Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by A.F.D.U.I. President »

Anno 2011 si e' chiuso con 67 milioni di perdite.

Rispetto all'anno scorso, le cifre son tutte lorde:

-Taiwo e' pesato per meta' anno nel 2011 mentre nel 2012 e' andato in prestito: +1,8M di risparmio
-Acquisto di Lopez: -1,5M per il prestito , -1,5M (stipendio)
-Acquisto sempre a gennaio di alcuni giocatori di contorno come Mesbah, Merkel, Strasser: -1,5M(stipendi)
-Cessione Mesbah: +1,5M
-Muntari: -5M (stipendio)
-Maggiori introiti Champions: +10M
-Minori introti campionato: -5M(non sono sicuro sia questa la differenza tra primo e secondo posto ma non penso si vada molto lontani)
-Cessione Thiago: +42M, +4M(aveva rinnovato a cifre maggiori ma nel 2011 aveva ingaggio di 4 milioni)
-Cessione Ibra: +23M(?), + 9M(ingaggio)
-Aquilani(+2), Flamini(+3 al netto del rinnovo), Roma(+0,5), Oddo(+1), Nesta(+2,5), Zambrotta(+3,5), Van Bommel(+3,5), Gattuso(+3,5), Seedorf(+3), Pippo(+0,8): +23,3M(stipendi)
-Costant non lo considero che tanto viene pagato con la multa a Muntari
-Montolivo: -2,5M
-Gabriel: -0,5M, -0,5M(stipendio)
-Acerbi: -4M, -1M(stipendio)
-Cessione seconda meta' Paloschi: +2,5M(?)
-Traore': -1,5M
-Didac Vila': -1M(stipendio)
-Cessioni minori(Di Gennaro, Adiyah, alcuni prestiti): +2M(?)
-Il mercato di gennaio del 2011 si era chiuso pressoche' in pareggio

Il totale fa: +93,6M

Magari ho dimenticato qualcosa e sicuramente vi saranno delle cose di cui non siamo a conoscenza(andamento marketing(boh), differenza abbonamenti(penso inferiori), incassi(penso aumentati), diritti tv(boh), situazioni particolari ad esempio l'amichevole che facciamo con lo schalke il cui ricavato e' tutto nostro, incidenza plusvalenze, ecc...). Inoltre le cifre di acquisto, di cessione e degli ingaggi sono tutti ipotetiche perche' il Milan non comunica mai le cifre ma sono frutto solo di ipotesi/soffiate giornalistiche.
Quindi fatta questa premessa, ci sarebbe un guadagno rispetto all'anno scorso di circa 95M il che vuol dire che tra ingaggi e cartellini, se vogliamo andare in pari, ci sara' un tesoretto di meno di 30 milioni. Tevez da solo se lo pupperebbe tutto. Quindi va a finire che anche nel 2012 saremo in perdita nonostante le due cessioni a meno che non si piglino 4 bambacioni di 20 anni dallo stipendio misero oppure non si prenda il Tevez di turno in prestito ma al momento la vedo dura.
Ultima alternativa: riuscire a cedere bene Taiwo(si parlava di 3,5 milioni del Benfica) e Robinho(10M+6 di risparmio dell'ingaggio - stando alle cifre di pedulla', stando ad altri 4M di risparmio :gogogo: ). In questo modo avresti altri 20 milioni da sommare a quei 25/30 e la perdita sarebbe quasi assorbibile se il sostituto di Robinho fosse un giovane pagato poco(es. comproprieta' di Destro con il Genoa/Rossi in prestito con diritto di riscatto/ tenere Ganz+un pippone alla Caracciolo).

Siamo messi male. :thumbsdownsmileyanim:

Edit: mi ero dimenticato le spese dello scorso mercato estivo :laughing: : il bilancio era di circa -25M dovuti in gran parte al riscatto di Ibra. Mi rifaccio alle cifre di wikipedia, questo passa il convento.
Quindi nell'anno attuale non ci sarebbe questa spesa, compensata dal riscatto della seconda meta' del Faraone(altra dimenticanza) che ammonta a circa 7 pippi+la seconda meta' di Merkel; insomma le cifre andrebbero riviste verso l'alto di ulteriori 18 milioni.
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

A.F.D.U.I. President wrote:Per la rubrica "chi puo' comprare il Milan": oggi mi viene da pensare ad Hernanes. Secondo me la Lazio lo vende senza farsi troppi problemi - anche perche' lo vedo un po' fuori luogo nel modo di giocare di Petkovic . E' un giocatore affidabile a livello italiano, ci e' sempre piaciuto, non penso costera' piu' di 10/15 x 2/2,5 all'anno.

