Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by doc G »

dreamtim wrote:da esterno, a me la sensazione che han dato quelli del Bilan è stata di sfacciata (per quanto funzionale) strategia di "sell-high" nei confronti del PSG.
Per far questo l'unica era prendere in giro i tifosi (vai a a dire in giro che sono cedibili e costano il 30-40% di meno) e di subire l'onta mediatica dei "fregnacciari".

In cambio hanno monetizzato come non mai, e ben prima di fin luglio hanno cash a non finire per fare mercato.

quindi tutto sommato, a me sembra che al netto delle cose, abbian fatto bene, o meno peggio di quanto dicono.

Speriamo, lo sapremo al 31/8.
Ad oggi la squadra purtroppo ha tre buchi clamorosi da coprire, si fossero presi quei tre giocatori per tempo oggi cercheremmo solo il "top player" (cit.) e potremmo tranquillamente temporeggiare. Perciò concordo con te solo fino ad un certo punto, la strategia di vendita è stata chiara ed ovviamente in essere da tempo, ma è stata monca.
Quel che rimprovero a Galliani è semplice. Se vai a vedere i post che scrivevo nella stagione 2009/2010, scrivevo che mancava un difensore centrale giovane, un vice Pirlo ed un centravanti. E non ero certo il solo, non voglio fare la figura dello sborone. Ancora lo scorso anno siamo andati avanti tutto l'anno a dire che in difesa Nesta era prossimo al ritiro, Yepes aveva 36 anni, Bonera era sempre rotto e serviva quindi un centrale, a centrocampo Ambrosini e Van Bommel avevano più anni di Matusalemme e serviva un giocatore al posto loro e che mancava il vice Ibra (salvo il periodo in cui c'è stato Maxi, che però non è certo un giocatore di prospettiva). Se nelle ultime 3 stagioni, dico 3 stagioni, non una settimana, si fossero presi giocatori sconosciuti di prospettiva adesso avremmo la squadra completa e non ci sarebbe fretta alcuna.
Parlare di programma quando vendi e ti trovi in mutande a meno di acquisti improvvisi mi pare difficile.
Per dire, un Ronaldinho non aveva senso nel programma di allora (e direi che si è visto abbondantemente), in quanto non puoi prendere un fantasista che si muove poco e vuole palla fra i piedi se hai Pirlo e Seedorf a centrocampo e Pato in attacco, l'unico con cui poteva convivere era Kakà che è stato poi ceduto. Per prendere un giocatore che non aveva senso in quella squadra abbiamo ceduto Astori e Matri, che oggi avrebbero permesso di avere una squadra quasi completa (mancherebbe davvero solo un centrocampista centrale), e dovremmo preoccuparci solo del "top player" (aricit.) facendo credere ai venditori di voler prendere magari un fantasista o un esterno. Così invece anche i sassi sanno che ci servono, nell'ordine, un centravanti di stazza, un centrocampista centrale ed un difensore centrale, pure i brasiliani dell'International vengono in Italia sapendo cosa ci serve, non abbiamo quindi alcun margine di trattativa.
Difendo quindi in parte Galliani, che mi sembra sempre un ottimo dirigente, ma ha sempre il solito vizio della mancanza di progettualità futura, vizio che c'è da oltre 10 anni, dalla fine dell'era Zaccheroni.

@ Fanta
Se parli di comprare prima di vendere e di programma lo dico da sempre. Concordo. Errore grave cedere senza avere i sostituti pronti, l'ho scritto anche sopra. Ma adesso immaginarsi davvero gli sceicchi con la sveglia al collo e l'anello al naso non mi pare logico. Perchè al City abbiano fatto la fesseria di pagare troppo Pastore, al Chelsea Torres ed al City Dzeko non vuol dire che facciano fesserie a manetta. Vabbè, Thiago è il secondo della storia e non il primo. Azzo, che sola, abbiamo svenduto, solo il secondo più alto prezzo della storia, in un momento di crisi. E sempre per curiosità, mi dici quale giocatore superiore ai 30 anni è stato pagato mai più di 20 milioni, ammesso che ci sia? Dai, non incartarti. E se Pastore (che aveva 22 anni) è stato strapagato, è anche vero che 5 anni di Pastore costeranno al PSG più o meno la metà di 3 anni di Ibra (31 anni). Chi è più strapagato, alla fine?
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Va bene tutto, ma leggere che sono stati sottopagati, fa un po' rabbrividire.
Sarà che non sono tifoso, ma fossi stato nella dirigenza gliel'avrei portati in braccio a parigi.
E lasciamo stare paragoni ibra-pastore, c'è il mondo di differenza. A partire dall'età, gli ingaggi, prospettive.
Fra i due "il più strapagato" è proprio zlatan.
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Ma è vero che per dare 13 milioni netti a Ibra il PSG ne deve pagare 75?
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
Reverendo
Senior
Senior

