro hanno corso così? o peggio, ci sono degli italiani che possono correre così?
ieri sentivo cassani parlare di luis leon sanchez, un corridore meraviglioso. diceva che ha provato una volta a fare classifica al tour, è arrivato decimo e da lì ha deciso che la generale dei grandi giri non faceva per lui. risultato: vince un sacco di corse. mi piacerebbe vedere degli italiani fare lo stesso, ecco.
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

SafeBet wrote:voeckler ha vinto la tappa con aubisque, tourmalet, aspin e peyresourde. non mi sembra esattamente una tappa intermedia.
e non è che ha vinto per coincidenze fortunate. ha dato 1'40" al secondo e più di 3 minuti a tutti gli altri.
rolland ha vinto a la toussuire, in una tappa con due hc. e ha dato un minuto ai migliori del tour.
han vinto le due tappe più dure, non quelle intermedie.
Scusami safebet ma dovevi dividere il mio post. Ho parlato prima del caso generale (francesi che si esaltano in tappe "intermedie" ovvero con salite ma aperte alle fughe) e poi di quello particolare (ove Voeckler vince la tappa che aveva vinto tempo fa e vince una tappa ove il 100% dei francesi puntava su di lui... guarda caso non ha avuto difficoltà).
ora ti chiedo, gli italiani al giro hanno corso così? o peggio, ci sono degli italiani che possono correre così?
ieri sentivo cassani parlare di luis leon sanchez, un corridore meraviglioso. diceva che ha provato una volta a fare classifica al tour, è arrivato decimo e da lì ha deciso che la generale dei grandi giri non faceva per lui. risultato: vince un sacco di corse. mi piacerebbe vedere degli italiani fare lo stesso, ecco.
Hanno paura di saltare, preferiscono arrivare 20° piuttosto che rischiare il tutto per tutto. Ripeto, abbiamo dei buoni talenti ma vengono tenuti a freno o come gregari o come possibili piazzati nei grandi giri.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

e allora se han paura di saltare son dei mezzi corridori.
capisco che nibali abbia paura di saltare e perdere il podio al tour. è un risultato che fa palmares, punti uci, contratti, ecc. non lo biasimo.
ma un ventesimo posto al giro che cosa mi rappresenta? a posteriori io mi ricorderò come miglior italiano del giro rabottini, che non avrà la classe dei migliori, ma almeno mi ha fatto emozionare.
adesso voglio vedere alla vuelta come si comporteranno caruso, capecchi e anche ulissi se ce lo mandano. hanno davanti due possibilità: succhiare ruote per tre settimane e arrivare nella top20, oppure puntare a lasciare il segno in qualche tappa/classifica dei gpm (e si badi bene, non è detto che questa strada non porti una classifica generale migliore alla fine, di esempi ce ne sono infiniti).
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Sicuro safe, anche perchè se non sei veramente forte, le maglie speciali le vinci solo andando subito fuori classifica ed attaccando tutti i giorni. Lo stesso fanno tutti gli attaccanti di tappe, come LL Sanchez.
Inoltre, l'uscita di classifica comporta qualche giornata di relax o è una mossa obbligata per obblighi di gregariato, che portano a finire la benzina ben distanti dal traguardo nelle giornate più dure.

In quello che viene definito il ciclismo più normale, con meno doping, se notate vanno via molte più fughe, perchè le squadre non ce la fanno più a tenere i 60 all'ora tutto il giorno per non lasciarle partire.

Questo offre molte più chance ai Rabottini del caso.
Ma bisogna crederci, rischiare di ammazzarsi per molte ore e venire ripresi a 200 metri dall'arrivo o venire beffati allo sprint.
E bisogna logicamente averne, altrimenti, inutile nemmeno stare a discutere.

Per fare quello che fanno Voeckler e LL Sanchez, bisogna andare davvero molto forte. Per inciso, pure Scarponi, uno che scarso non è, c'ha provato spesso, ma non ha quasi mai avuto la gamba per arrivare fino in fondo.

p.s. non sapevo che LL Sanchez fosse il fratello di Pedro Leon. Quando si vedono più membri della stessa famiglia essere atleti di questo livello, è il segno evidente che il buon sangue non mente. Come nel caso di Moreno Moser, in cui tutta la generazione precedente, dal padre ai vari zii, tra cui Francesco, sono stati professionisti.
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

Ci vogliono più Pirazzi!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

comunque bulbarelli è imbarazzante. continua a menarla che nibali è costretto ad andare in una squadra estera e chissà come lo tratteranno, magari non gli faranno fare il giro poverino e altre cazzate simili. ma lo sa quanti soldi piglia per firmare con astana? è una scelta che ha fatto lui, basta.

