Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Lilpol »

A.F.D.U.I. President wrote:Pagine fa avevo detto che l'ideale per il Milan e' vendere Robinho almeno a 10 milioni per non fare una minusvalenza, mentre uno scambio di giocatori porterebbe si ad evitare la plusvalenza ma non ti darebbe i soldi per operare sul mercato e al tempo stesso avresti dei costi d'ammortamento comunque alti.
Una soluzione 4+Rafael sarebbe una via di mezzo, alla fine non cosi' negativa.

Rafael nel caso resterebbe in Brasile un anno, per poi arrivare l'anno prossimo (Abbiati e' in scadenza nel 2013 tra l'altro, oltre ad avere 35 anni).

Si però investire così tanti soldi su un portiere che non ha mai giocato in Europa non è un pò rischioso? Tra l'altro abbiamo preso un portiere giovane proprio per un dopo Abbiati,a noi servono soldi e servono subito, avere in mano solo 4 milioni quando devi rimpiazzare giocatori di alto calibro non mi pare una gran cosa.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Lilpol wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Pagine fa avevo detto che l'ideale per il Milan e' vendere Robinho almeno a 10 milioni per non fare una minusvalenza, mentre uno scambio di giocatori porterebbe si ad evitare la plusvalenza ma non ti darebbe i soldi per operare sul mercato e al tempo stesso avresti dei costi d'ammortamento comunque alti.
Una soluzione 4+Rafael sarebbe una via di mezzo, alla fine non cosi' negativa.

Rafael nel caso resterebbe in Brasile un anno, per poi arrivare l'anno prossimo (Abbiati e' in scadenza nel 2013 tra l'altro, oltre ad avere 35 anni).

Si però investire così tanti soldi su un portiere che non ha mai giocato in Europa non è un pò rischioso? Tra l'altro abbiamo preso un portiere giovane proprio per un dopo Abbiati,a noi servono soldi e servono subito, avere in mano solo 4 milioni quando devi rimpiazzare giocatori di alto calibro non mi pare una gran cosa.

Guarda che da Robinho, se va grassa ne prendi 10 di milioni. Magari lo sceicco di turno prende una botta in testa e te ne da' 15, ma devi sperare nella botta in testa.
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Beh 11/12 milioni i brasiliani te li danno secondo me e se aspettiamo ancora un poco per me arriva lo sceicco del Malaga e ci mette 15 milioni in mano :thumbup:
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Shaun_Livingston »

MarkoJaric wrote:Ave ai moralizzatori.
Tutti tifano la propria squadra. E se va via un giocatore, dispiace, si somatizza e poi si passa oltre.
MA sfido chiunque a NON affezionarsi ad un giocatore rispetto che un altro.
Suvvia..
Io non mi sono ancora ripreso dall'addio di Savicevic ..
ImageImage
Leviathan
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles

Post by Leviathan »

Lilpol wrote:Beh 11/12 milioni i brasiliani te li danno secondo me e se aspettiamo ancora un poco per me arriva lo sceicco del Malaga e ci mette 15 milioni in mano :thumbup:
Se non sbaglio quello del Malaga è lo stesso o comunque stessa famiglia di quello del PSG.

edit. Ho controllato su Wiki sono entrambi del Qatar quindi deduco stessa famiglia.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

AC Milan News @Milanello
Gattuso: "Nesta and I left Milan because
Allegri didn't want us to stay."
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Leviathan wrote:
Lilpol wrote:Beh 11/12 milioni i brasiliani te li danno secondo me e se aspettiamo ancora un poco per me arriva lo sceicco del Malaga e ci mette 15 milioni in mano :thumbup:
Se non sbaglio quello del Malaga è lo stesso o comunque stessa famiglia di quello del PSG.

edit. Ho controllato su Wiki sono entrambi del Qatar quindi deduco stessa famiglia.
tutti cuggini, un po' come Goat e Cassano :icon_paper:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

Leviathan wrote:Se non sbaglio quello del Malaga è lo stesso o comunque stessa famiglia di quello del PSG.

http://www.youtube.com/watch?v=uRoStJaR_5Q

:ok:
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

Radiofreccia wrote:
Leviathan wrote:Se non sbaglio quello del Malaga è lo stesso o comunque stessa famiglia di quello del PSG.

http://www.youtube.com/watch?v=uRoStJaR_5Q

:ok:
questa mi sembra una cosa un po' remota sinceramente
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

BruceSmith wrote:
lele_warriors wrote:rafael come già detto svariate volte,per me è forte,un buon portiere :icon_paper:
secondo te, perchè lo buttano dentro nel pacchetto binho?