Post by Reverendo »

Trasferimenti più onerosi per giocatori 30enni prossimi ai 31, negli ultimi 12 anni, Transfermarkt dice: :thumbup:

Batistuta 2000/01 32,5 mln €
Makelele 2003/04 / 20 mln €
van Nistelrooy 2006/07 / 15 mln €
Henry 2007/08 / mln 24 mln €
Milito 2009/10 mln 25 mln € #
Eto'o 2011/12 mln 27 €

# Sulla carta, per lui e Motta ci fu un gran giro di giocatori, con Bonucci, Acquafresca e altre cose del genere.

Tolto Batistuta, che appartiene a un'altra era, in tutti i sensi, andiamo sui 20-25, credo che nessuno di questi signori guadagnasse quanto Ibra, forse il solo Eto’o si avvicinava a certe cifre.

Il difensore più pagato nella storia del calcio, è Rio Ferdinand, quasi 24enne al momento del trasferimento, quindi quattro anni più giovane di Thiago. Ferdinand preso da una squadra con gravissimi problemi economici, e che quindi voleva monetizzare al massimo, e che tempo due anni sarebbe sparita dal calcio che conta.

Quindi diciamo: Ibra 25 + Thiago 45= 70

Ripeto, parliamo di numeri inutili, ma la storia del calciomercato dice che non sono sottopagati.

Se qualcuno mi cita i vari Sanchez, Agüero, Falcao, Carroll, Pastore, David Luiz ecc… dico che non ha alcun senso nominarli, pagati sicuramente troppo, solo che la carta d’identità al momento del trasferimento diceva: 22, 23, 25, 22, 22, 23 Hai speso tanti soldi, ma, sportivamente (e non solo) ha molto più “senso” spendere certe cifre per uno che speri ti garantisca 10 anni ad alti livelli. Senza considerare che avevano un altro tipo d'ingaggio rispetto a Ibra e Thiago.
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Vabbè...Ma questi vendono perchè non hanno un euro e si pretende veramente che comprassero prima i sostituti???
Così poi ti ritrovi con 300 giocatori in rosa, gli altri sanno che sei obbligato a vendere, primo perchè non hai soldi e secondo perchè avresti, per assurdo, due o tre giocatori in eccedenza. Così cosa farebbero eventuali acquirenti???
Giocherebbero al ribasso, ben sapendo che comunque una squadra senza soldi e con giocatori di troppo deve vendere...
Molto più giusta mi sembra l'accusa di non aver individuato per tempo i sostituti(che non vuol dire averli acquistati)...
Anche qui, però, ci si scontra con la drammaticità(sportivamente parlando) di una situazione che a volte mi sembra non sia recepita del tutto.
Questi pur di spendere 5 euro in meno, sarebbero capaci di tirarla in lungo fino al 31 agosto, dieci minuti prima della conclusione ufficiale del mercato.
E' chiaro ormai da anni, ed è anche uno degli aspetti più gravi di questa gestione, che in una situazione del genere non si possa programmare un bel niente.
Basta vedere i nervi a fior di pelle di Galliani, solo perchè uno ha osato fargli una domanda da giornalista...(è di Mediaset, non si permetterà mai più...)
Comunque sono d'accordo con chi dice che almeno una decina di milioni di euro in più si sarebbero potuti spuntare.
Ed è un altro sintomo della gravità della situazione...
E' se non sei disperato e non hai urgenza di vendere che tiri in lungo le cose e stabilisci le tue condizioni.
Corsi e ricorsi storici...
Anche Kakà, in quel momento un dei primi tre se non il più forte giocatore del mondo, fu più svenduto che venduto(il City, neanche sei mesi prima, offriva quasi il doppio), e per lo stesso identico, imbarazzante motivo.
Il bello è che poi i giornali, per vendere 2 copie in più, prendono in giro i tifosi tirando fuori Van Persie, che ha appena rifiutato un'offerta da 8 milioni di euro l'anno perchè vuole andare in una squadra competitiva...Che tristezza...
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