Sensazione personale ovviamente, non ho letto nulla di simile in giro.
Mi sembra una valutazione troppo bassa. Secondo me non si scende sotto i 20/25.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

@a.f.d.u.i: apprezzo il post, ma imho ci sono troppe variabili che non conosciamo.
tornando alle tue cifre.. tieni anche presente che gli acquisti di solito vengono rateizzati.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Vedo che AFDUI ha molto tempo libero in questo periodo!
:forza: :forza: :forza:
Diciamo che mi fido sulla parola e non ho alcuna voglia di controllare, al bilancio del prossimo anno avremo qualche certezza.
Se però diciamo che arriverà probabilmente un attaccante famoso (speriamo pure forte ed adatto a noi, di queste cose non sono certissimo) ed un paio di giocatori low cost, uno in difesa ed uno a centrocampo, con un investimento totale inferiore ai 30 milioni, credo non andiamo troppo lontano dalla realtà.
Un altro attaccante arriverà solo in caso di cessione di Binho, per questo la sollecito tanto. Tevez non lo prenderei perchè il carattere è quello che è, guadagna tanto (almeno 7/8 netti milioni dovremmo darglieli), quindi il risparmio di salario sarebbe modesto, col rischio di trovarsi punto ed a capo in un paio di anni, oltretutto è una punta piccola e mobile, gran goleador, buona tecnica, anche buona potenza, ma per via dell'altezza deve essere un attaccante di movimento. Impossibile pensare di schierarlo stabilmente con Cassano o Binho, quindi questi due dovrebbero essere entrambi ceduti e sostituiti da due attaccanti di stazza, cosa non facile.

Ragazzi, davvero, cosa ci fa incazzare delle politica del Milan?
Nelle dichiarazioni si prende per i fondelli chi ascolta? Scoccia, ma nella maggioranza dei casi in Italia avviene così. Come disse Djoirdjevic quando diventò dirigente, i giornalisti potevano fargli qualsiasi domanda, ma visto il nuovo ruolo non avrebbe mai più detto la verità. E cose simili prima di Moggi le dissero pure Allodi, Boniperti, Viola, per far nomi a caso. Certo, questi magari tacevano anzichè sparare puttanate, cosa molto milgiore. Pure a me rompe le palle di sorbirmi ogni tanto qualche teatrino assurdo, vedi Kakà che bacia la maglia, grazie presidente per non aver ceduto Thiago, il blocco della cessione di Pato, ma appunto sono dichiarazioni, l'importanza è nulla.
Galliani dovrebbe rifiutarsi quando c'è da vendere gente? Ad ora di squadre che non vendono se non gente che non si è inserita me ne vengono in mente solo 5, probabilmente, vista la crisi spagnola, fra poco saranno 3. Significa che dovrebbe cambiare mestiere. E siamo sicuri che non vendere nessuno mai sarebbe una politica produttiva che farebbe tutti felici? Quando per questo motivo si arrivò alla crisi, per due volte, dopo il 1994 e dopo il 2007, i tifosi in media non sembravano contentissimi.
Alla fine Galliani con i budget a disposizione una squadra competitiva l'ha sempre allestita, tanto è vero che da quando Berlusconi è proprietario solo 2 volte il Milan non è entrato nelle prime 5 (con Sacchi e Capello) e solo altre tre volte non è salito sul podio (due con Ancelotti ed una con Zaccheroni).
La colpa è la poca progettualità, occorrerebbe magari spendere di meno, ma avere una rosa con al massino 14/15 giocatori di nome in pieno spolvero (che può voler dire 20 anni come 30, l'età per questi conta meno della maturità e dell'efficienza), due o tre giocatori esperti in grado di dar l'esempio, ma non più di due o tre, tutti gli altri giovani da lanciare. E magari un allenatore che privilegi l'identità più che le individualità.
Cosa che Galliani non ha mai fatto (almeno non negli ultimi 15 anni) ed oggi sarebbe indispensabile. Fra quella decina di gente da lanciare può capitare il Mattioni o il Viudez, ma agendo bene nello scouting può anche venir fuori qualcuno di buono, se di buoni se ne scoprono pochi pazienza, questa gente costa poco, quindi si da via facilmente, ed i titolari sono altri.
Ma davvero devo andare a tirar fuori i post di commento quando scrivevo queste cose? E le scrivo da 5 anni. Praticamente mi davano ragione solo Lele, che non è tifoso milanista, Toni e Gerry. Galliani quindi ha posto in essere la politica che volevano quasi tutti i tifosi milanisti con il budget a disposizione ottenendo sempre buoni risultati. Vogliamo davvero dirci che la sua colpa e non mandare a fanculo il proprietario della squadra che lui dirige perchè fa dichiarazioni che non gli piacciono? Non vi sembra di scadere nel ridicolo?
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

