Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
anto
Senior
Senior

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by anto »

Gerry Donato wrote:
P.S.: al listone si aggiunge Acerbi che dopo 33 minuti di Milan ha già sulla coscienza due gol subiti in un derby.
Questa, per me, è stata la più grande sorpresa in negativo.
Due errori uno più grave dell'altro. Due errori di disattenzione.
Ho molte conoscenze nella zona di Verona, e di Acerbi avevo sentito parlare solo bene.
Su Traoré, da un certo punto di vista, sono d'accordo.
Persino un pessimista e ipercritico come me, cerca di non giudicare un giocatore da una singola partita(era la prima volta che lo vedevo giocare), per di più di precampionato.
Però, anche nel pieno di una prestazione totalmente negativa, di solito si riesce ad intravvedere, in un giocatore, qualcosa che ti porti a ben sperare.
Traoré, invece, non ha fatto vedere veramente niente, e il rigore è un qualcosa che a certi livelli non si può veramente tollerare.
Di Mesbah, invece, si sapeva già tutto, a prescindere dalla partita di oggi. E' uno che con certi livelli non c'entra niente.
Valoti, in passato mi aveva fatto una buona impressione. Oggi niente di speciale.
Carmona, invece, è un giocatore veramente strano.
Ha una grande capacità di liberarsi nel breve e di crearsi lo spazio per la giocata importante, il che lo rende un giocatore appariscente, ma poi, nel momento di rifinire o finalizzare, non riesce mai a combinare niente.
Non è la prima volta che gli vedo giocare partite simili, anche a livello primavera.
Comunque mi sembra ci siano margini di crescita, anche se fisicamente è limitato.
Neanche a dire che serve un acquisto per reparto, e magari anche più di uno per quanto riguarda difesa ed attacco.
Visto che Galliani si è inaspettatamente detto disposto a rimborsare gli abbonati che lo desiderino, chiudo con la speranza che ad inizio campionato le tessere si contino sulle dita di una mano.
defendthestar
Pro
Pro

Post by defendthestar »

ho visto solo fino al rigore di vucinic poi son uscito. ma mi dite cosa c'entra uno come taiwo sulla vostra fascia sinistra?? vorrete mica giocare davvero con lui? secondo me non è proprio da milan!
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

defendthestar wrote:ho visto solo fino al rigore di vucinic poi son uscito. ma mi dite cosa c'entra uno come taiwo sulla vostra fascia sinistra?? vorrete mica giocare davvero con lui? secondo me non è proprio da milan!
Boh in giro per il web ho sentito che ha giocato bene, ripeto è solo una voce potrbbe anche aver fatto schifo non l'ho visto purtroppo.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

BruceSmith wrote: news su destro ce ne sono?
no, ma ho news sulla destra di Gerry considerata la serata
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Comunque, volendo cercare di fare dei distinguo sulla qualità della cacca, capisco molto di più la scelta di Taiwo rispetto a quella di Mesbah.
Taiwo si vede che ha buoni mezzi fisici e un buon sinistro.
Almeno sono delle basi da cui partire.
Puoi sperare che con l'allenamento e un adeguato periodo di ambientamento possa trovare l'attenzione giusta e smetterla di fare stronzate come se avesse cominciato a giocare l'altro ieri.
Per dire...Qualche qualità c'è...Non sarà mai messa a frutto come si deve, ma c'è, e giustifica almeno parzialmente la scelta.
Mesbah, invece, è assolutamente inspiegabile...
Sembra esserci abbastanza con la testa, ma fisicamente è del tutto inadeguato e non può che limitarsi al compitino sia in attacco che in difesa, perchè anche se fa il più piccolo errore rischia disastri, visto che non ha le capacità per rimediare.
Io veramente vorrei sapere quante volte è stato visto giocare prima di essere acquistato, e soprattutto chi ha deciso la cosa.
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