anto wrote:Vabbè...Ma questi vendono perchè non hanno un euro e si pretende veramente che comprassero prima i sostituti???
Il calciomercato si fa così.
Il Milan dei bei tempi, quando in via turati avevano un minimo di programmazione e di lungimiranza, a maggio avevano già finito la campagna acq. che poi ufficializzavano da li a poche settimane
Comprare prima vendere non vuol dire comprare allo scoperto, vuol dire non farsi trovare impreparati al momento della cessione ed aver in mano già dei preaccordi, se non degli accordi veri e propri con i sostituti e le società di appartenenza.. vuol dire fare trattative meno mediatiche, dove tutto il mondo sa dove sei ( oggi con la tecnologia che c'è bastava anche una conference call dove il parafulmine e i suoi avvocati non si muovevano dal'ufficio di via turati e stessa cosa potevano fare i parigini ) in cui chiudevi si le vendite ma in segreto e poi le annunciavi una volta che avevi qualcosa di concreto in mano, visto che hai un'estate davanti e anche il PSG non deve iniziare il campionato domani.. anzi, Thiago deve ancora giocare le olimpiadi e Ibra ha tutte le ferie da fare ancora post europeo..
Ma nessuno mi toglierà dalla testa che l'idea di cedere davvero i due big a berlusconi sia venuta solo poche settimane fa.. e allora poi è difficile rincorrere gli eventi.. d'altronde non lo si è fatto neanche quando si è venduto con 6 mesi di anticipo Kakà, figuriamoci ora.. e da qui capisco il nervosismo del parafulmine.. difficile ricostruire una squadra intera quando solo per un giocatore ti fumi tutto il budget messo a disposizione per il mercato ( per me non sono più di 20 milioni.. )
Ed ecco che da Leandro Damião, Dzeko, il passo a Matri è breve.. sempre che la juve te lo ceda per meno di 15.. tutto da dimostrare.. e passare da Ibra a Matri, con il resto della squadra da rifare, non è bello..
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Thiago Silva torna a parlare e lo fa dal ritiro della nazionale olimpica brasiliana, arrivata in Inghilterra per tentare l’assalto alla medaglia d’oro nel torneo a cinque cerchi. "E' la mia prima conferenza stampa come atleta del PSG. Sono felice di questo trasferimento, ma triste per il mio addio al Milan. Lì ho vissuto emozioni molto forti: è un club che si dedica ai giocatori e al gruppo. Io gli devo tutto. Mi voglio scusare con i tifosi del Milan: il mio trasferimento a Parigi, al 100%, non è stata una decisione mia, visto che io con il Milan avevo perfino rinnovato il contratto. C'è chi ha detto che sono un mercenario, ma non me ne sto andando per guadagnare più di quanto prendevo al Milan. Voglio chiarire che non è stata colpa mia e chiedere scusa ai tifosi del Milan. Adesso spero di fare la storia nel Paris St. Germain". Thiago ha poi voluto precisare un altro aspetto: "Le persone che sanno di calcio capiscono com'è andata - ha detto - e la situazione per me è stata complicata. La volontà mia e dei miei familiari era di non lasciare il Milan". "Poi mi hanno chiamato Leonardo ed Ancelotti - ha aggiunto -, e devo dire che per Leonardo ho grande affetto e stima. Ciò che mi ha spinto a cambiare club è stato il loro progetto. Come ha detto Ibrahimovic, stanno allestendo una squadra da sogno".
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Yuppidù
Senior
Senior

Post by Yuppidù »

Domanda veloce: ma perché il no a Tasci? A me pareva forse il più interessante fra quelli prendibili a pochino...

