Vabbeh l'hai presa troppo maleripper23 wrote: Non ho capito se il "moralizzatore" sarei io.
Non ho mai sostenuto che non ci si possa affezionare ai giocatori. Certo che leggere "avrei più motivi che tifare il PSG", anche se mi rendo conto che è una esagerazione voluta, personalmente mi fa un pò rabbrividire per il modo in cui IO vedo il tifo.
I giocatori vanno e vengono, i colori rimangono. Capisco l'affetto per alcuni ma se vanno a prendere palate di soldi con un'altra maglia (da baciare al primo gol) mi fa sorridere mettere in dubbio la propria "fede".
Detto ciò ognuno tifa come gli pare, e infatti ho scritto "in teoria" e con il condizionale, proprio per non imporre nulla a nessuno. Nè tantomeno "moralizzare".
provo a rispiegarmi:
ovviamente siamo tutti tifosi dei colori, della storia di quei colori. Che vuoi o non vuoi la fanno anche e soprattutto determinati giocatori.
Ai quali per forza di cose t'affezioni.
Quindi appena succede il "fattaccio" della loro dipartita, ti prende a male.. cioè, almeno a me prende a male.. non nascondo che lo sconforto mi crea un lieve disamore.. ma dura il tempo giusto, perchè alla fine, arriverà qualcunaltro che mi farà gioire o incazzare come il precedente.
Son 25 anni che è così.. e spero che continuerà
Per questo ho visto il tuo intervento come una paternale.. cazzo dammi almeno il tempo di mandar giù il distacco. Poi tornerò come prima. Più forte di prima