Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
rodmanalbe82
Pro
Pro

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by rodmanalbe82 »

per me Magnus è sullo stesso livello di Pove. Fastidiosissimo.
Ma il ban per sempre è eccessivo: dategli 6 mesi, e poi tornerà in tantissime ignore list. Easy
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

rodmanalbe82 wrote:per me Magnus è sullo stesso livello di Pove. Fastidiosissimo.
Ma il ban per sempre è eccessivo: dategli 6 mesi, e poi tornerà in tantissime ignore list. Easy
:notworthy: :notworthy: :notworthy: :stralol:..ma pensa per te che tutte le volte che fai un post sulla Juve lo fai sempre e solo con intento polemico o di presa per il culo..

Tornando a Magnus mi dispiace molto, a me stava simpatico ed era anche il più affidabile fornitore di notizie di mercato.. :piango:..spero solo per lui che non avesse dato il contributo economico al Forum... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
ghista
Senior
Senior
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic

Post by ghista »

Ban per una bestemmia? Bah... alla fine la bestemmia è punita dalla legislazione italiana ma mica ti sbattono in galera. Alla fine l'unico posto dove si viene cacciati per una bestemmia sono i reality show, bannandolo ci si mette al loro livello IMHO
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Toni Monroe wrote:
boantos wrote:Sul forum ci sono utenti che prendono in giro ripetutamente altri, non mi vergogno a dire che alcuni non li capisco nemmeno.
Stai dicendo che siccome la bestemmia comporta il ban immediato e definitivo dovremmo in qualche modo sanzionare più pesantemente chi prende in giro? O tutte e due le cose o che ci sia libertà di bestemmia? Altrimenti non capisco il senso di questo passaggio.
Mah guarda... ho detto che la bestemmia da regolamento va punita e così è stato fatto, giustamente.
Poi non spetta a me decidere l'entità della pena.
Quello che volevo dire è che personalmente una bestemmia non mi fa nè caldo nè freddo, trovo invece molto più fastidioso quando qualche utente si mette il mantello del "sono superiore" e inizia a prendere per il culo gli altri.
Non ci doveva essere per forza una connessione con la sospensione di Magnus.
Toni Monroe wrote:
boantos wrote: Magnus personalmente non lo reggevo perchè scriveva un post ogni 30 secondi, parlava di tutto mercato web e di FM.
Adesso il nostro sarà un topic molto più leggibile.
Curioso questo passaggio. Non è comunque per questo che si rischia un ban. Per quello si viene emarginati dagli altri forumisti, di solito, e senza che ci si possa far nulla.
Ma io non ho mica detto che trollare debba portare al ban.
Toni Monroe wrote:
boantos wrote: Magnus era pesante quando parlava di Milan, ma non ha mai insultato un altro utente, mentre c'è gente che lo fa di continuo, che pensa di essere divertente.

Essere pesanti non comporta nulla se non quel che ho detto sopra. Per insultare altri utenti cosa si intende esattamente? Qualcuno ha dato dello stronzo o altre etichette a qualcun altro? Non mi risulta. C'è chi certe cose le fa comunque capire? Disdicevole. Dovremo trovare un modo per intervenire, come dice franci dovremo stabilire una linea e non dare spiegazioni a nessuno. Militarizzare il forum e i topic.

