Re: Lettere Alla Sezione

La gente vuole solo il goal
Post Reply
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Cerchiamo di non spammare qui, lasciamo il topic pulito per le segnalazioni e/o informazioni importanti.
Grazie
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Re: Lettere Alla Sezione

Post by andreaR »

qualche mod può controllare la pagina uno del topic della bundesliga? pare ci sia un problema però non capisco quale

edit: dovrei aver risolto cancellando una foto
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Adesso funziona.

Ragazzi, diamo un occhio negli annunci, c'è un annuncio di Max in mezzo ai nostri tornei.
E' molto importante, grazie.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

posso aprire un topic sui passoporti falsi? o sugli scambi di giocatori fra milan e inter per tirar su due spicci? però magari lo chiamo con un titolo "simpatico", così lo maschero, non vorrei fosse troppo chiaro che sia un topic per frustrati juventini per sparare a vista su chiunque non sia bianconero
Birdman
Senior
Senior
NBA Team: Miami Heat

Post by Birdman »

ti stai confondendo sul perché è nato quel topic..
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Birdman wrote:ti stai confondendo sul perché è nato quel topic..

....siete voi che ci scrivete che non vi ricordate più per cosa è nato
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Nel topic delle lettere alla sezione? 'ste cose qui? Evitiamo, please.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

Toni Monroe wrote:Nel topic delle lettere alla sezione? 'ste cose qui? Evitiamo, please.
infatti ho chiesto se posso aprire un topic :icon_paper:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

andreaR wrote:
Toni Monroe wrote:Nel topic delle lettere alla sezione? 'ste cose qui? Evitiamo, please.
infatti ho chiesto se posso aprire un topic :icon_paper:

Vai. :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

come ho già detto nel topic della juventus, ma è bene parlarne qua.
so che magnus stava sulle palle a molti, inutile girarci attorno, è invadente, spamma da bestia, ma non ha mai offeso nè insultato nessuno, al contrario di tanti altri.

è vero che la bestemmia va punita.

un mese di sospensione era una pena pesante, ma commisurata all'errore commesso.
allo stesso modo, quando diede del ... ad allegri. giusto sospenderlo, dopo che si era ammonito per mesi che non si potevano insultare personaggi pubblici.
recidivo? ok, paghi di più.
mettiamo pure due mesi, tre mesi, non lo so, ma un ban definitivo è fuori logica, per il fatto che la bestemmia di magnus era una semplice imprecazione, senza l'intento di offendere nessuno.

oltretutto magnus ha sempre accettato i provvedimenti presi nei suoi confronti, senza intentare crociate nei confronti dei moderatori, come hanno fatto altri.

qualcuno potrà dire, ok, aveva solo da non bestemmiare.
giusto, avrebbe fatto sicuramente meglio a non bestemmiare, su questo non ci piove.

sapendo come funzionano le cose, più che altro in questa sezione, e lo sanno tutti nel caso specifico, ritengo che magnus abbia pagato in questi termini solo perchè sta sulle palle a tanti. perchè è pesante da sopportare.
tolto dalle palle magnus, un problema in meno. il clima nella sezione sarà probabilmente più disteso.

a me stava simpatico e oltretutto lo ricordo come un forumista qui praticamente dagli albori, quando ancora il calcio manco esisteva.
ma se a tanti sta sulle palle, saranno contenti cosi. buon per loro.

so che moderare un forum è molto difficile, tanto più farlo avendo a che fare con utenti che si conoscono di persona, con cui ci sono rapporti d'amicizia, ecc...
dunque sono certo che la decisione sia stata presa in assoluta buona fede.

ma diciamo le cose come stanno, non c'è niente di male.

l'unico consiglio che posso dare è evitare dei discorsi tipo tabelle sospensioni e quant'altro, ma presa una linea, di procedere sostanzialmente in quella direzione.
un forum non è una piazza pubblica dove ognuno può fare il cazzo che vuole, è uno spazio privato gestito da privati.
privati che ne hanno la responsabilità e possono allontanare gli utenti che ritengono problematici, per tanti motivi. senza nemmeno dover dare delle spiegazioni.