aldilà che a hernanes non ci credo,ma direi che prima serve una punta(2 se parte robinho),un difensore centrale,il centrocampista davanti la difesa,magari un terzino sinistro degno.
e hernanes con tutto ciò non serve a nulla...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

anima_ardente wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Per la rubrica "chi puo' comprare il Milan": oggi mi viene da pensare ad Hernanes. Secondo me la Lazio lo vende senza farsi troppi problemi - anche perche' lo vedo un po' fuori luogo nel modo di giocare di Petkovic . E' un giocatore affidabile a livello italiano, ci e' sempre piaciuto, non penso costera' piu' di 10/15 x 2/2,5 all'anno.

Sensazione personale ovviamente, non ho letto nulla di simile in giro.
Mi sembra una valutazione troppo bassa. Secondo me non si scende sotto i 20/25.
Ma poi se cambierà il modo di giocare la cosa avrebbe senso, altrimenti no. Oggi di giocatore costoso possiamo prenderne uno, cedendo qualcuno due, spendere nei ruoli di Montolivo o Boateng non mi pare una furbata. A centrocampo serve un giocatore davanti alla difesa, in attacco un centravanti, in difesa un centrale. Prendiamo questi tre, presi questi tre se ci sarà la possibilità facciamo pure voli pindarici, prima per cortesia no. Non ci ricordiamo di quando arrivò Ronaldinho, fantasista o seconda punta, in ruoli che potevano essere ricoperti da Kakà, prima che fosse ceduto, Pato, Seedorf, Gorcouff, mentre avevamo Borriello centravanti e Paloschi in alternativa, terzini Antonini più Zambrotta, Oddo e Janku che non avevano più? Ed oltretutto prima che si rivelasse Thiago avevamo Nesta sempre infortunato e come centrali ci arragiavamo con Bonera e Khaladze?
Ecco, se possibile una situazione del genere la eviterei. A quel punto pure io ricomincerei a chiedere la testa del geometra.

Ops, anticipato da Lele.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

doc G wrote:Vedo che AFDUI ha molto tempo libero in questo periodo!
:forza: :forza: :forza:
Diciamo che mi fido sulla parola e non ho alcuna voglia di controllare, al bilancio del prossimo anno avremo qualche certezza.
Se però diciamo che arriverà probabilmente un attaccante famoso (speriamo pure forte ed adatto a noi, di queste cose non sono certissimo) ed un paio di giocatori low cost, uno in difesa ed uno a centrocampo, con un investimento totale inferiore ai 30 milioni, credo non andiamo troppo lontano dalla realtà.
Un altro attaccante arriverà solo in caso di cessione di Binho, per questo la sollecito tanto. Tevez non lo prenderei perchè il carattere è quello che è, guadagna tanto (almeno 7/8 netti milioni dovremmo darglieli), quindi il risparmio di salario sarebbe modesto, col rischio di trovarsi punto ed a capo in un paio di anni, oltretutto è una punta piccola e mobile, gran goleador, buona tecnica, anche buona potenza, ma per via dell'altezza deve essere un attaccante di movimento. Impossibile pensare di schierarlo stabilmente con Cassano o Binho, quindi questi due dovrebbero essere entrambi ceduti e sostituiti da due attaccanti di stazza, cosa non facile.