Io non credo che la soluzione sia questa. E' un esercizio difficile quello di fare distinzione tra insulto palese e il far capire con un giro di parole che... ma questo tipo di comportamento non è che sia consentito a macchia di leopardo o con chissà quali preferenze, tutti quelli che l'hanno tenuto sono stati trattati allo stesso modo. il che non è certo un invito o un autorizzazione a comportarsi in quel modo ma la valutazione da parte nostra è uniforme, che io ricordi. Tuttavia è lecito che chi si sente offeso e non si ritiene tutelato a sufficienza da un moderatore faccia presente la cosa agli admin, se lo ritiene opportuno. Possiamo sbagliare valutazione anche noi.
boantos wrote: C'è un topic qua dentro, dove non ho mai volutamente scrivere, che è un insulto all'intelligenza umana. Eppure non si è mai detto nulla a riguardo
Di che topic parli? Ammesso che l'intelligenza umana può darsi sia anche sopravvalutata. Vale poi sempre il diritto di non leggere, eventualmente, oltre a non intervenire. Io non leggo molti topic perché trattano argomenti che non mi interessano minimamente ma non mi pongo il problema di quanto possano essere intelligenti.
Ed infatti non l'ho letto pagina per pagina, mi è bastato leggere qualche post qua e là.
Ritengo quel topic utile quanto una forchetta nel brodo ma non penso debba per forza dirne il titolo.
Per me è disdicevole leggere qualcuno che "insulta" altri utenti in maniera magari meno colorita ma ugualmente palese.
E' fastidioso almeno quanto Magnus.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Se il topic è quello di Zeman (ipotizzo perchè sembra di stare all'asilo "non lo dico"), è stato aperto perchè è stato trollato al momento della nomina il topic Roma (4-5 pagine assurde in poche ore), e il topic Pescara. Mica perchè è venuto da solo.
Siccome c'è una cosa che sia chiama anche ironia, e che ormai qua dentro è morta, non mi pare sia morto nessuno.
Delle 20 pagine di topic, 17 sono state vergate da juventini, poi ha assunto la solita deriva "tribunale", ma insomma ho visto di peggio nella vita. Ci sono 19mila cosa che non mi piacciono nel forum, fortunatamente molte altre si.
Trovo più fastidioso che ci sia bisogno di creare un subforum per tutto quello che non va, va e agli utenti che non piacciono alla maggior parte degli utenti juventini (indentificabili in 5-6). E le 20 pagine in mezza giornata di quel topic, direi sono un solare esempio.
Pazienza.
Perchè a me sembra che sia lecito attaccare, poi però quando qualcuno risponde per le rime, a parecchi dà fastidio?
allora non attaccate. Perchè i permalosi li inquadro tutti in un area e al 90% di una squadra specifica, strano :laughing:

cmque mi spiace per Magnus, per quello che vale, un ban spiace sempre.
Last edited by dreamtim on 22/07/2012, 16:47, edited 1 time in total.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Dico anch'io la mia.

Parto dal presupposto che Magnus era da sempre nella mia ignore list per cui io sono a favore della schiera di quelli che non è affatto dispiaciuta.

La cosa che mi dispiace però è un'altra.

Qui in molti stanno recriminando il fatto che Magnus è stato bannato perché stava sulle balle a molti. Bene, io direi che il motivo è proprio questo.

Un utente che non rispetta il regolamento, che è nella ignore list di un mucchio di persone e che spesso e volentieri non porta contributi significativi alla discussione dovrebbe di base essere comunque da cartellino giallo.
A questo ci aggiungiamo il fatto che è stato sospeso, richiamato, risospeso, segnalato più e più volte e quando tornava trovava puntualmente il modo per lamentarsi di nuovo.

È stato deciso di dire basta.

Quello che non vorrei è che da questa storia passasse il messaggio "Bestemmiare equivale al ban a vita".

Senza entrare troppo nei discorsi che vanno a intaccare la sensibilità personale della persona (e quindi ontologicamente inutili) a me della bestemmia non dà fastidio il fatto che venga offeso il Dio in cui credo. Anche a me capita a volte di bestemmiare, abitando in toscana la cosa raggiunge quasi il livello di un intercalare.

