Lombardo convocato da Monti che ha chiesto le dimissioni.Porsche 928 wrote:http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AbE4GE9F
Strano han sempre avuto una gestione cosi oculata... altro """problemino""" per Monti e tutti quelli che aspirano a governare il paese.
Fra l'altro le tanto vituperate agenzie di rating hanno iniziato a considerare la Sicilia inaffidabile e le garanzie al livello dei titoli spazzatura, la peggiore delle regioni italiane ed una delle peggiori in Italia, chissà perchè. Ma tanto si sa che le agenzie di rating sono asservite ai poteri forti cui l'Italia da fastidio (chissà perchè poi).
Lombardo ha dichiarato che presenterà a Monti i bilanci e relazioni che dimostrino la sostenibilità delle spese. Sarei curioso di leggere il tutto, ho sempre amato molto i libri comici. Finalmente andrà fuori dalle scatole, sperando per i siciliani (e per tutti noi in seconda battuta) che non sia troppo tardi. Fra l'altro vorrei ricordare che la rivolta dei forconi era su questa linea, chiedeva sgravi fiscali, sussidi, maggiori spese. Prima di condividere le proteste vorrei che la gente si rendesse conto delle conseguenze, e queste erano largamente preventivabili. Non è detto che qualcuno che protesta in periodo di crisi dica cose giuste, a volte chi protesta chiede della vaccate irrealizzabili e suidice, come in questo caso.
Per quanto riguarda il voto non saprei, sono una ventina d'anni buoni che arrivato alla soglia delle elezioni non trovo qualcuno che mi rappresenti davvero, da quando credevo quasi ciecamente nel patto referendario di Segni salvo poi scoprire, nel 1994, che non aveva capito un accidenti delle battaglie che aveva portato avanti ed aveva deciso di suicidarsi (politicamente) alla faccia di chi lo sosteneva. Oggi non saprei per chi votare, forse il PD se passasse la linea Ichino, passasse la linea Fassina mai e poi mai, forse quel partito liberale di cui si vocifera a destra (ma non ovviamente se guidato da Berlusconi), se non si verificasse, come probabile, alcuna delle due ipotesi, sceglierei il meno peggio, che ad oggi non saprei chi potrebbe essere. Però non ho mai creduto al chiodo scaccia chiodo, abbiamo visto cosa è significato opporre a Craxi, Forlani ed Andreotti il nuovo rappresentato da Berlusconi, ed in Forza Italia all'inizio (sottolineo all'inizio, nel 1994, non nel 2001) c'era tanta gente capace e tanta gente onesta che credeva nel rinnovamento, che poi si è trovata con le Minetti, le Santanchè, i Cicchitto, i Capezzone e si è dovuta far da parte, un populismo simile (anche se diverso nelle battaglie) spero non sia la cosa meno peggiore per cui votare. Capisco che attiri chi è fuori dalla politica e schifato da quel che vede (difficile non esserlo oggi), ma almeno una vaga idea di quel che fare che sia coerente la vorrei, leggendo quel che ho scritto sopra una idea coerente non la vedo.

[/align]