Tasci+Strootman+Dzeko e sareste competitivi da subito. Con 50 mio si fa...
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

mr.kerouac wrote:Thiago Silva torna a parlare e lo fa dal ritiro della nazionale olimpica brasiliana, arrivata in Inghilterra per tentare l’assalto alla medaglia d’oro nel torneo a cinque cerchi. "E' la mia prima conferenza stampa come atleta del PSG. Sono felice di questo trasferimento, ma triste per il mio addio al Milan. Lì ho vissuto emozioni molto forti: è un club che si dedica ai giocatori e al gruppo. Io gli devo tutto. Mi voglio scusare con i tifosi del Milan: il mio trasferimento a Parigi, al 100%, non è stata una decisione mia, visto che io con il Milan avevo perfino rinnovato il contratto. C'è chi ha detto che sono un mercenario, ma non me ne sto andando per guadagnare più di quanto prendevo al Milan. Voglio chiarire che non è stata colpa mia e chiedere scusa ai tifosi del Milan. Adesso spero di fare la storia nel Paris St. Germain". Thiago ha poi voluto precisare un altro aspetto: "Le persone che sanno di calcio capiscono com'è andata - ha detto - e la situazione per me è stata complicata. La volontà mia e dei miei familiari era di non lasciare il Milan". "Poi mi hanno chiamato Leonardo ed Ancelotti - ha aggiunto -, e devo dire che per Leonardo ho grande affetto e stima. Ciò che mi ha spinto a cambiare club è stato il loro progetto. Come ha detto Ibrahimovic, stanno allestendo una squadra da sogno".
Poverino,mi strazia il cuore :icon_paper:
Voleva davvero rimanere? Si dimezzava l'ingaggio e bon,a 2-3 millioni a stagione rimaneva...
Per inciso,la società che abbiamo è irritante e Thiago era sottopagato per il valore che ha....Ma non rompano le palle 'sti viziatelli...Guadagnano cifre indegne al giorno d'oggi,chied0ono sempre più soldi e poi hanno il cuore tenero quando vengono ceduti...Vuoi rimanere? Rinuncia a a metà ingaggio che io con 30 mila euro all'anno vivrei una vita dignitosa,altro che 4-6 millioni di euro l'anno.
Avrebbe dovuto dire "Il denaro prima di tutto,pure della famiglia che voleva rimanere"
Last edited by saintsaji on 19/07/2012, 16:27, edited 1 time in total.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Yuppidù wrote:Domanda veloce: ma perché il no a Tasci? A me pareva forse il più interessante fra quelli prendibili a pochino...

Tasci+Strootman+Dzeko e sareste competitivi da subito. Con 50 mio si fa...
e chi ce li ha 50 mln??
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Bonaz
Pro
Pro
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Portland Trail Blazers

Post by Bonaz »