anto wrote:Comunque, volendo cercare di fare dei distinguo sulla qualità della cacca, capisco molto di più la scelta di Taiwo rispetto a quella di Mesbah.
Taiwo si vede che ha buoni mezzi fisici e un buon sinistro.
Almeno sono delle basi da cui partire.
Puoi sperare che con l'allenamento e un adeguato periodo di ambientamento possa trovare l'attenzione giusta e smetterla di fare stronzate come se avesse cominciato a giocare l'altro ieri.
Per dire...Qualche qualità c'è...Non sarà mai messa a frutto come si deve, ma c'è, e giustifica almeno parzialmente la scelta.
Mesbah, invece, è assolutamente inspiegabile...
Sembra esserci abbastanza con la testa, ma fisicamente è del tutto inadeguato e non può che limitarsi al compitino sia in attacco che in difesa, perchè anche se fa il più piccolo errore rischia disastri, visto che non ha le capacità per rimediare.
Io veramente vorrei sapere quante volte è stato visto giocare prima di essere acquistato, e soprattutto chi ha deciso la cosa.

Mesbah no è un terzino punto e basta è un trequartista fatto e finito. Ha i piedi buoni ha un bel tiro io non capisco perchè non gioca più avanti dove avrebbe tutt'altra pericolosità.
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Mesbah trequartista? :shocking: :shocking:
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Il signor Donato ormai ha deciso di fare folklore estremizzando ogni suo pensiero, non bisogna prenderlo troppo sul serio. :gogogo:

Comunque ogni paragone con Masi non vale perche' Masi e' di un altro livello e io un giocatore che ha fatto un esordio osceno per poi diventare uno dei migliori giocatori della sua squadra, l'ho visto. Ovviamente non sara' il caso di Traore' :gogogo:

Acerbi ingiudicabile, quelli grossi come lui entrano in condizione molto piu' tardi degli altri e ha fatto due errori rispettivamente per poca rapidita'/reattivita' e velocita'; certo dovesse farli a novembre sarei preoccupato.

Boateng non si e' rotto nonostante fossimo su un campo di patate, bene :laughing:
Lilpol
Pro
Pro

Post by Lilpol »

BRANDONE wrote:Mesbah trequartista? :shocking: :shocking:

Ala sinistra chiamalo come vuoi ma a Lecce le cose migliori le ha fatte vedere lì e non certo come terzino. La visione di gioco e i piedi sono buoni come ripeto, per me con la difesa non centra nulla.
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Credo che 3-4 pagine di giudizi dal trofeo Tim al 22 luglio siano un po' troppo eh. Io inizierei a guardare e giudicare almeno da metà agosto, a 2 settimane dal campionato, fermo restando che con la rosa attuale la potenzialità è quella di un terzo posto se va bene.

PS: Taiwo >>> Mesbah.

Siam in una condizione tale che a Taiwo e Didac Vilà dobbiamo dare una chance. E io gliela darei.
Most improved forumist 2009
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Sberl wrote:Credo che 3-4 pagine di giudizi dal trofeo Tim al 22 luglio siano un po' troppo eh. Io inizierei a guardare e giudicare almeno da metà agosto, a 2 settimane dal campionato, fermo restando che con la rosa attuale la potenzialità è quella di un terzo posto se va bene.

Siam in una condizione tale che a Taiwo e Didac Vilà dobbiamo dare una chance. E io gliela darei.

Credo che invece siamo in una condizione tale che, se arriva un'offerta per la cessione definitiva, questi due partono al 100%. Se non dovesse arrivare, a me non dispiacerebbe vederli l'anno prossimo ma al momento abbiamo 4 terzini sinistri con Antonini che e' inscambiabile quindi dei 3 restanti credo che al limite ne restera' solo uno(quello che non riceve offerte molto probabilmente).
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

A.F.D.U.I. President wrote:Il signor Donato ormai ha deciso di fare folklore estremizzando ogni suo pensiero, non bisogna prenderlo troppo sul serio. :gogogo:

Comunque ogni paragone con Masi non vale perche' Masi e' di un altro livello e io un giocatore che ha fatto un esordio osceno per poi diventare uno dei migliori giocatori della sua squadra, l'ho visto. Ovviamente non sara' il caso di Traore' :gogogo:

Acerbi ingiudicabile, quelli grossi come lui entrano in condizione molto piu' tardi degli altri e ha fatto due errori rispettivamente per poca rapidita'/reattivita' e velocita'; certo dovesse farli a novembre sarei preoccupato.