Però c'è modo e modo per farlo.
Non per vantarmente ma riesco spesso a capire quando la bestemmia può essere o un modo di imprecare innocente (come capita a molti Toscani e Veneti) o molto più raramente come tentativo di offesa.
Indistintamente però la bestemmia fa scendere vertiginosamente il livello dell'interlocutore etichettandolo minimo come maleducato. Per questo quando mi trovo in presenza di persone o che vengono da fuori regione o che conosco poco cerco di contenere il mio vituperio il più possibile perché al di là della religione diventa grottesco e fastidioso.
Io per dire apprezzo molto Teo perché con il banale uso dell'acronimo nelle bestemmie trova sia il modo di non far perdere di genuinità ai suoi post e sia riesce a trovare un modo per non risultare eccessivamente fastidioso a un lettore. Tutti noi sappiamo alcune sigle che vogliono dire, siamo mica idioti, ma il fatto che siano tali le rendono molto meno insopportabili.

Tornando a Magnus a me del suo post di ieri ha dato molto più fastidio la replica "sto insultando una entità di cui bisogna ancora provare l'esistenza" che la bestemmia nel post prima. Perché se la prima era semplicemente uno sfogo becero il secondo era proprio un voler cercare di fare il cretino, urtare gran parte degli utenti e mancare di rispetto a migliaia di persone mettendosi al di sopra della fede di tutti.

Come somma di tutto quindi riassumerei con A) Utente pluri-richiamato B) Infrazione del regolamento C) Mancanza totale di rispetto D) Inutilità completa ai fini della discussione.

Risultato: arrivederci e grazie.

Notare che se ci fosse stato un ban a vita solo per una bestemmia mi sarei ben lamentato con i moderatori (come già feci in passato con Toni). In questo caso sposo in pieno la loro decisione.
Last edited by NckRm on 22/07/2012, 16:46, edited 1 time in total.
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

post magistrale di Nick.
boantos
Senior
Senior

Post by boantos »

Non c'entra nulla essere all'asilo o alle elementari, solo che non c'è bisogno di dire il titolo quando è palese di quale parlo e comunque il mio è un discorso più generale.
Io di ironico non ci ho trovato nulla, ma evidentemente sarò permaloso.
Sul topic della Roma ho sempre argomentato i miei post, su quello di Zeman non ho scritto perchè era un trollare e spammare di continuo.
Ma alcuni post erano offensivi. Se non lo capisci e ti nascondi dietro all'ironia, non ci posso fare nulla.
Poi sia chiaro, io parlo sempre di me e non di altri utenti o compagni di tifo.
Bisogna sempre fare questa importante distinzione, perchè qua la maglietta del tifoso non la indossano solo quelli con le strisce bianconere.
dreamtim

Post by dreamtim »

boantos wrote:Non c'entra nulla essere all'asilo o alle elementari, solo che non c'è bisogno di dire il titolo quando è palese di quale parlo.
Io di ironico non ci ho trovato nulla, ma evidentemente sarò permaloso.
Sul topic della Roma ho sempre argomentato i miei post, su quello di Zeman non ho scritto perchè era un trollare e spammare di continuo.
Ma alcuni post erano offensivi. Se non lo capisci e ti nascondi dietro all'ironia, non ci posso fare nulla.
Poi sia chiaro, io parlo sempre di me e non di altri utenti o compagni di tifo.
Bisogna sempre fare questa importante distinzione, perchè qua la maglietta del tifoso non la indossano solo quelli con le strisce bianconere.
eh si ma non sei permaloso solo tu (io pure, e non ne faccio un problema, mi dicono caratteristica maschile), ce ne sono 4-5 che dopo quel topic sembrano abbiano assistito ad un esecuzione sommaria. Non ti piace, non lo leggere.
Se buona parte dei tuoi non avesse trollato, nessuno avrebbe aperto il topic, quindi la questione dell'intelligenza è autoreverse.
Scrivi subito "il topic" mi dò fastidio per questo e quello, non dire agli altri che non han capito.
Trovo più offensivo questo modo di fare, tanto a essere offesi siete sempre i soliti 4/6, anche se onore del vero, in genere, tu non trolli mai.