Non guardare me...
Image
Image
Image
Tutto è possibile; l'impossibile richiede solo più tempo!
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Fantaman wrote: Il calciomercato si fa così.
Il Milan dei bei tempi, quando in via turati avevano un minimo di programmazione e di lungimiranza, a maggio avevano già finito la campagna acq. che poi ufficializzavano da li a poche settimane
Comprare prima vendere non vuol dire comprare allo scoperto, vuol dire non farsi trovare impreparati al momento della cessione ed aver in mano già dei preaccordi, se non degli accordi veri e propri con i sostituti e le società di appartenenza.. vuol dire fare trattative meno mediatiche, dove tutto il mondo sa dove sei ( oggi con la tecnologia che c'è bastava anche una conference call dove il parafulmine e i suoi avvocati non si muovevano dal'ufficio di via turati e stessa cosa potevano fare i parigini ) in cui chiudevi si le vendite ma in segreto e poi le annunciavi una volta che avevi qualcosa di concreto in mano, visto che hai un'estate davanti e anche il PSG non deve iniziare il campionato domani.. anzi, Thiago deve ancora giocare le olimpiadi e Ibra ha tutte le ferie da fare ancora post europeo..
Ma nessuno mi toglierà dalla testa che l'idea di cedere davvero i due big a berlusconi sia venuta solo poche settimane fa.. e allora poi è difficile rincorrere gli eventi.. d'altronde non lo si è fatto neanche quando si è venduto con 6 mesi di anticipo Kakà, figuriamoci ora.. e da qui capisco il nervosismo del parafulmine.. difficile ricostruire una squadra intera quando solo per un giocatore ti fumi tutto il budget messo a disposizione per il mercato ( per me non sono più di 20 milioni.. )
Ed ecco che da Leandro Damião, Dzeko, il passo a Matri è breve.. sempre che la juve te lo ceda per meno di 15.. tutto da dimostrare.. e passare da Ibra a Matri, con il resto della squadra da rifare, non è bello..
Ok...Ma se non vuoi tirare fuori un euro dal tuo portafogli, non sai quanto riuscirai ad incassare dalle cessioni e sei in passivo di bilancio, come fai a programmare di acquistare il giocatore x piuttosto che il giocatore y?
Come scrivevo prima è un altro degli aspetti spiacevoli del non voler investire...
Questi si riudurranno agli ultimissimi giorni di mercato, quando i prezzi si abbasseranno e ci sarà qualche scontento ufficiale...
Quando c'è di mezzo Berlusconi tutto è possibile, e la verità è molto difficile da sapere.
Io ho la sensazione che tutto fosse già deciso da un po'...Probabilmente maggio...
Ho appena letto una dichiarazione di Raiola che dice che i primi discorsi sulla cessione di Ibrahimovic erano stati fatti con l'arrivo di Maxwell al PSG...
Qualche tempo fa è stato detto dai giornali spagnoli come a Guardiola, nel mese di maggio, fosse stato detto che Ibrahimovic sarebbe stato ceduto.
Boh!...Non ci piove che Berlusconi, specialmente con la senilità avanzante, sia umorale, ma in questo caso ho la sensazione che di umorale ci sia poco.
saintsaji wrote: Poverino,mi strazia il cuore :icon_paper:
Voleva davvero rimanere? Si dimezzava l'ingaggio e bon,a 2-3 millioni a stagione rimaneva...
Per inciso,la società che abbiamo è irritante e Thiago era sottopagato per il valore che ha....Ma non rompano le palle 'sti viziatelli...Guadagnano cifre indegne al giorno d'oggi,chied0ono sempre più soldi e poi hanno il cuore tenero quando vengono ceduti...Vuoi rimanere? Rinuncia a a metà ingaggio che io con 30 mila euro all'anno vivrei una vita dignitosa,altro che 4-6 millioni di euro l'anno.
Avrebbe dovuto dire "Il denaro prima di tutto,pure della famiglia che voleva rimanere"
Dai su...Se vogliamo scherzare è un conto, ma se parliamo seriamente...
Ci sono giocatori che per un euro in più cambierebbero squadra, altro che rinunciare a soldi...
Questo sembrava persino disposto a restare, nonostante avesse la prospettiva di guadagnare nettamente di più al PSG...
Più che lasciar capire che è stato il Milan a volerlo cedere a tutti i costi non poteva fare...
Sono le leggi di mercato, un mercato che una volta era il Milan a comandare...
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

anto wrote:
Fantaman wrote: Il calciomercato si fa così.
Ok...Ma se non vuoi tirare fuori un euro dal tuo portafogli, non sai quanto riuscirai ad incassare dalle cessioni e sei in passivo di bilancio, come fai a programmare di acquistare il giocatore x piuttosto che il giocatore y?
Come scrivevo prima è un altro degli aspetti spiacevoli del non voler investire...
Questi si riudurranno agli ultimissimi giorni di mercato, quando i prezzi si abbasseranno e ci sarà qualche scontento ufficiale...
Quando c'è di mezzo Berlusconi tutto è possibile, e la verità è molto difficile da sapere.
Io ho la sensazione che tutto fosse già deciso da un po'...Probabilmente maggio...
Ho appena letto una dichiarazione di Raiola che dice che i primi discorsi sulla cessione di Ibrahimovic erano stati fatti con l'arrivo di Maxwell al PSG...
Qualche tempo fa è stato detto dai giornali spagnoli come a Guardiola, nel mese di maggio, fosse stato detto che Ibrahimovic sarebbe stato ceduto.
Boh!...Non ci piove che Berlusconi, specialmente con la senilità avanzante, sia umorale, ma in questo caso ho la sensazione che di umorale ci sia poco.
saintsaji wrote: Poverino,mi strazia il cuore :icon_paper:
Dai su...Se vogliamo scherzare è un conto, ma se parliamo seriamente...
Ci sono giocatori che per un euro in più cambierebbero squadra, altro che rinunciare a soldi...
Questo sembrava persino disposto a restare, nonostante avesse la prospettiva di guadagnare nettamente di più al PSG...
Più che lasciar capire che è stato il Milan a volerlo cedere a tutti i costi non poteva fare...
Sono le leggi di mercato, un mercato che una volta era il Milan a comandare...
Si ma non è che campava di pane e cipolla a Milano eh...
Fidati,si stava zitto come ha fatto fino a ieri e andava benone,la gente sa che è stata Via Turati a indicargli la porta,far il punto della situazione lo rende solo fazioso...Un calciatore di certi livelli a oggi non è vittima MAI...E' bene ricordarlo ogni tanto,specie quando hanno la faccia come il culo di piangere miseria :icon_paper:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