Boateng non si e' rotto nonostante fossimo su un campo di patate, bene :laughing:
Folklore a parte (che ho ammesso per ragioni ben sintetizzate da Rod), si continua a sottovalutare l'importanza e l'anomalia di questo precampionato.

Già sappiamo che Allegri parte in maniera invereconda (per forza, li allena con metodi del Mesozoico e coi carichi di lavoro ormai superati in mezza Europa, quella che vince!), così come sappiamo che sa giocare solo in un modo e l'ha dimostrato anche ieri, a costo di snaturare l'Emanuelson di turno che continua ad essere un pesce fuor d'acqua partendo da interno e se non gli dai campo.

Cosa pensate che possa migliorare o di vedere di diverso nei prossimi 60 giorni, al netto degli acquisti?

Di solito bastava aspettare l'arrivo dei Nazionali o dei big impegnati chissà dove, quindi non c'era effettivamente di che preoccuparsi. Ma qui non arriva proprio nessuno, perché allo stato attuale siamo questi! A meno di considerare come big e valori aggiunti l'uomo che si accarezza le cosce, Gwyneth Mexes, il vostro amico omofobo e quell'altro dalla Fiorentina (due che ormai sostengo e sopporto solo io), Abbiati e Constant.

Siamo al Nocerino salvaci tu! Ma senza Ibra e le sue sponde/assist, come li fa 10 gol quest'anno?

P.S.: non ho ben compreso il riferimento al livello di Masi, ma forse la pensi come me. A me sono bastate una partita con la Pro e la gara di ieri per assicurarti che entro 5 anni sarà in Nazionale e che già oggi è 13 volte più dinamico e 16 anni più giovane di Yepes, 2 volte più forte e 11 anni più giovane di Bonera, 5 volte più concentrato e 10 anni più giovane di Gwyneth Mexes. Ed è 1.88 cm, solo due in meno di Acerbi, a proposito dei carichi di lavoro.
A.F.D.U.I. President wrote:
Sberl wrote:Credo che 3-4 pagine di giudizi dal trofeo Tim al 22 luglio siano un po' troppo eh. Io inizierei a guardare e giudicare almeno da metà agosto, a 2 settimane dal campionato, fermo restando che con la rosa attuale la potenzialità è quella di un terzo posto se va bene.

Credo che invece siamo in una condizione tale che, se arriva un'offerta per la cessione definitiva, questi due partono al 100%. Se non dovesse arrivare, a me non dispiacerebbe vederli l'anno prossimo ma al momento abbiamo 4 terzini sinistri con Antonini che e' inscambiabile quindi dei 3 restanti credo che al limite ne restera' solo uno(quello che non riceve offerte molto probabilmente).
Il rapporto tra il Vernacoliere perdentone ed i suoi terzini sinistri è a dir poco Kafkiano, una causa persa.

Per altro capitan Antonini non si capisce perché debba essere considerato da decenni terzino sinistro, quando è palesemente un terzino destro e la riserva di Abate visto che non ha letteralmente il piede sinistro e non concepisce il concetto di inserimento o cross mancino.

Concordo su Taiwo >>> Mesbah, aggiungendo però che Poulsen >>> Peluso >>> Taiwo. Ed ho detto Poulsen e Peluso. :piango:

Didac Vila :nonsa: Ma esiste? Allegri è a conoscenza della sua esistenza?
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Gerry Donato wrote: Folklore a parte (che ho ammesso per ragioni ben sintetizzate da Rod), si continua a sottovalutare l'importanza e l'anomalia di questo precampionato.

Già sappiamo che Allegri parte in maniera invereconda (per forza, li allena con metodi del Mesozoico e coi carichi di lavoro ormai superati in mezza Europa, quella che vince!), così come sappiamo che sa giocare solo in un modo e l'ha dimostrato anche ieri, a costo di snaturare l'Emanuelson di turno che continua ad essere un pesce fuor d'acqua partendo da interno e se non gli dai campo.