Direi che sarebbe ora scendeste anche dal piedistallo (e parlo sempre dei soliti bianconeri irritati alla cara vecchia moglie di flanders)
si starebbe tutti meglio. Poi oh penso che a tanti può dar fastidio l'utente x e y; c'è l'ignore list.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

NckRm wrote:Dico anch'io la mia.

Parto dal presupposto che Magnus era da sempre nella mia ignore list per cui io sono a favore della schiera di quelli che non è affatto dispiaciuta.

La cosa che mi dispiace però è un'altra.

Qui in molti stanno recriminando il fatto che Magnus è stato bannato perché stava sulle balle a molti. Bene, io direi che il motivo è proprio questo.

Un utente che non rispetta il regolamento, che è nella ignore list di un mucchio di persone e che spesso e volentieri non porta contributi significativi alla discussione dovrebbe di base essere comunque da cartellino giallo.
A questo ci aggiungiamo il fatto che è stato sospeso, richiamato, risospeso, segnalato più e più volte e quando tornava trovava puntualmente il modo per lamentarsi di nuovo.

È stato deciso di dire basta.

Quello che non vorrei è che da questa storia passasse il messaggio "Bestemmiare equivale al ban a vita".

Senza entrare troppo nei discorsi che vanno a intaccare la sensibilità personale della persona (e quindi ontologicamente inutili) a me della bestemmia non dà fastidio il fatto che venga offeso il Dio in cui credo. Anche a me capita a volte di bestemmiare, abitando in toscana la cosa raggiunge quasi il livello di un intercalare.

Però c'è modo e modo per farlo.
Non per vantarmente ma riesco spesso a capire quando la bestemmia può essere o un modo di imprecare innocente (come capita a molti Toscani e Veneti) o molto più raramente come tentativo di offesa.
Indistintamente però la bestemmia fa scendere vertiginosamente il livello dell'interlocutore etichettandolo minimo come maleducato. Per questo quando mi trovo in presenza di persone o che vengono da fuori regione o che conosco poco cerco di contenere il mio vituperio il più possibile perché al di là della religione diventa grottesco e fastidioso.
Io per dire apprezzo molto Teo perché con il banale uso dell'acronimo nelle bestemmie trova sia il modo di non far perdere di genuinità ai suoi post e sia riesce a trovare un modo per non risultare eccessivamente fastidioso a un lettore. Tutti noi sappiamo alcune sigle che vogliono dire, siamo mica idioti, ma il fatto che siano tali le rendono molto meno insopportabili.

Tornando a Magnus a me del suo post di ieri ha dato molto più fastidio la replica "sto insultando una entità di cui bisogna ancora provare l'esistenza" che la bestemmia nel post prima. Perché se la prima era semplicemente uno sfogo becero il secondo era proprio un voler cercare di fare il cretino, urtare gran parte degli utenti e mancare di rispetto a migliaia di persone mettendosi al di sopra della fede di tutti.

Come somma di tutto quindi riassumerei con A) Utente pluri-richiamato B) Infrazione del regolamento C) Mancanza totale di rispetto D) Inutilità completa ai fini della discussione.

Risultato: arrivederci e grazie.

Notare che se ci fosse stato un ban a vita solo per una bestemmia mi sarei ben lamentato con i moderatori (come già feci in passato con Toni). In questo caso sposo in pieno la loro decisione.
concordo in toto,la penso allo stesso identico modo.
non è la bestemmia di per sè(e da bestemmiatore non mi da nessun fastidio),ma i continui comportamente che vanno avanti da secoli.
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

NckRm wrote:
Non è da questa storia che passa, il messaggio:

FORUM RULES

I Fake (false personalità) non sono ammessi e se scoperti saranno bannati dall'admin, a sua discrezione

E' tassativamente vietato chiedere o dare informazioni riguardanti Streaming o P2P di contenuti coperti da copyright