Ragazzi, davvero, cosa ci fa incazzare delle politica del Milan?
Nelle dichiarazioni si prende per i fondelli chi ascolta? Scoccia, ma nella maggioranza dei casi in Italia avviene così. Come disse Djoirdjevic quando diventò dirigente, i giornalisti potevano fargli qualsiasi domanda, ma visto il nuovo ruolo non avrebbe mai più detto la verità. E cose simili prima di Moggi le dissero pure Allodi, Boniperti, Viola, per far nomi a caso. Certo, questi magari tacevano anzichè sparare puttanate, cosa molto milgiore. Pure a me rompe le palle di sorbirmi ogni tanto qualche teatrino assurdo, vedi Kakà che bacia la maglia, grazie presidente per non aver ceduto Thiago, il blocco della cessione di Pato, ma appunto sono dichiarazioni, l'importanza è nulla.
Galliani dovrebbe rifiutarsi quando c'è da vendere gente? Ad ora di squadre che non vendono se non gente che non si è inserita me ne vengono in mente solo 5, probabilmente, vista la crisi spagnola, fra poco saranno 3. Significa che dovrebbe cambiare mestiere. E siamo sicuri che non vendere nessuno mai sarebbe una politica produttiva che farebbe tutti felici? Quando per questo motivo si arrivò alla crisi, per due volte, dopo il 1994 e dopo il 2007, i tifosi in media non sembravano contentissimi.
Alla fine Galliani con i budget a disposizione una squadra competitiva l'ha sempre allestita, tanto è vero che da quando Berlusconi è proprietario solo 2 volte il Milan non è entrato nelle prime 5 (con Sacchi e Capello) e solo altre tre volte non è salito sul podio (due con Ancelotti ed una con Zaccheroni).
La colpa è la poca progettualità, occorrerebbe magari spendere di meno, ma avere una rosa con al massino 14/15 giocatori di nome in pieno spolvero (che può voler dire 20 anni come 30, l'età per questi conta meno della maturità e dell'efficienza), due o tre giocatori esperti in grado di dar l'esempio, ma non più di due o tre, tutti gli altri giovani da lanciare. E magari un allenatore che privilegi l'identità più che le individualità.
Cosa che Galliani non ha mai fatto (almeno non negli ultimi 15 anni) ed oggi sarebbe indispensabile. Fra quella decina di gente da lanciare può capitare il Mattioni o il Viudez, ma agendo bene nello scouting può anche venir fuori qualcuno di buono, se di buoni se ne scoprono pochi pazienza, questa gente costa poco, quindi si da via facilmente, ed i titolari sono altri.
Ma davvero devo andare a tirar fuori i post di commento quando scrivevo queste cose? E le scrivo da 5 anni. Praticamente mi davano ragione solo Lele, che non è tifoso milanista, Toni e Gerry. Galliani quindi ha posto in essere la politica che volevano quasi tutti i tifosi milanisti con il budget a disposizione ottenendo sempre buoni risultati. Vogliamo davvero dirci che la sua colpa e non mandare a fanculo il proprietario della squadra che lui dirige perchè fa dichiarazioni che non gli piacciono? Non vi sembra di scadere nel ridicolo?
Doc, d'accordissimo con te MA la scarsa progettualità è una cosa. Il non avere nemmeno il senso di ciò che sia scouting è altro. E qui Gerry ha perfettamente ragione.
E se ragioniamo su quello siamo tutti d'accordo credo.. oltre alla botta Kakà (tolgo Pato perchè non lo considero un Campione.. limite mio lo ammetto) e Thiago (che comunque non è Nesta per dirla tutta..) pochissimissima roba..
Però ti e vi chiedo di riflettere su una roba.. quanto tempo darebbe il POPOLO MILANISTA ai Muriel, Cuadrado, cazzi e mazzi? una partita? mezza partita? eccolo il problema.. ed ecco perchè Galliani è colpevole, perchè non puoi porgere sempre il deretano alle richieste della piazza o del padrone della merenda! Altrimenti cosa sei pagato a fare? e poi voglio chiederti.. ma tu sei così convinto che il buon Galliani non abbia sempre agito perchè convinto di suo proposito a spendere e rinnovare per gente super affermata e che faceva vendere merch? Eccola la colpa principale del Dottor Galliani.. ripeto sono d'accordo con tutto quello che hai scritto in linea di massima, ma ahimè io credo che Galliani in questi 30 anni abbia sempre fatto squadre competitive ma spesso, troppo spesso sia andato anche sietro al suo istinto d'accondiscendenza per dovere ed amore. Cosa che un manager non dovrebbe fare. O almeno limitare.. soprattutto sui rinnovi post Champions 2007..
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Doc.