Cosa pensate che possa migliorare o di vedere di diverso nei prossimi 60 giorni, al netto degli acquisti?

Di solito bastava aspettare l'arrivo dei Nazionali o dei big impegnati chissà dove, quindi non c'era effettivamente di che preoccuparsi. Ma qui non arriva proprio nessuno, perché allo stato attuale siamo questi! A meno di considerare come big e valori aggiunti l'uomo che si accarezza le cosce, Gwyneth Mexes, il vostro amico omofobo e quell'altro dalla Fiorentina (due che ormai sostengo e sopporto solo io), Abbiati e Constant.

Siamo al Nocerino salvaci tu! Ma senza Ibra e le sue sponde/assist, come li fa 10 gol quest'anno?

P.S.: non ho ben compreso il riferimento al livello di Masi, ma forse la pensi come me. A me sono bastate una partita con la Pro e la gara di ieri per assicurarti che entro 5 anni sarà in Nazionale e che già oggi è 13 volte più dinamico e 16 anni più giovane di Yepes, 2 volte più forte e 11 anni più giovane di Bonera, 5 volte più concentrato e 10 anni più giovane di Gwyneth Mexes. Ed è 1.88 cm, solo due in meno di Acerbi, a proposito dei carichi di lavoro.

Il rapporto tra il Vernacoliere perdentone ed i suoi terzini sinistri è a dir poco Kafkiano, una causa persa.

Per altro capitan Antonini non si capisce perché debba essere considerato da decenni terzino sinistro, quando è palesemente un terzino destro e la riserva di Abate visto che non ha letteralmente il piede sinistro e non concepisce il concetto di inserimento o cross mancino.

Concordo su Taiwo >>> Mesbah, aggiungendo però che Poulsen >>> Peluso >>> Taiwo. Ed ho detto Poulsen e Peluso. :piango:

Didac Vila :nonsa: Ma esiste? Allegri è a conoscenza della sua esistenza?

Io dalle prossime amichevoli mi aspetto innanzitutto di vedere una partita su un campo decente. :laughing: Quindi vediamo martedi' come va.

Su Masi: seguo la Pro Vercelli per questioni di cuore(ci giocavo da piccolo) e avevo gia' scritto un paio di mesi fa che eravamo davanti ad un futuro grande difensore. Non ero ironico. :biggrin: In ogni caso e' molto piu' leggero di Acerbi, non puoi fare un paragone sul modo di assorbire i carichi di lavoro. La fortuna(nella sfiga della rottura di Caceres) della Juventus e' che magari lo confermano per far numero e si ritrovano uno che puo' tranquillamente far parte della rotazione difensiva.

Ah se partono tutti i terzini, e' probabile che arrivi proprio Poulsen. Non ha ancora firmato con nessuno e giorni fa il suo agente e' andato a parlare con Galliani.
BRANDONE
Pro
Pro
NBA Team: Orlando Magic

Post by BRANDONE »

Lilpol wrote:
BRANDONE wrote:Mesbah trequartista? :shocking: :shocking:

Ala sinistra chiamalo come vuoi ma a Lecce le cose migliori le ha fatte vedere lì e non certo come terzino. La visione di gioco e i piedi sono buoni come ripeto, per me con la difesa non centra nulla.
già è diverso :biggrin: mi stavo spaventando.Per me il trequartista è proprio un'altra cosa.Comunque per me deve giocare esterno di centrocampo in un 4-4-2
ImageImage
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Ripeto, dobbiamo aspettare il 31 agosto per giudicare la rosa del Milan....
ma me quello che fa più paura è la mancanza di personalità in questa squadra.
Non vedo un giocatore uno (a parte Ambrosini, che ha la sua età) che sia capace di eccellere.
Io ipotizzo 2-3 cartellini rossi per il Boa nella prossima stagione.
Io sono per il: diamo 30 partite al Faraone, e vediamo come se le gioca.
Ora come ora l'anno prossimo si gioca per la qualificazione in champions e per gli ottavi di finale
Locked