Nello scrivere evitate IL MAIUSCOLO ed un uso eccessivo delle abbreviazioni (stile sms), poiché rendono difficoltosa la lettura

Se riportate una notizia citate una fonte e possibilmente inserite anche i relativi link

Evitate lo Spam, cioè commenti inutili/fini a se stessi o del tutto fuori argomento rispetto al topic in cui intervenite; cercate di essere costruttivi all'interno di una discussione e non di polemizzare o aizzare altri
(ad esempio chi non sia impegnato in una discussione accesa con qualcuno eviti di quotare uno dei litiganti che sta insultando-punzecchiando l'altro, se non potete/volete metter pace, evitate di scaldare ulteriormente gli animi)

I topic di argomento religioso* e/o politico tendono ad accendere, se non esasperare, gli animi e non sono l'ideale per socializzare; è bene che chi entra in discussioni all'interno di questi topic sappia farlo con un atteggiamento rispettoso degli interlocutori, altrimenti sarebbe meglio evitare di entrarci.

*Le bestemmie comportano il ban.

Rispettare gli altri è la strada più breve per ottenere rispetto dagli altri. Non aspettate che gli altri vi dimostrino di meritare rispetto ma accordatelo a priori, almeno finché qualcuno non vi dimostri di non esserne degno
(in quel caso ricorrete alla funzione ignore, piuttosto che ingaggiare stuchevoli duelli verbali).
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=58&t=16789
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Ma il problema qual è, se la bestemmia comporta il ban? Non si deve? Si chiama ban anche la sospensione temporanea, tanto che nelle funzioni del moderatore c'è scritto "effettua ban" e poi l'entità del ban. Se vogliamo anche discutere sulla terminologia facciamolo ma il discorso è che in un caso del genere se si concede una seconda possibilità a qualcuno (cosa che io ho anche fatto) è a chi si è appena iscritto e magari non ha ancora capito (per quanto la lettura del regolamento dovrebbe essere più fresca nella memoria) mentre chi è qui da anni lo sa bene. E nello specifico quante bestemmie palesi -non punite da sospensione- potreste portare alla causa di magnus?
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Yuppidù wrote: A me mancherà. In mezzo a tanti contenti, c'è anche qualcuno a cui spiace. Che si sappia.
Credo che dispiaccia sul serio a te, me, Pove e Drogba :forza:
Mi spiace sul piano personale, perchè era un utente che conoscevo da quasi dieci anni, uno dei primi iscritti ad essere ancora attivo.
Penso al tempo che ha passato qui dentro con noi e a quanto può dispiacergli il fatto di non poter più postare. Come spiacerebbe anche a noi.

Altri si sono espressi contro il ban definitivo, che è questione differente. Sono contrario anch'io, ma i moderatori hanno agito secondo ragione, nel rispetto delle regole ed hanno ammesso che è stato bannato definitivamente per via dei suoi "precedenti". Volenti o nolenti, dobbiamo rispettare ed accettare la loro decisione.

A nessuno frega nulla del fatto che Magnus si impegnasse a portare sempre notizie di mercato e twittate, risparmiandoci molto tempo.
Poteva essere fastidioso per il fatto che ripeteva 50 volte le stesse cose, ma non diceva troiate, riportava semplicemente i fatti o notizie citate, che qualcuno dei soliti noti (qualche milanisti e alcuni tra quelli che incontri nel topic del fallito) non digeriva.
Inoltre, dotato di fede bianconera come pochi. Certo, un talebano, tant'è che per lunghi mesi abbiamo creduto fosse Conte in incognito :forza: Ultimamente pareva più un alter ego di Marotta, tant'è che è stato soprannominato il re del mercato (cit.) :notworthy:
Ed è la ragione per cui mi spiace di più, perdere un cosi grande appassionato, uno che mangia, beve e respira juve.