la cosa, la ripeto e la sostengo, è totalmente legittima. lephio o i suoi moderatori non devono spiegazioni per le decisioni che prendono.

ma mettete in chiaro questo aspetto. nessuno vi può dire niente su questo punto. se non gli va bene, è libero di andarsene da un'altra parte.
le decisioni non devono per forza essere eque, sono legate all'arbitrio di chi ha la responsabilità del forum, nel bene e nel male, e vanno rispettate.
e fine delle discussioni.

edit - x chiarezza - non mi rivolgo a toni, ritengo che lui abbia agito nel modo migliore, data la circostanza
mi rivolgo nello specifico a lephio, max e goat, che sono pur in ruoli differenti, i responsabili del forum, affinchè si eviti di creare dei precedenti che poi sarebbero molto difficili da gestire con equità.
Dietto
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers

Post by Dietto »

A me più che altro pare assurdo che si possa tranquillamente abbreviare una bestemmia senza ricevere alcun richiamo e se la scrivi per esteso ti bannano. Non capisco la logica.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Non hai tutti i torti, Dietto, sul discorso sigle ma quella è una scelta che va incontro a tutti, quel famoso compromesso che in quanto tale è discutibile ma proprio perché quel compromesso esiste la bestemmia scritta palese e in maiuscolo diventa inaccettabile. C'è solo da cercarsi un forum dove sia consentito bestemmiare. Io sarei lieto di non frequentarlo un posto simile, se esistesse ma fin qui sono scelte personali.
Magnus è stato artefice del suo destino e non è vero, franci, che ha accettato le sospensioni senza protestare. Le proteste ci sono anche state ma amen, si prende atto che non vuole rendersi conto o accettare il regolamento e finché non lo viola non si interviene.
Stava sulle palle? Sicuro, a molti. Ma non è l'unico e non credo assolutamente che questo c'entri qualcosa con la sospensione e non è vero, ancora una volta, che abbiamo creato un precedente perché anche se non ricordo il nick so e ho detto anche nel topic della juve che era successo anche in MLS e fu ban definitivo. Non lo fosse stato questo avremmo creato il precedente.
Per di più, richiamato da altri, invece di editare ha difeso l'errore.
Grottesco che sia successo per un'amichevole prestagionale ma vista la reazione dopo le altrui proteste poteva accadere da un momento all'altro e ogni momento era buono, evidentemente.
boantos
Senior
Senior
NBA Team: Detroit Pistons

Post by boantos »

Copio ed incollo dal topic della Juve.

Su Magnus, il forum ha un regolamento e va rispettato.
Personalmente non mi frega niente se qualcuno bestemmia, o meglio non mi scandalizzo se qualcuno ogni tanto sporadicamente lo faccia, ho sempre considerato quei programmi monnezza che eliminano il bestemmiatore di turno, colpevoli di stupido bigottismo.
Sul forum ci sono utenti che prendono in giro ripetutamente altri, non mi vergogno a dire che alcuni non li capisco nemmeno. Magnus personalmente non lo reggevo perchè scriveva un post ogni 30 secondi, parlava di tutto mercato web e di FM.
Adesso il nostro sarà un topic molto più leggibile.
Magnus era pesante quando parlava di Milan, ma non ha mai insultato un altro utente, mentre c'è gente che lo fa di continuo, che pensa di essere divertente.
C'è un topic qua dentro, dove non ho mai volutamente scrivere, che è un insulto all'intelligenza umana. Eppure non si è mai detto nulla a riguardo.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

boantos wrote: Su Magnus, il forum ha un regolamento e va rispettato.
E siamo d'accordo.
boantos wrote: Personalmente non mi frega niente se qualcuno bestemmia, o meglio non mi scandalizzo se qualcuno ogni tanto sporadicamente lo faccia, ho sempre considerato quei programmi monnezza che eliminano il bestemmiatore di turno, colpevoli di stupido bigottismo.
A me sembra stupido che se sono ad un semaforo rosso e non c'è nessuno a km di distanza non posso attraversare (o procedere, se sono in macchina) ma quando lo faccio so di farlo a mio rischio e pericolo e se mi sanziona qualcuno c'è solo da star zitti. Finché c'è una regola si rispetta. Ci si può battere per cambiarla, al limite. Ma non infrangendola.

