SMtich non può essere preso per scemo, ha vinto un COY, è stimato da molti, Andrea compreso. Aveva le sue pecche e i suoi limiti, ma non è uno scemo, a differenza di Triano che si vedeva non lo cagavano nemmeno. Casey invece è una grande scelta, quanto meno darà un po' di disciplina e di modo di lavorare.MagnusPinus wrote:Bah, io francamente non concordo.. il lavoro di Colangelo é assai difficile. In un mercato come quello di Toronto é difficilissimo arrivare oltre un certo punto, i free agents non ci vogliono venire, le presunte stelle voglion sempre andare via.. A parer mio non ha fatto un brutto lavoro tutto considerato. Nell'era Bosh doveva per forza puntare su Chris, che purtroppo non é mai stato la stella che si sperava, ma tant'é essendo Toronto non puoi far altro che puntare su di lui.. L'era post Bosh invece é stata gestita bene a mio avviso. 2 anni dopo la partenza abbiamo un roster che io ritengo di buon livello, con prospettiva di crescita interessantissima.
Lowry,Derozan,Ross,Bargnani,Fields, Valanciunas sono un young core a parer mio di buon livello.. Lowry e Bargnani son borderline all star.. Valanciunas ha tutto per diventarlo pure lui.. Derozan e Ross son comunque ottimi prospetti in una posizione così disastrata come quella di SG nella Nba. Fields é un grande role player in the making.. Poi se vogliamo completano il roster gente come Amir,Kleiza, Calderon(che spero resti, sarebbe il miglior back up PG della lega), gente quantomeno decente..
Gli errori fondamentali son stati due nella sua gestione.1 si pensò fosse possibile una frontline con Bosh e Andrea, accoppiata che in attacco sembrava poter spaccare tutto, ma in difesa non era presentabile. Era meglio capirlo prima e puntare forse su Andrea insieme a un numero 5 dato che Bosh non sarebbe comunque restato.
2 Le scelte degli allenatori, assolutamente penose, gente totalmente impreparata per allenare una squadra Nba, da SMitch a Triano.
Cmq ripeto, l'era post Bosh é stata invece ben gestita. Per me il roster messo su é buono. C'é tanta speranza per il futuro, ed un allenatore che quantomeno ha messo in piedi un sistema difensivo adeguato. Resta da vedere se lo schifo offensivo dell'anno passato fosse dovuto solo alla mancanza di talento del roster, o anche alla poca cura dell'attacco da parte del coach. Quest'anno avremo più armi in faretra, vediamo cosa mette su con un intero training camp.
Secondo me il grosso errore che fate è valutare gente come DeRozan, AJ, Kleiza, Calderòn come decenti, quando invece sono buoni 8-9° uomini in squadre decenti appunto.
Puoi dare un ruolo in squadre competitive a Kleiza e Calderòn, ma i 2 neri al massimo possono fare i fenomeni da garbage time in una squadra con prospettiva da PO e non hanno nemmeno tutti i margini di crescita che si vuol fare credere.

[/align]