1 Un conto sono "le balle" che si raccontano in sede di calciomercato per spostare l'attenzione sui veri obiettivi e così bruciare la concorrenza/ evitare di pagare più del dovuto il giocatore... e un conto è "venirla a raccontare" ai tifosi, imbastendoli di fregnacce sulla ragione per la quale hai VENDUTO e non COMPRATO un giocatore!
A questo poi se vogliamo aggiungerci i teatrini pietosi, degni della peggior telenovela brasiliana di terza categoria, abbiamo chiuso il cerchio!
Dichiarare che hai ritirato un giocatore dal mercato in mondovisione, per poi venderlo tre settimane dopo, SENZA RILASCIARE NEANCHE UNA COMUNICAZIONE UFFICIALE, va ben oltre alle balle raccontate in sede di calcio mercato.

2 Quanto a Galliani e alle su dimissioni, le ho tirate in ballo solo per spiegare che è appunto complice della gestione societaria che la proprietà ha attuato negli ultimi anni, altrimenti se non la condividessi mi sarei dimesso e non tanto perché Berlusconi vende i campioni, ma perché mi fa fare le figure da cioccolatino per il mondo.. come nel caso della dentiera di Cissoko o della trattativa di Pato.. dove prima mi dai l'ok e poi cambi idea nel giro di cinque minuti, facendomi appunto perdere la faccia.. Leonardo non c'ha messo 5 minuti, nella sua inefficienza, a salutare papi nel momento in cui quest'ultimo lo ha umiliato..
Ah e comunque non è che i budget del Milan siano sempre stati due fichi e un cetriolo da inserirsi eventualmente dove non batte il sole eh.. ci sono anche stati anni in cui la facevi da padrone sul mercato, quindi poi non è che fosse così impossibile portare a casa dei risultati.. così come altri come lui d'altronde.. senza togliere nulla al suo valore come AD, ma non per questo neanche arrivare alla divinazione..
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... l0LTg1ODE5

Ecco.... bene ma non benissimo....
Ripeto, piuttosto che strapagare un difensore, così, tanto per prenderne uno e accontentare i tifosi io terrei ragazzi promettenti come questi.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Punto 1: ci ho messo 5 minuti a fare quel post, nulla di troppo impegnativo tranquilli :laughing:

Punto 2: non ho scritto che Hernanes e' un acquisto da fare o che sara' fatto, ho detto che e' un giocatore che potrebbe arrivare conoscendo il nostro modus operandi proprio perche' potrebbe venir via ad un prezzo accettabile. Sicuramente sarebbe un giocatore meno utile di altri come appunto il Dc, l'attaccante e il mediano.

Punto 3: Bruce, hai ragione e infatti ho anche scritto che ci sono talmente tante variabili a noi sconosciute che e' impossibile fare una stima precisa. Volevo semplicemente farmi un'idea generale, poi nel 2013 vedremo - alla luce di quanto fatto sul mercato - se qualcosa torna o meno. Non pensavo di fare un post che finisse sul sole 24 ore o che aspirasse a descrivere in maniera perfetta la nostra situazione. :lingua:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Lilpol wrote:http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?a ... l0LTg1ODE5

Ecco.... bene ma non benissimo....
Ripeto, piuttosto che strapagare un difensore, così, tanto per prenderne uno e accontentare i tifosi io terrei ragazzi promettenti come questi.

Ely ha lacune mentali grosse. Tecnicamente c'e' tutto ma non e' assolutamente pronto per far parte della prima squadra, vediamo in serie B come va. Tra l'altro alla Reggina c'e' anche Comi.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

MarkoJaric wrote:
Doc, d'accordissimo con te MA la scarsa progettualità è una cosa. Il non avere nemmeno il senso di ciò che sia scouting è altro. E qui Gerry ha perfettamente ragione...........
Aspetta, dopo 5 anni che io e Gerry ci prendiamo insulti vari dicendo questo citi Gerry a me?
Guarda che la stessa cosa la dicevo (e la dico tutt'ora) anche io, solo che io vi ho rotto le scatole molto di più e con molta più insistenza di lui!
Ed i rinnovi folli agli eroi di Atene sono da sempre un mio cavallo di battaglia! Praticamente citi me stesso contro di me!
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