boantos wrote:Sul forum ci sono utenti che prendono in giro ripetutamente altri, non mi vergogno a dire che alcuni non li capisco nemmeno.
Stai dicendo che siccome la bestemmia comporta il ban immediato e definitivo dovremmo in qualche modo sanzionare più pesantemente chi prende in giro? O tutte e due le cose o che ci sia libertà di bestemmia? Altrimenti non capisco il senso di questo passaggio.
boantos wrote: Magnus personalmente non lo reggevo perchè scriveva un post ogni 30 secondi, parlava di tutto mercato web e di FM.
Adesso il nostro sarà un topic molto più leggibile.
Curioso questo passaggio. Non è comunque per questo che si rischia un ban. Per quello si viene emarginati dagli altri forumisti, di solito, e senza che ci si possa far nulla.

boantos wrote: Magnus era pesante quando parlava di Milan, ma non ha mai insultato un altro utente, mentre c'è gente che lo fa di continuo, che pensa di essere divertente.
Essere pesanti non comporta nulla se non quel che ho detto sopra. Per insultare altri utenti cosa si intende esattamente? Qualcuno ha dato dello stronzo o altre etichette a qualcun altro? Non mi risulta. C'è chi certe cose le fa comunque capire? Disdicevole. Dovremo trovare un modo per intervenire, come dice franci dovremo stabilire una linea e non dare spiegazioni a nessuno. Militarizzare il forum e i topic.

Io non credo che la soluzione sia questa. E' un esercizio difficile quello di fare distinzione tra insulto palese e il far capire con un giro di parole che... ma questo tipo di comportamento non è che sia consentito a macchia di leopardo o con chissà quali preferenze, tutti quelli che l'hanno tenuto sono stati trattati allo stesso modo. il che non è certo un invito o un autorizzazione a comportarsi in quel modo ma la valutazione da parte nostra è uniforme, che io ricordi. Tuttavia è lecito che chi si sente offeso e non si ritiene tutelato a sufficienza da un moderatore faccia presente la cosa agli admin, se lo ritiene opportuno. Possiamo sbagliare valutazione anche noi.

boantos wrote: C'è un topic qua dentro, dove non ho mai volutamente scrivere, che è un insulto all'intelligenza umana. Eppure non si è mai detto nulla a riguardo
Di che topic parli? Ammesso che l'intelligenza umana può darsi sia anche sopravvalutata. Vale poi sempre il diritto di non leggere, eventualmente, oltre a non intervenire. Io non leggo molti topic perché trattano argomenti che non mi interessano minimamente ma non mi pongo il problema di quanto possano essere intelligenti.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Non sapendo cosa fosse successo sono andato a rileggermi il topic della Juve. Tra l'altro pensavo di NON trovare nemmeno più i fantomatici post di Magnus. Invece è ancora là tutto nero su bianco. Io li eliminerei.
Trovo assurdo che una persona non riesca a trattenersi da scrivere una bestemmia (tra l'altro per un'amichevole estiva) e se comunque capita, e qualcuno (Leviathan) te lo fa notare, chiedi scusa e la cancelli. Invece lui risponde! Come suo solito d'altronde. Platoon e Scorpion hanno già scritto ieri sera quello che avrei risposto io se fossi stato collegato sul forum quindi non voglio aggiungere nulla di più.
Mi spiace però leggere queste cose e vedere che ci sono altri forumisti che cercano di giustificarle.
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Post Reply