se è extracomunitario, non possiamo nemmeno tesserarlo subito.
non lo so come mai,evidentemente per abbassare il prezzo.
non sono mica sicuro sia extra,non me lo ricordo di preciso.
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

BruceSmith wrote:
ripper23 wrote:In teoria si dovebbe tifare per la maglia, non per i giocatori che la indossano pero'.
per come seguo il calcio io, mi affeziono ai giocatori. per cui spiace.

e quando mio papà mi ha portato allo stadio le prime volte, milan, taranto e triestina non erano in categorie così lontane. :biggrin: senza ibra e tiago, non è che mi cambi poi troppo, se parliamo di 'tifo'.
Eh, però, almeno per me, negli ultimi 6 anni sono stati venduti i 3 giocatori che più mi avevano fatto innamorare della nuova guardia (Sheva, Kakà, Thiago Silva) + se ne son andati Nesta e Seedorf che per me erano i simboli del grande gruppo Ancelottiano.

Già dopo Calciopoli mi era un po' scesa l'emozione, ora veramente rischio di preferire un telefilm ad una partita di Champions del Milan.
[align=left][/align]ImageImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Jakala wrote:
pgm wrote:Cmq il geometra fà bene a 'traccheggiare'.
Sanno che hai il portafogli pieno.
Sanno che devi colmare dei need.
Sanno che i tifosi pressano.
E allora giocheranno al rialzo.
Quindi chiamali tutti, metti in piedi 100 trattative, spara 100 nomi diversi tanto, ad es, ci sarà così tanta differenza tra un Rolando, un Tasci, un Garay ed un Astori? Io non penso. Faglieli annusare 'sti euro che hai in tasca e rigira il manico dalla tua parte.
Lo rigiri solo se la controparte deve vendere, altrimenti fai la figura di quello che chiede lo sconto e finirà a prendere il giocatore fuori rosa del real.
infatti.. come già detto, quando vendi gente come Thiago e Ibra, i sostituti li devi già avere in mano, per una serie di ragioni ( rischio di strapagare il cartellino del sostituto, tifosi incazzati e malumore di tutto l'abiente, squadra compresa.. ) qui invece non si sono preoccupati neanche di tenere la casella dell'extracomunitario libera, casella occupata da uno che farà il terzo portiere.. :sad:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

ripper23 wrote:
Non ho mai sostenuto che non ci si possa affezionare ai giocatori. Certo che leggere "avrei più motivi che tifare il PSG", anche se mi rendo conto che è una esagerazione voluta, personalmente mi fa un pò rabbrividire per il modo in cui IO vedo il tifo.
I giocatori vanno e vengono, i colori rimangono. Capisco l'affetto per alcuni ma se vanno a prendere palate di soldi con un'altra maglia (da baciare al primo gol) mi fa sorridere mettere in dubbio la propria "fede".

Detto ciò ognuno tifa come gli pare, e infatti ho scritto "in teoria" e con il condizionale, proprio per non imporre nulla a nessuno. Nè tantomeno "moralizzare".
Ripper, era evidentemente una provocazione. Non a caso ho distinto tra la mia parte razionale e quella irrazionale, che ovviamente continuerà a tifare milan sempre e comunque. Del resto il tifo è la cosa più irrazionale del mondo.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

BigBen Wallace wrote:AC Milan News @Milanello
Gattuso: "Nesta and I left Milan because
Allegri didn't want us to stay."
piano, piano.

anch'io ho letto sto titolone e sono andato a leggere, salvo poi scoprire che (per quanto riguarda Gattuso) Allegri voleva che Rino diventasse una sorta di team manager..di collante tra spogliatoio e squadra piuttosto che giocatore.

E in linea di massima sarei anche d'accordo dato che questo Gattuso, purtroppo, non aveva più nulla da dare al Milan se non in termini di leadership. Con un ingaggio non proprio da panchinaro (ruolo al quale era destinato).

Su Nesta non ho letto niente, ma mi sembra difficile immaginare Allegri che espressamente chiede di non rifirmare Nesta, sopratutto alla luce della rivoluzione che c'è stata
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Farà sicuramente parlar di sé la dichiarazione di Rino Gattuso sull'addio al Milan: "Ho un rapporto eccezionale con Galliani, ma se chi comanda nello spogliatoio la pensa diversamente diventa difficile. Se io e Nesta abbiamo fatto quella scelta è perché sentivamo che non eravamo voluti da Allegri. Ma senza polemica, con Max ho un buon rapporto, ma io mi sento ancora un giocatore".

Certo che allegri.. prima Pirlo.. ora Nesta.. e Ibra ( anche se qui, come con Pirlo, c'è la compiacenza della società/dirigenza )

L'allenatore giusto direi per questo Milan che sta nascendo.. mediocre.
Locked