PS Divinazione di Galliani mai e poi mai, basti pensare a quello che ho appena scritto, mi limito a dire che mi pare tutt'ora uno dei migliori dirigenti del calcio italiano. Francamente preferirei qualcuno che lavorasse in giro per il mondo con scouting e vivai, ma se a me Galliani dicesse "Abbiamo ceduto Thiago, Van Bommel ed Ibra e non li sostituiamo perchè abbiamo già preso per tempo Danilo, Williams e Muriel" andrebbe benissimo, e dopo le prime partite perse a causa della scorsa esperienza lo sosterrei ancora, ma quanti concorderebbero con me qui? Ma se non vogliamo gente come Danilo e Williams ma gente conosciuta Galliani è ancora colui che gestisce meglio la politica attuale.
Che a mio parere andrebbe cambiata subito nel senso detto prima, e non mi spiacerebbe vedere come DS un Marino o un Lo Monaco, ma non è Galliani a poterlo decidere.
Per quanto riguarda le figure da cioccolataio, guarda caso col Porto non si è parlato più, ma con PSG e City si, in continuazione. Vuol dire che qualche cosa di concertato in fin dei conti c'era ed un minimo di stima è rimasta.

PPS Se Ely è andato in prestito non ci vedo nulla di male. Fosse stato ceduto si, ma in prestito si potrà fare la sua esperienza con una società amica. In fin dei conti è stata la stessa politica seguita con gli ultimi due centrali che abbiamo lanciato, Galli e Costacurta.
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

doc G wrote:
Aspetta, dopo 5 anni che io e Gerry ci prendiamo insulti vari dicendo questo citi Gerry a me?
Guarda che la stessa cosa la dicevo (e la dico tutt'ora) anche io, solo che io vi ho rotto le scatole molto di più e con molta più insistenza di lui!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

PS Divinazione di Galliani mai e poi mai, basti pensare a quello che ho appena scritto, mi limito a dire che mi pare tutt'ora uno dei migliori dirigenti del calcio italiano. Francamente preferirei qualcuno che lavorasse in giro per il mondo con scouting e vivai, ma se a me Galliani dicesse "Abbiamo ceduto Thiago, Van Bommel ed Ibra e non li sostituiamo perchè abbiamo già preso per tempo Danilo, Williams e Muriel" andrebbe benissimo, ma quanti concorderebbero con me qui? Ma se non vogliamo gente come Danilo e Williams ma gente conosciuta Galliani è ancora colui che gestisce meglio questa politica.
Che a mio parere andrebbe cambiata subito, nel senso detto prima, ma non è Galliani a poterlo decidere.
Per quanto riguarda le figure da cioccolataio, guarda caso col Porto non si è parlato più, ma con PSG e City si, in continuazione. Vuol dire che qualche cosa di concertato in fin dei conti c'era.

PPS Se Ely è andato in prestito non ci vedo nulla di male. Fosse stato ceduto si, ma in prestito si potrà fare la sua esperienza con una società amica. In fin dei conti è stata la stessa politica seguita con gli ultimi due centrali che abbiamo lanciato, Galli e Costacurta.
Fermo Doc, a te ho quotato per questo ho citato il solo Gerry.. però mi son spiegato di merda, rileggendomi eheheh, cioè LO SO che da 5(?) anni sostieni/sostenete questo, ma io ti volevo dire che OK siamo tutti d'accordo che questo sia il male maggiore o l'errore più grande non fatto nella gestione Milan (e per questo per me Galliani è "colpevole") MA quanta gente inteso come popolo rossonero avrebbe pazienza di veder steccare Danilo, Williams , Muriel (cit.)??
Poca roba penso io.. e qui rientra in ballo il lavoro del Dottor Galliani che per amore/dovere ha cercato sempre il nome più che la sostanza (pensa solo a Emerson.. quello basta per tutti..) per accontentare proprietà, popoli e secondo me la sua passione..
Questo intendevo.
Non volevo fare il Vate di cose già dette e ri-dette :thumbup:
Questo volevo rimarcare..
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

A.F.D.U.I. President wrote: Punto 3: Bruce, hai ragione e infatti ho anche scritto che ci sono talmente tante variabili a noi sconosciute che e' impossibile fare una stima precisa. Volevo semplicemente farmi un'idea generale, poi nel 2013 vedremo - alla luce di quanto fatto sul mercato - se qualcosa torna o meno. Non pensavo di fare un post che finisse sul sole 24 ore o che aspirasse a descrivere in maniera perfetta la nostra situazione. :lingua:
non era una critica, ho apprezzato. :ok:
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

afdui magari lo conosci meglio di me però siamo sicuri che alla Reggina possa maturare? Giocherà o si perderà come Darmian o Albertazzi? Restando si potrebbe fargli fare qualche partita magari non delicatissima e qualche partita di coppa Italia affiancato da un giocatore esperto come Yepes, se parte non mi pare matematico che diventerà forte.
Locked