comunque oggi sagan ha fatto vedere che potenzialmente è anche top nelle volate piatte.
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

SafeBet wrote:comunque bulbarelli è imbarazzante. continua a menarla che nibali è costretto ad andare in una squadra estera e chissà come lo tratteranno, magari non gli faranno fare il giro poverino e altre cazzate simili. ma lo sa quanti soldi piglia per firmare con astana? è una scelta che ha fatto lui, basta.

comunque oggi sagan ha fatto vedere che potenzialmente è anche top nelle volate piatte.
Comunque sembra che Astana ha congelato l'offerta per virare sugli Schleck, se loro diranno si lasceranno Nibali, se loro rifiutano torneranno da Nibali.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Leviathan wrote:
SafeBet wrote:comunque bulbarelli è imbarazzante. continua a menarla che nibali è costretto ad andare in una squadra estera e chissà come lo tratteranno, magari non gli faranno fare il giro poverino e altre cazzate simili. ma lo sa quanti soldi piglia per firmare con astana? è una scelta che ha fatto lui, basta.

Comunque sembra che Astana ha congelato l'offerta per virare sugli Schleck, se loro diranno si lasceranno Nibali, se loro rifiutano torneranno da Nibali.
a quanto mi risulta invece potrebbero andare sia sugli schleck che su nibali.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Tanto Frank si becca due anni... dunque lo Schleck sarà uno solo.
Se mettono sul piatto sei milioni di euro, prendono comodamente sia Andy che lo Squalo.
Quella cifra è nel loro budget da quel che dicono.
Dunque dovrebbe avere ragione Safe.
In ogni caso, Nibali non ha ancora firmato, il suo valore dopo questo Tour comunque è salito, gli converebbe sfruttare il momento che chiudere una trattativa.
La Liquigas, dopo aver vista scaduta la propria offerta il 31 maggio scorso, ha fatto sapere che non avrebbe avanzato altre offerte a Nibali.

p.s. Auro è fatto così, nel bene e nel male, cercate di capirlo :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

però secondo me l'astana è la squadra giusta per nibali. hanno già corridori italiani, ds italiani, vino conosce l'italia e ne apprezza sicuramente alcune corse. mi danno l'impressione di essere una squadra che sa allenare i suoi corridori. non vorrei mai andasse alla bmc ad esempio, dove ognuno pare faccia il cazzo che vuole.
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Sembra ufficiale Kreuzinger alla Saxo Bank, manca poco invece per i danesi Breschel e Fulgslgard o come si chiama... direi che farà il Giro e gregario di Contador al Tour.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

SafeBet wrote:però secondo me l'astana è la squadra giusta per nibali. hanno già corridori italiani, ds italiani, vino conosce l'italia e ne apprezza sicuramente alcune corse. mi danno l'impressione di essere una squadra che sa allenare i suoi corridori. non vorrei mai andasse alla bmc ad esempio, dove ognuno pare faccia il cazzo che vuole.
Sono d'accordo, la gestione sportiva è praticamente tutta italiana e i corridori italiani bravi hanno già avuto grandi chance di fare bene, si pensi a gasparotto e tiralongo.
Nibali lo cercano anche per il fatto che Martinelli non vuole più vedere Kreuziger nemmeno in fotografia.
Kreuziger l'anno prossimo dovrebbe andare alla Saxo Tinkoff.
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

francilive wrote: Kreuziger l'anno prossimo dovrebbe andare alla Saxo Tinkoff.
Detto il post sopra il tuo :forza:
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Leviathan wrote:
francilive wrote: Kreuziger l'anno prossimo dovrebbe andare alla Saxo Tinkoff.
Detto il post sopra il tuo :forza:
non l'avevo ancora letto.
peraltro fuglsang deve solo firmare, ma l'accordo con rjis c'era già per fare da cavallo di ritorno.
Per Kreuziger non ho idea. Considera che per la classifica hanno anche Fuglsang, che quest'anno è rimasto al palo perchè si è fatto male prima del Giro e non l'hanno mandato al Tour per ragioni legate allo sponsor, che ha preteso Horner al suo posto. Credo però sia pronto per provarci.
Leviathan
Pro
Pro

Post by Leviathan »

Beh doppio capitano... contando che Kreuziger una giornata no la becca sempre... E poi c'è anche la Vuelta.

Si parla pure di Samu Sanchez interessato alla Saxo Bank.

Bennati passa dalla RadioShack alla Farnese invece.

Ma Fugl, Breschel e Kreuziger li porteranno i punti necessari per restare ProTour? Altrimenti il mercato Saxo Bank continuerà hanno disperato bisogno di gente coi punti.
Post Reply