Peter wrote:Ma scusate, se proprio non volessimo talento in cambio di Howard, perchè dovremmo accollarci il contratto di Varejao per 3 anni??
il problema è che in realtà hennigan (in quanto automa creato da stern come primo prototipo della "serie fazz "

) nell'intera fase delle trattative, sia con BKN che adesso, è sempre rimasto IMPENETRABILE.
dagli uffici dei magic non è mai uscita nemmeno una scoreggia, non si è mai capito CON PRECISIONE il prezzo chiesto da hennigan: sicuramente chiede delle prime scelte, fin lì ci siamo, ma se accanto alle prime scelte preferisca liberarsi di almeno due dei suoi contrattoni pesanti o acquisire talento giovane, o anche se pretenda entrambe le cose contemporaneamente, non si sa con certezza.
si sa l'offerta dei nets, lopez-brooks-tre prime. NON si sa però in realtà quale fosse la controproposta finale di hennigan, quella che i Nets non sono riusciti a soddisfare organizzando trade a 4 o a 5: voleva dar via solo JRich? voleva liberarsi di JRich, il turco e magari anche un altro albatross?
il discorso è tutto qui, perché è ovvio che i tre asset che gli si possono offrire sono
-scelte
-giocatori buoni con contratti abbordabili
-liberarsi di almeno due e preferibilmente tre albatross.
se/nel momento in cui si accontenta dei primi due asset, la trade si fa (ma allora si sarebbe fatta anche quella con i nets, in un modo o nell'altro). se li pretende tutti e tre, allora resta in gara solo houston, perché nessun'altra squadra può farcela a meno di suicidarsi. se preferisce il primo e il terzo, senza giocatori, salarialmente è un po' più complicata da far funzionare ma è fattibile.