Su Nibali la vediamo allo stesso modo.Peccio89 wrote:
Avrebbe anche scontato la sua squalifica Valverde equindi la vittoria se la merita tutta, anche perchè oggi ha fatto un grandissimo numero, e se anche Froome con il via libera fosse riuscito a rientrare poi credo avrebbe perso allo sprint dal Murciano.
Comunque ottima Liquigas che è riuscita a mascherare al meglio la brutta giornata di Nibali, evitando che gli avversari per il podio si muovessero già dal Bales. Sul giudizio su Nibali concordo ampiamente, non credo abbia la classe per vincere un tour a meno di circostanze particolari, quest'anno centrerà il podio in virtù di un campo partenti non eccelso, ma se ci fossero stati anche Contador ed Andy Schleck probabilmente gli sarebbero stati davanti alla fine. Resta il fatto che a livello di carattere e di modo di correre è un grandissimo, nelle giornate difficili riesce sempre a limitare i danni, palle impressionanti.
L'anno prossimo spero di vederlo al giro visto che ancora non l'ha vinto e potrebbe essere l'occasione buona, prima che contador ritenti la doppietta.
Io però credo sia più adatto alle pendenze del Tour, rispetto a quelle del Giro. Va anche detto che al Giro la concorrenza sarebbe molto più abbordabile.
Froome è nettamente il più forte.
Non dimentichiamo che il suo reale distacco da Wiggins è di circa 35 secondi. Il resto l'ha perso solo di sfiga.
Già solo oggi glieli avrebbe mangiati, se fosse stato libero di fare la sua corsa, e se fosse partito ai piedi della salita Valverde l'avrebbe ripreso eccome...
Anzi...Bastava che gli dessero il via libera anche solo 3 chilometri prima.
E vedremo come andrà la cronometro...Io, con una buona quota, punterei addirittura su Froome, perchè ha preso solo 35 secondi senza le montagne spaccagambe, e si sa che l'ultima cronometro, di solito, premia chi sta meglio.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte...
Vedremo dopo la cronometro. Io penso che Froome, se lasciato libero di fare la sua corsa, avrebbe vinto il Tour.
Sul doping io ho le mie idee. Lo so...Sono un po' radicale...
Non vale solo per Valverde...Io certa gente, e parlo di lui, Basso, Di Luca non vorrei proprio vederla circolare...Idee mie...