Purtroppo dobbiamo rispettare la decisione dei moderatori, perchè se non abbiamo fiducia in loro, possiamo prendere e fare le valigie.
Purtroppo non si può dire che il buon Magnus non se la sia cercata...
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

francilive wrote:
Yuppidù wrote: A me mancherà. In mezzo a tanti contenti, c'è anche qualcuno a cui spiace. Che si sappia.
Credo che dispiaccia sul serio a te, me, Pove e Drogba :forza:
Mi spiace sul piano personale, perchè era un utente che conoscevo da quasi dieci anni, uno dei primi iscritti ad essere ancora attivo.
Penso al tempo che ha passato qui dentro con noi e a quanto può dispiacergli il fatto di non poter più postare. Come spiacerebbe anche a noi.

Altri si sono espressi contro il ban definitivo, che è questione differente. Sono contrario anch'io, ma i moderatori hanno agito secondo ragione, nel rispetto delle regole ed hanno ammesso che è stato bannato definitivamente per via dei suoi "precedenti". Volenti o nolenti, dobbiamo rispettare ed accettare la loro decisione.

A nessuno frega nulla del fatto che Magnus si impegnasse a portare sempre notizie di mercato e twittate, risparmiandoci molto tempo.
Poteva essere fastidioso per il fatto che ripeteva 50 volte le stesse cose, ma non diceva troiate, riportava semplicemente i fatti o notizie citate, che qualcuno dei soliti noti (qualche milanisti e alcuni tra quelli che incontri nel topic del fallito) non digeriva.
Inoltre, dotato di fede bianconera come pochi. Certo, un talebano, tant'è che per lunghi mesi abbiamo creduto fosse Conte in incognito :forza: Ultimamente pareva più un alter ego di Marotta, tant'è che è stato soprannominato il re del mercato (cit.) :notworthy:
Ed è la ragione per cui mi spiace di più, perdere un cosi grande appassionato, uno che mangia, beve e respira juve.

Purtroppo dobbiamo rispettare la decisione dei moderatori, perchè se non abbiamo fiducia in loro, possiamo prendere e fare le valigie.
Purtroppo non si può dire che il buon Magnus non se la sia cercata...
Permettimi, franci (stile lettera aperta),

in parte credo che Magnus sia stato fregato anche da voi. Personaggio folcloristico, le cui uscite erano salutate da risa e schiamazzi anche quando erano eccessive; si è comportato come quei ragazzini che a scuola si rendono conto di divertire i compagni e vanno avanti a fare i giullari, insofferenti alla disciplina e al sentire comune. Poi arrivano i provvedimenti e anche se gli altri si dicon dispiaciuti è poi lui che li deve subire, fino (nel caso dei ragazzini a scuola) ad arrivare anche a perdere l'anno. Gli altri vanno avanti e lui rimane al palo. Ma è stato un buon compagno, eh, ci mancherebbe. Uno da ricordare con simpatia.

E' stato sostenuto quando ha insultato Allegri, eletto -giocosamente- a vittima (ricordo frasi tipo Magnus si è immolato) e tutto questo gli ha dato la forza di arrivare fino a questo punto. Lui paga colpe sue ma certe spinte scherzose che gli avete dato hanno contribuito a farlo cadere, secondo me. Ora manifestate il vostro dispiacere e criticate un po' tutto ma poi nei fatti nessuno di voi si comporta come si comportava lui. Facciamoci delle domande. Le risposte poi datele a lui.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

A me spiace lui non possa più scrivere, non possa più scrivere cose interessati, che ci crediate o no, ogni tanto faceva.

Ma questo non fa che aggravare la sua situazione, quando non voleva fare il personaggio poteva anche essere gradevole e utile, ma lui ha preferito agire in questa maniera.
Alla fine ne ha pagato le conseguenze, era solo questione di tempo.

Pensare che un utente non possa più postare in assoluto è brutto ma che si faccia qualche domanda anche lui.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Post Reply