saintsaji wrote:
Si ma non è che campava di pane e cipolla a Milano eh...
Fidati,si stava zitto come ha fatto fino a ieri e andava benone,la gente sa che è stata Via Turati a indicargli la porta,far il punto della situazione lo rende solo fazioso...Un calciatore di certi livelli a oggi non è vittima MAI...E' bene ricordarlo ogni tanto,specie quando hanno la faccia come il culo di piangere miseria :icon_paper:
Vabbè...Adesso siccome il Milan è ridotto con le pezze al culo pretendiamo anche di cambiare leggi di mercato in vigore da cento anni... :biggrin:
Nessuno di noi saprà mai la verità...
Magari Thiago Silva ha urlato al telefono ogni santo giorno di essere ceduto fino al giorno prima della ufficialità, e adesso fa solo il grandissimo ipocrita. Può essere...
Magari ha firmato il rinnovo solo perchè gli hanno detto: "Tranquillo, è solo una farsa, ti cediamo lo stesso...".
Può essere anche questo...
A me le sue dichiarazioni sembrano in linea con quello che ha sempre detto in anni di permanenza.
Tutte dichiarazioni di circostanza?
E' un po' lo stesso discorso di Kakà...Se ti vogliono cedere a tutti i costi cosa devi fare???
Persino un mercenario acclarato come Ibrahimovic ha lasciato capire che avrebbe preferito restare in Italia.
Probabilmente sarebbe bastato fargli rispettare il contratto.
Comunque facciamo solo discorsi realistici, per favore...
Perchè qualcuno tra chi sta scrivendo rinuncerrebbe anche "solo" ad un milione di euro per restare in una squadra???
Suvvia...Non scherziamo...
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

saintsaji wrote:
Poverino,mi strazia il cuore :icon_paper:
Scusa Saint ma io questo discorso non lo capirò mai.
Da che mondo è mondo i contratti si fanno in due: io ti propongo un salario in cambio delle tue prestazioni. Se tutti e due siamo d'accordo si fa.
Non capisco perchè quando qualcuno viene ceduto per scelta economica della società (e mi sembrerebbe il caso in questione) si debba rigirare la responsabilità addosso al giocatore perchè non ha voluto diminuirsi lo stipendio. Sentii fare lo stesso discorso da qualcuno quando Pirlo venne ceduto.
Se tu giocatore trovi un datore di lavoro disposto ad offrirti quelle cifre (e non credo che Galliani abbia avuto una magnum puntata alla tempia quando ha deciso l'ingaggio di Thiago Silva) davvero non capisco perchè dovresti ridurtelo. C'è qualcuno qui dentro che farebbe qualcosa di analogo per il proprio contratto di lavoro? Piuttosto ci sarà da interrogarsi sul fatto che Galliani o chi per lui hanno stabilito di dare 8 mln all'anno a Flamini, ma quello è un fatto loro e della loro eventuale incompetenza.
Ripeto, mi sembra davvero un buttare la responsabilità su chi non c'entra, come se un calciatore dovesse giocare a diminuirsi l'ingaggio. Mah...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Locked